Raggiungere rank 5
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Akujin 23 dicembre 2015, 16:44 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Non so se abbiate già avuto discussioni a riguardo, ma sarei curioso di sapere quanto trovate difficoltoso in media raggiungere rank 5.
    Bene o male, se non si punta legend questa sarebbe l'obbiettivo massimo visti i vari reward e per la prima volta sto provando a raggiungere questo traguardo. Nonostante non abbia una brutta collezione di carte e possa più o meno creare i mazzi migliori e più usati mi accorgo comunque che richiede tanto tempo da investire.

So che sarebbe più semplice se avessi almeno la metà dell'esperienza del giocatore medio che gira per questo forum (ho passato un match contro hunter cercando di aggirare Explosive TrapTrappola Esplosiva non ricordando che scatta solo attaccando face), molto dipende anche dal meta del momento e dalla scelta del mazzo da giocare. Però, cosi per curiosità, sarei interessato a sapere se fate legend in un giorno con mazzo token druid ( :D ).
    1
  • Grevier 23 dicembre 2015, 16:50 Grevier

Bloodborne Platinum
    Fin'ora Rank 4/5 li ho sempre raggiunti prima di fine stagione.
    E' da li in poi che non essendoci più stelle bonus diventa difficile fare Legend.
    0
  • Greymane 23 dicembre 2015, 17:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Dipende anche molto da che mazzi giochi, per alcuni potrebbe anche essere difficile rankare fino al 10 se si usa Control, perchè tra il 25 ed il 10 girano tutti i mazzi aggrosiche in genere sono la nemesi dei Control.
    Fai qualche partita di test e stabilisci il meta che ti trovi contro (a livello personale) e poi cambia ciò che devi. E stai pronto perchè se da Control (archetipo esempio) passerai a midrage per matchup migliori verso Aggro, ti inizierai a trovare vs solo dei Control ovviamente rofl
    0
  • larryb 23 dicembre 2015, 17:01 larryb

Difficile in realtà no, negli scorsi 3 mesi ci sono arrivato in media ad una settimana dal termine della season (inizio però a provare a rankare seriamente solo intorno a metà mese).
    Il mese scorso ci sono arrivato molto nervosamente, più che altro perché per parecchi giorni non me n'è andata bene una. Superato quel mini-periodo nero ci sono arrivato senza problemi.
    Dal 5 in poi invece ho sempre avuto tante difficoltà, il massimo a cui sono arrivato è stato 3****

Questo mese onestamente non so se riuscirò ad arrivarci al 5, ho perso molto tempo all'inizio per testare qualche mazzo nuovo e quando ho iniziato a rankare mi sono ritrovato in un meta assurdo, qualunque mazzo usassi non andava mai bene. Ora mi sono un po' stabilizzato e sono a rank 8, ma calcolando le feste non so quanto giocherò da domani in poi.
    Però, appunto, di norma al 5 ci arrivo quasi senza intoppi, e non sono un top player quindi continua a provare e vedrai che poi il rank 5 diventerà quasi un'abitudine :)
    Ovviamente, come ti è stato detto, valuta bene il meta in cui ti trovi.
    0
  • Akujin 23 dicembre 2015, 17:18 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    @Greymane ho sempre giocato mid-range in virtù del fatto che fino al 10 si trovano spesso mazzi poco costosi quali face hunter e shaman, token druid o magari qualche zoo cheap. Me la gioco con mid range hunter, patron nella versione mid, secret-pala mid (ok di questo mi vergogno), druid ramp (un po' più difficile da usare).
    Per quello che incontro in meta non dovrei andare male, spesso ci sono mirror match con il pala, altrimenti ho incontrato diversi control priest, mid range druid. Control warrior ne girano veramente pochi.

@larryb il mio meglio per ora è 7****. Mi accorgo che al 10 più o meno ci arrivo giocando senza alcun impegno, dal 10 al 5 ho l'impressione di dover spendere molto più tempo nel giocare. Posso confermare che a causa di LoE il metà è estremamente instabile. Si trova di tutto e di più, poi per ogni mazzo che incontro mi devo chiedere se è o no una versione con reno. Comunque nessun mid-range pala, questo mi ha stupito abbastanza. Invece di face hunter ne girano ancora, come le pianti infestanti non te ne liberi mai rofl
    0
  • Ashkelon 23 dicembre 2015, 17:29 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    come in tutte le cose, dopo la prima volta che ci arrivi i mesi dopo diventa piu semplice, lo stesso vale per il rank legend dove però ovviamente conta molto anche il tempo a disposizione
    solitamente tendo a fregarmene del rank, tanto dopo un po mi esce sempre una winning streak decente che mi porta almeno a r5, questo mese penso di esserci arrivato attorno al 10
    0
  • niiro 23 dicembre 2015, 17:51 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Per via delle win streak spesso ci arrivo senza neanche farci caso e usando i mazzi per le daily, è tutta questione di abitudine 1
  • Grevier 23 dicembre 2015, 17:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    Legend è una di quelle cose che spero di non raggiungere mai perchè altrimenti probabilmente non essendoci una vera e propria competizione in italia rischierei di farmi passare la voglia di giocare e smettere.
    Una volta che hai il back l'hai fatto, lo sbatti in faccia a tutti e quitti.
    Avendocelo sempre come obbiettivo invece mi tengo sul gioco che, sotto sotto non è male.
    0
  • StroyZ 23 dicembre 2015, 18:52 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Io al 10 ci arrivo senza problemi ogni mese, dal 10 in poi trovo molte difficoltà e non raggiungo mai il 5 ;( 0
  • Faeloth 23 dicembre 2015, 18:56 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855

Discussione molto interessante. Mi trovo assolutamente nelle vostre condizioni.
    Ogni mese ci arrivo sempre dal giorno 20 in poi (infatti oggi sono arrivato a 4) ma poi niente, troppa fatica e mi scoccio facilmente. Quasi tutti i mesi raggiungo il rank 5 almeno ma non riesco a fare Legend eppure gioco da un bel pò...

Speriamo che sia come dice @Grevier di non farlo solo per porsi l'obbiettivo di farlo che tanto sempre meglio back classico per dare l'idea di essere nabbo!!! XD

Ma da Legend e rank5 c'è differenza di reward o manco lì?
    0
  • Onoreromano 23 dicembre 2015, 19:13 Onoreromano

Raggiunto il Legend la scorsa stagione, mi accontento del rank 5... 0
  • Greymane 23 dicembre 2015, 19:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Raggiungere Legend server per il card back e per inviti ad avento di HS mondiali, a nient'altro. 1
  • DarkArrow 23 dicembre 2015, 20:09 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Personalmente arrivo a rank 5 nella prima settimana del mese e non trovo grandi difficoltà, non tanto per il livello degli avversari che infatti nei primi giorni di season è comunque molto alto, ma più per il fatto che fino a rank 5 si può beneficiare della streak e quindi se la si sfrutta bene non ci si mette molto. Dal 5 a legend diventa un po' più dura ma in quel caso contano molto i matchup che si trovano. :) 0
  • Ramku 23 dicembre 2015, 21:17 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Uno dei motivi per cui sto gioco mi piace é che il Rank é vero.. ricordo che i primi giorni in cui giocavo iniziavo ad avere difficoltà a rank 15.. poi pian piano snoo migliroato un pò. Prima di rinnovare su wow ho provato per due mesi la scalata e ogni volta che arrivavo al 5 trovavo un vero e proprio muro, non c'era verso.. sono arrivato due volte al quattro per poi precipitare. Per chi arriva a Legend ogni mese sembrerà una passeggiata ma per gli altri li c'é un bel spartiacque ^_^ 1
  • Kurjak 23 dicembre 2015, 23:32 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Quoto quanto detto da @DarkArrow e @Niiro, arrivare al rank 5 è relativamente facile grazie alle win streak. Il livello a inizio stagione è alto, ma basta una sessione "fortunata" e si scalano un paio di rank in un'oretta. E' dal rank 5 a leggenda che diventa una guerra di posizione, dove ogni stella deve essere sudata, e andare in tilt può compromettere il lavoro di giorni. 0
  • Akujin 24 dicembre 2015, 00:27 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Alla fine credo che sia veramente una questione di esperienza di gioco. Sapere cosa fare a seconda del mazzo che ci si trova contro. Difatti ormai dal rank 10 non riesco a piazzare nessuna streak, le stelle sono sudate come dal 5 in poi :D

Vorrà dire che cercherò di abituarmi con calma, il rischio tilt è veramente alto quando si hanno quelle due o tre partite di fila che pensi di aver perso per fortuna dell'avversario senza nemmeno guardare ai propri errori.
    0
  • genfro 24 dicembre 2015, 00:38 genfro

fatti qualche mazzo midrange e trova quello che gira meglio al momento. in 40 partite arrivi al 5. 0
  • EmyonFire 24 dicembre 2015, 08:42 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

io gioco da Aprile (galeotta fu una malattia con assenza dall ufficio di quattro giorni, e li scoprii Hearthstone :O ;( rofl :good: ) e Rank 5 ho cominciato a farlo tranquillamente negli ultimi tre mesi, quando, come per la macchina con la patente, ero io che guidavo e non più la macchina che guidava me :D
    diciamo che ci si arriva intorno al 18/20 del mese...
    poi si, da rank5 in su è un altra cosa, e bisogna spenderci tempo, tanto tempo. Vedo che chi fa streaming passa anche 8 ore di fila continuative, e magari fanno più sessioni nello stesso giorno; ad un certo punto, o ci guadagni , o è solo un semplice hobby.
    Visto che per me vale la seconda, punto più a levarmi soddisfazioni nei tornei :O :good:
    0
  • Dsoul 24 dicembre 2015, 09:13 Dsoul
    BattleTag: Dsoul

Quoto alcuni di voi

io ormai rank 5 lo faccio liscio liscio (e calcola che ho pochissimo tempo per giocare perciò ti basta un'oretta al giorno e in massimo 2 settimane lo fai) ma ricordo i primi periodi nei quali ero felice se arrivavo al 10 xD

x raggiungere il 5 conta moltissimo l'esperienza

fidati che se continui a giocare, impari dai tuoi errori e ti sai adattare man mano sempre + al metà salirai ogni season sempre +.

dal 5 in poi trovi gente brava... devi pensare bene e diciamocelo devi anche aver fortura a trovare gli avversari giusti (tranne che tu abbia 6 ore al giorno x giocare :) )

e occhio che in un attimo ti bruci tutte le stelle duramente sudate xD
    1
  • Akujin 24 dicembre 2015, 21:03 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Grazie mille a tutti per i consigli!

Devo ammettere che oggi proprio una bella serie di vittorie mi ha portato a rank 6, quindi più vicino al traguardo del 5 :D
    Mi accorgo comunque che non riesco a giocare tantissime partite di fila come fanno la maggior parte dei giocatori, calo subito di concentrazione, faccio errori, tilto facile :P
    Forse è questo il motivo per cui mi ci vuole una vita per salire rofl
    0
  • Andissiel 28 dicembre 2015, 02:07 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Bho, io sto mese sono caduto in un baratro.
    Dopo aver raggiunto per mesi il rank 5 a occhi chiusi subito nei primi giorni del mese ( per poi passare al cazzeggio per tutto il mese consapevole che per mancanza di tempo ed esperienza per me legend è proibitivo ), sto mese ho toccato il 7 e poi fine. Il buio più buio.
    Mentre lo scrivo sto per cadere al 12, in una situazione al limite del credibile. Ogni volta ho una mano di merda, ogni volta che ho una mano buona perdo per 1 turno, ogni volta che ho una mano perfetta, l'avversario sembra sempre avere di meglio. Mi sembra ormai di vincere solo quando trovo i bimbi dell'asilo che giocano durante la ricreazione e contro chi ha usato la funzione di completamento automatico del mazzo.

Qualcuno di voi ha un santino di padre pio da mandarmi?
    0
  • retox83 28 dicembre 2015, 08:36 retox83
    BattleTag: retox83#2628

io invece finalmente sono riuscito a raggiungere il rank 5 anche questo mese, ma è stato più duro del solito, il control war non girava per niente e mi faceva stagnare intorno al rank 10, poi ho iniziato ad usare un dragon priest e da li al 5 è stata una volata, doppio curatore del museo, tumulazione e il nemico e sotto scacco.

episodio divertente, io priest lui secredin, al terzo turno uso furto del pensiero, e mi va in mano tirion!!!
    al turno 8 lui lo schiera e lo rubo con tumulazione, schiero il mio tirion preso da furto del pensiero e il turno dopo pesco il suo tumulato, doppio tirion al turno 9!!!!

risultato......... concede instantaneo........ :D
    1
  • Rolly1611 01 gennaio 2016, 14:30 Rolly1611

Anche io sono riuscito, giusto la season scorsa, a raggiungere il rank 5 (l'ho raggiunto proprio l'ultimo giorno di season) posso dire che é "facile" raggiungere il rank 5 subito SOLO se hai abbastanza esperienza, altrimenti troverai dei problemi. Nel mio caso, devo tutto al renolock, che mi ha fatto fare una streak di tipo 15-20 vittorie dal rank 15 al 5, e anche qualche botta di culo (es. Un mech mage che aveva lethal e non se n'é accorto) 0
  • Alessandro1610 01 gennaio 2016, 15:36 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ho usato anche io il renolock, dal 10 al rank 7, ma dopo la mia % di vittoria non era abbastanza alta per salire, così ieri con un sonoro 9-2 col cursed druid, senza star molto a ragionare, son arrivato a rank 5 perdendo solo contro il match up peggiore, il freeze mage.

Immagine

tante polveri
    0
,