(Ri)Comincio a giocare
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Neph 10 ottobre 2015, 17:19 Neph
    BattleTag: PM

Buonasera, come potete dedurre dal titolo ritorno a giocare a HS dopo un periodo di stop di circa 7 mesi (pre BRM).

Da ex giocatore di WoW non avevo dato molto peso a HS salvo poi provarlo tramite l'account di mio fratello (restandone stregato),
    ma causa distanza ormai non posso farne più uso ed ho avviato da poche settimane un account tutto mio.
    Mi sono dedicato solo ad arene con discreti risultati, salvo qualche draft pessimo chiudo sempre tra le 6 e le 9 vittorie.
    Ora vorrei dedicarmi alle ranked e mi chiedo su quale deck concentrarmi visti i mesi di assenza.
    In passato ho sempre utilizzato, principalmente, Control Warrior, Rogue in tutte le sue varianti (Tempo, Miracle, Oil), Ramp Druid e Hunter Mid.
    I risultati erano decenti, ogni season chiudevo tra rank 8 e 5, perciò la conoscenza del gioco ci sta.

Adesso mi sento spaesato e non so do dove (ri)cominciare, perciò mi affido a voi.
    A disposizione ho circa un migliaio di dust ed eventualmente acquisterei Naxx.
    La mia idea era di partire con un Oil low budget (senza Thalnos e Van Cleef) ma non vorrei che sia out of meta.
    Qualche dritta per un ritorno sul palcoscenico?

P.S. Rubare l'account a mio fratello non è un buon consiglio rofl
    P.P.S. I deck aggro mi fanno sentire una brutta persona
    0
  • Sela 10 ottobre 2015, 18:44 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    Comincia acquistando Naxx, è fondamentale per quasi ogni mazzo. 0
  • Vlad78 10 ottobre 2015, 23:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Neph benvenuto,come ti dicevo oggi sullo stream di @Bloor, che summono pure : Naxramass imprescindibile, BRM almeno la prima ala. L'oil, per giunta low budget e' tra i deck meno in meta delle ultime 2-3 stagioni, anche se qualcuno che ci legenda esiste ancora, ma giocatori veramente bravi, tipo @Djokovic ad esempio.
    Alcuni archetipo di druido, paladino workano benone. Il patron e' il deck piu forte ancora oggi. Il mid range hunter ha qualche difficoltà ma resta discretamente performante, cosi come lo zoolock, un pochino piu indietro.
    0
  • Neph 10 ottobre 2015, 23:44 Neph

Per quanto riguarda l'oil lo immaginavo, pre BRM andava molto di moda, ma non è più come una volta.
    Nel ripartire da zero sono un po' frustrato e non so bene su cosa puntare, passare dal potere giocare ogni deck a nessuno è disarmante.
    Mi tocca trovare qualcosa che costi poco e che non sia aggro.
    Potrei puntare su un combo druid ma posso craftare due delle quattro epiche necessarie (2 AoL e 2 FoN), ma senza Boom.
    Vorrei evitare di cavalcare l'onda del patron o del secredin ma a quanto pare..
    0
  • Antonio09 10 ottobre 2015, 23:49 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Io ti consiglio il ramp druido, fai di tutto per craftare li carte carte necessarie e davi avere Nax sbloccata. 0
  • BloorMost Valuable Poster 11 ottobre 2015, 00:16 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Ciao caro @Neph e grazie @Vlad78 del summon.
    Di seguito ti scrivo i deck al momento tier1 in meta (ossia i più forti e giocati) e i link alle mie liste. Cliccandoci vedrai sia lista che le mie winrate!

- Cursed Druid: http://hss.io/d/2822704
    - Fast Druid: http://hss.io/d/2709080
    - Hybrid Hunter: http://hss.io/d/2203319
    - Midrange Secret Paladin: http://hss.io/d/1905629 per sto deck aggiungo pure la mia guida scritta su hearthpwn e quella di Battlecraft
    - Patron Warrior: http://hss.io/d/2423125

Se vuoi un consiglio io partirei da dudu o secret paladin :) In ogni deck servono Naxx e Brm, ormai è inevitabile
    0
  • Neph 11 ottobre 2015, 00:26 Neph

Grazie mille per le liste, da come le ricordavo sono molto diverse.
    Anche io ero orientato sul Druid, da che ho memoria è la classe più versatile.
    Inizierò a craftare le epiche necessarie facendo a meno di Boom per ora.
    0
  • Vlad78 11 ottobre 2015, 02:49 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @neph parli con uno che schifa l'aggro come stile di gioco, e gioca solo control, co quel che ne consegue. E cioe' che in questo meta isterico ed all'apice dell'aggro, giocando pure molto poco,ranka molto meno di quanto vorrebbe :D
    Il patron e' un combo, e' complesso da giocare,molto complesso da masterare correttamente, e decisamente il deck piu solido. Tra i deck non control, e' quello che preferisco per queste su caratteristiche,anche se non lo tocco da quasi due mesi ormai.
    Ottimo il dudu, anche se l'archetipo che ora va e' a gusto mio, inguardabile. Ma se parliamo di efficacia,vai tranquillo :)
    0
  • Neph 11 ottobre 2015, 08:14 Neph

Non lo schifo affatto, era solo un po' di sarcasmo. Anche io ai miei tempi giocavo Face Hunter ad inizio season (pre Undertaker nerf) per fare i primi rank rapidamente. Semplicemente potendo scegliere preferisco evitare.
    Anche i deck combo mi piacciono, specialmente quelli del rogue (ma dai?), perciò non li disdegno affatto, anzi bisogna avere molto conoscenza e un'ottima lettura di gioca per utilizzarli al meglio.
    Il mio è un discorso relativo al dover, per il momento, concentrarmi su un solo deck.
    Se ne avessi la possibilità chiaramente, mi farei tutti i deck che mi ha dato Bloor.
    Non sono uno di quelli "che schifo giocano aggro, nabbi" e di conseguenza giudico, stai tranquillo.

Ho chiesto una mano per evitare di sprecare dust che all'inizio è fondamentale, fosse per me avrei giocato Oil rischiando di trovarmi fuori meta.

Dovrebbero inventare una faccina per il sarcasmo o diventiamo tutti come Sheldon rofl
    0
  • Djokovic 11 ottobre 2015, 10:11 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Wei benritornato :D
    Purtroppo da qualche season non c'è più un vero e proprio meta quindi per assurdo potrei dirti "prendi il deck che sai usare meglio e giocalo".
    Ci sono dei deck che comunque hanno una solidità e costanza maggiore, Patron su tutti dove però serve l'ultima avventura di brm.
    Nella mia classifica al momento metterei Patron > Secret Paladin (versione mid) e Tempo Mage > Druido Combo. Poi logico che ci sono i classici War Ctrl, Priest, ecc ecc però se cerchi un modo rapido per recuperare non vale la pena giocarli.
    In queste settimane comunque, seguendo anche vari stream, è veramente un circo la ladder rofl

PS: da amante di Rogue comunque ti consiglio anche l'oil. È vero che non è più tanto in meta ma da 4 season ad oggi è l'unico deck che mi fa fare delle winstreak e legend :D
    Poi, come dico sempre, se conosci gli altri deck e sai giocare bene un determinato deck non conta che sia o meno in meta. :D
    1
  • Neph 11 ottobre 2015, 10:31 Neph

Da come ho visto in giro e da come ne hanno parlato gli altri sembra che non ci sia un padrone assoluto, un po' come la serie A rofl
    L'Oil mi ispirava perché se non ricordo male non serve Naxx, anzi forse ci sta LoathebLoatheb e in qualche lista anche Sludge BelcherSputafango, vale la pena giocarlo senza Thalnos e VanCleef?

Ora capisco come si sente un nuovo giocatore, giocando da poco dopo la beta non ci avevo mai fatto caso, ma chi arriva ora si trova con due avventure sul groppone e due espansioni più le buste classic, salvo acquistare le avventure con cash ci vuole davvero molto per avere a disposizione diversi deck giocabili o serve molta pazienza.
    C'è un motivo se gli aggro sono così diffusi..
    0
  • Laion 11 ottobre 2015, 10:43 Laion
    BattleTag: Laion#2993

Inizialmente sono partito con l'idea di non spendere un centesimo e andare avanti senza avventure. Dopo qualche settimana di gioco mi sono reso conto che Nax è fondamentale e quindi l'ho comprata con i verdoni.
    Sputafango e Loatheb sono ormai presenti in tutti i mazzi control o comunque non aggro.
    Quindi si, se puoi ti consiglio di acquistare questa avventura.
    0
  • Djokovic 11 ottobre 2015, 11:07 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Vancleef non è fondamentale ma Thalnos purtroppo si :( 0
  • Neph 11 ottobre 2015, 11:18 Neph

Card draw e spell power, c'è scritto rogue su quella carta.
    Rimanderò il mio amato rogue a un futuro lontano rofl

Potrei pensare di investire 30 sacchi su Naxx e qualche busta, lasciandomi la prima ala di BRM da aprire il prima possibile.
    Se non sbaglio nelle ali successive ci sono di interessanti FlamewakerDestafiamme e Imp Gang BossCapobanda Imp, per deck che non ho mai amato e delle altre si può fare a meno.
    1
  • Laion 11 ottobre 2015, 11:38 Laion
    BattleTag: Laion#2993

Inizialmente forse lo puoi sostituire con il Coboldo GeomanteKobold Geomancer perdendo però il potere pescante :3 0
  • Ramku 11 ottobre 2015, 12:29 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Ogni mia velleità di darti qualche consiglio si é spenta qui:

Neph ha scritto:salvo qualche draft pessimo chiudo sempre tra le 6 e le 9 vittorie.

@Neph

Direi che dei miei consigli non hai bisogno rofl
    0
  • Neph 11 ottobre 2015, 12:35 Neph

Oddio non sarò un fenomeno ma Hearth Arena aiuta davvero tanto, prima arrivavo massimo a 4/5 vittorie, da quando lo uso c'è stato un netto miglioramento.
    Tuttavia le ultime due run le ho chiuse 4-3, quando non capita ConsecrationConsacrazione, FlamestrikeColonna di Fuoco o BlizzardTormenta diventa dura..

Laion ha scritto:Inizialmente forse lo puoi sostituire con il Coboldo GeomanteKobold Geomancer perdendo però il potere pescante :3

@Laion
    Avevo pensato anche al Loot HoarderRazziatore di Bottini ma non basta purtroppo.
    0
  • pirulino1989 12 ottobre 2015, 13:09 pirulino1989
    BattleTag: pirulino1980#2989

ma come funziona con heartarena? di che si tratta? 0
,