Quest Rogue: È davvero cosi forte?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 27 aprile 2017, 23:11 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    assurdo vi si dimostra che è un deck broken come il patron e continuate,poi sicuro a breve invocerete nerf perchè non potete usare i control
    il nerf è necessario
    0
  • Vancold 27 aprile 2017, 23:28 Vancold

Rosen ha scritto:assurdo vi si dimostra che è un deck broken come il patron e continuate,poi sicuro a breve invocerete nerf perchè non potete usare i control
    il nerf è necessario

@Rosen
    Que pasa?
    0
  • Antani101 27 aprile 2017, 23:33 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rosen ha scritto:assurdo vi si dimostra che è un deck broken come il patron

Rosen ha scritto:e continuate,poi sicuro a breve invocerete nerf perchè non potete usare i control

Ok, quando mi leggerai invocare un nerf al quest rogue ti autorizzo a prendermi per il culo.

Rosen ha scritto:il nerf è necessario

Si, se non sai giocare.
    0
  • Rosen 28 aprile 2017, 00:24 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    io in standard uso pw propio x battere sto cancro 1
  • Tarabaz 28 aprile 2017, 09:20 Tarabaz
    BattleTag: Tarabaz#2521

è un mazzo che se gira è incounterabile (sopratutto da mazzi lenti che sono presenti ora nel meta ) ma niente di più, in standard con silence priest l'ho segato al turno 4 con un 32/32, in wild dove ne incontri comunque tanti può dire comunque la sua peccato che avevo montato un aggro shaman ( questo è un mazzo rotto ) al turno 4 ero letal e lui aveva finito la quest quindi gli era anche andata bene come pescate.

Secondo me non esiste in questo meta il mazzo perfetto, secondo me è un bel meta ci sono moltissimi mazzi tutti relativamente forti e sopratutto giocabili anche non di tier 1, e l'unico mazzo che ha richiesto delle tech card è il pirate con il granchietto che comunque non è una tech proprio schifosa un 2/3 a costo 2 quindi una carta comunque super giocabile.

In standard gioco prevalentemente miracle rogue e il priest con lyra che l'ho sbustata dorata e il priest è un mazzo veramente bello da giocare e mi ha fatto vincere contro aggro che quest war molto spesso.
    1
  • GeorgeBest83 28 aprile 2017, 09:42 GeorgeBest83

Bellissimo incontrare un quest rogue che, giustamente (giocavo hunter), a turno 1 invece che la quest gioca Fire Fly, a turno 2 fa heropower, e a turno 3 mette in campo un altro Fire Fly...ed entrambi i Flame Elemental.

Da lì: pausa, cursore sulla carta più a sinistra, pausa, altro circolino rosso sulla (presumo) quest, pausa, scollegamento dell'avversario. :D
    0
  • Antani101 28 aprile 2017, 13:00 Antani101

guarda cosa si può fare di TURNO 1.

https://clips.twitch.tv/SpineyRudeBearCoolStoryBro
    1
  • Vancold 28 aprile 2017, 13:02 Vancold

Antani101 ha scritto:guarda cosa si può fare di TURNO 1.

https://clips.twitch.tv/SpineyRudeBearCoolStoryBro

E' indecente. Ma tanto lo nerferanno sicuro, altrimenti boicotto la Blizzard: dico ai miei 2 amici in friend list che il gioco è caccapupu.. Niente più entrate, niente più brutte decisioni.
    2
  • Greed90 28 aprile 2017, 18:39 Greed90
    BattleTag: Greed90

Sinceramente per me è forte, ma non così forte.
    i discorsi del genere "eh ma se hanno la mano perfetta vincono al turno due" non hanno senso, perchè vale per molti mazzi. Anche il murloc paladin che gira in questi giorni può avere un inizio devastante. e allora?? bisogna fare una media tra tutte le partite.

Io questo mese sono arrivato a legend con il taunt warrior e personalmente lo trovo un mazzo molto più broken del quest rogue e questo sulla base di una semplice considerazione: se giochi il quest rogue e inizi con una brutta mano al 90% perdi, se giochi con il quest warrior e non hai la mano giusta, puoi sempre recuperare. E a ben vedere è anche più semplice da usare.
    0
  • tsetasumo 01 maggio 2017, 11:09 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Voi parlate di inizio meta,però tenete conto che proprio perchè all'inizio,quasi nessuno ha più di un paio di mazzi completi da poter usare in ranked. Se come nel mio caso hai fatto quest priest e quest druid,difficilmente riesco a vincere prima che la board si riempi dei suoi 5/5. Altri mazzi non ne ho,e devo ancora finire di fare l'ultima avventura,dove ci sono le aoe più forti del prete.
    Parlate di fortune nel pescare le carte,trovo quest rogue per almeno un 60-70% di partite che faccio,e mai dopo il sesto turno mi hanno completato e buttato la quest. Semplicemente il mazzo è fatto in modo che le combo ti entrano per forza.
    Non avrà un winrate esagerato,perchè magari perde contro gli aggro,ma il problema sta nella frustrazione di giocarci contro. Se completa la quest e tu non lo hai mandato almeno a 15 di vita,o se non hai la board piena,hai perso. Non puoi farci nulla in nessun caso.

Che sia OP oppure no,è la solita storia,non è bello giocarci contro,così come non lo era anni fa quando giocavi con certi mazzi che sono poi stati nerfati,come lo stesso Miracle del rogue. In più rispetto alle altre quest la trovo di molto sopra le righe.
    Anche il quest warrior che pare essere un mazzo quasi completo,però da spiragli di vittoria anche quando sei con match up svantaggiati.
    Se all'inizio pareva che giocare 4 servitori con lo stesso nome pareva in linea di difficoltà pari alle altre,abbiamo visto che per il rogue non lo è,se un prete o un druido ci mettono sei o sette turni a completare la quest,che un rogue ce ne metta solo 3 o 4 non mi pare giusto,quando oltretutto se sfruttato bene il bonus che da è ben maggiore.

Quindi si,direi che come carta va assolutamente nerfata,oppure che aggiungano carte che possono counterare un rogue o le quest in generale in modo da dare alla gente la possibilità di inserire qualcosa di utile nel mazzo,se vedono che la maggior parte dei mazzi che girano sono quest rogue. Perchè più passa il tempo,e più ce ne saranno in giro.
    0
  • Antani101 01 maggio 2017, 12:00 Antani101

tsetasumo ha scritto:Se come nel mio caso hai fatto quest priest e quest druid

Il problema è che tu hai fatto due mazzi assolutamente non competitivi (hanno meno del 40% di winrate se non vado errato) non che il quest rogue sia troppo forte.
    0
  • Akujin 01 maggio 2017, 12:04 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Di cui Quest Druid... è praticamente meglio senza quest. 0
  • Vancold 01 maggio 2017, 12:09 Vancold

@tsetasumo
    Perché ti lamenti se fai ranked e non conosci il meta e non provi nemmeno a seguirlo?
    Dici che ormai hai quei due mazzi, ma se li hai significa che al 90% puoi avere senza problemi anche un Midrange Hunter, che è tra i counter naturali del Quest Rogue e tra i mazzi più economici di Un'Goro. Se vuoi scalare ed incontri 60% di Quest Rogue, giochi Hunter. Se ti intestardisci a giocare gimmick senza capire, allora l'unica cosa da nerfare è la tua voglia di fare ranked.
    0
  • BigBoss 01 maggio 2017, 12:16 BigBoss

Ma stanno a decine di mazzi e versioni più veloci del quest rogue, praticamente aggro di ogni classe e anche qualche midrange.
    Tutte le classi che hanno murloc, tutte le classi che hanno uno zoo, il token druid, i midrange dragon priest e midrange paladin, il pirate warrior, basta pulire la board il turno prima che giochi la quest. Molti di questi deck richiedono una sola leggendaria e sono considerati mazzi economici. Basta guardarsi qualche stream, non devi neanche imparare da solo a giocarci contro.
    0
  • LeoKlies 01 maggio 2017, 12:53 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

@tsetasumo

Un conto è odiare i mazzi combo, un altro è quello di verificare se in effetti il mazzo da te incriminato non abbia alcun punto debole. Come puoi vedere soffre diversi match-up, quindi non vedo quale sia il problema.
    Edit: Anche se è abbastanza intuitivo, più la casella è tendente al rosso più il match-up contro quello specifico mazzo è negativo.
    Fonte: http://www.vicioussyndicate.com/vs-data-reaper-report-45/
    0
  • pittawine 01 maggio 2017, 16:15 pittawine
    BattleTag: pittawine#2851

ciao
    basta un ratto per fotterlo oppure l'unicorn priest

https://www.youtube.com/watch?v=cgA4-m8tr_E&t=12s
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 10:45 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Tra sabato e domenica su una decina di partite l'ho incontrato almeno 7 volte (rank 15-10) e l'ho suonato almeno 5 su 7, 1 anche con il control pala, col tizio che ha inziato i rimbalzini e si e' reso conto al 3 turno che non aveva giocato la quest rofl e a momenti rischia pure di vincere.
    Con me che ho preso le precauzioni del caso è molto sotto al 50% di vittorie.

Ma il problema centrale, come già detto, non è la forza del mazzo in se, ma la sua presenza oscena e dei grandi "geni" ed "esperti"che lo giocano, che comporta l'adeguamento conseguente con mazzi più rapidi e che lo battono e quindi appiattimento estremo del meta e delle scelte possibili in risposta. Quindi @tsetasumo non dice una cosa cosi strana o campata in aria.

Non posso essere dato statistico con 10 partite, ma sono giorni che per me è cosi, forse per il rank a cui gioco, forse per qualche meccanismo interno del match making che me li fa incontrare di continuo, ma posso benissimo capire la frustrazione di chi è in situazioni simili e deve per forza montare mazzi tendenti al face per sopravvivere senza poter sperimentare o uscire dal seminato.
    Non capisco come alcuni si ostinino a non voler accettare questo aspetto a meno che, ovviamente, non siano a loro volta tra i geniali crystal players che difendono il proprio mazzo... :)
    0
  • Antani101 02 maggio 2017, 14:25 Antani101

Rucola ha scritto: il problema centrale, come già detto, non è la forza del mazzo in se, ma la sua presenza oscena e dei grandi "geni" ed "esperti"che lo giocano, che comporta l'adeguamento conseguente con mazzi più rapidi e che lo battono e quindi appiattimento estremo del meta

Se i counter del quest rogue crescono in numero scende il quest rogue, e allora diventa conveniente counterare i counter.

In un circolo che è quello che tiene vario il meta.

Rucola ha scritto:Non capisco come alcuni si ostinino a non voler accettare questo aspetto

Perchè non capisci come funziona il meta.
    3
  • Rosen 02 maggio 2017, 14:30 Rosen

@LeoKlies
    sito davvero poco affidabile e non ufficiale
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 14:57 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

@Antani101

certo, serve una laurea per capire un concetto cosi elementare, l'ho detto sopra che li sto suonando usando i counter naturali. Tagli un pezzo di frase e ci fai il tuo teorema sopra rofl rofl rofl
    Dammi qualche mazzo pro dei tuoi piuttosto prof. rofl :D rofl :D
    0
  • Antani101 02 maggio 2017, 15:02 Antani101

Rucola ha scritto: l'ho detto sopra che li sto suonando usando i counter naturali.

E fai benissimo.

Quello che ho aggiunto io è che se i counter naturali del quest rogue prendono piede in ladder allora ti conviene passare a mazzi che counterano quelli piuttosto che il quest rogue, che in presenza di tanti predatori dovrebbe diminuire.

Se tutti giocano CARTA ovviamente converrà giocare FORBICI.

Ma quando in tanti iniziano a giocare FORBICI allora conviene passare a SASSO.

Se si riesce a leggere il meta e cambiare mazzo prima della massa, rimanendo così avanti all'onda, si ranka facile.

Rucola ha scritto:Dammi qualche mazzo pro dei tuoi piuttosto prof.

A differenza di MSoG dove c'erano 2-3 mazzi oggettivamente più performanti in questo meta ci sono almeno 9-10 mazzi tutti grossomodo validi allo stesso modo, la scelta dipende da cosa si trova in quel momento in ladder.
    0
,