Salve ragazzi, giusto qualche domanda da niubbo :D
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Abazigal 23 novembre 2016, 14:05 Abazigal
    BattleTag: Abazigal

Ho installato HS circa 2 settimane fa e mi sta piacendo quindi ho iniziato a leggere forum e a seguire dirette per capirci di piu.
    Ora ho qualche domandina da principiante :D
    Come fa uno come me ha capire il significato di parole come : Nerf,Op,curva ,shard ,craft ecc ? C'è un dizionario per novizi ?? ahahah Cmq sia già qualcosa in piu penso di capirla.
    Ho usato 700 gold per la prima esp (quella di Thaurisson per intenderci) ma vedo che tra un pò usciranno dallo standard quindi mi chiedo , è conveniente usare gold su queste espansioni o meglio sbustare???
    E poi come faccio a invitare/seguire amici in game???
    Dedico abbastanza ore al giochino e vorrei costruirmi un mazzo decente visto che fino ad ora piu di 18esimo lvl è impossibile fare. Chiunque ha mazzi piu forti del mio. Consigli sono bene accetti grazie!! :D
    0
  • NZOTH 23 novembre 2016, 14:11 NZOTH
    BattleTag: #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Ok ti spiego subito nerf vuol dire depotenziate,op vuol dire che eh una carta fortissima,craft creare carte,Shard vuol dire distruggere le carte per fare polvere. Io ti consiglio di sbloccare la prima ala di lega che così quando esce dalla standard te la puoi comprare con i goldheim lentamente poi ti consiglio di prendere prima le buste del set classico,per invitare gli amici ci sono un paio di metodi a seguire in game e semplice basta solo che apri la lista amici e selezioni un amico che sta giocando 0
  • NZOTH 23 novembre 2016, 14:11 NZOTH

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Ok ti spiego subito nerf vuol dire depotenziate,op vuol dire che eh una carta fortissima,craft creare carte,Shard vuol dire distruggere le carte per fare polvere. Io ti consiglio di sbloccare la prima ala di lega che così quando esce dalla standard te la puoi comprare con i goldheim lentamente poi ti consiglio di prendere prima le buste del set classico,per invitare gli amici ci sono un paio di metod il primo e mettere il battletag il secondo e email e il terzo che ti imvitino loro i a seguire in game e semplice basta solo che apri la lista amici e selezioni un amico che sta giocando 0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2016, 14:15 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto, per iniziare ti consiglio di leggere questa guida: hearthstone/forum/guida-ad-hearthstone-per-principianti-37001
    Alcune risposte alle tue domande.
    Nerf: un gergo per indicare "indebolito", quando il costo di Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer è stato portato da 5 a 6 è stato "nerfato"
    OP: acronimo di OverPowered "troppo potente", certe persone usano questo termine con troppa disinvoltura
    Curva: l'istogramma del mana che vedi quando passi sopra il riquadro di un mazzo, "giocare in curva" significa spendere tutto il proprio mana ogni turno
    Shard: inglese per polverizzare
    Craft: inglese per creare

Per l'avventura io non direi che è inutile, dato che la rotazione avverrà a primavera prossima, inoltre potrai usarle sempre in wild, risse e avventure.

Però se sei alle prime armi ti consiglio di investire principalmente in bustine Classiche :good:
    1
  • NZOTH 23 novembre 2016, 14:19 NZOTH

Feriand ha scritto:Benvenuto, per iniziare ti consiglio di leggere questa guida: hearthstone/forum/guida-ad-hearthstone-per-principianti-37001
    Alcune risposte alle tue domande.
    Nerf: un gergo per indicare "indebolito", quando il costo di Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer è stato portato da 5 a 6 è stato "nerfato"
    OP: acronimo di OverPowered "troppo potente", certe persone usano questo termine con troppa disinvoltura
    Curva: l'istogramma del mana che vedi quando passi sopra il riquadro di un mazzo, "giocare in curva" significa spendere tutto il proprio mana ogni turno
    Shard: inglese per polverizzare
    Craft: inglese per creare

Per l'avventura io non direi che è inutile, dato che la rotazione avverrà a primavera prossima, inoltre potrai usarle sempre in wild, risse e avventure.

Però se sei alle prime armi ti consiglio di investire principalmente in bustine Classiche :good:

@Feriand però ti scordi che le avventure non si potranno più comprare dopo la rotazione
    0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2016, 14:21 Feriand

@NZOTH non me lo scordo, solo che per chi inizia adesso sono secondarie :) 0
  • Abazigal 23 novembre 2016, 15:07 Abazigal

grazie mille guys , molto gentili ed esaustivi. Il battletag nel gioco dove lo trovo? L'ho cercato senza successo fino ad ora :) 0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2016, 17:10 Feriand

@Abazigal su Hearthstone da PC clicchi sull'icona degli amici online in basso a sinistra, è in alto nel riquadro. 0
  • Gormel 23 novembre 2016, 19:20 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

NZOTH ha scritto:Ok ti spiego subito nerf vuol dire depotenziate,op vuol dire che eh una carta fortissima,craft creare carte,Shard vuol dire distruggere le carte per fare polvere. Io ti consiglio di sbloccare la prima ala di lega che così quando esce dalla standard te la puoi comprare con i goldheim lentamente poi ti consiglio di prendere prima le buste del set classico,per invitare gli amici ci sono un paio di metod il primo e mettere il battletag il secondo e email e il terzo che ti imvitino loro i a seguire in game e semplice basta solo che apri la lista amici e selezioni un amico che sta giocando

@NZOTH che senso ha consigliare di acquistare la prima ala di Loe, visto che quando unscirà (aprle/maggio) potrà usarla solo in modalità Wild?

@Abazigal Giusti comunque i consigli di investire nelle carte classiche che sono la base di tutti i mazzi.
    Poi giocando all'inizio ci sono alcuni achievement/missioni uniche che possono dare buste o oro, alcune le avrai già fatte es.

Vincere 5 partite in modalità allenamento 1 busta classica
    Portare un Eroe al livello 10 - 1 busta classica
    Sbloccare tutti gli Eroi - 100 Oro
    Portare ogni Eroe al livello 10 (Sbloccare tutte le carte base) - 100 Oro
    Sconfiggere ogni AI Eroe a livello esperto - 100 Oro
    Fare una partita in modalità Gioco o Arena - 1 busta classica
    Vincere 100 partite in qualsiasi modalità - 300 Oro
    Vincere 1000 partite in qualsiasi modalità - 300 Oro

più le quest giornaliere da 40,50,60 e 100 Oro e per le primi 30 vittorie del giorno, 10 oro ogni 3 vittorie
    0
  • NZOTH 23 novembre 2016, 19:47 NZOTH

@Gormel che se compri la prima ala prima che LoE esca dalla standard potrai compratela tranquillamente e non spenderai dust in più e cmq la blizzi a detto che forse lasciano qualche carta di LoE nella standad 0
  • Alex117 23 novembre 2016, 20:01 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    NZOTH ha scritto:cmq la blizzi a detto che forse lasciano qualche carta di LoE nella standad

@NZOTH Non mi pare, fonte?
    0
  • NZOTH 23 novembre 2016, 23:40 NZOTH

Lo letto da qualche parte su reddit 0
  • Abazigal 24 novembre 2016, 04:11 Abazigal

L'ho trovato! Semplicemente guardavo nel posto sbagliato e cioè nel client di HS e non in quello di Battlenet :) 0
  • Abazigal 24 novembre 2016, 07:03 Abazigal

Altra domandina , dato che gioco dall'Australia HS mi ha consigliato di impostare Americhe, so già che sono mazzi disgiunti rispetto a quelli europei. Quando tra un'annetto tornerò in Ita , avere il mazzo buono su americhe potrà causarmi problemi?? 0
  • NZOTH 24 novembre 2016, 08:44 NZOTH

Abazigal ha scritto:Altra domandina , dato che gioco dall'Australia HS mi ha consigliato di impostare Americhe, so già che sono mazzi disgiunti rispetto a quelli europei. Quando tra un'annetto tornerò in Ita , avere il mazzo buono su americhe potrà causarmi problemi??

@Abazigal Se adesso giochi sul server americano devi ramnere li perché se vai sul server ita incominci di nuovo cmq non credo che il tuo mazzo tra un'annetto sarà ancora buono.
    0
  • seraknis 24 novembre 2016, 15:05 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Abazigal ha scritto:Altra domandina , dato che gioco dall'Australia HS mi ha consigliato di impostare Americhe, so già che sono mazzi disgiunti rispetto a quelli europei. Quando tra un'annetto tornerò in Ita , avere il mazzo buono su americhe potrà causarmi problemi??

@Abazigal

Tutto ciò che hai in game è legato esclusivamente alla regione in cui giochi, di conseguenza se ti trasferissi in Italia dovresti continuare a collegarti sul server US per avere gli stessi mazzi, altrimenti dovresti ripartire. Principalmente è una questione di connessione quindi.
    0
  • Monroe 26 novembre 2016, 14:06 Monroe
    BattleTag: Monroe#21841

scusate,ho letto questa discussione,io al momento ho guadagnato oro senza spendere, ho fatto il giro di arena gratis e ricevuto un mazzo dove ho trovato chu tun e altro oro.dato che sto alle prime armi,leggendo in giro, mi rimangono dubbi se usare l'oro per fare arene e di conseguenza avere i premi o comprare subito i mazzi classici?sono nuovo, al momento sto cercando di mettermi al passo con il tutto,non ho amicizie ancora,se qualcuno volesse mandarmi la richiesta amicizie,sarebbe molto piacevole =),oppure, dato che mi sono inscritto ieri al forum e non so ancora come si gestisce,se sapete consigliarmi dove andare per farmi delle amicizie o crearmi un post con questa richiesta, l'apprezzerei molto.
    grazie a tutti in anticipo e buon divertimento ciao.
    0
  • Alexxio90 27 novembre 2016, 07:26 Alexxio90
    BattleTag: Alessio

Monroe ha scritto:scusate,ho letto questa discussione,io al momento ho guadagnato oro senza spendere, ho fatto il giro di arena gratis e ricevuto un mazzo dove ho trovato chu tun e altro oro.dato che sto alle prime armi,leggendo in giro, mi rimangono dubbi se usare l'oro per fare arene e di conseguenza avere i premi o comprare subito i mazzi classici?sono nuovo, al momento sto cercando di mettermi al passo con il tutto,non ho amicizie ancora,se qualcuno volesse mandarmi la richiesta amicizie,sarebbe molto piacevole =),oppure, dato che mi sono inscritto ieri al forum e non so ancora come si gestisce,se sapete consigliarmi dove andare per farmi delle amicizie o crearmi un post con questa richiesta, l'apprezzerei molto.
    grazie a tutti in anticipo e buon divertimento ciao.

@Monroe

Dipende tutto da te. Il consiglio che ti do è quello di non buttarti subito nelle arene. Prima cerca di farti qualche mazzo e imparare bene le meccaniche, segui anche qualche streaming. In arena le prime fasi importanti sono la scelta dell'eroe e la costruzione del mazzo. Per questo ultimo punto ti consiglio di usare l'add-on di overwolf "Hearth Arena". Praticamente questo add-on ti dice quale carta scegliere.
    1
  • Gormel 27 novembre 2016, 11:13 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

@Monroe per le arene ti consiglio di seguire soprattutto gli stream di giocatori esperti come https://www.twitch.tv/vkingplays o https://www.twitch.tv/budilicious per restare in italia, altrimenti ci sono tantissimi pro esteri, i tool o i siti come hearth arena o lightforge, sono indicativi 1
  • Monroe 27 novembre 2016, 15:44 Monroe
    BattleTag: Monroe#21841

grazie per i consigli ragazzi, grazie mille =) 0
  • Abazigal 27 novembre 2016, 17:17 Abazigal

Dipende tutto da te. Il consiglio che ti do è quello di non buttarti subito nelle arene. Prima cerca di farti qualche mazzo e imparare bene le meccaniche, segui anche qualche streaming. In arena le prime fasi importanti sono la scelta dell'eroe e la costruzione del mazzo. Per questo ultimo punto ti consiglio di usare l'add-on di overwolf "Hearth Arena". Praticamente questo add-on ti dice quale carta scegliere.[/quote]
    @Alexxio90

Ho installato l'add on , per farlo fungere basta entrare nell'arena? (visualizzo il logo di overwolf su un lato del desktop)
    0
  • Alexxio90 27 novembre 2016, 20:44 Alexxio90
    BattleTag: Alessio

Ecco a te
    https://www.youtube.com/watch?v=ufi6qfnbMG0
    1
,