Rosen Face Mage
123 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 25 agosto 2015, 03:19 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Ecco qui il mio mazzo face mage spero vi piaccia,se avete domande o sostituzioni dite pure,sono aperto ad ogni critica costruttiva. @Grevier

Immagine

Io Spiegherò il perché di alcune scelte escludendo ovviamente le carte base per un aggro

Portale instabile x2 l ho inserita perche a 2 di mana un buon 80% delle volte escono creature forti a -3 di mana e spesso ti fanno vincere la partita,ma questa è la carta piu in dubbio del mazzo visto che non fa danni diretti ma crea solo board

Eroina caduta x 2 oltre ad essere un 3.2(come il lanciatore di coltelli) permette di fare un danno in piu con il potere eroe che non e mai male e spesso con i face si perde di 1.2 punti,inoltre come il lanciatore l avversario punta a rimuoverla subito perdendo il turno 3

Dardo del gelo x 2 infligge 3 danni e congela utilissima contro cacciatori paladino e guerrieri

Murloc branchiazzura x 2 di solito si usa il ragno infestato ma ho preferito 2 danni diretti. Subito che 3 dopo

Infiltrato worgen x 2 1 si tiene sempre il secondo é a 1 non ci sono drop miglior visto che non e rimovibile

Metamorfosi cinghiale x 2 che dire carta polivalente toglie servitori grossi e provocazioni o da carica a chi ha gia attaccato,ottima la combo con il gufo,si toglie una provocazione si fanno 4 danni e il turno sucessivo l avversario deve rimuovere

Cavaliere d argento x2 carta fantastica garantisce 4 danni quasi certi grazie allo scudo divino

Palla di fuoco x 2 4 mana 6 danni c e poco da dire ottima finisher

Soffio del drago x 2 sembra un po inutile visto che costa 5(si trada di rado con un face) ma garantisce 4 danni anche a board vuota e con provocazioni

Lerroy jenkis x 1 ottima finisher fa vincere spesso le partite

Lo scopo del mazzo e andare in faccia con tutto,compensa il potere eroe e i seguici e la explosive del hunter cn le magie piu forti del gioco che garantiscono 26 danni certi e l eroina caduta.

Il mazzo e pensato per i novizi visto che costa poco tranne lerroy(sostituibile come in tutti i face) sono tutte rare e comuni e ci sono solo 2 carte delle avventure che non sono fondamentali.

Il mazzo gira bene,leggenda forse non si fa(a meno che non sei un pro)ma a rank 5 ci si arriva,come tutti i face si tradano solo provocazioni o cose grosse(magari in combo con soffio del drago) e si va in faccia.

Possibili sostituzioni

1 gufo
    2 ragni infestati
    2 novizia occultista
    1 missil arcani
    1 inteletto arcano
    0
  • Wulgrim 25 agosto 2015, 04:21 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mazzo fatto di vetro

Contro face hunter ti trovi la board ripulita dalla semplicissima Explosive TrapTrappola Esplosiva
    Zero partita contro un freeze mage, basta una Explosive SheepPecora Esplosiva e pulisce tutto
    Contro flamewalker mage c'è la Esplosione ArcanaArcane Explosion e coi vari ping di DestafiammeFlamewaker ti pulisce la board
    Mid Pala idem ti frega senza problemi
    Zoo lock tra una cosa e l'altra può sostenere la partita contro il tuo mazzo
    Il prete ha la Holy NovaEsplosione Sacra che sparecchia senza problemi

------

Lanciatore di ColtelliKnife Juggler perde senso senza la mancanza di multi evocazioni sul campo come il Ragno InfestatoHaunted Creeper / Imp-losioneImp-losion / Adunata MilitareMuster for Battle / Unleash the HoundsSguinzaglia i Segugi

Infiltrato worgen x 2 1 si tiene sempre il secondo é a 1 non ci sono drop miglior visto che non e rimovibile

Fa solo 2 danni e istant viene rimosso, lo toglierei e metterei (tanto vale) i Ragno InfestatoHaunted Creeper visto che è un 1/2 che fa poi 2 1/1 e sinergizza con Lanciatore di ColtelliKnife Juggler

Murloc BranchiazzurraBluegill Warrior e WolfriderCavalcalupi altre due carte che lavorano 1 turno

Soffio del DragoDragon's Breath non puoi sfruttarla a tuo favore visto che richiede dei trade per diminuire il costo e 4 danni per 5 mana è un po tantino (tanto vale meglio mettere delle PolymorphMetamorfosi per eventuali rimozioni taunt e simili visto che di solo hero power e 1 Gufo BeccoforteIronbeak Owl non passerai attraverso molta roba)

Conclusione finale il Face hunter ha più difese (Explosive TrapTrappola Esplosiva), col potere eroe fa più pressione (difatti l' Eroina CadutaFallen Hero non ha un grido di battaglia ma fa 2 / 3 danni solo se son presenti in campo) e generalmente combo costo / danno assai migliori (beast e Kill CommandOrdine di Morte da 5 danni a 3 mana)
    Non hai sorgenti per pescare carte aggiuntive e ti troverai a mano vuota molto velocemente solo per poi sperare nella top deccata

Come avevo detto è semplicemente la trasposizione, fatta male, di un face hunter più qualche sostituzione delle carte di classe di quest'ultimo ( Explosive TrapTrappola Esplosiva Hunter's MarkMarchio del Cacciatore Kill CommandOrdine di Morte Tiro RapidoQuick Shot nettamente superiori)
    1
  • Vlad78 25 agosto 2015, 05:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto @Wulgrim pure nelle virgole. tralasciando il concetto del deck,osceno tanto quanto l'huntard,ma sono gusti, il face hunter e' nettamente superiore,solo solo per il banale hero power rispetto a quello del mage. D'altronde ci sara' un motivo per cui l'unica classe che si e' sempre prestata a questi mazzi brainless e' l'hunter,ed e' l'hero power ed alcune carte tipo Kill CommandOrdine di Morte e quelle elencate da Wulgrim. Ultimamente e' venuto fuori l'ennesimo deck del genere,l'ebola, che conta su buff ai minion corposi,ed ogni tanto trada pure,essendo piu solido dell'hunter face. Per il resto non ci sono classi che si son sposate con questo concetto "nobile" dell'usato mezzo dito ed un neurone per giocare.
    Il mage lo sara'? Forse,non lo escludo,ma non credo con sto deck,per i motivi sopra esposti e le osservazioni di Wulgrim.
    qualche deck del genere continuerà,e ci sara' chi hitta legend con roba simile, e non serve essere un pro.
    Ci si può comunque vincere dei match e fare del rank,quello sicuro,ma a quel punto, molto meglio un huntard, al momento.
    0
  • Giulioo 25 agosto 2015, 05:47 Giulioo
    BattleTag: Giulio #2922

Non c'è una carta che faccia pescare però 0
  • 7ornado 25 agosto 2015, 07:30 7ornado
    BattleTag: antani#2993

più che altro non cè una carta che generi card advantage o board advantage...è tutto a perdere...forse la metamorfosi cinghiale ha un poco di value...il resto è un mero 1x1 che è destinato a morire presto. mio personalissimo parere ;) 0
  • Yardeh 25 agosto 2015, 08:52 Yardeh

-cometaxxx-
    Theorycraftare un deck non ci vuole nulla. Però quando viene pubblicato solitamente dovrebbero essere aggiunti dei dati, tipo percentuale di winrate etc. Testalo in ranked e vedi quante win riesci a fare in 10 partite. Giusto per dare un dato iniziale sulla validità del mazzo. 1
  • Grevier 25 agosto 2015, 09:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    L'idea di per se non è male, Metamorfosi: CinghialePolymorph: Boar come dice la frasina ridanciana stessa garantisce un Huffer
    (anche se a scapito di un corpo già presente, dato che Famiglio AnimaleAnimal Companion lo generà dal vuoto, ma comunque...)

Dragone di ManaMana Wyrm mi sembra uno spreco non inserirlo, dato che a sparare tutto quello che si ha subito ne guadagnerebbe in qualsiasi forma, e li per lui farei partire un Infiltrato WorgenWorgen Infiltrator ed un CavalcalupiWolfrider, ormai carta sorpassata.

Facciamo partire anche i Murloc BranchiazzurraBluegill Warrior, l'ultimo CavalcalupiWolfrider ed 1 Soffio del DragoDragon's Breath ed inseriamo 2 Scienziato PazzoMad Scientist accompagnato da 1 EffigeEffigy ed 1 Entità SpeculareMirror Entity per guadagnare magie bonus da rantolo di morte di modo da non perdere carburante.
    Dopo un paio di esperimenti, vediamo se è il caso di mantenere l'EffigeEffigy o giocare doppia Immagine SpeculareMirror Image.

Semi-finale toglierei molto probabilmente l'ultimo Worgen ed 1 sergente per fare spazio a 2 SbuffaneveSnowchugger, è pieno di armi la fuori e quelle ci fermano.

Finale:
    Eroina CadutaFallen Hero purtroppo è in 3/2 molto fragile, quindi appesantirò leggermente il mazzo con due carte Leggendarie ma che hanno due motivi validi.

La prima è Blingtron 3000Orotron 3000, sei Face Mage ed hai Dardo di GeloFrostbolt, giocando anche SbuffaneveSnowchugger puoi tenere congelato l'avversario o rovinare i piani di tutti coloro che hanno le armi mentre tu ne guadagni una insieme ad un corpo di servitore da sfruttare.
    La seconda l'unica da 6, Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart per trasformare le tue ultime fasi di gioco, raddoppiando il danno del potere eroe indipendentemente dalla partita diventi a tutti gli effetti quel Cacciatore che uccide spesso per quei 2 danni logorroici.

Più o meno lo cambierei così.

Comunque in tutta serietà Rose basta che vedi anche gli streaming il Face Hunter è rimasto, l'aggiunta di Cavaliere d'ArgentoArgent Horserider basta e avanza dopodichè forse ne arriveranno anche altri di cambiamenti, ma, parere mio, col fatto che tutti credono che il meta vada a rallentarsi, gli aggro pesanti ci stanno godendo più di prima.
    Dopodichè basta che guardate i nostri ragazzi in streaming per capirlo, io ieri notte l'ho fatto.
    1
  • Kurjak 25 agosto 2015, 09:05 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Le modifiche di @Grevier mi piacciono, comunque fatico a vedere questo mazzo come competitivo, in ogni caso aspetto un po' di statistiche sul winrate e sono pronto a ricredermi. 0
  • Grevier 25 agosto 2015, 09:11 Grevier

Bloodborne Platinum
    Una filosofia di gioco che secondo me dovrebbero tutti imparare ad abbracciare è la filosofia di quanti rank può fare un mazzo... 5.. 10... 15... 20...

In base a quello potete sia divertirvi sia rankare... quando iniziate a 20 ogni mese scegliete voi ma andare subito di deck seri potrebbe rovinarvi il gusto della sperimentazione e del divertimento.

Io suggerisco vivamente a @Rosen di rimanere sul Face Hunter a livello sicuro per ora, però anche una variante simile alla mia con i giusti congelamenti può lasciare a casa quei Paladini o Guerrieri che spesso hanno trattenuto il Face Hunt, neanche 2 giorni fa a me dal Segatronchi PilotatoPiloted Shredder nel mio Mid-Range è uscito un ciuf-ciuf ed il Paladino Control di turno non ha potuto MAI attaccare col suo Spadone di VerargentoTruesilver Champion perchè ho fatto di tutto per tenere in vita quel trenino, inutile dire che poi ha perso proprio per quella rimozione/cura mancata.

Dirò una pazzia ma ci vogliono alcune idee pazze come quelle di Rosen per dare varietà al gioco, dopodichè fin dove arriva arriva, ma io stabilirei dei gradi sui mazzi.

Non è mazzo da Leggenda? Ok, arriva fino a Rank 10? Ok, lo chiamiamo mazzo da Rank 10, fidatevi che l'aria fresca la sentono tutti ed il mondo attorno a noi.
    E poi da li in poi non si sa mai cosa può nascere.

Seriamente, se lui avesse presentato il Miracle Priest di Kolento con la sua stessa spiegazione, nessuno gli avrebbe dato un centesimo.
    Ci vuole anche pazzia, mal che vada si smonta.
    1
  • Kurjak 25 agosto 2015, 09:14 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Grevier sono d'accordissimo, ma mi era parso che @Rosen l'avesse annunciato come mazzo competitivo, se è così tanto per divertirsi allora come non detto! Se poi si rivelasse davvero competitivo, ritiro il mio giudizio! 0
  • Grevier 25 agosto 2015, 09:17 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vabbe sul fatto competitivo li lo sappiamo tutti che lui è lui e lui pure lo sa, non fosse lui sarebbe noioso qui :P

La verità è che non lo possiamo sapere proprio.
    Per dirne una a caso ieri notte stava streammando Vic, non sapevo cosa fare e lui era uno dei pochi che stava subito giocando, Paladino con 4 Segreti e doppio Sfidante MisteriosoMysterious Challenger, non gli avrei dato 1 centesimo, uno, pensavo fosse na cazzata perchè i segreti del Paladin sono scarsi.
    Vinceva... a Legend... brevettato tutto da lui. E li ce poco da dire, si da a Cesare quel che è di Cesare, ieri sera seriamente tanta stima per un cervello così pazzo (nel senso buono, buonissimo).
    0
  • Wulgrim 25 agosto 2015, 09:27 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Che poi... Whinare della morte del face hunter ed esordirsene che pure l'hero power va in face fa ridere
    top quando si lamentava dell'up a 4 della cura / scudo e dice di non star al passo ma con col ping del mago pare riesca xD

Poi per il resto hai detto tutto gravier e se sto face mage fa qualcosa il tuo pala mrlrlrlrl di certo gira come si deve
    1
  • Rosen 25 agosto 2015, 09:47 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Inanzi tutto ho detto che e un mazxo che arriva tranqui al rank 5(10 sicuro)e fatto per i novizi,second onon e un mazzo teorico , é testato(trovati 4 guerrieri 1 ladro e 3 preti persa solo 1) provato e gira,prima di giudicare provatelo per lo meno,mi e stato detto che i face non necessino pescate e ho tolto intelleto arcano
    @Grevier
    Ti assicuro che eroina caduta fa il suo compito sopratutto se giocata a turno 1 con moneta ti fa pulire tutte le minaccie,inoltre l avversario la rimuove xke ha paura,le tue modifichr potrebbero funzionare.non ho quelle carte xro,.a il maxxo perde un po del suo spirito face
    Ti invito ad aggiurgermi che ci facciamo una partita stasera e vedrai che gira,soffre solo i preti come tutti gli aggro del resto

Ps io non ci spunto su un rank 5,10 non so voi
    0
  • Grevier 25 agosto 2015, 09:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    Guarda per l'aggiunta mi tocca gentilmente rifiutare perchè tanto sono pienissimo di impegni ogni giorno, il bazzicare sul Forum e gli Stream sono giusto la cosa più facile che mi riescono, esempio, sono praticamente ogni giorno su Skype con un amico che è quasi un fratellino per me. Figurati che ancora non ho sbustato perchè devo fare vids ma mi sto organizzando.
    Più che altro vedi se riesci ad arrivare a Orotron 3000Blingtron 3000 perchè sarebbe una delle poche Leggendarie veramente sensate nel tuo mazzo, dato che di armi non ne hai ed insieme ad 3/4 ne guadagneresti una per danno istanteo garantito.
    0
  • 7ornado 25 agosto 2015, 10:11 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Rosen ha scritto:Ps io non ci spunto su un rank 5,10 non so voi

"don't say cat if you don't have the cat in the sack" (cit.)
    'nuff said.
    2
  • Ashkelon 25 agosto 2015, 10:22 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    c è una bella differenza tra r10 e r5, soprattutto in sti giorni dove tutti provano di tutto lol 0
  • Rosen 25 agosto 2015, 10:29 Rosen

Grevier ha scritto:Guarda per l'aggiunta mi tocca gentilmente rifiutare perchè tanto sono pienissimo di impegni ogni giorno, il bazzicare sul Forum e gli Stream sono giusto la cosa più facile che mi riescono, esempio, sono praticamente ogni giorno su Skype con un amico che è quasi un fratellino per me. Figurati che ancora non ho sbustato perchè devo fare vids ma mi sto organizzando.
    Più che altro vedi se riesci ad arrivare a Orotron 3000Blingtron 3000 perchè sarebbe una delle poche Leggendarie veramente sensate nel tuo mazzo, dato che di armi non ne hai ed insieme ad 3/4 ne guadagneresti una per danno istanteo garantito.

@Grevier
    Per lo meno provalo,avevi detto lo facevi,mi sn impegnato per te
    0
  • Grevier 25 agosto 2015, 10:32 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ah si, per quello posso anche farlo, ma passo direttamente a dei cambiamenti, purtroppo la versione 1.0 del mazzo è troppo debole e finisce rapidamente carburante, minimo minimo la sinergia Scienziato PazzoMad Scientist + Segreti ci vuole. 0
  • Ashkelon 25 agosto 2015, 10:33 Ashkelon

gago schiavo
    adesso lo provo un po 0
  • Rosen 25 agosto 2015, 10:38 Rosen

Grevier ha scritto:Ah si, per quello posso anche farlo, ma passo direttamente a dei cambiamenti, purtroppo la versione 1.0 del mazzo è troppo debole e finisce rapidamente carburante, minimo minimo la sinergia Scienziato PazzoMad Scientist + Segreti ci vuole.

@Grevier
    Prima c era poi l ho tolta
    0
  • Rosen 25 agosto 2015, 10:39 Rosen

Ashkelon ha scritto:adesso lo provo un po

@Ashkelon se hai problemi dimmi
    0
  • Ashkelon 25 agosto 2015, 10:41 Ashkelon

gago schiavo
    turn 5 lethal? YES
    Immagine
    1
  • Grevier 25 agosto 2015, 10:45 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io ve l'ho detto, bisogna essere pazzi rofl

Però comunque teniamo conto che quello era una delle poche classi senza ping.
    Con le classi ping viene un pò più difficile.
    0
  • Rosen 25 agosto 2015, 10:49 Rosen

Ashkelon ha scritto:turn 5 lethal? YES
    Immagine

@Ashkelon
    Te lo avevo detto girava
    0
  • Ashkelon 25 agosto 2015, 10:50 Ashkelon

gago schiavo
    gira cosa?
    se non vinci in turno 5 hai perso lol
    4