Quest Rogue: È davvero cosi forte?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 25 aprile 2017, 01:09 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    nerfate sto mazzo e il nuovo becchino 0
  • Rucola 25 aprile 2017, 10:56 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Dìvìne ha scritto:non è OP di + ...... però devi pescare la carte giuste nei primi 5 turni sennò si mette abbastanza male!

Se hai fatto 7 win vuol dire solo 2 cose :

1) hai giocato bene
    2)hai pescato altrettanto bene

Aggiungo alla tua lista il Qwar che con i mille taunt mette molto in difficolta il Qrogue

/edit
    giusto per rimanere in tema del mazzo e di cosa sono certe "sculate" che servono a chiudere in un turno
    https://hsreplay.net/replay/AMWtzCw9aqdP5F433AGCf8

30 - 18 per lui sesto turno ho fatto per appunto 30 danni, ma queste cose succedono 1 game ogni 30 e per me non fanno testo

@Dìvìne

Non riuscivi neanche a capire come funzionava di base uno dei mazzi più ritardati e autocomandati in assoluto della storia di heartstone e dopo neanche due post arrivi a dire che è un mazzo ragionato per il quale serve skill e che le giocate mostruose che crea in ogni sua variante più rapida o lenta ci possono stare?
    Alzo le mani e ti faccio i complimenti per la tua abilità nel gioco rofl :good:

Io mi sto trovando bene con un idol shaman adattato ad hoc per i primi turni con guardiana d'argento, i due elementali 1/2, i senza volto ardente e brama di sangue in singola copia. Se chiudono al turno 3-4 la quest vincono, al 6-7 facile che sbattono la pancia.
    Essenziale è fare l'emote bella giocata al primo turno un attimo prima che calano la quest per metterli in ansia :D rofl
    0
  • Dìvìne 25 aprile 2017, 13:29 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103

Dai non metterla cosi ho ringraziato molto per l'aiuto che voi tutti avete dato a questo leso....

Ora che mi sono fatto 100 game in 3 gg (ma preso la scimmia) credo di capire qualcosa e ho dato la mia opinione.

Ps. ho letto e riletto le mie 4 righe e in tutta sincerità non vedo tutta questa mia saggezza decantata ai 4 venti?!?!
    Solo perché ho detto che ha pescato bene? Che serve fortuna? Davvero spiegami vorrei capire....
    0
  • Vancold 25 aprile 2017, 13:44 Vancold

Rucola ha scritto:Dìvìne

Non riuscivi neanche a capire come funzionava di base uno dei mazzi più ritardati e autocomandati in assoluto della storia di heartstone e dopo neanche due post arrivi a dire che è un mazzo ragionato per il quale serve skill e che le giocate mostruose che crea in ogni sua variante più rapida o lenta ci possono stare?
    Alzo le mani e ti faccio i complimenti per la tua abilità nel gioco rofl :good:

Dovresti iniettarti una dose di camomilla, bro.
    3
  • Rucola 26 aprile 2017, 10:31 Rucola

@Vancold
    Mi vedi agitato??? :D Dai ho messo anche le faccine, consentimi un pò di sarcasmo che ci sta tutto.
    Stesso trattamento ebbe il tizio che qui fece un post chilometrico autocelebrativo perchè aveva raggiunto per la prima volta legend grazie al secret paladin e alla sua "abilità" che evidentemente rispetto ai mesi precedenti era maturata... :D
    La grandezza della blizzard con questo gioco sta proprio nel dare soddisfazione a tutti, sopratutto ai paganti che possono montare in fretta il mazzo easy del momento, anche se poi non capiscono bene neanche come funzioni, per farli sentire bravi e dopo poco anche esperti in grado di commentare ed entrare nel merito.
    Il problema per me, da non pagante, è solo incontrare quest rogue e pirate warrior 7 volte su 10 al momento, con gli altri 3 che sono quest warrior, mage quest otk/nuovo freeze, elemental shaman (tutti pronti e copiati in serie) + il nuovo hunter midrange che è a tutti gli effetti un "face" e devo per forza adattarmi con un mazzo ad hoc se voglio sopravvivere, limitandomi le alternative e rendendo il gioco monotono e scontato. Nessuno ti obbliga a giocare mi dirai, lo accetto il tuo consiglio e gira gira la fine sarà quella, disinstallare e tanti saluti (boh)
    0
  • Ashkelon 26 aprile 2017, 10:35 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Quindi ti lamenti perché trovi solo 7 tipi di deck, a cui bisogna aggiungere il murloc pala e qualche miracle priest /rogue
    In effetti è proprio un meta monotono
    Kappa
    1
  • Rucola 26 aprile 2017, 10:40 Rucola

Ashkelon ha scritto:Quindi ti lamenti perché trovi solo 7 tipi di deck, a cui bisogna aggiungere il murloc pala e qualche miracle priest /rogue
    In effetti è proprio un meta monotono
    Kappa

@Ashkelon

No no, va tutto bene cosi, il meta va bene e alla grande, l'espansione ha funzionato e inserito meccaniche intelligenti e ragionate :good: rofl siete tutti giocatori di quest rogue/pirate warrior toccati nell'onore? probabilmente si rofl rofl rofl
    0
  • Alex117 26 aprile 2017, 10:52 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Rucola Io ho giocato un bel po' quest rogue e devo dire che oltre a essere divertente da giocare non trovo sia assolutamente brainless. Ma l'hai mai provato o dici così solo per la frustrazione nel perderci contro? (si è un mazzo poco interattivo e giocarci contro è abbastanza frustrante) 0
  • Rucola 26 aprile 2017, 11:00 Rucola

Alex117 ha scritto:Rucola Io ho giocato un bel po' quest rogue e devo dire che oltre a essere divertente da giocare non trovo sia assolutamente brainless. Ma l'hai mai provato o dici così solo per la frustrazione nel perderci contro? (si è un mazzo poco interattivo e giocarci contro è abbastanza frustrante)

@Alex117

E' stata proprio la prima e unica leggendaria che ho sbustato al day one, ci ho fatto 4-5 partite con la variante dei primi giorni, quella lentissima con i token, ci ho fatto tutte vittorie con recuperi non immaginabili e non l'ho più toccato per quanto è brainless e col pilota automatico... pensa tu. Non è interattivo per chi lo guarda ma neanche per chi lo gioca, soprattutto nelle varianti veloci che chiudono la quest al turno 3 o 4, non ci sono scelte tattiche, ne piani di gioco alternativi, vai con i rimbalzini e chiudi al 5° o 6° con 25-30 danni in turno, lo potrebbe giocare anche una scimmia ammaestrata un altro pò rofl rofl rofl c'thun chiudeva in 10-12, idol in 8-9 logica voleva che per superare meccaniche cosi ritardate ne dovessero inserire una ancora più ritardata... un control classico lo incontrate più? un midrange che non vada preferibilmente in faccia? mi sembrano dati di fatto abbastanza evidenti...
    0
  • Drake 26 aprile 2017, 11:10 Drake
    BattleTag: Drake#2881

@Rucola

No dai ogni tanto fanno la wombo combo prep+sparizione rofl

La penso in modo simile a te, lo trovo un mazzo sterile e conosco molti che dopo averlo usato sono arrivati alle tue stesse conclusioni.
    Io non ho la quest del rogue e quindi parlo solo dal lato di averlo contro, ed è veramente noioso....però 1) c'è a chi piace e 2) ha buone win-rate e la maggior parte della gente se ne frega di quanto sia "divertente" un mazzo, se vince lo usa.
    1
  • Alex117 26 aprile 2017, 11:24 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Rucola non che 4-5 partite al day one significhino qualcosa, comunque ogni turno hai varie alternative e proprio perchè non hai un piano di riserva devi pianificare i vari turni in anticipo (soprattutto contro aggro che è una lotta contro il tempo).

Rucola ha scritto:lo potrebbe giocare anche una scimmia ammaestrata

Tu ci scherzi ma avevo letto su reddit di uno che voleva insegnare a una scimmia a giocare ad hs come esperimento :D

Rucola ha scritto:c'thun chiudeva in 10-12, idol in 8-9

Quindi il qi è proporzionale al numero dei turni... mmmmh (no)
    0
  • Dìvìne 26 aprile 2017, 11:27 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103

Drake ha scritto:Io non ho la quest del rogue e quindi parlo solo dal lato di averlo contro, ed è veramente noioso....però 1) c'è a chi piace e 2) ha buone win-rate e la maggior parte della gente se ne frega di quanto sia "divertente" un mazzo, se vince lo usa.

@Drake
    Credo che tu abbia preso nel segno ed è pure innegabile.
    Tutti lo fanno o l'hanno fatto almeno una volta, si apre il sito X si guardano i top deck del momento e poi si va a vedere se si riesce a farlo uguale PUNTO.

Il Qrogue funziona e molto bene
    Il pirate war di + a conti fatti
    Poi cè ne sono altri 3-4 che l'amico/nemico Rucola ha menzionato

Ma non ci si può fare nulla se sono quei 4-5 max 6 mazzi che girano alla grande. Personalmente anche se mi rode, devo dare ragione a Rucola sulla noiosità del Qrogue , attualmente ho girato sul Miracle (sperando che il buon Rucola non mi bacchetti ancora) che a mio avviso è molto + "vivace" nel suo gioco e lo preferisco visto che il winrate è lo stesso del Qrogue.
    0
  • Ashkelon 26 aprile 2017, 11:32 Ashkelon

gago schiavo
    Veramente io gioco solo miracle rogue da qualche giorno, saper capire il meta è una cosa, lamentarsi a caso è un altra 4
  • Vancold 26 aprile 2017, 11:38 Vancold

@Rucola
    Più che altro, fotte sega della storia della tua vita, io commentavo sull'attaccare random un altro utente che non aveva fatto niente di male, solo per una visione alternativa del gioco.
    "Non sai giocare, non hai le mani, usi quel mazzo" <- il succo era commentare affermazioni del genere.

Allora se è così posso anche dare dei rank gallina/retards a tutti quelli che, come stai facendo te, prolly non son mai stati legend se non 1 volta e sparano cazzate sul meta? :/ Non funziona così.

Poi oh, non ti piace il meta, amen. Vuoi scalare e non sai manco che uno dei mazzi più performanti contro il QRogue costa 2 lire, meh.
    Io non giudico chi si butta in ladder, vuole andare fast sopra rank 5 no matter what e trova la via più performante, nonostante io stesso non lo faccia e l'abbia fatto solo 1 volta più di un anno fa (inoltre, se ti stai pure lamentando del QMage, che attualmente sarebbe un mazzo da "sperimentatori" visto che fa cagare in ladder ora come ora, semplicemente stai puntando il dito semplicemente verso ciò che non ti piace e basta).

P.S.: Esistono le amichevoli.
    0
  • Rucola 26 aprile 2017, 11:39 Rucola

Alex117 ha scritto:Quindi il qi è proporzionale al numero dei turni... mmmmh (no)

@Alex117

In parte si a mio parere, per quello che può valere visto che resto un player totalmente free e mediocre che viaggia tra il rank 10 e il 15 di media. Almeno la partita dà la sensazione di poter essere giocata, ragionata e combattuta. Vedi c'thun che comportava alternative, rimozioni control classiche, scelte sul pescare/rimuovere/fare board, poi arrivava giù il mostro e si chiudeva la partita. Ora si è velocizzato il tutto verso il face, tranne che per il mago/rogue e priest miracle che temporeggiano fino alla chiusura in un turno.
    0
  • Rucola 26 aprile 2017, 11:50 Rucola

Vancold ha scritto:Rucola
    Più che altro, fotte sega della storia della tua vita, io commentavo sull'attaccare random un altro utente che non aveva fatto niente di male, solo per una visione alternativa del gioco.
    "Non sai giocare, non hai le mani, usi quel mazzo" <- il succo era commentare affermazioni del genere.

Allora se è così posso anche dare dei rank gallina/retards a tutti quelli che, come stai facendo te, prolly non son mai stati legend se non 1 volta e sparano cazzate sul meta? :/ Non funziona così.

@Vancold

La battuta ci sta sopratutto sul discorso prima di non capire come funzioni per poi entrare nel merito. Niente di personale con l'amico che commenta, sia chiaro, che tra l'altro dopo pochi giorni si è già stufato del mazzo. Non significa mettersi su un piedistallo anche perchè sono un giocatore molto casual da 2 o 3 partite al giorno con risultati modesti, ma resta un passatempo per una mezz'ora dopo cena. Non è per niente criticare visioni alternative di gioco, che ognuno può viversi come preferisce, ma analizzare una situazione oggettivamente demenziale. Non concordi? Rispetto la tua opinione ma mi tengo la mia.
    0
  • Rucola 26 aprile 2017, 11:58 Rucola

Ashkelon ha scritto:Veramente io gioco solo miracle rogue da qualche giorno, saper capire il meta è una cosa, lamentarsi a caso è un altra

@Ashkelon

Non lo gioco, mi stai dicendo, tra le righe, che è un ottimo mazzo contro il meta attuale fatto per il 70% da qrogue e pirati? Probabilmente non ho neanche le carte giuste per montarlo. Se per te va tutto bene cosi, accetta che ci sia qualcuno a cui non sta bene.
    0
  • GeorgeBest83 26 aprile 2017, 12:14 GeorgeBest83

Rucola ha scritto:resto un player totalmente free e mediocre

@Rucola senza offesa, questo è il succo fondamentale del problema. Non l'essere "non pagante", perché dubito tu non riesca a montare almeno 2-3 mazzi che ti aggradino ad ogni espansione. Ma l'essere un giocatore mediocre. Purtroppo, a parità di mediocrità, il giocatore aggro distrugge il giocatore control / deckbuilder improvvisato. Non è che sia meno intelligente di te perché usa un mazzo (parzialmente) op. E' intelligente quanto te (parlo di intelligenza rapportata a un gioco di carte, ovvio), solo che utilizza un deck più consono alle proprie abilità.

Edit: tutto questo detto da un giocatore anch'egli nella media e a cui non piace per nulla il quest rogue.
    0
  • Akujin 26 aprile 2017, 13:13 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Per concludere con qualche numero, ecco i dati relativi alle varie quest rilasciate con un'goro.

https://hsreplay.net/articles/12/quest-completion-statistics-overview

Il quest rogue ha il 50% di vittoria come statistica in media, non certo OP comparato all'inter becchino (che era intorno al 60% se non ricordo male). Per chi volesse poi dire che queste statistiche contano anche giocatori mediocri, beh, tenendo solo conto del pool di giocatori legend, il mazzo ha il 51% di vittoria... non certo oppressivo.
    0
  • Ashkelon 26 aprile 2017, 13:19 Ashkelon

gago schiavo
    Rucola ha scritto:Non lo gioco, mi stai dicendo, tra le righe, che è un ottimo mazzo contro il meta attuale fatto per il 70% da qrogue e pirati? Probabilmente non ho neanche le carte giuste per montarlo. Se per te va tutto bene cosi, accetta che ci sia qualcuno a cui non sta bene.

@Rucola sono stato accusato di giocare solo pirate e quest rogue e ho risposto
    A me diverte giocarlo, ha un paio di matchup orribili ma è sicuramente giocabile
    0
  • Drake 26 aprile 2017, 13:45 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Akujin ha scritto:Per concludere con qualche numero, ecco i dati relativi alle varie quest rilasciate con un'goro.

Il quest rogue ha il 50% di vittoria come statistica in media, non certo OP comparato all'inter becchino (che era intorno al 60% se non ricordo male). Per chi volesse poi dire che queste statistiche contano anche giocatori mediocri, beh, tenendo solo conto del pool di giocatori legend, il mazzo ha il 51% di vittoria... non certo oppressivo.

@Akujin

emh, solo io la considero altissima come % nonostante la notevole presenza di pirate-warrior,"mid-range" hunter,murloc paladin e aggro druid? considerando poi che non se la passa benissmo neanche contro la versione miracle del rogue credo che ci sia qualcosa di strano o sbaglio?
    0
  • Akujin 26 aprile 2017, 13:53 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Drake Il crystal rogue viene counterato da:
    - Token Druid (3.86%)
    - Mid-Range Hunter (15.79%)
    - Burn Mage (1.92%)
    - Freeze Mage (2.22%)
    - Secret Mage (1.32%)
    - Murloc Paladin (1.38%)
    - Zoo Warlock (3.07%)
    - Pirate Warrior (9.63%)

Che significa il 39% (considerando da legend a rank 20) del meta. Questa dovrebbe spiegare perché continua ad avere percentuali di vittoria abbastanza buone. Ma se dovesse essere troppo presente nella ladder verrebbe subito distrutto di prepotenza da altri mazzi.
    0
  • Rucola 26 aprile 2017, 14:27 Rucola

@GeorgeBest83
    Sicuramente hai centrato il punto, ma i fattori secondo me concorrono entrambi al risultato finale, aggiungendo il fatto che mi piace cambiare spesso tipi di mazzo, non copio totalmente ma cerco di farmeli da solo personalizzando almeno 4-5 carte che mi piacciono (ammazzando cosi la bontà dei mazzi pro per i quali ogni singola carta ha il suo perchè, il suo uso particolare e dedicato magari ai match sfavorevoli, etc) anche perchè essendo free certe carte non le vedrò mai e le devo per forza sostituire o mi piace trovare una mia strada (ad esempio ho un quest war fatto di testa mia che non segue il prototipo usato da tutti ma che uso poco anche perchè è già a 500 vittorie).
    Un meta dominato sempre più da mazzi copiati in serie e ritardati però è anche un altro discorso che si può fare a prescindere da questo.Il problema non è perdere la partita o non poter mai avere il singolo mazzo, il problema è a monte e della direzione del gioco che spinge verso questa situazione assurda.
    0
  • Antani101 26 aprile 2017, 14:39 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Akujin ha scritto:Per concludere con qualche numero, ecco i dati relativi alle varie quest rilasciate con un'goro.

https://hsreplay.net/articles/12/quest- ... s-overview

Frase chiave

"Many players hate it, or more specifically, hate losing against it."

Perchè quando gira perfetto è frustrante per l'avversario.

Ma non vince neanche lontanamente abbastanza da poter essere definito troppo forte.
    1
  • Rucola 26 aprile 2017, 14:40 Rucola

@Akujin

Questo articolo è fatto sullo studio di una settimana e mette in corrrelazione il completamento della quest con la vittoria finale e non ci dà molte informazioni utili.
    Se si legge bene: The Caverns Below is at its best when completed as early as possible, winning about 66% of the time when completed before turn 6. If not completed by turn 7, winrates drastically drop below 50%.
    Significa che se completa la quest velocemente la percentuale sale di brutto e ultimamente si trovano appunto versioni iperveloci del mazzo. Ovvio che se non la chiudono per il 7 perchè qualcosa và storto arriva la pizza, proprio perchè poi non hanno altre maniere.
    Il discorso sulla sua presenza eccessiva a tutti i ranghi unita ai pirati e a tutto quello che ne consegue è però un argomento totalmente diverso.
    0
,