Sentirsi brutte persone
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • waterdellarovina 10 gennaio 2017, 09:08 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Ieri sera, dopo l'ennesimo pirate warrior che mi azzera al turno 6 ho ceduto al lato oscuro del gioco e ho craftato Sgrigno il pirata(stronzo).
    Da quando ho confermato, mi sento sporco,come se avessi fatto un torto al prossimo. Ne ho parlato con la mia ragazza, mi ha dato un ceffone e se ne è andata di casa. Sono andato anche a confessarmi e il prete, invece di assolvermi, mi ha lanciato una Detonazione MentaleMind Blast. Che posso fare?
    7
  • NZOTH 10 gennaio 2017, 09:19 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Puoi fare praticamente come tutti e darti anche al Reno lock 0
  • Exhumed 10 gennaio 2017, 10:51 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    waterdellarovina ha scritto:Ieri sera, dopo l'ennesimo pirate warrior che mi azzera al turno 6 ho ceduto al lato oscuro del gioco e ho craftato Sgrigno il pirata(stronzo).
    Da quando ho confermato, mi sento sporco,come se avessi fatto un torto al prossimo. Ne ho parlato con la mia ragazza, mi ha dato un ceffone e se ne è andata di casa. Sono andato anche a confessarmi e il prete, invece di assolvermi, mi ha lanciato una Detonazione MentaleMind Blast. Che posso fare?

@waterdellarovina

Ahahah, mitico! Mi hai fatto morire delle risate :P Ciò che hai scritto è giustissimo! Ora dovrai rinsavire, negare il lato oscuro e lasciare i dannati pirati a marcire nell'oscurità dell'abbandono :P
    0
  • BigBoss 10 gennaio 2017, 11:26 BigBoss

Il lato chiaro è per le fighette e per gli scarsi che sucano al rank 15 coi control deck e si credono fisici teorici. Un vero conoscitore dei tcg gioca tutto. Detto questo sghigno si usa anche nel miracle, quindi non sentirti troppo in colpa. 2
  • Alessandro1610 10 gennaio 2017, 19:01 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Se ti senti sporco te, cosa devo dire io, che per fare la quest dell'hunter ho dovuto fare il pirata/facehunter in wild, grazie a SparalameGlaivezooka :D . 0
  • Antani101 11 gennaio 2017, 03:08 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

BigBoss ha scritto:Detto questo sghigno si usa anche nel miracle

Io lo uso pure nel prete e nel druido, pensa un po'.
    2
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 12:19 Lorenz71
    BattleTag: wishmaster

è tutta una questione di fetta di culo!
    più vicina all'osso è
    più si scula
    fine delle discussioni!

io ho almeno un mazzo forte per ogni eroe, ma è sempre questione di come e quando le peschi le carte
    le previsioni contano come un cazzo a una vecchia!
    0
  • Nocci 11 gennaio 2017, 13:52 Nocci
    BattleTag: Nocci#2680

BigBoss ha scritto:Il lato chiaro è per le fighette e per gli scarsi che sucano al rank 15 coi control deck e si credono fisici teorici. Un vero conoscitore dei tcg gioca tutto. Detto questo sghigno si usa anche nel miracle, quindi non sentirti troppo in colpa.

@BigBoss

Sicuramente chi gioca controll da sempre è molto più bravo di uno qualsiasi che gioca aggro o face
    0
  • BigBoss 11 gennaio 2017, 14:00 BigBoss

Eh, sì, per giocare solo control ti fanno prima un check del Q.I., se segui abbastanza i luoghi comuni e missplayi tutto il missplayabile allora ti prendono dentro, se no niente. 3
  • Brainstudio 11 gennaio 2017, 14:38 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

waterdellarovina ha scritto:Ieri sera, dopo l'ennesimo pirate warrior che mi azzera al turno 6 ho ceduto al lato oscuro del gioco e ho craftato Sgrigno il pirata(stronzo).

@waterdellarovina

A parte la simpatia del messaggio che approvo appieno.
    Io anzichè craftarlo l'ho sbustato 2 volte e già una volta l'ho shardato.
    Sono ancora convinto e lo sto per fare sul secondo
    mi dite dove è la forza di questa leggendaria?

A me la giocano contro turno 1 un danno..basta e poi?
    il cinghiale era mooolto diverso?
    0
  • Alessandro1610 11 gennaio 2017, 14:47 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Brainstudio ha scritto:A me la giocano contro turno 1 un danno..basta e poi?

Giochi un'altra carta e peschi un'altra carta dal tuo deck subito nel tuo board, patches appunto. Non ci vuole un genio per capire che il suo impatto è pari a quello di Scienziato PazzoMad Scientist che fa una cosa simile piazzando subito il segreto (anzi per quest'ultimo bisogna aspettare la morte). Solo il 10% delle volte è un Cinghiale ScagliaduraStonetusk Boar, ovvero quando c'è l'hai dall'inizio.

Hai fatto male a shardarlo anche se doppio, le carte forti si tengono per un eventuale nerf cosicchè si recuperano tutte le polveri (ho tenuto persino il pirata minuto che ho triplo).
    0
  • Alex117 11 gennaio 2017, 14:49 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Brainstudio ha scritto:il cinghiale era mooolto diverso?

@Brainstudio

...dopo questa puoi anche disintallare hs :O
    0
  • waterdellarovina 11 gennaio 2017, 15:10 waterdellarovina

Brainstudio ha scritto:mi dite dove è la forza di questa leggendaria?

A me la giocano contro turno 1 un danno..basta e poi?

@Brainstudio E' una forza non indifferente e consiste nel giocare con 29 carte anzichè 30.
    Per l'aggro che non arriverà mai al fadigue, è 1/30 di possibilità in più che ti arrivi in mano quello che ti serve.
    In secondo luogo c'è la maggior forza nell'early completamente gratis, e neanche mettendo giù una delle carte in mano.
    Decisamente notevole e spero in un nerf quanto prima...
    0
  • FeriandRedazione 11 gennaio 2017, 16:02 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @waterdellarovina ti senti una brutta persona perché vuoi vincere? :)

Chi gioca la classificata lo fa, generalmente, perché vuole scalare e per farlo si utilizzano gli strumenti migliori possibili e se non lo fai tu lo farà qualcun altro e allora sarai in svantaggio.

Non è vero che i mazzi control/midrange sono più "onorevoli" di quelli aggro, e quelli che dicono convinti che chi usa i mazzi aggro/face (al momento un valido modo per scalare la modalità competitiva) sia un ritardato si stanno ponendo al di sopra degli altri con arroganza e superiorità. Perché non si può giudicare qualcuno per come passa il suo tempo in un gioco di carte PEGI 7.
    2
  • Brainstudio 11 gennaio 2017, 17:56 Brainstudio

Giochi un'altra carta e peschi un'altra carta dal tuo deck subito nel tuo board, patches appunto. Non ci vuole un genio per capire che il suo impatto è pari a quello di Scienziato PazzoMad Scientist che fa una cosa simile piazzando subito il segreto (anzi per quest'ultimo bisogna aspettare la morte). Solo il 10% delle volte è un Cinghiale ScagliaduraStonetusk Boar, ovvero quando c'è l'hai dall'inizio.

Hai fatto male a shardarlo anche se doppio, le carte forti si tengono per un eventuale nerf cosicchè si recuperano tutte le polveri (ho tenuto persino il pirata minuto che ho triplo).[/quote]
    @Alessandro1610

Grazie e grazie anche agli altri per fortuna questa seconda copia l'ho mantenuta vedendo anche che sta nel miracle.
    Giocando solo jade in tutte le sue forme mi si era un attimo chiusa la vena e non ne capivo il valore n onostante non sia proprio di primo pelo. Daltronde ci ho messo un anno a capire che thalnos è thalnos e non è un coboldo.

Sinceramente non avevo pensato nemmeno al nerf ma c'è da dire che l'ho shardata su un secondo account che uso per sperimentare e avevo la scimmia della leggendaria del ladro che ruba le carte che mi piace un sacco.

Quindi sul principale la terrò in ogni caso! idem se mi capitano quei maledetti pirati che meli son dovuti craftare per provarli non ne ho trovato nemmeno 1 su 60 buste

grazie del consiglio
    1
  • Brainstudio 11 gennaio 2017, 17:58 Brainstudio

...dopo questa puoi anche disintallare hs :O[/quote]
    @Alex117

era provocatorio dai ;)

è la classica carta che sinchè non la provi con mano non ne percepisci la vera forza e tutte le sfaccettature come quella appunto di giocare un mazzo di 29 carte
    0
  • Antani101 11 gennaio 2017, 18:04 Antani101

waterdellarovina ha scritto:è 1/30 di possibilità in più che ti arrivi in mano quello che ti serve.

Matematica, questa sconosciuta.

La probabilità cambia di turno in turno, ma ipotizzando che tu sia al turno 6 avendo iniziato per primo e abbia bisogno di topdeckare Leeroy per il lethal avendo giocato Patches dal mazzo hai esattamente 1/462 di probabilità in più di pescare Leeroy rispetto al non avere Patches nel mazzo.

Feriand ha scritto:Non è vero che i mazzi control/midrange sono più "onorevoli" di quelli aggro, e quelli che dicono convinti che chi usa i mazzi aggro/face (al momento un valido motivo per scalare la modalità competitiva) sia un ritardato si stanno ponendo al di sopra degli altri con arroganza e superiorità. Perché non si può giudicare qualcuno per come passa il suo tempo in un gioco di carte PEGI 7.

quotone.
    2
  • Nocci 11 gennaio 2017, 19:35 Nocci
    BattleTag: Nocci#2680

Feriand ha scritto:waterdellarovina ti senti una brutta persona perché vuoi vincere? :)

Chi gioca la classificata lo fa, generalmente, perché vuole scalare e per farlo si utilizzano gli strumenti migliori possibili e se non lo fai tu lo farà qualcun altro e allora sarai in svantaggio.

Non è vero che i mazzi control/midrange sono più "onorevoli" di quelli aggro, e quelli che dicono convinti che chi usa i mazzi aggro/face (al momento un valido modo per scalare la modalità competitiva) sia un ritardato si stanno ponendo al di sopra degli altri con arroganza e superiorità. Perché non si può giudicare qualcuno per come passa il suo tempo in un gioco di carte PEGI 7.

@Feriand

Sicuramente per scalare la classifica sono i migliori mazzi, soprattutto da un po di tempo, ma non ammettere che hanno bisogno di molta meno skill è un po assurda come cosa.
    0
  • FeriandRedazione 11 gennaio 2017, 19:54 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Nocci quanta e quale skill sia necessaria per pilotare certi tipi di mazzi è un argomento che merita una discussione approfondita e spero di dargli lo spazio che merita in Archetipi di Hearthstone.

Ciò che per me è inaccettabile è la spocchia che hanno certi giocatori, magari frustrati da una sconfitta, che dichiarano che "solo i ritardati giocano aggro/face" sottintendendo una propria superiorità in base ad un "codice d'onore" autoimposto e approvato da nessuno.
    4
  • Peppu 11 gennaio 2017, 21:31 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Tutto molto bello e corretto il discorso di probabilità, output damage e quant'altro, però 1600 dust per uno schifetto del genere, IO, non li investirei mai rofl Già Bloodmage ThalnosThalnos me lo sono fatto piacere solo e soltanto perchè in Standard, ma questo no rofl 0
  • GeorgeBest83 12 gennaio 2017, 10:52 GeorgeBest83

Feriand ha scritto:Ciò che per me è inaccettabile è la spocchia che hanno certi giocatori, magari frustrati da una sconfitta, che dichiarano che "solo i ritardati giocano aggro/face" sottintendendo una propria superiorità in base ad un "codice d'onore" autoimposto e approvato da nessuno.

@Feriand

Sottoscrivo.

Per il discorso skill, bisognerebbe distinguere tra quella che serve per pilotare un deck discretamente bene o per padroneggiarlo al meglio. Perché in effetti ammetto che imho è più facile giocare in modo decente un aggro piuttosto che un control. E difatti i forum sono pieni di giocatori mediocri control che si lamentano dei giocatori mediocri aggro che li battono.

Questo detto senza voler dare un tono dispregiativo al termine mediocre. Anche perché anch'io sono un giocatore mediocre. :)
    1
  • waterdellarovina 12 gennaio 2017, 11:28 waterdellarovina

Antani101 ha scritto:
    Matematica, questa sconosciuta.

La probabilità cambia di turno in turno, ma ipotizzando che tu sia al turno 6 avendo iniziato per primo e abbia bisogno di topdeckare Leeroy per il lethal avendo giocato Patches dal mazzo hai esattamente 1/462 di probabilità in più di pescare Leeroy rispetto al non avere Patches nel mazzo.
    quotone.

@Antani101 Scusa se non mi sono messo a calcolare la probabilità di pescare ogni singola carta ad ogni singolo turno con e senza una carta nel mazzo, avrò scritto una cavolata, ma dato che non è un forum di laureati in materie matematiche e non devo esprimere chissà che concetto, immagino che quello che volevo dire sia stato capito.
    0
  • Antani101 12 gennaio 2017, 11:59 Antani101

Tra 1/30 in più e 1/462 c'è una differenza abissale.

La differenza cresce andando verso fine mazzo, ma il turno verso cui raggiunge 1/30 è talmente in là da essere irrilevante nei mazzi Patches.

E, mi spiace, ma non è roba da poco, l'effetto di thinning the deck di Patches non è così grosso come tutti lo fanno sembrare. Matematicamente non cambia poi tanto.
    0
,