Quanto era forte forte il vecchio Patron
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Malachia 29 febbraio 2016, 16:03 Malachia
    BattleTag: Malachia#2733

Una piccola riflessione, dopo il nerf alla capitana il Patron doveva scomparire...
    Ora troviamo di nuovo il patron tra i mazzi top tier

Quindi prima era veramente su un altro pianeta, aldilà di saperlo usare etc. etc..
    0
  • BigBoss 29 febbraio 2016, 16:06 BigBoss

Il problema del vecchio patron era che, oltre ad essere counter naturale di molti aggro, come adesso, aveva anche una otk oscena in late game che riusciva a mettere in difficoltà anche molti control e midrange. Non era che fosse facile da usare, era che senza board ti montava l'opera di danni e tu potevi solo stare a guardare quando aveva la combo, cosa comunque non semplicissima perché richiedeva un po' di mana e di carte o thaurissian. 0
  • Kurjak 29 febbraio 2016, 16:07 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Beh diciamo che il vecchio patron è stato il miglior mazzo per diversi mesi, però io personalmente non l'ho mai considerato di un altro pianeta. In questo momento è considerato tier1 semplicemente perché tutti i mazzi più in voga (secredin, zoolock, druid) non hanno risposte per la combo e quindi è un mazzo che fa bene in ladder; ma se ci fossero più preti e RenoLock in giro il Patron tornerebbe a scendere di nuovo nella tier list.

EDIT: si penso che BigBoss abbia espresso bene la questione, con l'OTK potevi stealare win anche a control, mentre ora è un match up proibitivo.
    0
  • FeriandRedazione 29 febbraio 2016, 16:21 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Il vecchio patron ha poco a che vedere con quello che abbiamo adesso, nonostante le liste siamo molto simili.

Come è già stato scritto, prima del nerf non era strano vincere avendo zero presenza sulla board, questo video lo mostra bene.

Capitavano spesso queste situazioni? No, ma il mazzo era diventato abbastanza raffinato da permettere che non fosse solo la fortuna a farle capitare.
    0
  • Alex117 29 febbraio 2016, 16:28 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Per molti è stato il mazzo più forte della storia di hs, se la giocava contro tutti.
    Era anche un mazzo che richiedeva molta skill, infatti lo si trovava più spesso nei tornei piuttosto che in ladder (al contrario del secret paladin).
    Il patron di adesso soffre troppo le aoe, se un lock ti gioca HellfireFuoco Infernale dopo aver giocato il Cliente TorvoGrim Patron hai quasi sempre perso la partita.
    0
  • Exhumed 01 marzo 2016, 08:44 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Non era forte.. era OP! Che è diverso ;) ;) 0
  • BigBoss 01 marzo 2016, 10:30 BigBoss

Cartman sì è nutrito di svariate lacrime quando l'hanno nerfato rofl 0
  • niiro 01 marzo 2016, 13:24 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Era veramente bello e complesso da giocare, spesso e volentieri dovevi tenere a mente tutte le carte rimaste nel mazzo e la % di pescarle e regolare i turni in base a quello.

Tra l'altro non aveva neanche winrate osceni tipo il palasecret... non aveva punti deboli e stava sopra il 50% con tutti, ma dovevi spremerlo per bene. Ricordo molta gente che non riusciva ad usarlo e infatti si vedeva solo a rank alti in ladder

Peró ci stava il nerf, i deck control avevano la sconfitta assicurata perché non riuscivano a mettere abbastanza pressione e non potevano evitare l'otk di doppio berserker. Contro i preti in particolare mi sentivo veramente sporco :D
    0
  • Kurjak 01 marzo 2016, 13:37 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@niiro Sì ma come dici tu stesso era davvero complesso da giocare, inoltre lo stile di gioco cambiava letteralmente ad ogni matchup.
    Io personalmente mi sono dovuto leggere diverse guide prima di riuscire ad ottenerci dei risultati decenti. Un po' diverso dal secret paladin dove vince semplicemente perché hai giocato in curva...
    0
  • Rulez 01 marzo 2016, 14:31 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Già, era l'unico mazzo che riuscivo a giocare per più di tre partite di fila senza annoiarmi, e fidatevi che per me è tanto. 0
,