Senza leggendarie non si vince? Ma per favore
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 13 gennaio 2014, 09:41 Rotzcha

Continuo a leggere post e critiche alle carte leggenderie che sono abbastanza risibili, limitiamole, aboliamole etc etc etc.
    Vi svelerò un grandissimo segreto.....
    Si può vincere tranquillamente senza leggendarie, scalare la classifica ranked e anche vincere tornei.
    Il mazzo warlock aggro, attualmente dominante ovumque, non ne include alcuna, ho visto solo qualche giocatore usare Leroy per concludere prima.
    Non considero il murlock leggendario in quanto lo può avere chiunque craftandosi delle 1 rara e 1 epica.
    Le leggendarie aiutano a chiudere prima la partita e/o a ribilanciare la nota mano di legno perchè, molto spesso, sono un trade 2 x 1 se non 3 x 1, ma tutto qui.
    Tra tutte le leggendarie solo una manciata, 5 forse, possono fare la differenza, le altre non servono più o meno.
    Se continuate a perdere forse il problema non sono le carte dell'avversario.
    1
  • Gnàppy 13 gennaio 2014, 10:31 Gnàppy

gnappy#2181
    La gente ormai è abituata a copiare la build super mega pro di quello rank 1-2-3-settordici eu, e guai a dirgli di togliere carte perché dicono che non potrebbero giocare.
    Chissà perché io giocando ancora con l'80% delle carte base riesco addirittura a vincere buona parte dei game, che tra wow,dota e ff non ho il tempo di stare a giocare millemilaora per craftare la leggendaria sbrillucicosa
    1
  • PesRedazione 13 gennaio 2014, 10:54 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    +1 @Rotzcha, sono completamente d'accordo! Consiglio a tutti di guardare le decklist della Friday Night Swiss organizzata da ManaGrind questo venerdì, in top 8 ci sono 2 rogue che non usano nemmeno una leggendaria o una epica!!
    A dimostrazione del fatto che si può essere competitivi senza avere un deck da 5k dust ;)

Per chi fosse interessato ecco il link: http://www.hearthpwn.com/forums/managrind/articles/4150-top-8-decklist-eu-mg-friday-night-swiss-3#c6
    1
  • Greymane 13 gennaio 2014, 13:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Penso che questo discorso non si possa attribuire sempre e ovunque, indubbiamente @Rozcha ha ragione, la Leggendaria non rende il mazzo invincibile, ma più malleabile alle situazioni che ci possiamo trovare davanti e più offensivo / difensivo.
    Indubbiamente si può vincere contro un mazzo con più leggendarie, ma quello che intendo dire è che il discorso non si può attribuire a tutti i player, diciamo che in un mazzo che gioca carte come Al'Akir, Ragnaros / altre svariate leggendarie veramente potenti un giocatore nuovo oppure medio ha una possibilità di vincita veramente bassa (a meno che il giocatore con leggendarie fa qualche cappellata / è il solito shoppone senza saper giocare - e non dico gli shopponi che sanno giocare eh -), altri giocatori invece riescono a superare la partita.
    Ecco questo per dire che certo il ragionamento è giusto, ma non si può attribuire a tutti i giocatori.
    0
  • Lelyal 13 gennaio 2014, 13:53 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Al'Akir non mi sembra una leggendaria preoccupante, vista la quasi totale assenza di shamani in ranked.
    Ragnaros e Sylvanas sono presenti nella stragrande maggioranza dei mazzi (e li vorrei anche nel mio).
    1
  • Wulgrim 13 gennaio 2014, 15:00 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mi sono fermato a leggere il post alla parola "Mazzo Lock Aggro"

Un mazzo aggro infatti richiede carte di costo bassissimo con alto potenziale distruttivo, il 70% delle leggendarie spesso va da un costo 6 in su, ergo non adatte ad un mazzo aggro

Certo molte leggendarie hanno ottimi effetti, basta vedere il nostro caro alamorte che ripulisce l'intero campo di gioco e le mani e ti ritrovi contro una carta 12/12 e quindi o sei sculato e hai una carta risolutiva (mind control, la freccia mortale, un execute e la follia di prenderti 12 danni in faccia per cercare di eliminarlo subito dopo, un assasination) o sei quasi fritto
    1
  • Lelyal 13 gennaio 2014, 15:06 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Avete nominato un'altra leggendaria molto brutta e inutile che non ho mai visto in gioco :\ 0
  • Wulgrim 13 gennaio 2014, 15:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Lelyal ha scritto:Avete nominato un'altra leggendaria molto brutta e inutile che non ho mai visto in gioco :\

Spero per te di non trovartela mai, trovata un paio di volte in classificata (scorsa stragione) ed è un bel chiodo rovente nel culo
    0
  • PesRedazione 13 gennaio 2014, 15:55 Pes

By fire be purged!!!
    Imo, deathwing è una carta molto forte in Arena, mentre in constructed non è così efficace, nella scorsa stagione penso di averla trovata contro max 1 o 2 volte, in game che comunque non ho perso, di sicuro non è una brutta carta, anzi, ma come ho già detto è più arena oriented secondo me. 0
  • Rotzcha 13 gennaio 2014, 16:47 Rotzcha

Concordo con Pes, una bella carta ma troppo costosa, a me non è mai capitato di vedere alcun mazzo che la include.
    Posso anche dire che la maggior parte delle partite che gioco si concludono prima del 10 turno.
    A mio giudizio le leggendarie più forti e meno circostanziali sono in ordine di potenza:
    1) Mago del Sangue
    2) Sylvana
    3) Ragnaros
    4) Thinkmaster
    0
  • Greymane 13 gennaio 2014, 17:45 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lelyal ha scritto:Al'Akir non mi sembra una leggendaria preoccupante, vista la quasi totale assenza di shamani in ranked.
    Ragnaros e Sylvanas sono presenti nella stragrande maggioranza dei mazzi (e li vorrei anche nel mio).

Non è di certo tra le migliori, ma l'ho elencata per fare un esempio di una carta che comunque farebbe un minimo di paura lo stesso ad un player che si è appena avvicinato al gioco.
    Al'Akir sarebbe forte se messo in un certo contesto di mazzo, ed in altri non sarebbe di certo il massimo, Ragnaros sicuramente è di gran lunga migliore, come anche Sylvanas e altre leggendarie, ma è per dire che comunque ne ho trovate di peggiori di Al'Akir.
    Vedi il Black Knight, che sebbene spacchi istantaneamente un minion con taunt, è troppo situazionale.
    0
  • Aralcarim 13 gennaio 2014, 22:05 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Appena mi metto da un fisso linko due deck list legendary free

Comunque il black knight è molto giocato asd
    0
  • Daris1912 13 gennaio 2014, 22:07 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Wulgrim ha scritto:Mi sono fermato a leggere il post alla parola "Mazzo Lock Aggro"

Un mazzo aggro infatti richiede carte di costo bassissimo con alto potenziale distruttivo, il 70% delle leggendarie spesso va da un costo 6 in su, ergo non adatte ad un mazzo aggro

Straquoto ..
    0
  • Rotzcha 13 gennaio 2014, 22:23 Rotzcha

Stregone, ladro, sciamo vanno tutti senza leggendarie senza problemi.
    Anche lo stregone control non ha leggendarie
    0
  • Aralcarim 13 gennaio 2014, 22:45 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Non l'ho giocato ma questo è turn7 kill http://imgur.com/DR9VIwU
    Kolento gioca sto robo http://i.imgur.com/CqRYS6t.jpg
    Secondo e dodicesimo posto managrind http://i.imgur.com/q4BnF12.jpg
    0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 01:34 Pes

By fire be purged!!!
    Rotzcha ha scritto:Stregone, ladro, sciamo vanno tutti senza leggendarie senza problemi.
    Anche lo stregone control non ha leggendarie

Lo stregone control gioca Jarry :D
    0
  • Greymane 14 gennaio 2014, 05:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Aralcarim ha scritto:

Comunque il black knight è molto giocato asd

Certo, ma non puoi dire che di per se sia una carta situazionale, al momento utilissima, un buon body ed un buon battlecry dal momento che vengono usati un sacco di minion con Taunt appunto, ed alcuni di essi anche da non sottovalutare, ma mi è capitato più di una volta al rank 24 - 25 che il Black Night fosse una carta sprecata in mano (oddio, sprecata è esagerato), mah forse sono io che preferisco carte più sicure o comunque che mi danno una chiusura quasi certa
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2014, 14:36 Wulgrim

@Pes infatti lui come stregone gioca aggro, non control, quindi jarry non gli sarebbe necessario perchè non deve arrivare a turni elevati 0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 15:02 Pes

By fire be purged!!!
    @Wulgrim
    Pes ha scritto:Lo stregone control

Infatti parlavo di stregone control :P, a dire il vero il Mur-Lock gioca con la leggendaria dei murlocs appunto, ma non vale perchè basta craftare/trovare tutte le carte di tipo "murloc" per ottenerla :D
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2014, 15:04 Wulgrim

Si ma io mi riferivo al tuo quote (quello che hai fatto di Rotzch), lui appunto gioca aggro e come detto sopra lui non necessita di leggendarie, l'unico lock aggro visto con una leggendaria era nat per cercare di riempirsi la mano 0
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 15:17 Pes

By fire be purged!!!
    @Wulgrim

Rotzcha ha scritto:Anche lo stregone control non ha leggendarie

Io mi riferivo a questa parte :) forse "ci siamo capiti/mi sono espresso" male :)
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2014, 15:24 Wulgrim

Possibile che abbia capito male io :P

Mea culpa
    0
,