Sbusto gvg o classiche?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 16:05 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    omg tu quoque bruto........... mai detto il contrario ho detto che la % di leggendaria pescata in sè è una costante uguale tra i due gruppi

fin qui non ci piove

facciamo lo step successivo

i gruppi sono diversi per numero totale e parziale di carte questa E' una variabile

quantè la % di leggendarie in classiche? risposta 7,2% in gvg? 8,9%

a prescindere da quanto blizzard ha messo la % di pesca ma dato che ha affermato che è uguale per entrambi i gruppi (costante) risulterà sempre favorevole QUANTITATIVAMENTE la pesca di gvg perchè avrà sempre una leggerissima maggiore probabilità non per la % di pesca ma per la diversità dei due gruppi in quanto proporzionalmente gvg ha un maggior rapporto leggendaria/totale.

ho sottolineato quantitativamente perchè poi entra il discorso qualitativo cioè se ho gia dr boom non è detto che mi convenga pescare in gvg...ma per la domanda iniziale e per i neofiti il mio discorso non fa una piega...per gli altri idem solo che è meglio usare il foglio di calcolo

@Antonio09 tu "che ci arrivi " fammi vedere i tuoi conti....alle volte è meglio tacere e lasciar pensare di essere ignorante che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
    0
  • Aralcarim 17 febbraio 2015, 16:41 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    PokerFace ha scritto:risulterà sempre favorevole QUANTITATIVAMENTE la pesca di gvg perchè avrà sempre una leggerissima maggiore probabilità non per la % di pesca ma per la diversità dei due gruppi in quanto proporzionalmente gvg ha un maggior rapporto leggendaria/totale.

@PokerFace assolutamente no. Il sistema dei pacchetti di hearthstone funziona in un modo ben preciso:
    di base un pacco ha 4 comuni e una rara. Ogni carta ha una percentuale di salire a un livello qualitativo superiore (più salti deve fare, più è bassa). Di conseguenza la percentuale di trovare leggendarie in un pacco è identica tra gvg e classic perché i pacchetti usano lo stesso algoritmo. Il fatto che in GvG ci son più leggendarie su meno carte significa solo che ci metterai di più a trovarle perché dovrai "sculare" più volte l'upgrade sulla carta nel pacchetto

ah, e calmiamo i toni che non c'è bisogno di insultarsi per dire che non si è d'accordo
    1
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 16:48 PokerFace

no wait il discorso non mi torna non capisco che intendi con "più salti deve fare, più è bassa"
    se ho piu leggendarie su meno carte perchè ci dovrei mettere di più?
    se usi un algoritmo uguale su due gruppi diversi non potrà mai darti una costante
    0
  • FeriandRedazione 17 febbraio 2015, 17:00 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Il discorso è che le buste non sono totalmente casuali, perché sono come minimo 4 comuni ed una rara.
    Le percentuali sono sul ricevere una busta migliore, e tra GvG e Classiche queste % sono le stesse, quindi tra i due set c'è la stessa identica possibilità di ottenere carte leggendarie, ma anche epiche.
    Si consiglia GvG semplicemente perché ci sono meno carte e si devono aprire meno buste per completare il set, questo è l'unico motivo.
    0
  • Aralcarim 17 febbraio 2015, 17:04 Aralcarim

PokerFace ha scritto:no wait il discorso non mi torna non capisco che intendi con "più salti deve fare, più è bassa"
    se ho piu leggendarie su meno carte perchè ci dovrei mettere di più?
    se usi un algoritmo uguale su due gruppi diversi non potrà mai darti una costante

@PokerFace in pratica funziona che ogni busta sono 4 comuni e una rara, di base.
    Poi il gioco prende ogni carta e tira un dado: se vince la upgrada alla qualità successiva e lo ritira. Finché "vince" continua ad upgradare fino a leggendaria, se perde si ferma e rimane della qualità che è. (per questo il discorso del "più salti deve fare più è bassa la probabilità: semplicemente vincere più tiri di dado di fila è difficile)

Di conseguenza potrebbero esserci anche 2 comuni, una rara, una epica e una leggendaria in un set, i pacchetti di quel set non conterranno di colpo una quantità oscena di leggendarie: conterranno semplicemente tantissimi comuni doppioni.
    0
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 17:18 PokerFace

infatti la prima cosa che ho detto è la possibiltà di pescare e il fattore C al di sopra di qualsiasi % matematica calcolo e probabiltà ..ho visto un tizio sbustare 1 leggendaria oro e una normale nello stesso pacco (e non era il programma di simulazione). In media ogni 20 pacchi (non per calcolo ma per approssimazione su campioni grossi) hai una leggendaria in realtà hai la possibilità legge di murphy permettendo.
    Resta il fatto che nel gruppo classiche va a pescare tra 7 biglietti fortunati nel gvg tra 9 per questo conviene gvg
    stiamo parlando poi realmente di percentuali irrisorie di pescaggio e differenze piccolissime tra i due gruppi che devono passare prima dalla dea bendata...resta il fatto che matematicamente parlando e togliendo il culo queste piccolissime differenze esistono e a persone sfortunate come me e a chi non ha ancora tante carte è bene suggerire.

ps : c'era uno studio serio a riguardo ma dopo la patch loro stessi ammettono che è inaffidabile e hanno chiuso
    0
  • FeriandRedazione 17 febbraio 2015, 17:22 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Come ci hai "gentilmente" ricordato la statistica ha certe regole, e di sicuro saprai che questi discorsi si applicano solo sui grandi numeri.
    Per chi gioca f2p (e quindi prende una bustina ogni 2 giorni circa) questi discorsi hanno poco senso, infatti io consiglio di farsi giusto un paio di mazzi classici e poi farsi le arene, che rendono di più.
    0
  • Aralcarim 17 febbraio 2015, 17:27 Aralcarim

PokerFace ha scritto:Resta il fatto che nel gruppo classiche va a pescare tra 7 biglietti fortunati nel gvg tra 9 per questo conviene gvg

@PokerFace e ancora
    non esiste questa differenza. La percentuale di leggendarie tra i due tipi di pacchi è uguale perché non prende 5 carte dal pool possibile ma prende il pacco base e lo upgrada randomicamente. E l'ho pure scritto
    Aralcarim ha scritto:Di conseguenza potrebbero esserci anche 2 comuni, una rara, una epica e una leggendaria in un set, i pacchetti di quel set non conterranno di colpo una quantità oscena di leggendarie: conterranno semplicemente tantissimi comuni doppioni.
    1
  • kyntaro 17 febbraio 2015, 17:37 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Resta il fatto che nel gruppo classiche va a pescare tra 7 biglietti fortunati nel gvg tra 9 per questo conviene gvg

Ti sfugge che la probabilità di ENTRARE a pescare in quei due gruppi è uguale, e agisce prima!...E sempre UNA leggendaria ti tira fuori. (se GvG avesse 9000 leggendarie, tu sempre una possibilità uguale avresti di entrare in quel gruppo o nell'altro, e sempre lo stesso risultato avresti, se ci entri, droppi UNA leggendaria)

PS
    Davvero non vedo il motivo di inalberarsi e iniziare a dare dell'ignorante a destra a manca in un topic iniziato e continuato in maniera assai pacifica...su un argomento molto interessante, cioè alla fine della gara hai calcolato 2 percentuali :D quindi riorganizzati un attimo le idee, che devi mangiarne di fattoriali...
    0
  • Antonio09 17 febbraio 2015, 18:04 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

c'è poco da fare, non vuole capire 0
  • Peppu 17 febbraio 2015, 18:05 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    In realtà ha ragione @PokerFace, magari avesse subito detto che il suo discorso si basa sulle applicazione del concetto di 'disposizioni con ripetizione' avrebbe semplificato la vita a sè stesso e a voi altri :D 0
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 18:05 PokerFace

quindi bisognerebbe rifare i conti partendo dalle comuni (invece che dalle leggendarie come ho fatto) e mettere ogni upgrade come variabile per arrivare alla leggendaria ma "a occhio " non cambia molto

guarda le epiche
    comuni
    188 su 457
    78 su 224
    epiche
    74 su 457
    52su 224

che devi avere culo prima di tutto è la prima cosa che ho detto sul resto ho cercato di rispondere razionalmente coi pochi dati che ho trovato e a parte pochi ho letto solo illazioni e nulla supportato da logica (a parte questi ultimi interventi che sono stati delucidativi).
    Poi il punto non è se pesco la leggendaria ma quale gruppo conviene e su questo ho fatto i conti
    0
  • ILDUCA 17 febbraio 2015, 18:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bhe dai alla fine conviene sbustare classico se non hai nessuna carta dei due set per il semplice fatto che le vecchie leggende sono in media più forti di quelle nuove. Visto come detto che la possibilità di pescarle è identica. :good: 0
  • Antonio09 17 febbraio 2015, 18:23 Antonio09

PokerFace ha scritto:quindi bisognerebbe rifare i conti partendo dalle comuni (invece che dalle leggendarie come ho fatto) e mettere ogni upgrade come variabile per arrivare alla leggendaria ma "a occhio " non cambia molto

guarda le epiche
    comuni
    188 su 457
    78 su 224
    epiche
    74 su 457
    52su 224

che devi avere culo prima di tutto è la prima cosa che ho detto sul resto ho cercato di rispondere razionalmente coi pochi dati che ho trovato e a parte pochi ho letto solo illazioni e nulla supportato da logica (a parte questi ultimi interventi che sono stati delucidativi).
    Poi il punto non è se pesco la leggendaria ma quale gruppo conviene e su questo ho fatto i conti

@PokerFace a dirla tutta ho visto solo repliche offensive, bastava che dicevi "portatemi con il cucchiaino che non ci arrivo" detto questo, buona serata
    0
  • kyntaro 17 febbraio 2015, 18:33 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    In realtà ha ragione @PokerFace...

In realtà ho dei grossi dubbi... (boh)
    Uhhhhh ma com'è tardi, spe che vado a farmi una farmatina nel Nexusss ;)
    0
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 18:35 PokerFace

@Antonio09 ti cito "tanto non ci arriva, non lo fa apposta" "c'è poco da fare, non vuole capire" non mi sembrano complimenti oltre al fatto che le tue spiegazioni su come funziona "è fatto così" sono molto esplicative e i consigli "io farei 20/20" idem. Supporta le tue idee se ci sono con argomenti invece di flammare grazie 0
  • Antonio09 17 febbraio 2015, 18:51 Antonio09

@PokerFace senti Tu stai offendendo da due ore e normale che ti rispondo a tono
    poi quando ti ho detto che ci sono delle percentuali uguale su cui si basa la sbustata, anche un bambino lo capiva.
    poi puoi essere bravo in matematica e non capisci un ragionamento che il 99% forum lo ha capito, il problema non è mio ma tuo
    0
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 19:46 PokerFace

dice il saggio: La mente ignorante non interroga le apparenze per decidere se sono corrette; essa accetta semplicemente il fatto che le cose sono come sembrano

fortuna che ci sei tu che con spiegazioni (in)utili e (in)esaurienti e dati alla mano (in)consistenti mi illumini la via
    0
  • Antonio09 17 febbraio 2015, 20:04 Antonio09

forse fai più bella figura se stai IN silenzio
    c'è un detto dalle parti mie
    a l'avere la testa all''asino si perde l'acqua e il sapone
    0
  • PokerFace 17 febbraio 2015, 20:14 PokerFace

sei meglio te
    L'inteigente sa tant, el sagio non sa nient, el mona el sa tut!
    0
  • Antonio09 17 febbraio 2015, 20:24 Antonio09

scusami forse ti sei offeso, non volevo farti sentire diverso. 0
  • Aralcarim 17 febbraio 2015, 23:49 Aralcarim

Siete veramente incommentabili. Da persone che non capiscono spiegazioni basilari a chi insiste a spammare pensando che l'ultima parola è il bene definitivo 1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
,