"Solidità " delle carte.
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 31 maggio 2015, 10:38 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Sono dinuovo qui per confrontare delle carte (simili tra loro ) e capire quali sono migliori di altre nei mazzi per la solidità del corpo o per l'effetto ( a parità di costo di mana).
    1- Golem MietitoreHarvest Golem vs. CarroragnoSpider Tank
    2- Yeti di VentofreddoChillwind Yeti o Yeti MeccanicoMechanical Yeti vs. Segatronchi PilotatoPiloted Shredder .
    3- Difensore di ArgusDefender of Argus vs. Maestro dei SegugiHoundmaster
    4- Altocrine delle SavaneSavannah Highmane vs. CairneCairne Bloodhoof
    0
  • Ramon83 31 maggio 2015, 10:55 Ramon83
    BattleTag: Ramon83#2159

1 - golem mietitore
    2 - Segatronchi pilotato
    3 - Difensore di Argus
    4 - Altocrine delle Savane

Degustibus eh! :D
    1
  • DarkArrow 31 maggio 2015, 11:23 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    1- Nel primo caso se si vanno a sommare le statistiche si hanno due 3-4 solo che uno è "diviso" l'altro no, a mio parere non c'è un migliore fra i due, va a preferenza
    2-Qui direi Segatronchi PilotatoPiloted Shredder per due motivi, il primo è che è un mech e quindi volendo sinergizza con moltissime carte, il secondo è che molto molto spesso se vai a sommare le statistiche del drop che rilascia dal rantolo con le sue supera di gran lunga quelle dei due yeti (4-5) anche se le hai "smezzate"; inoltre proprio per questo è come se fosse un anti aoe perchè anche dopo una di queste hai sempre qualcosa sul board
    3-Io in un mazzo hunter preferisco il Maestro dei SegugiHoundmaster perchè il rapporto body effetto è migliore
    4-Ovviamente, parlando di mazzo hunter, Altocrine delle SavaneSavannah Highmane perchè va in sinergia essendo una bestia; in questo caso in quanto a statistiche vince comunque Altocrine delle SavaneSavannah Highmane in quanto è un 10-9 contro l' 8-10 di CairneCairne Bloodhoof

Tutto questo secondo il mio modesto parere :)
    2
  • hitwo 31 maggio 2015, 12:13 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    DarkArrow ha scritto:1- Nel primo caso se si vanno a sommare le statistiche si hanno due 3-4 solo che uno è "diviso" l'altro no, a mio parere non c'è un migliore fra i due, va a preferenza
    2-Qui direi Segatronchi PilotatoPiloted Shredder per due motivi, il primo è che è un mech e quindi volendo sinergizza con moltissime carte, il secondo è che molto molto spesso se vai a sommare le statistiche del drop che rilascia dal rantolo con le sue supera di gran lunga quelle dei due yeti (4-5) anche se le hai "smezzate"; inoltre proprio per questo è come se fosse un anti aoe perchè anche dopo una di queste hai sempre qualcosa sul board
    3-Io in un mazzo hunter preferisco il Maestro dei SegugiHoundmaster perchè il rapporto body effetto è migliore
    4-Ovviamente, parlando di mazzo hunter, Altocrine delle SavaneSavannah Highmane perchè va in sinergia essendo una bestia; in questo caso in quanto a statistiche vince comunque Altocrine delle SavaneSavannah Highmane in quanto è un 10-9 contro l' 8-10 di CairneCairne Bloodhoof

@DarkArrow la penso esattamente come il buon dark . per quanto riguarda il primo direi che il golem ormai si usa soltanto nello shamano (perchè viene buffato dal totem del fuoco e ti rimane un token) perchè ormai tutti i minion da due hanno quasi sempre 3 di vita e l'harvest scambia praticamente solo con i drop a 1 e alla pari con i 3 - 2 costo 2 .
    0
  • Exhumed 31 maggio 2015, 12:26 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Matto3k ha scritto:Sono dinuovo qui per confrontare delle carte (simili tra loro ) e capire quali sono migliori di altre nei mazzi per la solidità del corpo o per l'effetto ( a parità di costo di mana).
    1- Golem MietitoreHarvest Golem vs. CarroragnoSpider Tank
    2- Yeti di VentofreddoChillwind Yeti o Yeti MeccanicoMechanical Yeti vs. Segatronchi PilotatoPiloted Shredder .
    3- Difensore di ArgusDefender of Argus vs. Maestro dei SegugiHoundmaster
    4- Altocrine delle SavaneSavannah Highmane vs. CairneCairne Bloodhoof

@Matto3k

Ecco le mie scelte con motivazioni ammesse:
    1 > CarroragnoSpider Tank lo preferisco perchè ha un body fantastico e mi permette di controllare bene il campo sia vs aggro che vs mid-range :) Il Golem MietitoreHarvest Golem è preferibile in mazzi come il druido token o il rogue mech dove avere una costante presenza in campo paga, però in generale preferisco il carro ;)
    2 > Sono tutte carte ottime ma ritengo che il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder abbia una marcia in pi√Ļ, con la giusta dose di cul.. ehm fortuna alla suo morte pu√≤ droppare carte come Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm o SuccubeSuccubus
    3 > Beh Difensore di ArgusDefender of Argus è fortissimo e ottimo in tanti mazzi, quindi vince l'altro è utilizzabile solo dall'hunter, inoltre serve solo nei mid-range e nei control, è useless nel face.
    4> Di nuovo un paragone un po' strano dato che una √® una carta generica l'altra solo per l'hunter, come sopra, in ogni caso preferisco senza ombra di dubbio Altocrine delle SavaneSavannah Highmane √® mille volte pi√Ļ aggressivo e alla morte lascia sul campo altre bestie quindi utili per far proccare le varie singergie del mazzo hunter, come ad esempio il Kill CommandOrdine di Morte
    0
  • FeriandRedazione 31 maggio 2015, 12:53 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Confrontare carte di classe con carte neutrali non √® molto utile perch√© le carte di classe, a parit√† di mana, saranno quasi sempre migliori. Al momento i minion "sticky" risultano essere superiori perch√© danno una board pi√Ļ resistente. Il difensore di argus ha per√≤ un posto speciale nel mio cuore perch√© √® stata una delle carte che, da novizio, mi ha fatto iniziare le ripartenze che mi hanno portato alla vittoria :D 1
  • Vlad78 31 maggio 2015, 13:08 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto in toto @Exhumed ,e comunque quanto dice @Feriand sul confronto tra cards di classe e neutrali e' chiaramente corretto,non e' un confronto ottimale,tutt'altro:) 1
  • Matto3k 31 maggio 2015, 13:45 Matto3k

Infatti le ultime due erano un po' pi√Ļ specifiche perch√© ho beccato un paio di liste hunter che utilizzavano CairneCairne Bloodhoof e un Altocrine delle SavaneSavannah Highmane e un altra che usa un Maestro dei SegugiHoundmaster e un Difensore di ArgusDefender of Argus.
    Per quanto riguarda Difensore di ArgusDefender of Argus il dubbio mi √® venuto perch√© anche se ha un corpo con 2 di attacco in meno da due provocazioni al posto di una e inoltre √® generica, quindi puoi dare la provocazione anche al Segatronchi PilotatoPiloted Shredder o a Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner (sempre parlando del mindrange hunter) , ma nonostante tutto le liste pi√Ļ comuni usano 1/2 Maestro dei SegugiHoundmaster.
    0
  • FeriandRedazione 31 maggio 2015, 14:01 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Su CairneCairne Bloodhoof c'è da fare un discorso a parte: era ottimo pre Naxx quando tutti giocavano Draco di ZaffiroAzure Drake di quinto turno, perché tradava e aveva la possibilità di lasciare un secondo corpo. Adesso il meta è cambiato e gli si preferisce Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem per il maggiore attacco e la maggior economicità. 0
  • Vlad78 31 maggio 2015, 14:25 Vlad78

@Matto3k e su Defender of ArgusDifensore di Argusti quoto in pieno,lo preferisco di molto ad HoundmasterMaestro dei Segugi, difatti oggi inizio a testare un mid range hunter con un HoundmasterMaestro dei Segugi ed un Defender of ArgusDifensore di Argus. Midrange,non hybrid o face, e' l unico modo in cui mi sento meno in colpa ad usare l'hunter al momento rofl 0
  • Matto3k 31 maggio 2015, 14:31 Matto3k

@Vlad78 io sto usando il mindrange di kolento con Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner al posto del secondo Altocrine delle SavaneSavannah Highmane e va a meraviglia, devo solo vedere se usare due Segatronchi PilotatoPiloted Shredder o sacrificarne uno per la Mistica di KezanKezan Mystic 1
  • Vlad78 31 maggio 2015, 15:28 Vlad78

Ho messo dentro pure una Kezan MysticMistica di Kezan infatti, poi se i matchup contro mage e hunter dovessero calare,cosa che escluderei al momento, la sostituisco:D a Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto sto pensando, essendone un innamorato, sia della card che di lei rofl
    Comunque cosi e' un hunter decisamente piu "pensato" ma non lento, ed e' l unico modo in cui mi piace giocarlo,essendo uno di quelli cui piace molto pensare alle giocate. Ovviamente, uso pure il face piu ignorante,ma quasi nulla rispetto agli inizi:)
    0
  • Matto3k 31 maggio 2015, 15:34 Matto3k

Io l'ho usato agli inizi per curiosità , ma nonostante il mio amore per l'hunter nato prima di naxx , l'ho ripudiato subito, non è il mio stile. 0
  • Drake17 31 maggio 2015, 16:40 Drake17

Battle tag Drake#2863
    DarkArrow ha scritto:1- Nel primo caso se si vanno a sommare le statistiche si hanno due 3-4 solo che uno è "diviso" l'altro no, a mio parere non c'è un migliore fra i due, va a preferenza

@DarkArrow veramente le statistiche vanno a favore del Golem MietitoreHarvest Golem perche √® un 2/3+ 2/1 che evoca quindi 4/4 a differenza del CarroragnoSpider Tank che √® un 3/4. Inoltre i rantoli di morte danno sempre pi√Ļ presenza sul board quindi direi che ne esce vincitore assolutamente il Golem MietitoreHarvest Golem
    0
  • Matto3k 31 maggio 2015, 16:49 Matto3k

@Drake17 a mio parere il Golem MietitoreHarvest Golem √® pi√Ļ utile solo se serve una presenza perpetua sulla board, ad esempio per la combo del druido o nel caso dovesse entrare in scena uno Gnomo AggiustatuttoTinkertown Technician , per essere pi√Ļ sicuri che questo attiver√† il suo grido di battaglia. Ma con solo due di attacco difficilmente ci permette di rimuovere i drop avversari (a meno che questi non siano drop a 1 o i tipici drop a 2 3/2 ) mentre il CarroragnoSpider Tank con i suoi 3 punti di attacco rimuove cose pi√Ļ sostanzione e spesso rimane in vita. 0
  • RoyalmailTV 31 maggio 2015, 16:52 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

Sono d'accordo anch'io sul fatto che se non serve una presenza fissa sulla board per combo o sinergia mech, rimane migliore il carretto, quei 3 di attacco fanno veramente la differenza imho 0
  • Vlad78 31 maggio 2015, 18:41 Vlad78

@RoyalmailTV ,esattamente;) p.s: ti sei ripreso dalla clamorosa sfiga RNGgiosa dell'altra sera? Mamma mia,rido ancora se ci penso rofl 0
  • RoyalmailTV 01 giugno 2015, 00:17 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

ovviamente no, spero che almeno la prossima volta che sbusto il RNG sia dalla mia! 0
  • Vlad78 01 giugno 2015, 00:50 Vlad78

@ la busta del mio regalino, vedrai che avrà una leggendaria rofl 0
‚Äč ,