Resa: Quanti di voi si arrendono?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • larryb 05 settembre 2015, 18:47 larryb

Io mi arrendo solo se l'avversario, con già la lethal sulla board, comincia a perdere tempo e a cazzeggiare per far vedere che mi può battere come vuole. Per il resto sono un giocatore molto corretto, mi "congratulo" per la partita e aspetto il colpo di grazia.
    Il problema è che raramente trovo giocatori altrettanto sportivi.
    Senza scherzare, nelle ultime due settimane ricordo di aver dato il colpo di grazie solo un paio di volte, per il resto l'avversario si è sempre arreso prima che potessi attaccare.
    2
  • Jejefox91 06 settembre 2015, 10:26 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi credo che concedere sia la cosa più sportiva di questo mondo e lo si fa in molti giochi di carte anche banali...è un gesto virtuoso perché senza vergogna si ammette la propria sconfitta...e dall'altro lato godi tanto quando leggi quelle belle paroline: Ben fatto...mi arrendo!!! Ahaha e poi questo comunque non è uno sport quindi si potrebbe anche evitare di parlare di sportività...la vedo più come una sfida cavalleresca tra due gentleman...quindi bisogna sapere vincere senza trillare l'avversario e bisogna saper perdere senza mettersi a non fare niente per fare uscire la cavolo della corda ogni round che innervosisce anche i server di hearthstone! 0
  • Antonio09 06 settembre 2015, 10:39 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

anche io tendo ad non arrendermi mai.
    A volte ho vinto partite perse perché l'avversario ha fatto degli errori grossolani.
    0
  • Commios 07 settembre 2015, 17:40 Commios
    BattleTag: Commios#2707

Se ha lethal on board e si mette a summonare stronzate a caso, per tirare per le lunghe il turno e bullarsi, concedo e ne cerco un'altra.[/quote]
    @Antani101 concordo...da' noia anche a me...finisci e basta senza fare cagate varie....
    2
  • kyntaro 07 settembre 2015, 18:10 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Dovrebbero mettere un sistema anti-tossici...se ha lethal e non chiude in 5 secondi, o arriva alla miccia, ciao ciao, BOOOOM! :D 2
  • Greymane 07 settembre 2015, 18:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Jejefox91 ha scritto:Ragazzi credo che concedere sia la cosa più sportiva di questo mondo e lo si fa in molti giochi di carte anche banali...è un gesto virtuoso perché senza vergogna si ammette la propria sconfitta...e dall'altro lato godi tanto quando leggi quelle belle paroline: Ben fatto...mi arrendo!!! Ahaha e poi questo comunque non è uno sport quindi si potrebbe anche evitare di parlare di sportività...la vedo più come una sfida cavalleresca tra due gentleman...quindi bisogna sapere vincere senza trillare l'avversario e bisogna saper perdere senza mettersi a non fare niente per fare uscire la cavolo della corda ogni round che innervosisce anche i server di hearthstone!

@Jejefox91

Per imparare a migliorarsi si deve considerare molte possibilitá. Se uno si arrende subito appena vede che le sue possibilitá di vittoria diminuiscono, non migliorerá mai.

Riguardo il discorso della corda, un conto se uno sta pensando a come migliorare la situazione / mettersi in vantaggio, un altro discorso è se lo fa volendolo (tipo i fenomeni che fanno scadere la corda al turno 1, e non possono manco dire che si erano allontanati dal pc perchè se passi il cursore su una carta si vede).

Se tu consideri tutti coloro che fanno venire la corda come una persona del secondo esempio, allora non hai mai giocato mazzi come Oil Rogue o Patron, o anche mazzi Control pesanti come Handlock.
    Se poi uno gioca un Face Hunter o il famoso Face Mage per tutta la propria carriera di HS, sicuramente non arriverá a sopportare la corda in tempi brevi.

Se sto giocando i sopracitati mazzi, io mi prendo il mio tempo per PENSARE (non di certo a tabbare), e se ciò richiede che arrivi la corda pazienza.

Riguardo la resa, sará anche sportiva perché ammetti la superioritá di un avversario (anche se nei giochi di carte non sempre è quella che stabilisce la vittoria), ma penso che concorderai che per migliorarsi è giusto fare tutto il possibile.
    Per finire, citando una parte (che ho omesso per sbaglio) nel mio precedente topic di questa discussione:

"Giocarsela fino alla fine può permettere di vincere, ma concedendo, non si vince mai"
    2
  • Vlad78 07 settembre 2015, 19:34 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Greymane quoto tutto quanto :D 0
  • Yardeh 07 settembre 2015, 20:25 Yardeh

-cometaxxx-
    Io spesso quando sono in situazione in cui sto perdendo (ma per il rotto della cuffia) fingo di avere il lethal mettendoci un pò a fare la mia mossa ed a spammare "greetings" o "im sorry".
    Per ora... non ha ancora funzionato rofl, ma confido che prima o poi mi capiti il citrullo di turno che concede come ha fatto quel genio su trolden un paio di puntate fa.

Cmq di base, non concedo mai, solo e soltanto quando il tizio ci mette ore a concludere per biemmare. Mi è capitato svariate volte di rovesciare una partita grazie anche dei clamorosi missplay.
    0
  • Commios 07 settembre 2015, 22:33 Commios
    BattleTag: Commios#2707

@Yardeh si ma se poi becchi uno come me che dopo il secondo fumetto silenzia, il giochino non riesce rofl
    e comunque, ripensandoci, tante volte metter giù minion nonostante il lethal potrebbe significare che l'avversario magari ha qualche daily quest tipo giocare tot minion da tot costo di mana ecc....
    1
  • Jejefox91 07 settembre 2015, 23:49 Jejefox91

@Greymane lasciatelo dire parli con uno che non sa cosa significa la parola aggro o la parola face ( puoi chiedere a chiunque mi conosca un minimo tipo @Vlad78 ). L'oil rogue è uno dei miei deck preferiti e so quanto tempo ci vuole per stabilire quale mossa convenga fare, però il mio discorso era puramente riferito a quelle situazioni in cui davvero non puoi fare più nulla ( e non dire "mai dire mai" perchè significa che speri ogni volta che cada la connessione all'avversario e questo non ti migliora come giocatore ). Io sono abituato a giocare deck che ti portano fino a situazioni avverse ma da cui poi puoi uscirne vincente ribaltando completamente la situazione. Sono d'accordo sul discorso moralista di non arrendersi mai, ma a volte è anche stupido se, quando sei di turno guardi la tua mano e non puoi fare proprio piu nulla e sai che appena chiudi il round l'avversario deve solo andarti face tipo ( è un esempio visto che ci sono innumerevoli modi con cui ti possono finire ), continui a giocare e aspetti che l'avversario ti dia il colpo di grazia. Io ringazio per la partita e mi arrendo e vado avanti. Arrendersi non è un disonore anzi significa avere coscienza dei propri limiti. il discorso sulla corda era riferito a chi per esempio sapendo di aver gia perso ( parliamo sempre delle situazioni sicure in cui davvero hai perso ) non fa nulla per far scadere il tempo e far perdere tempo all'avversario solo per il gusto di irritare il prossimo. viceversa colore che devono darti il colpo di grazia e prima di farlo calano ottocento carte e fanno duemila trad solo per trollarti sono altrettanto dei coglioni. con questo concludo e vi lascio con una mia massima se permettete:

"Ambizione senza conoscenza, è come un battello su terraferma"
    0
  • Jejefox91 07 settembre 2015, 23:56 Jejefox91

ah e visto che è di moda quotare...io quoto @niiro e @Djokovic che con maggiore sintesi hanno detto quello che penso 0
  • Greymane 08 settembre 2015, 01:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Jejefox91 ovviamente non stavo puntando il dito verso nessuno, sia chiaro :good:
    Beh si riguardo il discorso della corda concordo sulla tua ultima parte del post che stanno su anche a me i trolloni.
    Come dicevo comunque, ci sono centinaia di possibili eventi in HS, se l'oppo ha la lethal in campo e tu non hai più possibilitá di pescare e con le carte che hai non riesci a sfuggirci, puoi anche concedere, oppure se hai finito le uniche carte che potevano contrastare tale situazione ecc ecc.
    Però se puoi pescare ancora e sai che le carte ci sono ancora per ribaltare / migliorare la situazione, non vedo il motivo per cui non tentare il topdeck.
    Poi se uno vuol proprio risparmiare tempo, evitando di stare a sperare in una partita all'80% persa (come dicevo, dipende da un sacco di situazioni la percentuale), quello è un altro discorso e si è liberi di farlo; il mio discorso riguardava unicamente il fatto che una partita persa all'80% (percentuale esempio), può ancora essere cambiata, tutto quì.
    0
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 01:42 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Alle volte il nemico trolloso è così pieno di se che passa anche i turni lasciandoti li in bilico come per far il minaccioso e poi gli fai la purga

Si vero alle volte attendere non porta a nulla, alle volte ribalti tutto anche senza dover accendere un cero sperando che gli cada la connessione; cosa ti cosa? Praticamente nulla, il nemico fa il trollone? Silenzi

Non è un disonore arrendersi ma neanche cambia le cose. "Capirei" giochi un mazzo all in e allora devi massimizzare tempo w/l e allora non stai a perdere tempo e via altro giro altra corsa ma se non punti a quello puoi sempre contare nelle missplay del nemico ed è tutto di guadagnato... Poi oh... Pareri personali
    1
  • Greymane 08 settembre 2015, 02:03 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Esattamente, @Wulgrim ha sintetizzato tutto ciò che intendevo io.

Aggiungo che in serata mi son ritrovato contro uno che era in vantaggio contro di me, si è sprato da solo, apposta, una FireballPalla di Fuoco in faccia (con conseguente "ops", "la mia magia ti schiaccierá", "bella giocata" a spam e via dicendo)...beh...peccato che io giocavo Oil Rogue e gli ho scombato in faccia rofl
    I troll ogni tanto "fanno bene" alla salute. Non si fosse auto-combustionato gli avrei tolto solo la board lasciandolo a 6 rofl
    0
  • Exhumed 08 settembre 2015, 08:53 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    larryb ha scritto:Io mi arrendo solo se l'avversario, con già la lethal sulla board, comincia a perdere tempo e a cazzeggiare per far vedere che mi può battere come vuole. Per il resto sono un giocatore molto corretto, mi "congratulo" per la partita e aspetto il colpo di grazia.
    Il problema è che raramente trovo giocatori altrettanto sportivi.
    Senza scherzare, nelle ultime due settimane ricordo di aver dato il colpo di grazie solo un paio di volte, per il resto l'avversario si è sempre arreso prima che potessi attaccare.

@larryb

Per prima cosa ti voglio fare i complimenti, trovare giocatori educati e corretti nei giochi on-line, ultimamente, è divenuta cosa assai rara inoltre apprezzo il pensiero che hai espresso. Io ho iniziato a giocare ad HS dalla closed beta ed all'inizio mi comportavo esattamente come te, ma dopo anni di rosikate gente che trolla/insulta e dopo aver affrontato migliaia di mazzi face/brainless, la mia sportività a ceduto il passo all'intolleranza ed al nervosismo, motivo per cui ora anche io surrendo all'istante se so di aver già perso il match togliendo all'avversario la soddisfazione di darmi il colpo di grazia. Lo so, non è cosa buona ma mi sono "adattato al mondo" :(
    0
  • larryb 08 settembre 2015, 11:06 larryb

Exhumed ha scritto:Per prima cosa ti voglio fare i complimenti, trovare giocatori educati e corretti nei giochi on-line, ultimamente, è divenuta cosa assai rara inoltre apprezzo il pensiero che hai espresso. Io ho iniziato a giocare ad HS dalla closed beta ed all'inizio mi comportavo esattamente come te, ma dopo anni di rosikate gente che trolla/insulta e dopo aver affrontato migliaia di mazzi face/brainless, la mia sportività a ceduto il passo all'intolleranza ed al nervosismo, motivo per cui ora anche io surrendo all'istante se so di aver già perso il match togliendo all'avversario la soddisfazione di darmi il colpo di grazia. Lo so, non è cosa buona ma mi sono "adattato al mondo" :(

@Exhumed ma guarda, di 'sto passo penso che prima o poi cederò anche io, quindi non preoccuparti. rofl
    1
  • Exhumed 08 settembre 2015, 11:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    larryb ha scritto:Exhumed ma guarda, di 'sto passo penso che prima o poi cederò anche io, quindi non preoccuparti. rofl

@larryb

Nooo, non dire così :P Devi essere forte, devi mantenere saldi i tuoi principi :good:
    0
  • Diatryma 11 settembre 2015, 14:25 Diatryma
    BattleTag: Dyatrima#2311

comunque giocare fino all'ultima carta, da exp, per questo uno che ha già vinto magari fa tutte le mosse possibili prima di chiudere :) 0
  • Kurjak 13 settembre 2015, 08:05 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Spezzo una lancia per chi dice di non concedere mai: ho appena giocato contro druido, lui ingrana la combo e ha lethal, ma per qualche motivo a un certo punto smette di attaccare... Forse disconnessione?? (spero nulla di più grave!). Gli scade la corda, e il turno dopo lo uccido :) 3
  • alasteel 13 settembre 2015, 09:18 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Io di base provo sempre a ribaltare la situazione fino alla fine se mi riesce do il "bella giocata" riferito alla partita e chiudo e lo stesso succede se non ci riesco. Trovo inutile perdere tempo in giocate non necessarie (apparte quando gioco contro la mia donna, che allora non gioco per spiegargli come ribaltare le situazioni) l'ultima volta un genio mi ha portato a 1, gioca Alex e mi porta a 15 per poi riportarmi a 10 se avesse fatto la giocata inversa mi avrebbe battuto io pulisco di holy nova gli distruggo Alex con il cacciatore e mi curo... due turni dopo vinco la partita... in quel caso il "bella giocata" non l'ho usato... un "ops" mi é sembrato più adatto... ah il tizio era un russofono quindi doppia soddisfazione (non amo particolarmente i russi di solito sono esaltati più degli italiani) 2
  • AlfPayne 13 settembre 2015, 11:03 AlfPayne
    BattleTag: AlfPayne#2514

Io concedo esclusivamente quando so al 99,9% che sono spacciato, altrimenti gioco fino in fondo... All'inizio invece concedevo appena l'avversario (io neofita con poche carte), grazie al Matchmaking favoloso di HS della modalità amichevole, mi giocava in sequenza diverse leggendarie/epiche. 0
  • Wulgrim 16 settembre 2015, 07:02 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Perchè arrendersi alle volte è proprio l'errore più grande da fare

1
  • Vlad78 16 settembre 2015, 10:04 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Wulgrim mamma mia rofl 0
  • hitwo 16 settembre 2015, 10:24 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Mado la musica al minuto 5 circa (la scena di rag )è di final fantasy ?! Mi ha intrippato sta cosa ..non ricordo dove l'ho sentita. 0
,