Ritorno la meta con un control?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 09 gennaio 2016, 23:13 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Salve a tutti!
    Dopo due mesi di totale assenza dalla classificata per via di studi e festività avevo intenzioni di tornare in modalità classificata.
    Durante questa assenza si è sviluppato una meta post lega degli esploratori di cui sono totalmente ignaro, volevo dunque chiedere qualche dritta sui mazzi che girano per adesso.
    Avevo anche intenzione di riprendere a giocare con un mazzo control solido ma anche divertente, qualcosa come handlock o dragon priest (sono solo esempi , come già detto non so cosa giri per adesso).
    Ho circa 3200 polveri e 1200 gold che aspettano di essere investiti.
    (Di entrambi i mazzi sopraelencati mi mancano molte carte).
    Mi affido a voi per un consiglio, grazie!
    0
  • Dimos9 09 gennaio 2016, 23:19 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

se hai LoE fatti il Renolock che è meglio dell'handlock, sennò fai un secret paladin che cancra come non mai in ladder 1
  • Peppu 10 gennaio 2016, 01:17 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    ControlPriest to rule 'em all! 1
  • Matto3k 10 gennaio 2016, 11:00 Matto3k

@Dimos9 il Renolock lo avevo visto prima di fare il post, non mi è sembrato orribile ma la meccanica di una carta mi fa ancora storcere il naso, è davvero più efficace degli altri control?
    Il secret palla lo odio sia nella sua versione aggro che mindrange, forse un giorno vedrò la seconda, ma per adesso non ho voglia di giocare mindrange.

@Peppu controlpriest ne ho visti parecchi, però li vedo funzionare con la Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero che ti cura all'inverosimile ma senza late game, quindi non capisco come possa tenere testa ad altri mazzi control come i guerrieri o i druidi.

Inoltre, qualcuno può dirmi quali altri mazzi potrei incontrare in meta? Cioè, si è riempito dinuovo di aggro? Il Raptor RiesumatoUnearthed Raptor ha dato nuova vita al ladro? Le carte di LoE hanno generato nuovi archetipi di mazzi?
    0
  • Grevier 10 gennaio 2016, 11:10 Grevier

Bloodborne Platinum
    Control Priest:
    Furto del PensieroThoughtsteal, Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death, EntombTumulazione.
    Puoi uccidere / rubare fino a 4 Leggendarie dell'avversario ed ottenere altrettante carte bonus.
    Non è perfetto però, in base alla composizione può soffrire molto contro gli Aggro oppure non avere abbastanza risposte per gli altri Mid-Range / Control, vanno fatte delle scelte.

Reno Lock:
    Può permettersi tantissime carte, soprattutto Leggendarie, ed è l'unica Classe Control al momento in grado di battere Control Priest per il semplice motivo che quest'ultimo non ha Counter per Jaraxxus.
    1
  • Kurjak 10 gennaio 2016, 11:33 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per me non si può parlare di un meta control. Reno ha dato una bella mazzata ai face, che ora (per fortuna) si trovano più raramente (pochi face hunter e non troppi face shaman). I mazzi aggro e midrange continuano però ad essere molto competitivi, direi che i top tier sono paladino (secret e midrange) e fast druid.

EDIT: non so perché ma avevo letto "ritorno di un meta control" quindi il mio commento non risponde esattamente alla domanda iniziale rofl
    0
  • Grevier 10 gennaio 2016, 12:09 Grevier

Bloodborne Platinum
    E ricordiamoci che è di rituale prendersi un Tempo Mage ogni 2/3 partite.
    Però vabbe, Tempo Mage è bello, non gli si può dire nulla.
    0
  • Dimos9 10 gennaio 2016, 12:15 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

allora se lo sai giocare il deck più forte rimane il patron nella sua versione aggiornata per quanto riguarda il ladro è venuto fuori un nuovo mazzo ma è in tier 3 per farti capire, è anche uscito il face shaman che se non vuoi giocare facce hunter va bene , io gioco due versioni del CW una con Reno e una senza ed entrambe funzionano quella con Reno meglio contro gli aggro e quella normale meglio contro i control, lo Zoo lo vedo bene in questo insieme anche al Druido midrange che rimane forte grazie alla pressione della combo, quindi vedi sono questi i mazzi più forti al momento. 0
  • Matto3k 10 gennaio 2016, 13:11 Matto3k

Io le scorse season ho usato un tempo mage dei poveri (non ho Arcimago AntonidasArchmage Antonidas e ho sostituito con una PirosferaPyroblast) e nonostante non giocassi assiduamente arrivavo verso rank 5 , adesso avevo voglia di cambiare per il genere controllo perché il mind range e gli aggro mi hanno un po' stancato e inoltre volevo investire le mie risorse in qualcosa di grosso dato che le mie leggendarie scarseggiano.
    A conti fatti mi consigliate il Renolock e il control priest con TumulazioneEntomb (che se non ho capito male sfrutta questa carta in doppia copia per rubare le carte da late game al avversario).
    Per fare entrambi i mazzi mi mancano Sire JaraxxusLord Jaraxxus , Gigante di MagmaMolten Giant , Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart , Bomba FotonicaLightbomb e la seconda Cabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest.
    Quindi acquisto 12 buste classiche e crafto ciò che mi manca?
    0
  • Peppu 10 gennaio 2016, 13:22 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Matto3k per il ControlPriest, la Cabal Shadow PriestCabalista dell'Ombra va bene anche in singola copia, la LightbombBomba Fotonica invece andrebbe doppia (ma non è fondamentale), EntombTumulazione in doppia copia SEMPRE; in generale comunque non è un mazzo da fatigue, spesso si riesce ad outplayare completamente l'oppo gia' attorno al turno 4-5, da lì in poi riesci ad imporre talmente tanta pressione da rendere impossibile (salvo erroracci tuoi) un suo rientro in partita. 0
  • Exhumed 11 gennaio 2016, 09:56 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Control Priest:
    Furto del PensieroThoughtsteal, Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death, EntombTumulazione.
    Puoi uccidere / rubare fino a 4 Leggendarie dell'avversario ed ottenere altrettante carte bonus.
    Non è perfetto però, in base alla composizione può soffrire molto contro gli Aggro oppure non avere abbastanza risposte per gli altri Mid-Range / Control, vanno fatte delle scelte.

Reno Lock:
    Può permettersi tantissime carte, soprattutto Leggendarie, ed è l'unica Classe Control al momento in grado di battere Control Priest per il semplice motivo che quest'ultimo non ha Counter per Jaraxxus.

@Grevier

Concordo al 100% su tutta la linea :D
    0
  • Rolly1611 11 gennaio 2016, 14:38 Rolly1611

@Grevier finché Ben Brode non fará in modo che entomb funzioni anche su jaraxxus (o anche SW:P) 0
,