Scelta di un deck da craftare
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lambo94 01 maggio 2015, 18:29 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

Salve a tutti! Mi appresto ad iniziare un post simile a tanti altri, e cioè su come spendere le dust che ho accumulato. Premetto le scuse perchè credo sarà un po' lungo, ma ho paura di sprecare le poveri accumulate con tanto sudore e poca fortuna :D So che dovrei aspettare almeno una settimana per vedere come si stabilizza il meta dopo BRM, ma vorrei iniziare ora la discussione per avere qualche utile spunto di discussione, in modo da farmi un'idea ed agire a fine settimana prossima.

Il mio obiettivo principale è divertirmi, mi interessa relativamente di fare legend, se riesco tanto meglio :D Ho sempre giocato deck aggro o midrange con buoni risultati, ultima stagione rank 8, il mio massimo è il rank 6. Vorrei riuscire a craftare un deck control, in quanto non ne ho mai provato.
    Procedo ad illustrarvi la mia situazione attuale.
    - Le leggendarie buone che ho sono: RagnarosRagnaros the Firelord, Profeta VelenProphet Velen, CairneCairne Bloodhoof, Cavaliere NeroThe Black Knight, Dr. BoomDott. Boom, Mietinemici 4000Foe Reaper 4000, AlamorteDeathwing . Ho inoltre entrambe le espansioni.
    - Ho accumulato al momento 4300 dust, e potrei farne almeno altre 1000 dustando un po' di carte dorate inutili.

Ora, il dubbio amletico è: spendere tutto per un mazzo solo, o craftare 2/3 leggendarie neutre da distribuire in tutti i mazzi? Mi spiego meglio: ho già preventivato 400 dust per l' Esperto di CacciaBig Game Hunter, poichè non ne ho neanche uno. Se dovessi craftare carte neutre sceglierei tra Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, AlexstraszaAlexstrasza, YseraYsera. Se dovessi puntare su un mazzo solo ho varie alternative:
    -Control Warrior: ho praticamente tutte le carte di classe utili al mazzo, mi manca solo Grommash MalogridoGrommash Hellscream e le leggendarie neutre quali AlexstraszaAlexstrasza, Barone GeddonBaron Geddon.
    -Handlock/Demonlock: Ad essere sincero questi sono i due mazzi che al momento mi attirano di più, dovrei craftarmi sia Sire JaraxxusLord Jaraxxus che Mal'GanisMal'Ganis, in più 2x Imp-losioneImp-losion, Gigante di MagmaMolten Giant e qualcos'altro che ora non ricordo, ma mi sembrano entrambi deck molto divertenti e solidi allo stesso tempo.

Il priest sinceramente non mi ispira, il paladino non l'ho mai giocato seriamente, quindi non saprei, mentre il mago lo gioco da tanto in versione midrange-mech e mi piace molto, non vorrei spostarmi da questo archetipo.Per un druido serio mi servirebbero entrambi gli antichi e CenariusCenarius.

Chiedo ai più esperti di me di darmi un consiglio, anche qualcosa di diverso da quanto ho suggerito nel post :D

P.S. Mi scuso ancora per il wall of text e per il post simile a quello di tanti altri, e ringrazio in anticipo chi avrà il buon cuore di aiutarmi nella scelta :)
    0
  • MagnusRedazione 01 maggio 2015, 21:24 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Tra le leggendarie generiche da craftare dopo Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner ci metterei RagnarosRagnaros the Firelord, poi AlexstraszaAlexstrasza, seguiti da Harrison JonesHarrison Jones e poi YseraYsera.
    Se non hai mai usato un druido serio allora te lo consiglio vivamente e a mio parere lascia perdere MalorneMalorne, è troppo lento. Piuttosto ti serve CenariusCenarius sia facendolo taunt sia basandolo sulla combo.
    Fai bene a craftarti un Esperto di CacciaBig Game Hunter che è ormai fondamentale in molti mazzi.
    Se vuoi farti un Handlock puoi anche non inserire Mal'GanisMal'Ganis per evitare di rallentarlo troppo.
    Se mi viene in mente altro te lo scrivo; comunque sì, aspetta almeno una settimana per far stabilizzare il meta :)
    0
  • Lambo94 01 maggio 2015, 21:42 Lambo94

Errore mio, RagnarosRagnaros the Firelord lo ho già :v 0
  • BloorMost Valuable Poster 01 maggio 2015, 21:44 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Lambo94 ammetto di non aver letto nel dettaglio, ma se ti manca Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto non ci penserei due volte a craftarla.
    in alternativa YseraYsera per un deck dragon
    0
  • Lambo94 01 maggio 2015, 22:38 Lambo94

@Magnus In realtà Mal'GanisMal'Ganis sarebbe solo per il demonlock, mentre Sire JaraxxusLord Jaraxxus per entrambi. Il druido mi ha sempre affascinato, ma sinceramente al momento preferirei provare l'handlock.

@Bloor Potrei fare quella e Sire JaraxxusLord Jaraxxus, ancora sono indeciso.
    0
  • Drake17 02 maggio 2015, 07:54 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Mi introduco in questo post neanche per aprirne un altro. Volevo chiedervi cosa mi consigliereste di craftare, ho 6100 dust e come leggendarie solo Dott. BoomDr. Boom, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, Arcimago AntonidasArchmage Antonidas e Illidan GrantempestaIllidan Stormrage. Per il resto delle carte sono messo abbastanza apposto. Per montarmi un mazzo druido mi mancherebbero CenariusCenarius, 2x Antico del SapereAncient of Lore e Forza della NaturaForce of Nature (non ne ho neanche una ancora o.o). Mentre per l'handlock mi mancherebbero solo 2x Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole, Sire JaraxxusLord Jaraxxus e 2x Mountain GiantGigante di Montagna. Per il demone lock invece mi mancherebbero solo Mal'GanisMal'Ganis e Sire JaraxxusLord Jaraxxus. Io pensavo a craftarmi principalmente RagnarosRagnaros the Firelord e poi non saprei. Vorrei provare un buon mazzo control o midrange visto che gioco aggro al momento. Cosa mi consigliate? 0
  • MagnusRedazione 02 maggio 2015, 08:03 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Drake17 Ti consiglio, come ho già detto a Lambo, di farti un druido, che tra tutte le classi per me è il più versatile. L'handlock invece rimane sempre un gradino sotto, soprattutto a causa di tutti gli aggro che ci sono. 0
  • Macs 02 maggio 2015, 10:59 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Come dice @Magnus la cosa migliore é investire sul druido.La possibilità di giocarlo in tanti modi lo rende ottimo in ogni situazione.Personalmente gioco un druido midrange con una solo Force of NatureForza della Natura e mi trovo bene sia contro aggro che control. 0
  • Lambo94 06 maggio 2015, 20:01 Lambo94

Avevo già deciso da qualche giorno, ma il Portale InstabileUnstable Portal oggi mi ha dato un segno del destino rofl rofl rofl
    Immagine
    Creerò CenariusCenarius e gli antichi per farmi qualche mazzo druido serio, insieme ovviamente a Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e Esperto di CacciaBig Game Hunter. Grazie per i consigli ;)
    2
,