Quanto cambierà Hearthstone??? O_o
  1 ... 567 ... 9  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 07 febbraio 2016, 20:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Savanga tanto dalla statistica è stato detto che si ottiene circa una leggendaria ogni 40 pacchetti, solo che se mai ti capitasse un doppione son sole 400 polveri (ok non ci si sputa sopra) ma in rapporto collezione polvere e spesa resta comunque comprare classiche o ultima espansione e usare le polveri in eccesso per quello che vuoi almeno non rischi la sfortuna 0
  • Rosen 07 febbraio 2016, 20:18 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Wulgrim ha scritto:Savanga tanto dalla statistica è stato detto che si ottiene circa una leggendaria ogni 40 pacchetti, solo che se mai ti capitasse un doppione son sole 400 polveri (ok non ci si sputa sopra) ma in rapporto collezione polvere e spesa resta comunque comprare classiche o ultima espansione e usare le polveri in eccesso per quello che vuoi almeno non rischi la sfortuna

@Wulgrim
    io ho una media di 1 ogni 10-12 è abbastanza negativa 1 su 40
    0
  • Savanga 07 febbraio 2016, 20:22 Savanga

1 ogni 40 è il pity timer, ma non è stato confermato da blizzard mi pare. La media statistica dovrebbe essere 1 su 20 e avendo io poche leggendarie gvg, credo convenga trovarle direttamente. Se ne avessi parecchie probabilmente mi converrebbe fare come dici ( contando solo le leggendarie, per le epiche purtroppo bisogna di nuovo tornare sopra ai pacchi gvg) 0
  • Greymane 07 febbraio 2016, 20:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen

Lo sai che i formati ci sono anche in yugioh? Solo che non se li caga nessuno perchè alla Konami son talmente taccagni che preferiscono guadagnare bannando metá mazzo ogni 2 mesi. Pensa te, te lo devo spiegare io, e dire che quello che gioca a yugioh sei te, non io.

probabilmente se contiamo le vendite al giorno si, forse yugioh vende di più di Magic, ma dai pure il merito ad un Anime che dalla seconda edizione è li per far sborsare soldi ai papá di bambini di 6 anni (perchè la qualitá dell'anime alla seconda stagione è quella: una trashata peggiore di una qualsiasi altra trashata per i bambini)
    1
  • Rosen 07 febbraio 2016, 20:33 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Greymane ha scritto:Rosen

Lo sai che i formati ci sono anche in yugioh? Solo che non se li caga nessuno perchè alla Konami son talmente taccagni che preferiscono guadagnare bannando metá mazzo ogni 2 mesi. Pensa te, te lo devo spiegare io, e dire che quello che gioca a yugioh sei te, non io.

probabilmente se contiamo le vendite al giorno si, forse yugioh vende di più di Magic, ma dai pure il merito ad un Anime che dalla seconda edizione è li per far sborsare soldi ai papá di bambini di 6 anni (perchè la qualitá dell'anime alla seconda stagione è quella: una trashata peggiore di una qualsiasi altra trashata per i bambini)

@Greymane
    che io sappia in tutti i tornei regolari si utilizza una ban list(bannate limitate e semi) non esiste un formato come qui o magic
    l anime ha trascinato le vendite ,ma un motivo c'è se su magic non lo hanno fatto,è un gioco abbastanza noioso da guardare,il campo da gioco è scomodo e confuso su yugioh come su hs è molto piu comodo e semplice
    0
  • Ashkelon 07 febbraio 2016, 20:36 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Rosen ha scritto:ma un motivo c'è se su magic non lo hanno fatto

@Rosen sarà che magic non è un gioco per bambini di 6 anni o.O
    anche come design dei vari mostri yu gi oh si adatta molto di piu ad un anime, al contrario su magic si potrebbero fare dei film che in ogni caso non credo attrarrebbero gente con meno di 20/25 anni
    1
  • Greymane 07 febbraio 2016, 20:40 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Rosen ha scritto:Greymane
    che io sappia in tutti i tornei regolari si utilizza una ban list(bannate limitate e semi) non esiste un formato come qui o magic
    l anime ha trascinato le vendite ,ma un motivo c'è se su magic non lo hanno fatto,è un gioco abbastanza noioso da guardare,il campo da gioco è scomodo e confuso su yugioh come su hs è molto piu comodo e semplice

@Rosen

I formati ci sono, semplicemente yugioh nel formato che giocano tutti, ha delle banlist, invece nel secondo, quello che non caga nessuno, neanche la Konami, non c'è limite a nessuna carta.
    In Magic ci sono formati e ban list, entrambi.
    Su fatto delle vendite ti ha già risposto in maniera più che giusta Ashkelon.
    0
  • Rosen 07 febbraio 2016, 20:43 Rosen

@Greymane
    io xfino cn gli amici gioco cn la banlist trovo sia barare usare carte sgrave

cmq c e differenza tra bannare boom e bannare tutto gvg
    0
  • Wulgrim 07 febbraio 2016, 20:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Oddio la scusa che "troppo noioso per farci un anime sopra" mi ha fatto accartocciare in due

Peccato che gioco e anime siano nati insieme volutamente così appunto da far da specchietto per i bimbi che guardano la serie, poi se non erro mi pare che di magic ci siano un po di libri ed il che non calza certamente col bimbo di 8 / 12 anni

Si nei tornei, tutti, ci sono le ban list come nei moba per qualche campione. Ma greymane parla di ban ufficiale per la carta, quindi io ti metto la cartafiga sbav sbav tutti me la comprano e poi dico che è proibita almeno i soldi sugli spendaccioni me li son fatti e ora son punto da capo
    1
  • Greymane 07 febbraio 2016, 21:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Wul ha spiegato esattamente cosa intendevo: ban dati solo per far sganciare soldi alla gente, è successo con l'OTK Kimeratech (e io pollo ci cascai infatti), poi con i Darkwing, con il Tele-DaD, e chissá quanti altri mazzi dopo che smisi con yugioh.
    Poi anche nelle art, sono molto più piacevoli quelle di Magic, non capisco come guardare le carte sia noioso lol
    2
  • BigBoss 07 febbraio 2016, 22:15 BigBoss

su magic ci sono anche delle bellissime novel e ha una lore anche piuttosto complicata, seguita direttamente da wotc. 2
  • callaghan 08 febbraio 2016, 10:18 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Io meglio che non rispondo... voglio evitare di rovinarmi la giornata... 0
  • LeoKlies 08 febbraio 2016, 10:58 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Greymane ha scritto:Wul ha spiegato esattamente cosa intendevo: ban dati solo per far sganciare soldi alla gente, è successo con l'OTK Kimeratech (e io pollo ci cascai infatti), poi con i Darkwing, con il Tele-DaD, e chissá quanti altri mazzi dopo che smisi con yugioh.
    Poi anche nelle art, sono molto più piacevoli quelle di Magic, non capisco come guardare le carte sia noioso lol

@Greymane Esattamente e non solo, aggiungi anche un mercato diversificato tra occidente e oriente dove nel primo, le carte costano anche 10 volte in più rispetto a quello applicato in oriente. Personalmente ho smesso di giocare a yu gi oh nel 2013 dopo che la Konami ha deciso di togliere una serie di carte (cioè di applicare il ban) su mazzi che in quel dato momento non venivano affatto giocati...
    0
  • Kurjak 08 febbraio 2016, 13:37 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

In realtà io capisco quello che dice @Savanga e non nego che ci ho anche pensato; sarebbe bello un giorno completare la collezione.
    Il problema è che mi mancano una decina di leggendarie di GvG; se anche farmassi tutto il mese e mi comprassi 30-40 pacchetti difficilmente troverei più di due leggendarie, e ci sono buone probabilità che almeno una sia doppia e quindi solo 400 dust. Insomma, è un obiettivo davvero al di fuori della mia portata; tanto vale mettersi il cuore in pace e risparmiare per la nuova espansione.
    0
  • callaghan 08 febbraio 2016, 13:50 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Finire la collezione è, come in ogni gioco di carte, possibile solo e soltanto per chi shoppa come non ci fosse un domani; è una scelta (lecita per carità).
    Risulta impossibile per chi intende giocare F2P MA anche per chi come me usa lo shop solo per "risparmiare" tempo.

RoyalMail era uno di quelli con tutte le carte, nel corso dei suoi stream l'ho visto spendere centinaia di euro in pacchetti...
    2
  • Drage 08 febbraio 2016, 13:51 Drage
    BattleTag: Drage#2721

Per forza caro Rosen ritieni magic noioso e confuso, in quel gioco devi pensare al tuo turno e al turno dell'avversario e il mazzo più brainless burn è complicato quanto quelli che in hearthstone definiamo mazzi complicati (freeze per esempio). Niente SMOrc niente face hunter per ritardati, bisogna addirittura usare il cervello incredibile vero?

Imho un mazzo purtroppo davvero forte se non fanno qualcosa sarà il face shaman , non perde praticamente nulla di suo ma spariscono le principali carte che lo counteravano (deathlord,belcher,healbot).

Il face hunter prima di nax non era così tanto considerato comunque, mettere i segreti dalla mano non era una giocata tempo così adatta al game plane del mazzo.

Molti dicono di considerare Pit FighterGladiatrice della Fossa come drop a 5, a me pare un po troppo vanilla come carta, spero esca qualcosa di più interessante.
    1
  • Zardock 08 febbraio 2016, 13:58 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Kurjak ha scritto:In realtà io capisco quello che dice Savanga e non nego che ci ho anche pensato; sarebbe bello un giorno completare la collezione.
    Il problema è che mi mancano una decina di leggendarie di GvG; se anche farmassi tutto il mese e mi comprassi 30-40 pacchetti difficilmente troverei più di due leggendarie, e ci sono buone probabilità che almeno una sia doppia e quindi solo 400 dust. Insomma, è un obiettivo davvero al di fuori della mia portata; tanto vale mettersi il cuore in pace e risparmiare per la nuova espansione.

@Kurjak

Certo se le vuoi collezionare tutte la vedo difficile .... a me ne mancano 11 di gvg tra cui Sneed's Old ShredderSegatronchi di Sneed e Vol'jinVol'jin (che vorrei tanto avere)...
    Dal punto di vista del "Wild competitivo" so di non aver problemi e che un giorno se una di queste sarà OP la crafterò
    (Tanto se sarà troppo OP in wild verrà cmq nerfata e riavrò tutto indietro)...
    Invece da collezionista non è il top ,ma effettivamente parliamoci chiaro non ha senso aprire pacchetti di gvg soltanto per avere la possibilità di trovare 1 leggendaria (quella che ti piace)... non la troverai... e alla fine se hai già tutte le comuni (Che secondo me sono le più "costose" da collezionare con dust) sei tranquillo.

Dopo circa 150 pacchetti di un espansione (Classica esclusa) non è cosi rilevante comprare altri pacchi perche sostanzialmente compri dust...

Dobbiamo vedere questa cosa come se i pacchetti sono fuori commercio...fine non ne "stampano" più, come sarebbe in un tgc reale, certo se poi vuoi x carta vai su Ebay e la compri (qui la crafti ) ...

Insomma chi in quei due anni si è goduto una espansione si trova avvantaggiato ma di sicuro chi inizia a giocare ora non rimpiangerà di non avere le carte gvg... tanto ne creranno a migliaia in futuro...
    0
  • Ein 08 febbraio 2016, 14:48 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Non capisco perchè quando si tira fori il discorso di collezionare carte GvG si finisca sempre con parlare di leggendarie.
    Il problema è un altro, un nuovo player che non ha nulla di GvG non potrà mai farsi una collezione discreta senza spendere un patrimonio, per discreta intendo gran parte delle comuni, rare e un pò di epiche. Per intenderci quel 75% della collezione del post di callaghan ottenibile con 10.000 gold diventerebbe una cifra enorme in termini di dust (so che il post di callagan è riferito a tgt ma è tanto per fare un esempio).

Discutere sul fatto che che avere un collezione discreta di GvG sia inutile, significa cambiare discorso.
    La scelta della Blizz impedisce ai nuovi player di farsi la vecchia collezione, mi sembra un dato di fatto, e, personalmente, la trovo una limitazione eccessiva, considerato che l'assenza dei pacchetti vecchi non apporta alcun vantaggio/svantaggio a chi vuole giocare solo ranked/standard.

ps: quello che ho detto non mina il fatto che HS sia a tutti gli effetti un gioco F2P
    0
  • BigBoss 08 febbraio 2016, 14:56 BigBoss

Tanto un nuovo giocatore posticiperebbe la cosa e sono abbastanza sicuro che blizzard inserirà metodi aggiuntivi per ottenere le carte di gvg/naxx, se molte persone lo chiederanno, cosa che sta già succedendo. 0
  • waterdellarovina 08 febbraio 2016, 15:21 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Ein ha scritto: Il problema è un altro, un nuovo player che non ha nulla di GvG non potrà mai farsi una collezione discreta senza spendere un patrimonio, per discreta intendo gran parte delle comuni, rare e un pò di epiche. Per intenderci quel 75% della collezione del post di callaghan ottenibile con 10.000 gold diventerebbe una cifra enorme in termini di dust

@Ein Secondo me è diverso il discorso.
    Lo standard sarà il nuovo ladder. La wild sarà solo il parco giochi di chi gioca sin dagli albori.
    Il nuovo giocatore se non sarà un folle collezionatore con seri problemi sociali non avrà mai questo problema, perchè non ci sarà bisogno delle carte vecchie, le nuove e le classiche saranno bilanciate tra loro e così la ladder sarà accessibile a tutti.
    IO e la maggior parte di voi saremo in wild, con somma gioia.
    0
  • kianHS 08 febbraio 2016, 15:27 kianHS
    BattleTag: kian#2661

per quanto riguarda le carte gvg ho sfogliato il "catalogo carte" e di carte usate (fino ad ora) mi è saltato fuori questo conto
    18 comuni
    10 rare
    5 mitiche
    3 leggendarie

in totale 40x18x2 (1440 comuni) + 10x2x100 (2000 rare)+ 5x2x400 (4000 epiche)+ 3x1600 (4800 leggendarie) che in totale fa 12240 dust per avere il set di tutte le carte utili usate attualmente di gvg (in qualsiasi mazzo). facendo finta che si sbusti solo per 40 dust al colpo servirebbero 306 pacchetti...direi che tra dorate da shardare e polveri che vengono da epiche e leggendarie (secondo il pity-timer in 300 pacchi dovrei trovare 7 leggendarie e mezza) con 200 pacchetti in avanzo dall'espansione in standard si dovrebbe essere in pari (se poi ci si focalizza su 1 o 2 archetipi da wild moolto meno dato che quello che "costa" di più sarebbe il mech mage da fare in questo modo dovendo craftare quasi tutti i mech). Sinceramente come spesa "extra" per passare da standard a wild con tutti gli archetipi giocabili non mi sembra eccessiva....
    0
  • Rosen 08 febbraio 2016, 20:26 Rosen

Drage ha scritto:Per forza caro Rosen ritieni magic noioso e confuso, in quel gioco devi pensare al tuo turno e al turno dell'avversario e il mazzo più brainless burn è complicato quanto quelli che in hearthstone definiamo mazzi complicati (freeze per esempio). Niente SMOrc niente face hunter per ritardati, bisogna addirittura usare il cervello incredibile vero?

Imho un mazzo purtroppo davvero forte se non fanno qualcosa sarà il face shaman , non perde praticamente nulla di suo ma spariscono le principali carte che lo counteravano (deathlord,belcher,healbot).

Il face hunter prima di nax non era così tanto considerato comunque, mettere i segreti dalla mano non era una giocata tempo così adatta al game plane del mazzo.

Molti dicono di considerare Pit FighterGladiatrice della Fossa come drop a 5, a me pare un po troppo vanilla come carta, spero esca qualcosa di più interessante.

@Drage
    preferisco di gran lunga yugioh a magic che è appunto piu noioso da guardare oltre che a giocare,benche le mecchaniche ci siano tutte(segreti,cimitero ecc),hs è un giochetto a cui dedico tempo quando ho finito di giocare i giochi seri su ps3 e ps4
    0
  • Wulgrim 08 febbraio 2016, 20:35 Wulgrim

Come scritto nell'altro post son due livelli di difficoltà differenti (in ordine di complessità) magic > hs > yugiho certamente se non ti sforzi manco in hs troverai noioso magic perchè non avrai mai le easy win che punti 0
  • Rosen 08 febbraio 2016, 20:41 Rosen

Wulgrim ha scritto:Come scritto nell'altro post son due livelli di difficoltà differenti (in ordine di complessità) magic > hs > yugiho certamente se non ti sforzi manco in hs troverai noioso magic perchè non avrai mai le easy win che punti

@Wulgrim
    eh certo yugioh piu facile di hs come no xd
    0
  • Antani101 09 febbraio 2016, 10:32 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rosen ha scritto:eh certo yugioh piu facile di hs come no xd

Beh, yu-gi-oh è abbastanza brainless, negalo pure ma è evidente che stai trollando.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 567 ... 9  
,