Rischio Tilt! Voi come evitate?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Akujin 22 marzo 2016, 16:44 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Come da topic, cosa fate per evitare di impazzire davanti ad una brutta serie di sconfitte?

In questi giorni mi capita di venir bastonato indipendentemente dal mazzo che uso, sia tier 1 e brainless (secret pala e combo druid) sia mazzi leggermente più ricercati come un freeze o un renolock.
    Ad essere sincero non gioco tantissimo. Al giorno riesco a fare più o meno 10 partite (anche meno talvolta). Ma questi ultimi due giorni, intorno al rank 10-8, prendo solo legnate sulle gengive. Poi magari recupero con un bel filato e poi di nuovo mazzate.
    Probabilmente è tutto normale, gioco troppo poco e quindi quello che mi sta accadendo è semplicemente... come deve essere.

Il brutto è che finisco in un circolo vizioso dove perdo e voglio giocare ancora per vincere e "sentirmi meglio" per poi perdere di nuovo. Dunque tendo ad incazzarmi, a non vedere i miei errori, a dire che è solo sfortuna mia (e fortuna dell'avversario). Cambio mazzo ed prendo altre bastonate, becco solo match up pessimi (la teoria di Reynad)... cambio ancora ed è la stessa storia.
    Vorrei staccare ma è come se... dovessi vincere almeno una partita per sentirmi meglio :P cosa che non accade rofl
    2
  • BigBoss 22 marzo 2016, 17:05 BigBoss

Cambia gioco, fatti una vittoria di là e poi stacchi. Quando cominci a sclerare e il gioco non è più divertente, smette di essere un gioco, guarda quanto spesso la gente se la prende con gli sviluppatori, come se si fossero scopati la mamma rofl . Il succo è quello, dovresti allontanarti dal gioco, se quest'ultimo ti fa vivere i tuoi momenti di relax con così tanto rancore. 1
  • PesRedazione 22 marzo 2016, 17:07 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io onestamente quando gioco, dopo 3-4 partite faccio sempre una pausa anche se sono in streak. Guardo un video su youtube, ascolto una canzone, mi rilasso su uno stream per un dieci minuti, cose del genere. Per me è importante avere un momento di stacco anche breve, mi aiuta ad essere più concentrato quando ricomincio. Altra cosa che faccio ogni tanto è spectare qualche giocatore in friend list che gioca attorno al mio rank, per cercare di capire che mazzi sta usando la gente. 4
  • Ein 22 marzo 2016, 17:08 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Ottimo topic, anche a me capita spessodi andare in tilt.
    Per mettermi il cuore in pace mi riguardo le partite e cerco di capire se effettivamente è colpa mia o è solo sfortuna, oppure stacco con la ranked e vado di rissa o mi drafto un bel deck in arena.
    0
  • Ramku 22 marzo 2016, 17:09 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Akujin ha scritto:Il brutto è che finisco in un circolo vizioso dove perdo e voglio giocare ancora per vincere e "sentirmi meglio" per poi perdere di nuovo. Dunque tendo ad incazzarmi, a non vedere i miei errori, a dire che è solo sfortuna mia (e fortuna dell'avversario).

@Akujin

Perché c'é anche qualcuno a cui NON succede? rofl
    0
  • Kurjak 22 marzo 2016, 17:36 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ci sono momenti in cui sembra di essere su una candid camera. Tipo che, dopo essere piallato dagli aggro e secredin di turno, mi dico "dai adesso prendo il Patron così faccio il culo a tutti", e da quel momento in poi becco solo Priest e RenoLock.
    Sinceramente l'unico consiglio che posso dare è di fare una pausa, smettere per un po'. In queste stagioni sto giocando poco, non ho obiettivi al di là del rank 5, quindi quando vedo che va male la prendo con filosofia e mi dedico a altro. Invece le stagioni che volevo tryhardare legend era diverso, perché comunque ero "obbligato" a giocare, e vi assicuro che il fegato ne risente...
    0
  • Zardock 22 marzo 2016, 17:58 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Alt f4 e smetti di giocare per quel giorno ;) fatti due partite su Hots.
    Oppure analizza i match persi per trovare eventuali misplay.
    Io ti consiglio di non stressarti a giocare tanto , dopo alcune ore la soglia di attenzione scende e si fanno tanti errori.

Io personalmente quando rankavo se ero in (win)streak ad esempio di 4-5 vittorie smettevo per poter continuare la streak a mente fresca (questo ovviamente ha senso pre rank 5). Della serie , non sempre si stacca solo quando si perde.

Sul fatto di cambiare mazzo , a mio modo di vedere (a meno di win rate <40%) , non ha senso .
    Molto meglio concentrarsi su un deck e acquisire esperienza (anche le batoste servono).
    (i pro lo fanno perche diciamo che hanno centinaia e centinaia di partite con tanti deck quindi "se lo possono permettere")

Prendi tutto con filosofia e mai seriamente. E' un gioco , ci si deve divertire!!!
    E ricorda ciò che RNG ti dà , te lo toglie o prima o poi rofl
    0
  • Yardeh 22 marzo 2016, 18:00 Yardeh

-cometaxxx-
    stando a rank20. :D 0
  • ciccio44 22 marzo 2016, 18:20 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    In genere anche dopo la prima sconfitta contro un mazzo che reputo da ritardati cronici me ne vado su hots a rankare, almeno lì la skill conta. ;) 0
  • Dreden 22 marzo 2016, 18:27 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Di solito gioco molto casual quindi perdere non mi fa arrabbiare in maniera particolare, il problema che alla lunga tendo a giocare così a caso che salto un sacco di daily XD 0
  • rEq 22 marzo 2016, 18:34 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Di solito spengo il gioco e prendo le cartine :) 1
  • Drake 22 marzo 2016, 18:50 Drake

La miglior soluzione è quella già proposta, staccare hs e basta

Anche se io preferisco un altra; io odio gli aggro, i face e tutti i cancer deck in generale, se ci perdo male mi vendico....

se ad esempio perdo contro un face hunter malissimo, vado in collezione e mi creo il deck full provocazione/heal , la più grande counter esistente...

dopodiché mi arrendo contro chiunque tranne che contro i face, che devono giocarsi la partita per 10-15 minuti e perdere pure male :P
    3
  • Rosen 22 marzo 2016, 19:25 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    dopo 3 sconfitte cambio tipo di partita
    classifica-missioni-arena
    0
  • Cippacometa 22 marzo 2016, 19:36 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    tesoro, ti capisco perché cazzo ci sono passato anche io
    ho tilatato brutto mesi fa
    ti posso dire che giocare di meno aiuta
    cambiare mazzo anche
    ma nulla ti rasserena di più realizzando che è semplicemente un gioco di carte e che alla fine è tra parte a culo
    puoi fare le più belle giocate del mondo
    puoi avere il mazzo più forte del mondo
    ma se a te non escono le carte ed al tuo avversario sì non ci sono santi, perdi!
    Poi ho notato che facendomi le cannette mente gioco sullo smartphone sbranato sul divano mi diverto a prescindere XD
    5
  • Akujin 22 marzo 2016, 19:48 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Grazie per le vostre risposte :)

Effettivamente ho difficoltà a tenere la percentuale di vittoria / sconfitta con un mazzo, gioco sempre dall'iphone e dunque non riesco ad usare nessun programma esterno. Cercherò di staccare sia quando le partite vanno troppo bene sia quando vanno troppo male.
    Devo ammettere che quando si perde troppo ti sale la bile in maniera indescrivibile...
    Però bisogna ammettere che dicono che il meta è solo Patron, Druido e Zoo... ma io intorno a rank 10 becco i peggio deck... roba inaspettata come hunter control -.-
    0
  • Antani101 22 marzo 2016, 20:56 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

ciccio44 ha scritto:me ne vado su hots a rankare, almeno lì la skill conta.

Kappa.
    0
  • ciccio44 22 marzo 2016, 22:41 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Antani101 cioè vorresti pure aprirci una discussione? Kappa. 0
  • Greymane 22 marzo 2016, 23:19 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Come giá detto, anche secondo me la soluzione sia staccare; personalmente in genere è difficile che vado in tilt, ma le poche volte che mi capita, è o perchè perdo qualcosa per via della connessione (un turno su HS, o se mi trovo ammazzato su WoW perchè boh, Shield Slam ci mette 20 secondi a partore ed ormai l'oppo è giá Out of Range, quindi manco parte, oppure su OW se mi uccide spesso una Widowmaker nemica @Yardeh rofl
    In genere stacco per un po, vado su un altro gioco, possibilmente più tranquillo o meno dipendente dalla connessione, specialmente vai su un gioco lento ma che non richieda troppa attenzione (quando mi capitava di tiltare su HS andavo su Alien Isolation visto che non richiede la connessione, grossissimo errore: finivo sempre in bocca all'alieno, per quanto il gioco sia lento, in alcuni punti richiede abbastanza concentrazione che in alcuni casi semplicemente non riesci ad andare avanti se sei in tilt).
    Il consiglio alla fine è sempre stesso, stacca per un po: la settimana scorsa ho visto talmente tante giocate orrende su OW che ho staccato per ben 3 giorni rofl (ma non è che sono rimasto incazzato per 72 ore eh XD)
    0
  • Antani101 23 marzo 2016, 02:26 Antani101

ciccio44 ha scritto:Antani101 cioè vorresti pure aprirci una discussione?

Beh, in effetti con qualcuno che considera HotS un gioco dove "la skill conta" non c'è molto da discutere.
    0
  • Vlad78 23 marzo 2016, 04:07 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Antani101 , infatti se giochi tu fai lo stesso che se ci gioca un pro vero, eh gia' rofl
    Comunque siamo OT,chiudiamola subito e pace.
    1
  • Antani101 23 marzo 2016, 07:29 Antani101

Vlad78 ha scritto:Antani101 , infatti se giochi tu fai lo stesso che se ci gioca un pro vero, eh gia'

È probabilmente il moba meno skill based mai prodotto.
    0
  • niiro 23 marzo 2016, 08:37 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io ho notato che quando tilto faccio giocate più rischiose, giocate che al 99% finiranno male e all'1% mi fan vincere direttamente il duello, solo perchè così inconsciamente quando l'avversario inevitabilmente ha la risposta in mano mi dico "eh si questo ha avuto tutto, non è stata colpa mia ma sfiga" :D 0
  • callaghan 23 marzo 2016, 09:32 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Evitare??? Do un cazzotto sul tavolo, sparo un bestemmione (sottovoce perché la bimba dorme) e lancio il mouse (se sto da PC); è il valore catartico di HS si puo dire che ci gioco solo per questi momenti... poi capita pure che batti il mazzo brainless di turno ti alzi in piedi e fai il dito medio allo schermo.... basta prenderla con filosofia :D :D :D :D :D 2
  • Alessandro1610 23 marzo 2016, 10:44 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Drake ha scritto:se ad esempio perdo contro un face hunter malissimo, vado in collezione e mi creo il deck full provocazione/heal , la più grande counter esistente...

dopodiché mi arrendo contro chiunque tranne che contro i face, che devono giocarsi la partita per 10-15 minuti e perdere pure male

@Drake

Ieri avevo la quest dello shamano e ho affrontato un prete con 3 Signore della MorteDeathlord (uno dal curatore) e 2 SputafangoSludge Belcher e se curato 2 volte con Cura RapidaFlash Heal, nonostante ciò ho vinto lo stesso con il face shaman (seppur dopo 10 minuti buoni). Cure e taunt non sempre bastano.... molto meglio uno zoo che riesce a metterti + pressione (ne ho trovati 3 e ho perso contro 2).

Dovrebbero mettere un opzione che ti fa escludere una determinata classe quando ranki, almeno le teorie cospirative di Reynad vanno a farsi benedire in parte :D
    0
  • BigBoss 23 marzo 2016, 10:48 BigBoss

Probabilmente per giochi come i moba è un vanto, vista la quantità di gente che conosco, che dietro questa fantomatica "skill" dei moba, ci sta buttando la vita rofl

Reynad su 30 milioni di giocatori, vuole fare teorie, con un campione di partite inferiore al quarto zero, la statistica non sa neanche dove stia di casa rofl
    0
12  
,