Quest Rogue: È davvero cosi forte?
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  • Danielart 12 aprile 2017, 12:56 Danielart
    BattleTag: Danielart#21344
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 29 marzo 2016, 21:21
    #1
    Buongiorno ragazzi,
    Volevo condividere con voi le mie esperienze da giocatore e avversario di questo mazzo, che a quanto pare ha fatto "scoppiare" ire e amori nella community. Ho usato principalmente due liste:
    Immagine Immagine

    Devo dire che ho trovato la seconda molto più performante contro il pool di mazzi che ho trovato, ma comunque... È un mazzo che DIPENDE molto dalla fortuna, perchè o si pescano i pezzi della combo o si muore male da un qualsiasi aggro.
    Capisco che molti che si vedono chiudere la quest al turno 3/4 siano inorriditi ed inizino ad inneggiare al nerf o al cancro, ma quella situazione succede di rado credetemi, e i post delle "super-giocate-wombo-combo" di questi mazzi che vincono al turno 3/4 sono numerosi solo perché MOLTE persone stanno giocando questo mazzo sull'onda dell'euforia. Chiudo dicendo che secondo me è un mazzo che ha spiazzato all'inizio, ma che in futuro vedrà molto meno gioco perché manca di solidità e consistenza.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se credete che in un futuro potrebbe dirigersi su una strada più control e meno yolo.
    2
  • Grevier 12 aprile 2017, 13:02 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #2
    Ha il 50% di winrate. Non è il migliore tra i Topz ma è un deck Top Tier.
    Il migliore attualmente pare essere il Taunt War.
    2
  • Vancold 12 aprile 2017, 13:07 Vancold
    Messaggi: 631

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #3
    Stai attento, se non usi "cancro" al posto delle virgole quando parli del Rogue post-Un'Goro, il tuo topic perde di credibilità.

    Scherzi a parte, la mia personale opinione, ora che c'è un topic dove si può anche non trollare eccessivamente in modo giuocoso, è la sensazione che pure nel team 5 non si aspettassero questo successo con la quest del Rogue.
    Cioè, ne conoscevano sicuramente le potenzialità (più di ogni cretino che avendo visto tutte le nuove carte, dava il Rogue per spacciato anche questa volta) ma eran più che altro, come avevan detto, preoccupati per il Mage.

    Alla luce di ciò, non penso che sia un mazzo OP, winrate confermerebbe, ma si può discutere invece di quanto sia sano per il gioco. Imho una settimana di espansione è ancora troppo poco per sputare giudizi drastici a 0 (anche se va di moda), ma monitorandolo ancora un poco, se si scoprisse che è davvero solo un coinflip per i pezzi di combo, senza counter specifici (tranne appunto i mazzi molto più veloci), allora mi troverei d'accordo ad un tuning.
    2
  • Necrontyr666 12 aprile 2017, 13:10 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 382

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #4
    Con il tempo intendi con la prossima espansione perché attualmente non trovo carte che interagiscono con la mano avversaria salvo le 2 talpe. Tu parli di fortuna per beccare le combo,quando a disposizione nel mazzo ce ne sono a bizzeffe per riprendere un minion...noi abbiamo 2 talpe,2 carte su 30 che se non pescate entro il 3-4 turno si finisce no male,di più. 0
  • Alex117 12 aprile 2017, 14:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 957

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #5
    Necrontyr666 ha scritto:Con il tempo intendi con la prossima espansione

    @Necrontyr666
    No, bisogna semplicemente aspettare che il meta si stabilizzi prima di trarre delle conclusioni.

    Necrontyr666 ha scritto:noi abbiamo 2 talpe

    @Necrontyr666
    In hs, come in tutti i giochi di carte, esistono matchup positivi e negativi. Non puoi pretendere di vincere tutti i matchup con lo stesso archetipo (penso che in questo caso tu ti riferisca al taunt warrior), anche se ci inserisci alcune tech card. Cambiare mazzo in relazione al meta fa parte del gioco, se ti da così fastidio perdere da quest rogue o cambi mazzo o accetta di perdere spesso quel matchup in favore di altri.
    0
  • Alex117 12 aprile 2017, 14:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 957

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #6
    Necrontyr666 ha scritto:Con il tempo intendi con la prossima espansione

    @Necrontyr666
    No, bisogna semplicemente aspettare che il meta si stabilizzi prima di trarre delle conclusioni.

    Necrontyr666 ha scritto:noi abbiamo 2 talpe

    @Necrontyr666
    In hs, come in tutti i giochi di carte, esistono matchup positivi e negativi. Non puoi pretendere di vincere tutti i matchup con lo stesso archetipo (penso che in questo caso tu ti riferisca al taunt warrior), anche se ci inserisci alcune tech card (come i dirty rat). Cambiare mazzo in relazione al meta fa parte del gioco, se ti da così fastidio perdere da quest rogue o cambi mazzo o accetta di perdere spesso quel matchup in favore di altri.
    0
  • kìllìan 12 aprile 2017, 14:39 kìllìan
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 10 aprile 2017, 14:54
    #7
    essendo il miglior mid mi pare ovvio batta con una certa facilità dei control come il war, di contro perde pesantemente da aggro, l'unica nota "strana" è che riesce a vincere abbastanza facilmente dai deck combo soprattutto mage, cosa che normalmente i mid non riescono a fare così bene. 0
  • Brainstudio 12 aprile 2017, 14:46 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 200

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 11:56
    #8
    Necrontyr666 ha scritto:Con il tempo intendi con la prossima espansione perché attualmente non trovo carte che interagiscono con la mano avversaria salvo le 2 talpe. Tu parli di fortuna per beccare le combo,quando a disposizione nel mazzo ce ne sono a bizzeffe per riprendere un minion...noi abbiamo 2 talpe,2 carte su 30 che se non pescate entro il 3-4 turno si finisce no male,di più.

    @Necrontyr666
    Non solo, abbiamo 2 talpe che (per molti 800 dust che non volevano spendere :) ) che contro altri deck potrebbero essere 2 dita dove non batte il sole, e 2 carte inutili o peggio su 30 fanno parecchia differenza.
    0
  • BigBoss 12 aprile 2017, 15:10 BigBoss
    Messaggi: 2227

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #9
    Certo, perché kitare una creatura in più dentro la brawl e guadagnarci in value o traddare su un aoe fa schifo. La talpa è fortissima anche contro mu control/combo, la giochereste comunque almeno in 1x, se non in 2x ed è discretamente utile anche contro pirati. Giocare con due talpe ha molti meno svantaggi che vantaggi. 1
  • Exhumed 12 aprile 2017, 15:20 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3315

    Hell On Earth
    #10
    Ribadisco quanto scritto nel topic generale, secondo me è troppo forte ed op. -.-
    Indubbiamente dipende anche dalla fortuna per triggerare la quest subito, però al dilà della % di winrate fa il sederino rosso a quasi tutti i mazzi che vengono utilizzati attualmente ed è parecchio odioso da trovarsi contro dato che è difficilmente counterabile.
    Poi la mia è sicuramente una visione soggettiva, però lo sto già odiando da morire (boh) (boh)
    0
  • Dìvìne 12 aprile 2017, 15:35 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 11 settembre 2010, 10:22
    #11
    E' tutto OP dal mio punto di vista....a partire da quell'infame 4(in questo caso personaggi) invece delle 6-7 magie(e/o altro a seconda della classe).

    4 è davvero poco prima di usufruire di un gran bel beneficio (+5 a tutti i personaggi). Se poi mettiamo che almeno 2 di questi è sempre con carica........dai ragazzi OP è davvero OP !
    1
  • waterdellarovina 12 aprile 2017, 16:18 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971
    Messaggi: 367

    Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    #12
    Ciao ragazzi, come dicevo ieri a qualcuno ho fatto un deck ad hoc, un elemental shaman che da un lato rallenta la combo (ratti, devolve,fulmini vari) dall'altro affolla della mia board per mangiargli con danni face sempre più punti, alla fine quando riesce a fare e attivare la quest è il turno in cui lo killo, dato che non ha taunt.
    Anche perchè è raro che riescano a completare la quest al turno quattro, e non hanno Aoe serie.
    Ad ora ne ho trovati 4, 4 vittorie.
    0
  • EnderJoker77 12 aprile 2017, 16:46 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 05 ottobre 2016, 20:31
    #13
    waterdellarovina ha scritto:Ciao ragazzi, come dicevo ieri a qualcuno ho fatto un deck ad hoc, un elemental shaman che da un lato rallenta la combo (ratti, devolve,fulmini vari) dall'altro affolla della mia board per mangiargli con danni face sempre più punti, alla fine quando riesce a fare e attivare la quest è il turno in cui lo killo, dato che non ha taunt.
    Anche perchè è raro che riescano a completare la quest al turno quattro, e non hanno Aoe serie.
    Ad ora ne ho trovati 4, 4 vittorie.

    @waterdellarovina come se la cava contro le altre classi?
    Vorrei fare pure io un elemental shaman ma non so se è un buon mazzo, ne vale la pena di investirci buona parte delle mie 4000 dust?
    1
  • waterdellarovina 12 aprile 2017, 16:59 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971
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    Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    #14
    EnderJoker77 ha scritto:waterdellarovina come se la cava contro le altre classi?
    Vorrei fare pure io un elemental shaman ma non so se è un buon mazzo, ne vale la pena di investirci buona parte delle mie 4000 dust?

    @EnderJoker77
    Dipende se ti piace il midrange shaman,.
    E' molto divertente e la versione control (con le sentinelle di pietra) lo è anche di più ma è troppo lenta.
    Con le altre classi se sai come usarla non hai grossi problemi, il devolve è simpaticissimo contro molti mathup (tra cui il quest rogue, appunto, anche se in genere non osano lasciare in campo il minion preferito) tra tar keeper e guardiano delle fonti ti curi e proteggi all'inizio se devi, distruggi quello che ti serve con il portale e i fulmini, dal turno 5 cicli gli elementali più cazzuti ( Fire ElementalElementale del Fuoco , Servo di kalimos, Spargifiamme, Kalimos, Al'AkirAl'Akir the Windlord) in maniera continuativa che, in genere, porta alla vittoria.
    Vale la pena? Se ti piace il midrange shaman e non sono gli unici 4000 dust un pensierino ce lo farei...
    1
  • EnderJoker77 12 aprile 2017, 19:43 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 05 ottobre 2016, 20:31
    #15
    Infatti volevo provare a fare il mid range elemental shaman senza leggendarie, così che forse ho abbastanza dust per il quest hunter, che mi attira assai.
    Metteresti la lista del mazzo?
    0
  • Alex117 12 aprile 2017, 20:25 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 957

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #16
    EnderJoker77 ha scritto:così che forse ho abbastanza dust per il quest hunter

    @EnderJoker77
    L'ho provato il quest hunter (avendo sbustato la quest) ma non te lo consiglio, il mid hunter sembra migliore al momento.
    0
  • Dìvìne 15 aprile 2017, 19:08 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103
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    Iscritto il: 11 settembre 2010, 10:22
    #17
    Ehmmmmm necessito di un paio di info riguardo stò mazzo visto che ho sbustato la quest ^^

    Forte è forte ho visto qualche streaming, per non contare delle volte che mi ha fatto il cu*o....

    In pratica non ho capito bene per quelle 2 ore giocate perchè alle volte conta la quest altre no? Cè qualcosa che mi sfugge (mmm)

    Faccio esempio + banale possibile: tiro cinghiale e conta 1 nella quest, tiro l'altro e non lo conta perchè? Devo tirarlo nel turno dopo? Illuminatemi perfavore io sono andato un pò a caso (boh)


    Ps. qualche post sopra avevo scritto di quel 4 troppo forte per finire la quest , mi rimangio tutto io per ora non ci riesco cosi velocemente :$
    0
  • Necrontyr666 16 aprile 2017, 09:41 Necrontyr666
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    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #18
    @Dìvìne se inizi con il cinghiale ti conviene continuare con il cinghiale...quindi tu apri con quello e lo riprendi in mano.Lo puoi giocare solo se hai in mano qualcosa che te lo faccia riprendere altrimenti se continui a mettere minions random è un casino farla 2
  • Dìvìne 16 aprile 2017, 11:17 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 11 settembre 2010, 10:22
    #19
    Ok Necro e grazie.... però come funziona la meccanica di cambiare "la carta" ?

    Gioco cinghiale e lui mi da +1 alla quest , poi giro dopo non ho nulla da recuperare il cinghiale e gioco un pirata, la quest NON va avanti. Se gioco altro pirata nello stesso turno nemmeno . Le carte sono 2 dello stesso nome perchè non scatta quest ?
    0
  • Necrontyr666 16 aprile 2017, 18:20 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 382

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #20
    No tu giochi il minion con cui vuoi fare la quest solo se in mano hai qualcosa per recuperarlo.Se lo lasci alla mercè dell'avversario te lo uccide 1
  • Drake 16 aprile 2017, 19:23 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #21
    @Dìvìne

    se giochi 30 servitori diversi , ti tiene conto di tutti e 30 ma ti risulterà scritto solo il nome del primo giocato

    Inoltre contano solo le carte UGUALI, devono essere identiche, per farmi capire.. giocare due BucaniereBuccaneer conta come x2 ma giocare un BucaniereBuccaneer e un Corsaro del TerroreDread Corsair conta solo come 1x per il bucaniere e 1x per il corsaro, il fatto che siano dello stesso tipo (pirata) non conta nulla.
    1
  • Dìvìne 17 aprile 2017, 06:26 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 11 settembre 2010, 10:22
    #22
    Ok mille mille grazie ragazzi ora ho capito ! E ho subito fatto 5 win di fila......

    Vi amo per la pazienza che avete !
    0
  • Exhumed 18 aprile 2017, 13:49 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3315

    Hell On Earth
    #23
    Confermo, è OP as fuck come avevo detto all'inizio.
    Dato che era così broken me lo sono creato anche io, stessa lista di Dog semplicemente ho messo XarilXaril, Poisoned Mind al posto di Moroes che avevo shardato.

    Ho giocato 7 partite, tutte vinte anche senza grosse difficoltà. Gli unici due mazzi che possono tenere testa al Quest-Rogue sono il Pirate-Warr se lo face e lo nuka fast i primi turni e il combo Quest-Mage se lo riesce a tenere buono freezato/controllato fino a quando non ha la combo.. altrimenti è incounterabile anche usando il Dirty Rat :/
    0
  • Dìvìne 23 aprile 2017, 22:59 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 11 settembre 2010, 10:22
    #24
    non è OP di + ...... però devi pescare la carte giuste nei primi 5 turni sennò si mette abbastanza male!

    Se hai fatto 7 win vuol dire solo 2 cose :

    1) hai giocato bene
    2)hai pescato altrettanto bene

    Aggiungo alla tua lista il Qwar che con i mille taunt mette molto in difficolta il Qrogue

    /edit
    giusto per rimanere in tema del mazzo e di cosa sono certe "sculate" che servono a chiudere in un turno
    https://hsreplay.net/replay/AMWtzCw9aqdP5F433AGCf8

    30 - 18 per lui sesto turno ho fatto per appunto 30 danni, ma queste cose succedono 1 game ogni 30 e per me non fanno testo
    0
  • waterdellarovina 23 aprile 2017, 23:22 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971
    Messaggi: 367

    Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    #25
    Il miracle priest di Amaz lo...ammaz. 2
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