Roba da trasformare in polvere.
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 18 gennaio 2015, 12:25 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Un elenco di carte che a prescindere dallo stile di gioco vanno trasformate in polvere? 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 gennaio 2015, 12:43 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Matto3k la lista sarebbe lunghissima lol.. più che affidarti a guide varie ti consiglio di disenchantare le classi che sei SICURO di non usare mai perchè odi o non ti piacciono. oltre a quelle, disenchanta tutte le carte dorate che trovi, se non ti interessa averle, sono parecchie dust aggiuntive (e te lo dice uno che ha disenchantato golden alexstraza). ogni carta può trovare una sua posizione in un suo possibile deck attuale o futuro, quindi io ti direi di non disenchantare mai a prescindere ma solo quando devi craftare qualcosa di nuovo.

anche se trovo delle golden spesso le tengo, poi se devo fare un nuovo deck o creare nuove carte, allora le shardo
    0
  • tsetasumo 18 gennaio 2015, 12:52 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Ma ho notato solo io,oppure hanno riabbassato la percentuale delle carte foil?
    All'inizio di GVG se ne trovavano parecchio,ora non se ne trovano quasi più esattamente come nelle carte base.
    0
  • Matto3k 18 gennaio 2015, 14:05 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Io disincanto tutte le carte che appartengono a mazzi che non ho la minima intenzione di fare o che ritengo completamente inutili , per quanto riguarda le dorate ho smesso di disincantarlo perché mi piacciono un botto. 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 gennaio 2015, 15:09 Bloor

@Matto3k ho capito :) allora niente continua a shardare le cose che non ti interessano! 0
  • Peppu 18 gennaio 2015, 15:19 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ci sono carte che, oggettivamente, fanno cagare a prescindere da mazzo, meta e quant'altro, roba tipo Twisting Nether o Savagery non credo diventeranno mai carte degne di essere giocate senza vergognarsi :D
    Se poi sei un povero scemo come me che ha deciso di collezionare tutto, nonostante non abbia ancora tutti i mazzi decenti per le Ranked... auguri rofl
    0
  • Djokovic 18 gennaio 2015, 17:03 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Come detto da Bloor la lista sarebbe lunghissima.. Poi dipende da che deck giochi di solito... Io comunque cerco sempre di non shardare le epiche e le leggendarie (anche se useless) 0
  • peppeg 18 gennaio 2015, 17:05 peppeg
    BattleTag: #2387

Uso il ladro e lo sciamano come banca delle polveri...
    Quindi magari non faccio testo, ma ti elenco le carte che ho disincantato parecchie volte:
    Ladro
    assassino paziente 100 dust certi, meglio se dorata :D
    sequestratore, esattamente come sopra...
    Ho disincantato anche preparazione dorata, 400 dust allegri :D
    Cacciaotore
    Ira bestiale
    Prete
    Giochi Mentali
    Sciamano
    Sguardo Lontano
    Stregone
    Signore delle Fosse
    (non metto la distorsione fatua perché comunque a me piace, anche se ne ho disincantato una dorata...)
    Generiche
    Bucaniere Acquanera (ciaociao pirati)
    Minimago
    Vilrazziatore, se proprio hai bisogno...

Ovviamente di queste disincanto sempre le versioni standard, e le dorate le disincanto tutte (comuni e rare comprese), se ne ho due copie normali e vanno nei mazzi... Altrimenti ciao! :D

Tra le leggendarie c'è l'imbarazzo della scelta:
    Ramingo Cho
    Meccanista
    Nat
    La Bestia
    Illdan (dai questa non è proprio malaccio, ma se ti servono 400 polveri per Rag, Alex, Sylvanas... che fai?)
    Nozdorum
    Termospin
    Hemet
    Re Krush

Ho disincantato un alamorte dorata, la mia prima leggendaria dorata, dopo 3 minuti (i tre minuti li ho trascorsi ad apprezzarne l'animazione)...

Nonostante sia un collezionista, per certi versi non ho pietà O_O

Ma attenzione: tutto questo discorso è solamente funzionale ai tuoi desideri, a quello che ti manca, o quello che vorresti provare nei tuoi mazzi...
    0
  • Peppu 18 gennaio 2015, 19:32 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    peppeg ha scritto:Nonostante sia un collezionista, per certi versi non ho pietà O_O

@peppeg A CAZZARO! :D
    Ma se shardi e crafti ogni momento, quale collezionista, non hai la minima pietà rofl
    1
  • Wulgrim 18 gennaio 2015, 19:49 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Oddio sentire collezzionista e "shardo" senza una negazione sulla parola shardare direi tutt'altro...

Di base disenchanto i doppioni, risparmiando le dorate, e nonostante tutto cerco di tenerle tutte... Non si sa mai con i cambi del meta o mi prenda l'illuminazione di cambio mazzo generale (così come mi è successo dalla nutellaggine dell'hunter negli ultimi meta puntando su qualcosa di più solido come war)

Se prooooooooooooooooooooooooooooprio mi mancano poche dust preferisco attendere quel poco e aspettare gli ennesimi doppioni da imolare

Direi che però dalla mia lista leggendarie col tempo e "dedizione" ho ovviato grandi buchi sul fatto meta anche se mai ho giocato in maniera super competitiva come altri o rushato al legend
    0
  • peppeg 18 gennaio 2015, 20:17 peppeg

@Peppu e @Wulgrim

diciamo che sono un collezionista utilitarista, e non un collezionista feticista 8)
    Cioè ho disincantato Leeroy quando ancora valeva 1600 polveri per completarmi il mazzo handlock...
    Ma domani o dopodomani, quando avrò nuovamente un eccesso di polveri, ricrafterò di certo Leeroy...
    Magari pare un discorso un po' folle, ma è così per me...
    Quando disincanto qualcosa è perché voglio, nella collezione, qualcos'altro, e lo voglio molto di più di quello che ho, a costo di perderci qualche polverina (mmm)

Aspettare che ti escano le carte che ti servono per completare i mazzi, così dalle buste, è come credere a Babbo Natale rofl
    Eppoi è il circolo della vita: nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma
    :P :P :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 gennaio 2015, 20:19 Bloor

peppeg ha scritto:
    Eppoi è il circolo della vita: nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma

@peppeg legge di lavoisier :good: mi trovi preparato.
    però dice che in natura nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma. HS è virtual rofl rofl rofl :good:
    1
  • Wulgrim 18 gennaio 2015, 20:25 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ecco... Una cosa che non capisco è appunto "trasformo in polveri oggi per rifarla un domani"

"Ancora ancora" nel caso nerf leeroy dove era stato "rimborsato" i 1600 e allora li "chiudo" occhio perchè alla fin fine do vita a una nuova carta in rapporto 1 a 1. Ma una leggendaria dorata per una normale mi spiace ce ne va un po tanto prima di farlo rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 gennaio 2015, 21:00 Bloor

@Wulgrim nel mio caso avevo alexstraza dorata e poi ho droppato quella normale. ho disenchantato la dorata per craftarmi altre cose più importanti :good: 0
  • peppeg 18 gennaio 2015, 21:30 peppeg

@Wulgrim
    son punti di vista probabilmente, al di là di Lerooy a prezzo pieno, l'unica leggendarianon dorata :P, che ho disincantato è stata la bestia...
    In quel caso ci ho "perso" ben 1200 polveri, ma solo in teoria, perché mica l'avevo craftata, ma sbustata...
    Eppoi fa proprio piangere come leggendaria, ok è bella grossa, ok quello che si vuole, ma chi la gioca? dove la metti?
    Anche a 6 mana... Al posto di Sylvanas?
    E questo nonostante abbia già il resto di leggendarie poco usate, diciamo...
    Illdan, Meccanista, Gruul, Edwin...
    Ma quelle non le sacrifico...
    ALmeno questo penso oggi :P
    0
  • FeriandRedazione 18 gennaio 2015, 21:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Per rispondere in modo veloce io ti consiglio di andare su Hearthhead, e vedere la classifica di popolarità.

Potrebbero essere leggermente imprecise, dato che alcune carte sono state nerfate nel tempo (una su tutte, Leeroy)

Set classico: http://www.hearthhead.com/cards=?filter ... ery:0-10+1

GvG: http://www.hearthhead.com/cards=?filter ... ery:0-10+1
    0
  • Wulgrim 18 gennaio 2015, 22:23 Wulgrim

@Bloor ma almeno te non dici di essere un collezionista XD

@peppeg se vogliamo allora dire "leggendaria sbustata = leggendaria sacrificabile / riutilizzabile" direi che potrebbe avvalersi su tutte le carte che sbusti allora :P

Per ora di craftate ho solo sylvanas, ragnaros. Le altre son maggiormente sbustare e 4 alex e 3 cairne si... Quelle si possono disenchantare visto che di troppo :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 gennaio 2015, 22:26 Bloor

@Wulgrim no io sono un FAMMI CRAFTARE CHE DEVO RANKAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8) 0
  • Wulgrim 18 gennaio 2015, 22:28 Wulgrim

@Bloor infatti collezzionista =/=
    Bloor ha scritto: FAMMI CRAFTARE CHE DEVO RANKAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8)

rofl
    0
  • ILDUCA 18 gennaio 2015, 23:41 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bloor ha scritto:Wulgrim no io sono un FAMMI CRAFTARE CHE DEVO RANKAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8)

@Bloor lui è un rankatore complusivo... :good:
    0
  • Zardock 19 gennaio 2015, 09:18 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Io fai conto che ancora non ho disincantato nessun doppione di gvg tranne qualche comune che avevo sopra le 9 copie ahahah aspetto qualche nerf cosi magari da una comune nerfata ci scappa una epica gratis ;D non ho fretta! (meglio se nerfano una rara cosi sono 100 dust a carta).
    Io comunque una volta shardavo le epiche come dici tu inutili per craftare quelle che mi servivano , e l'unica leggendaria shardata è stato il capitano greenskin quando ancora nn era giocabile il deck pirata :P (Poi comunque ritrovata!!!)
    Adesso non shardo neanche sotto tortura, forse riusciro un giorno a finire la collezione :S ma è quasi impossibile senza $$$$$!
    0
  • kenjiste 19 gennaio 2015, 10:43 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    Ieri ho trovato Oracolo Lucefredda e Veggente Lucefredda, tutte e due dorate, che faccio secondo voi? Tengo? Lascio? (boh) 0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 11:00 Feriand

@kenjiste sono due rare, conta che quello che puoi fare shardando subito una rara è craftare una comune. Dovrei vedere la tua collezione, ma io le terrei, magari ti va di farti un mazzo murloc o un mazzo mill, dove l'oracolo è piuttosto utile :) 2
  • kenjiste 19 gennaio 2015, 11:33 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    @Feriand allora le tengo per ora :good: è da circa un mesetto che gioco regolarmente e più di sbustare con l'oro non ho fatto molto, collezione molto molto scarsa ancora ;( 0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 11:42 Feriand

@kenjiste fatti forza, almeno quando apri una nuova bustina trovi spesso carte nuove ;)

Appena hai un paio di mazzi decenti comincia a mettere da parte i gold per naxx, se non lo hai già comprato.
    0
12  
,