Shaman Deck [Thaddius Inside]
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lurtz 15 agosto 2014, 01:37 Lurtz
    BattleTag: Lurtz#2601

Now I stand, the lion before the lambs... And they do not fear! They cannot fear!
    Voglio condividere questo mio deck "fatto al volo" non tanto in cerca di consigli (adoro sperimentare per conto mio e non ho molto interesse a scalare la ladder. In ogni caso, se volete darne, di consigli, fate pure!) quanto perchè delle cinque partite che ho fatto (Dal rank 16 al 14), tutte sono state divertenti e due sono state esilaranti.
    Questa è la deck list:
    Immagine
    Ah, considerate aggiunti due Fire Elemental: non ci stavano in una sola schermata.

E questi un paio di screenshot delle partite sopracitate:

Come si può dedurre, è un deck con performance migliore nel mid-range, con dei buoni removal nell'early game grazie alle spell e con una decente resistenza nelle fasi più avanzate grazie agli elementali.
    Venendo alle particolarità, ho dato molta importanza a Reincarnate, utilizzabile sia sulle Nerubian Egg (in alternativa ai Flametongue Totem), per avere un po' di potenza nei primi turni, sia su Feugen e Stalagg dopo la morte di uno dei due (magari in combinazione con Ancestral Spirit) per assicurare lo spawn di un Thaddius e per rendere possibile che venga evocato nuovamente non appena il neo-reincarnato Feugen/Stalagg morirà una seconda volta (o anche più).
    Il counter più significativo a cui possa pensare al momento si ha nel caso in cui il primo Feugen/Stalagg venga colpito da Hex o Polymorph (a questo proposito non sono certo al 100% se il deathrattle del secondo dei due abbia effetto, ma presumo di no) o nel caso in cui il secondo sia silenziato (un motivo in più per usare il Reincarnate prima che ciò accada, anche se sia tale spell che Ancestral Spirit possono essere usate per avere un Feugen/Stalagg non silenziato nuovo di zecca).
    Come ultima nota, dico che non mi è mai capitato di evocare Baron Rivendare (perchè o non cel'avevo in mano o non era mai il momento opportuno) e sono sicuro ci siano alternative più robuste (penserei ad un Rockbiter Weapon con cui mandare una Nerubian Egg e fare la kamikaze) ma la possibilità di raddoppiare i Nerubian o Thaddius mi alletta troppo per toglierlo rofl
    Spero vi abbia intrigato! :)
    4
  • Aralcarim 15 agosto 2014, 01:44 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Sono sempre a favore di più thaddius per tutti 2
  • Lurtz 15 agosto 2014, 01:58 Lurtz

Now I stand, the lion before the lambs... And they do not fear! They cannot fear!
    Aralcarim ha scritto:Sono sempre a favore di più thaddius per tutti

In effetti... Ho modificato il titolo del thread, giusto per avvertire XD
    0
  • Djokovic 15 agosto 2014, 08:40 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Bellissimo deck! Io ne uso uno simile con dentro anche Leeroy e un Elementale della Terra perchè contro deck aggro altrimenti è dura arrivare all'endgame purtroppo :(
    E' ottimo contro deck "lenti" tipo War e Dudu, oppure contro gli HandLock o FreezeMage.. contro Shokadin o Zoo non mi sono trovato molto bene perchè è dura contrastare la vagonata di servitori fino al turno 5/6 :V
    Quando però riesce, la combo è spettacolare :D
    0
  • ciccio44 15 agosto 2014, 12:40 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Ahah io mi stavo divertendo a rank osceni con il mazzo mage di Hpwn free usato per Thaddius lol XD 0
  • Lurtz 15 agosto 2014, 13:29 Lurtz

Djokovic ha scritto:Io ne uso uno simile con dentro anche Leeroy e un Elementale della Terra perchè contro deck aggro altrimenti è dura arrivare all'endgame purtroppo :(

Io non ho Leeroy e di Earth Elemental ho solo quello che ho messo in questo mazzo ;(
    Ammetto che nelle cinque partite che ho fatto (giusto per completare la daily), ad un rank abbastanza alto, non ho incontrato aggro seri, ma se dovessi pensare a sostituzioni credo che scambierei Rivendare e l'Acidic Swamp Ooze per due Sunfury Protector per dare Taunt alle uova ad inizio partita e a Feugen/Stalagg/Thaddius nel mid game ed evitare così che vengano semplicemente ignorati. Un altro deck che potrebbe essere ostico è un Rogue che sfrutta i Sap (o un Hunter con Freezing Trap): se si è zelanti nel sacrificare Stalagg e Feugen senza farne delle copie c'è il rischio che Thaddius ci torni in mano col suo costo di 11.
    0
,