Rogue Oil
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Eccelsius 03 giugno 2015, 16:40 Eccelsius
    BattleTag: Eccelsius#2251

Ciao a tutti, ho giocato per parecchio tempo face hunter e warlock zoo solo per avere dei deck che mi permettessero di fare 100g al giorno con carte poche costose. ora ho deciso di passare a dei deck competitivi e rovistando tra le top più recenti ho trovato questo rogue oil:

2 BackstabPugnalata alle Spalle
    2 PreparationPreparazione
    2 Deadly PoisonVeleno Mortale
    1 Southsea DeckhandTagliagole Acquanera
    2 Blade FlurryVortice di Lame
    1 Bloodmage ThalnosThalnos
    2 EviscerateSventramento
    2 SapTramortimento
    1 Earthen Ring FarseerVeggente della Terra
    2 Fan of KnivesVentaglio di Lame
    2 SI:7 AgentAgente dell'IR:7
    2 Tinker's Sharpsword OilTecnofluidificatore
    2 Violet TeacherInsegnante Violacea
    1 Antique HealbotCurabot Antico
    2 Azure DrakeDraco di Zaffiro
    1 LoathebLoatheb
    1 Emperor ThaurissanThaurissan
    2 SprintScatto

potrei completarlo con 400 polveri (che sono quasi tutte quelle che ho) e 700 gold per prendermi l'Emperor. avendo visto che il deck è davvero molto complicato, volevo chiedervi se consigliate ad un giocatore di media esperienza di usarlo o mi conservo gold e polveri per qualcos'altro.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 03 giugno 2015, 16:50 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    io ti consiglio di farlo e giocarlo, oltre ad essere divertente è un ottimo deck, sicuramente devi farci esperienza ma ne varrà la pena. 0
  • Peppu 03 giugno 2015, 17:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Metti in conto che le prime 50-100 partite potrebbero essere decisamente frustranti, è un deck che ti da limitate possibilità d'errore e devi saper contare BENE le carte rimaste nel mazzo, cosa che con FaceHunter e ZooLock raramente ti sarà capitato di fare.
    Magari vedersi prima qualche stream/video per comprenderne almeno a grandi linee le meccaniche non guasterebbe.
    1
  • ILDUCA 03 giugno 2015, 17:26 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    E non ti resta che summonare @Djokovic il nostro esperto di Oil Rogue! ;) :good: 0
  • FeriandRedazione 03 giugno 2015, 17:46 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    L'oil rogue è un mazzo molto divertente perché per la maggior parte del tempo stai a pensare "oddio sono morto, oddio sono morto" e poi in un paio di turni vinci :D
    Come dicono gli altri lascia poco margine di errore, soprattutto perché è un mazzo che va giocato anticipando le mosse avversarie, richiede una buona conoscenza del gioco.
    0
  • Vlad78 03 giugno 2015, 17:59 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Eccelsius ,forse e' il deck piu complesso del gioco,per i motivi sopra detti dai ragazzi,e forse pure per la dipendenza dal mulligan,che nelle prime prove fatte,sotto consigli del buon @Djokovic ,mi ha mostrato un deck che contro aggro pesanti o face,può fare concede al secondo turno,se appunto mulliga sfigato. Piu di altri mazzi a quanto mi pare,ma io sono ancora nabbo:D comunque e' bello assai! 0
  • Eccelsius 03 giugno 2015, 18:51 Eccelsius

Lo sto provando ed effettivamente è molto divertente :D è anche vero però che è molto difficile ma la cosa lo rende ancora più interessante ;) grazie a tutti dei consigli. un'ultima cosa: se dovessi riuscire a masterarlo potrebbe portarmi in legend? 0
  • Peppu 03 giugno 2015, 18:54 Peppu

E' tranquillamente da Legend, come lo (quasi) qualunque deck se giocato a regola d'arte ;) 0
  • Djokovic 03 giugno 2015, 19:26 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @Eccelsius Hola! 10 punti simpatia solo perchè hai deciso di giocare Rogue. 8)
    La lista che hai linkato è quella di Firebat con Emperor ThaurissanThaurissan e il Southsea DeckhandTagliagole Acquanera e al momento non è il massimo della solidità perchè hai mollta meno board control rispetto all'altra lista che gira ed è anche molto più difficile da giocare.
    Visto che hai appena iniziato a giocarlo ti consiglio questa lista che gioco ormai da 3 mesi con ottimi risultati e con cui c'ho fatto legend.

Altro consiglio che ti dò (se hai ovviamente qualche ritaglio di tempo) è di seguire ASMODAI e YAGUT che, imho, sono al momento due dei giocatori migliori di Oil da cui ho imparato molto.
    Per ogni altro quesito sono a tua disposizione. :)
    1
  • Matto3k 03 giugno 2015, 19:35 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@Djokovic vorrei fartela io una domanda su questo deck.
    Tutti sanno che ThalnosBloodmage Thalnos è importantissimo e che anche se si dice che può essere "sostituito" da Razziatore di BottiniLoot Hoarder o Coboldo GeomanteKobold Geomancer non si potranno mai avere gli stessi risultati.
    Nonostante tutto, credi che un oil senza ThalnosBloodmage Thalnos possa mai aspirare a leggenda ?
    0
  • Djokovic 03 giugno 2015, 19:41 Djokovic

Rogue addicted.
    @Matto3k Thalnos è rimpiazzabile con un Kobold GeomancerCoboldo Geomante senza problemi per quanto riguarda il potenziamento che garantisce alle spell. Purtroppo perdi un pescaggio che molto spesso ti può salvare le chiappe :D
    In generale comunque è giocabile anche senza ThalnosBloodmage Thalnos.. ne risente un pò il mirror vs altro rogue che lo gioca diciamo. :good:
    0
  • Eccelsius 03 giugno 2015, 20:01 Eccelsius

@Djokovic mi sa che è giunto il momento di craftare Dr. BoomDott. Boom XD una cosa non ho proprio capito del deck: come devo sfruttare l'arma del potere eroe? non capisco se posso usarla per bittare (questo termine non so se si usa in HS ma lo usavo in altri TCG) o devo lasciarla là aspettando i potenziamenti perchè ogni tanto mi capita di mandarla a +5 finendo il mana ma con 1 di durability che mi sembra un po' uno spreco.
    ps: riallacciandomi a quello che diceva Matto3k, ShivStilettata può sostituire Bloodmage ThalnosThalnos? anche un mio amico vuole farsi l'oil e ha letto in una guida che si può fare questa sostituzione.
    pps: probabilmente mi lincerete XD ma dato che non ho Dr. BoomDott. Boom potrei sostituirlo temporaneamento con War GolemGolem da Guerra?
    0
  • RitoPlz96 03 giugno 2015, 22:52 RitoPlz96
    BattleTag: RitoPlz#2856

NEVERLUCKY </3
    @Eccelsius .la.sostituzione.col.wargolem.proprio no, non funziona.din.per.se.col mazzo, piuttosto mettici ThaurissanEmperor Thaurissan e se vuoi una versione piu for fun ma un po meno competitiva cerca il mio MALYGOS OIL ROGUE di qualche settimana fa :D ci ho ottenuto il rank 7 ultima season con quello 0
  • soirif 03 giugno 2015, 23:12 soirif
    BattleTag: soirif

lo sto facendo pure io, sebbene mi mancano 6 carte gira già parecchio, anche se cambierei una carta, lo farei così: http://i.imgur.com/8YBflEU.png (guida fatta tempo fa da un altro utente), comunque visto dei gameplay si é complicato ma divertente come avete detto, non vedo l'ora di completarlo :D 0
  • 7ornado 04 giugno 2015, 08:52 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@soirif lista quasi identica alla mia. io non gioco tagliagole, ma 2x segatronchi. troppo forte per avere sempre qualcosa sul board.
    poi le ultime partite le ho fatte con una veggente in meno e un ragnaros in più. boom spesso non lo trovavo abbastanza incisivo. e poi non son mai riuscito a capire se, nel caso entrambi i player giocano boom, perde il primo che lo appoggia sul tavolo :D

con ragnaros se sono indietro ci rimango generalmente, ma spesso (anche schiappando), è istant kill :good:
    0
  • Djokovic 04 giugno 2015, 10:22 Djokovic

Rogue addicted.
    @Eccelsius se fai riferimento alla mia lista Dott. BoomDr. Boom lo puoi rimpiazzare con uno Sludge BelcherSputafango, con una seconda Violet TeacherInsegnante Violacea oppure con un Big Game HunterEsperto di Caccia anche se questa terza opzione un pò più "tech" ad inizio season non è propriamente il massimo.
    Il potere eroe è abbastanza fondamentale e difficile da calibrare: una cosa che non si deve mai fare è coinare il potere eroe anche se il nostro oppo al turno 1 gioca un minion. Il coin nel rogue è imporantissimo per "combare" al turno 2 un SI:7 AgentAgente dell'IR:7 o altre spell e quindi va preservato.
    Molto spesso poi lasciare l'arma up senza attaccare è una strategia per indurre l'avversario a pensare che abbiamo flurry + poison/oil per fargli board wipe e quindi rallentare le sue giocate. :good:
    0
  • Peppu 04 giugno 2015, 10:40 Peppu

Djokovic ha scritto:Molto spesso poi lasciare l'arma up senza attaccare è una strategia per indurre l'avversario a pensare che abbiamo flurry + poison/oil per fargli board wipe e quindi rallentare le sue giocate. :good:

@Djokovic CHE BASTARDI VOI ROGUE! rofl
    3
  • Matto3k 04 giugno 2015, 21:41 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@Djokovic io non ho la seconda preparazione (so che è una carta fondamentale e mi pento di aver shardato la versione dorata qualche tempo fa...) , mentre accumulo le polveri, con cosa potrei sostituirla (giusto per iniziare a capire come giocare il mazzo) ? 0
  • RitoPlz96 04 giugno 2015, 22:34 RitoPlz96
    BattleTag: RitoPlz#2856

NEVERLUCKY </3
    Segatronchi o un veggente @Matto3k 0
  • Djokovic 05 giugno 2015, 08:38 Djokovic

Rogue addicted.
    @Matto3k Purtroppo il PreparationPreparazione non è una carta rimpiazzabile perchè non c'è nulla che abbia un effetto simile :( potresti pensare atm di giocare con solo 1 SprintScatto e aggiungere due Scarlet CrusaderCrociata Scarlatta che ho scoperto, guardando stremmare Ryzen, essere ottime nell'Oil. :) 1
,