Ragnaros, Antonidas o Boom?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • simbox97 17 gennaio 2016, 20:15 simbox97
    BattleTag: simbox97#2415

Ciao a tutti ragazzi.
    Sono estremamente indeciso su cosa craftare con i bei 1600 dust (sono ormai prossimo alla conquista :D ).
    Il mio obiettivo è di creare qualcosa come un Tempo Mage tipo questo ma adesso mi trovo altamente in difficoltà.
    La prima scelta è ovviamente Arcimago AntonidasArchmage Antonidas ma anche Dott. BoomDr. Boom mi attira parecchio, per non parlare di RagnarosRagnaros the Firelord. Inoltre come altro mazzo ho creato un bel Deathrattle Warlock e carte come Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner o lo stesso Ragnaros farebbero comodo.
    Allora, qual è la vostra sentenza?
    0
  • Alex117 17 gennaio 2016, 20:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    BOOOOOOOM 1
  • Skynether99 17 gennaio 2016, 20:30 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Boom va bene in praticamente in tutte le salse di tutti i mazzi di tutti gli universi. Poi per tempo mage è indispensabile Archmage AntonidasArcimago Antonidas quindi non saprei se potresti farti il mazzo che hai detto. inoltre Antonidas è di classe quindi un po' meh se non hai carte come boom o sylvanas (che secondo me sono le due delle leggendarie neutrali più forti con la giustiziera) 0
  • Onoreromano 17 gennaio 2016, 20:31 Onoreromano

Boom
    Antonidas
    Ragnaros
    0
  • DarkArrow 17 gennaio 2016, 20:37 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Ancora ci sono persone che pongono questa domanda? rofl rofl 1
  • Peppu 17 gennaio 2016, 20:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Boom non si chiede, SI FA :D 1
  • simbox97 17 gennaio 2016, 20:38 simbox97

DarkArrow ha scritto:Ancora ci sono persone che pongono questa domanda? rofl rofl

@DarkArrow sì, e io faccio ancora parte di queste u.u
    1
  • Middeck 17 gennaio 2016, 21:05 Middeck
    BattleTag: Middeck#2638

"Abbiamo fame di vendetta"
    Boom rofl 1
  • Matto3k 17 gennaio 2016, 21:31 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Dai, magari un giocatore alle prime armi può concedersi il lusso di chiedere, quindi almeno speghiamo il perché di Dott. BoomDr. Boom.
    (Cercherò di fare una lista di tutti i motivi validi che mi vengono in mente):
    1- Il costo di mana: essendo una carta a costo 7 può essere facilmente inserita in tutte le tipologie di mazzo, che sia combo, control o mind range, solo gli aggro possono farne a meno, ma c'è chi lo butta anche li.
    2-Effetto: il suo effetto è quello di evocare due minion che a loro volta hanno un effetto, essendo un grido di battaglia non è possibile da caunterare/ silenziare, inoltre l'effetto dei danni random è diviso in altri due body, quindi l'avversario dovrebbe utilizzare due silenzi per nullificare del tutto l'effetto, la cosa solitamente non conviene. (Il prete potrebbe usare Dissoluzione di MassaMass Dispel ma non ricordo l'ultima volta in cui questa carta ha trovato spazio in un mazzo da classificata).
    3-Il Body: Il corpo principale (il dott. Skill) è un 7/7 a costo 7 che già da solo supera il test vanilla, ma come se non bastasse evoca due 1/1 (che sono anche dei robot, i quali possono far nascere delle sinergie) che portano il body totale ad un 9/9 con 2 rantoli di morte pagato 7(assolutamente OP) infine il body è anche diviso, questo può aiutare in combo che sfruttano il numero di servitori come Ruggito SelvaggioSavage Roar o Brama di SangueBloodlust oppure per effettuare dei trade piccoli a potenziali provocazioni con le bombe per poi utilizzare il 7/7 su un bersaglio più sostanzioso.
    4- Classe: è una carta generica, quindi può essere utilizzata da qualunque classe.

Per quanto riguarda le altre due:
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas è una carta di classe, questo significa che puoi sfruttarla in molti meno mazzi rispetto a Dott. BoomDr. Boom , quindi ti consiglio vivamente di craftarlo solo se utilizzi molto i mazzi mage che sfruttano tale carta, come ad esempio il tempo mage ( ma anche in questa tipologia di mazzo va inserito Dott. BoomDr. Boom, quindi siamo sempre lì..)

RagnarosRagnaros the Firelord un tempo era una delle leggendarie più forti in assoluto, ma adesso con le tantissime carte che spammano la board (carte come Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds, Capobanda ImpImp Gang Boss, Adunata MilitareMuster for Battle, Imp-losioneImp-losion, Ragno InfestatoHaunted Creeper, ecc..) e i molti mazzi aggro, il suo effetto va spesso a sprecarsi contro token insignificanti invece di colpire il bersaglio desiderato.

Spero di essere stato esaustivo e chiedo venia per eventuali errori grammaticali ma sono di fretta e rispondo da un dispositivo portatile :D .
    1
  • simbox97 17 gennaio 2016, 22:23 simbox97

Matto3k ha scritto:Dai, magari un giocatore alle prime armi può concedersi il lusso di chiedere, quindi almeno speghiamo il perché di Dott. BoomDr. Boom.
    (Cercherò di fare una lista di tutti i motivi validi che mi vengono in mente):
    1- Il costo di mana: essendo una carta a costo 7 può essere facilmente inserita in tutte le tipologie di mazzo, che sia combo, control o mind range, solo gli aggro possono farne a meno, ma c'è chi lo butta anche li.
    2-Effetto: il suo effetto è quello di evocare due minion che a loro volta hanno un effetto, essendo un grido di battaglia non è possibile da caunterare/ silenziare, inoltre l'effetto dei danni random è diviso in altri due body, quindi l'avversario dovrebbe utilizzare due silenzi per nullificare del tutto l'effetto, la cosa solitamente non conviene. (Il prete potrebbe usare Dissoluzione di MassaMass Dispel ma non ricordo l'ultima volta in cui questa carta ha trovato spazio in un mazzo da classificata).
    3-Il Body: Il corpo principale (il dott. Skill) è un 7/7 a costo 7 che già da solo supera il test vanilla, ma come se non bastasse evoca due 1/1 (che sono anche dei robot, i quali possono far nascere delle sinergie) che portano il body totale ad un 9/9 con 2 rantoli di morte pagato 7(assolutamente OP) infine il body è anche diviso, questo può aiutare in combo che sfruttano il numero di servitori come Ruggito SelvaggioSavage Roar o Brama di SangueBloodlust oppure per effettuare dei trade piccoli a potenziali provocazioni con le bombe per poi utilizzare il 7/7 su un bersaglio più sostanzioso.
    4- Classe: è una carta generica, quindi può essere utilizzata da qualunque classe.

Per quanto riguarda le altre due:
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas è una carta di classe, questo significa che puoi sfruttarla in molti meno mazzi rispetto a Dott. BoomDr. Boom , quindi ti consiglio vivamente di craftarlo solo se utilizzi molto i mazzi mage che sfruttano tale carta, come ad esempio il tempo mage ( ma anche in questa tipologia di mazzo va inserito Dott. BoomDr. Boom, quindi siamo sempre lì..)

RagnarosRagnaros the Firelord un tempo era una delle leggendarie più forti in assoluto, ma adesso con le tantissime carte che spammano la board (carte come Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds, Capobanda ImpImp Gang Boss, Adunata MilitareMuster for Battle, Imp-losioneImp-losion, Ragno InfestatoHaunted Creeper, ecc..) e i molti mazzi aggro, il suo effetto va spesso a sprecarsi contro token insignificanti invece di colpire il bersaglio desiderato.

Spero di essere stato esaustivo e chiedo venia per eventuali errori grammaticali ma sono di fretta e rispondo da un dispositivo portatile :D .

@Matto3k ti ringrazio vivamente per la lunga risposta, nonostante erano informazioni già di mia conoscenza su Boom e il resto.

La mia vera difficoltà risiede proprio nel capire la priorità di una carta neutrale contro una di classe, abbastanza fondamentale in una tipologia di mazzo che voglio creare.

Un fattore che mi porterebbe a dire "crafta Antonidas" risiede nel minimo numero di carte GvG in mio possesso 32/123 rispetto alle 280/360 delle classiche, e quindi immagino che ho molte più probabilità di prendere un Dott. Boom piuttosto un Antonidas.

In ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità e ciò che ho capito grazie alle vostre risposte è che ci devo pensare bene, molto bene, sopratutto perché la meta di 400 dust è tanto vicina quanto abbastanza distante. Sbusterò con molta calma le bustine GvG, nella speranza di una bella leggendaria inutile dorata così siamo tutti più contenti rofl rofl rofl
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2016, 23:04 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Matto3k tutto giusto, tranne che per una sola piccola cosa 7/7 a costo 7 non super il vanilla test, lo farebbe un 7/8 allo stesso costo.

Se ci fai caso, nel gioco base non esistono servitori generici di costo dispari che superino il suddetto test, mentre esistono Yeti di VentofreddoChillwind Yeti e Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre. Si trattava di una precisa scelta di design, per evitare che il gioco fosse una gara a chi giocava i servitori per tradare meglio, design che è stato abbandonato dato che ora esistono CarroragnoSpider Tank e Gladiatrice della FossaPit Fighter.
    0
  • Bomberman 18 gennaio 2016, 00:40 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

"Don't let your dreams be dreams. Just, DO IT!" 2
  • Matto3k 18 gennaio 2016, 23:41 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@Feriand Grazie per il chiarimento, io sapevo che il vanilla test fosse (attacco+ difesa) /2 = costo di mana.. Avevo letto anche di una curva dove i drop a 1 e 2 avevano un punto in più e un effetto , da 3 a sei come hai detto tu e da 7 in su le esigenze scendevano un po' come per Golem da GuerraWar Golem, Supercarro MAXForce-Tank MAX, ecc... 0
  • Rolly1611 19 gennaio 2016, 07:55 Rolly1611

Feriand ha scritto:Matto3k tutto giusto, tranne che per una sola piccola cosa 7/7 a costo 7 non super il vanilla test, lo farebbe un 7/8 allo stesso costo.

Se ci fai caso, nel gioco base non esistono servitori generici di costo dispari che superino il suddetto test, mentre esistono Yeti di VentofreddoChillwind Yeti e Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre. Si trattava di una precisa scelta di design, per evitare che il gioco fosse una gara a chi giocava i servitori per tradare meglio, design che è stato abbandonato dato che ora esistono CarroragnoSpider Tank e Gladiatrice della FossaPit Fighter.

@Feriand e Fante di BorgodoroGoldshire Footman? Per quanto debole ed inutilizzato il Vanilla Test lo supera
    0
  • Exhumed 19 gennaio 2016, 08:41 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Come hanno detto già gli altri utenti, la priorità massima va ovviamente al buon Dr. BoomDott. Boom, RagnarosRagnaros the Firelord è molto valido ergo io lo piazzerei al secondo posto della scaletta di priorità, Arcimago AntonidasArchmage Antonidas è praticamente "must have" in qualsiasi mazzo mago ma, essendo di classe, darei comunque priorità al buon RagnarosRagnaros the Firelord utilizzabile in qualsiasi mazzo ;) 0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2016, 09:16 Feriand

@Rolly1611 lo supera ma la sua debolezza di basa sul fatto che non può tradare facilmente un servitore a 2 mana, che hanno per buona parte 2 di salute, infatti i drop a 1 non di classe più usati sono Gnomo ContaminatoLeper Gnome, Masticatore ZombiZombie Chow, Sergente ViolentoAbusive Sergeant e Guardiana d'ArgentoArgent Squire. Servitori che possono uccidere in un colpo la maggior parte dei servitori da 2 mana e/o sopravvivere al loro assalto. Spettatore del TorneoTournament Attendee e anche altri possono farlo, ma si scelgono di giocare servitori con effetti più potenti o versatili 0
  • Rolly1611 19 gennaio 2016, 09:50 Rolly1611

@Feriand e soprattutto Spettatore del TorneoTournament Attendee muore da 5 Hero Power su 9 4
  • Antani101 19 gennaio 2016, 16:22 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rolly1611 ha scritto:Feriand e soprattutto Tournament Attendee muore da 5 Hero Power su 9

Mage, Rogue, Druid, Paladin, mi sfugge il quinto?
    0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2016, 16:39 Feriand

@Antani101 forse si riferisce al totem 1/1 dello sciamano 0
  • Antani101 19 gennaio 2016, 16:42 Antani101

Feriand ha scritto:Antani101 forse si riferisce al totem 1/1 dello sciamano

si ci avevo pensato pure io, però insomma l'hero power dello shammo non è esattamente fonte di preoccupazioni
    0
  • Kurjak 19 gennaio 2016, 16:52 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Beh allora anche l'Hero Power del prete con Auchenai SoulpriestVestale Auchenai! E l'hunter con Steamwheedle SniperCecchino Spargifumo! Per non parlare del Warrior con lo Shield SlamColpo di Scudo :P 0
  • Akujin 19 gennaio 2016, 17:15 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Colpo di ScudoShield Slam su Spettatore del TorneoTournament Attendee dicendo "cazzo guardi?!" 7
  • Antani101 19 gennaio 2016, 21:35 Antani101

Se il warrior tira Shield SlamColpo di Scudo sul cazzetto 2/1 rido forte. 0
  • Peppu 19 gennaio 2016, 21:35 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Di ignoranza proprio rofl 0
  • Grevier 19 gennaio 2016, 22:00 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dr. BoomDott. Boom, le spiegazioni sono superflue. 0
12  
,