Quanto cambierà Hearthstone??? O_o
  123 ... 9  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ChIP83 03 febbraio 2016, 09:43 ChIP83
    BattleTag: ChIP#2728

Il fatto è che l'hanno fatto principalmente per un motivo di marketing, diversamente HS avrebbe tenuto una base di utenza che non sarebbe cresciuta (anzi diminuita con il tempo, come è normale che sia) visto che l'ingresso/costo per i nuovi giocatori sarebbe stato troppo difficile/costoso.
    Così facendo il bilanciamento si concentrerà esclusivamente sul formato standard, lasciando delle potenziali ed assurde combo per il formato wild, che magari ti consentiranno al turno 2 di fare 30 danni, ma chi se ne frega, perchè intanto quello è "for fun".
    La gente si concentrerà a completare prima la collezione classica (visto che è sempre utilizzabile) e poi, se vorrà essere competitiva dovrà acquistare e "completare" il pool di carte di tutte le nuove avventure/espansioni che usciranno in quei due anni.
    Ci sarà ovviamente il primo periodo del "nuovo anno" in cui il pool di carte utilizzabile sarà più ristretto, mentre alla fine dell'anno avremmo un pool di carte più grande.
    Anche se la gente sarà più restia a craftarsi una leggendaria che comunque, dopo 2 mesi andrà nel dimenticatoio.
    Il meta cambierà molto, enormemente.
    Su heartpwn troveremo deck "for fun" con combinazioni strane ed effetti straordinari e deck che sspariranno nel tempo, perchè non più utilizzabili...
    0
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 09:52 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

La cosa che mi lascia più perplesso è che questo Standard diventerà la modalità regina; la cosa di per sé ha senso, ma lascia intendere che magari il Wild verrà un po' lasciato a sé stesso.

Riformulo: ogni nuovo rilascio, i developers devono sempre stare attenti che non si vengano a creare nuove interazioni OP con carte che esistevano in precedenza. Ad esempio, in pochi pensavano alle conseguenze di Warsong CommanderCapitano Cantaguerra + Grim PatronCliente Torvo ; oppure, hanno dovuto mettere la Animated ArmorArmatura Fantasma come carta di classe del mago, nonostante all'inizio fosse prevista come neutrale, ma sarebbe stata assurda in combo con il Master of DisguiseMaestra di Inganni. Quello che voglio dire è che ho paura che salteranno fuori sempre più sinergie assurde in Wild, ma questa vola i developers lasceranno fare perché tanto il Wild non è la modalità competitiva, e il gioco si ridurrà a chi centra la combo per primo. Sarò lieto di sbagliarmi...
    1
  • waterdellarovina 03 febbraio 2016, 09:58 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Greymane ha scritto:Ecco come cambierá imho:

Il Wild (Selvaggil) sará un formato Elitario, per questo motivo la gente lo giocherá meno, specie a livello di competitivitá e di Tier decks.

il formato Standard attirerá sempre nuovi giocatori, dará sempre una ventata d'aria fresca al meta e sará soggetto ad un power creep minore di quelli che ci siamo sempre ritrovati davanti. E sará il formato su cui la Blizzard fará più affidamento.
    Chissá poi cosa ci riserverá il futuro per eventuali tornei in formato Wild

Hearthstone sta ufficialmente diventando un piccolo Magic, felice di questa cosa: lo Standard di HS è lo Standard di Magic, il Wild di HS è il Legacy di Magic. Facile facile :good:

@Greymane Quoto tutto.
    Ottima mossa.
    0
  • callaghan 03 febbraio 2016, 10:07 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Se fosse come dite, e credo che cosi sarà, la Wild diverrà ingiocabile.... solo combo assurde e zero divertimento... in compenso la standard diverrà "il gioco vero" e questo significa che ogni anno avrai uno stravolgimento completo del meta

Esempio:
    2016: Base + Classiche + BRM + TgT + LoE + Exp Primaverile + Exp Autunnale (a fine anno)
    2017: Base + Classiche + LoE + Exp Primaverile + Exp Autunnale (a fine anno) + Exp Primavera 2017 + Exp Autunno 2017 (a fine anno)

Cioè cambiando 2 e dico 2 Espansioni per volta ogni anno il meta cambierà radicalmente
    0
  • kojenshy 03 febbraio 2016, 10:13 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Premettendo che ora come ora si sa solo cosa non sarà possibile utilizzare e non si sa nulla delle nuove aggiunte e modifiche, ma avete pensato o iniziato a fantasticare quali carte potranno imporsi vista la loro duttilità e viste anche le illustri assenze? (in ambito standard ovviamente)
    Io,ad esempio, penso che Reno JacksonReno Jackson troverà molto impiego...ho questa sensazione :good:
    0
  • Antani101 03 febbraio 2016, 10:15 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

TheDarkness90 ha scritto:perciò sarà più competitiva e difficile da scalare!

La modalità competitiva è quella che conta qualcosa. Le qualificazioni a tutti i tornei, e i tornei stessi saranno in modalità Standard, tranne qualche raro torneo Wild for fun.
    0
  • ReJoker91 03 febbraio 2016, 10:41 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Prima o poi sarebbe dovuto succedere, quando il pool di carte sarebbe diventato ingestibile (per questo mi aspettavo forse un po' più in là, ma penso che hanno preso questa decisione per dare una time line in concomitanza con l'uscita della prima espansione del nuovo anno per far ruotare i formati) l'introduzione dei formati sarebbe dovuto essere qualcosa di necessario.

Questo principalmente per aiutare i nuovi giocatori che cominciando a giocare ad Hearthstone in questo momento per stare al passo non devono mettersi a comprare pack o avventure uscite anni prima, pensate a un nuovo giocatore di Hearthstone tra 5 anni, si trovava a dover fare i conti con tantissime espansioni, praticamente HS sarebbe diventato un gioco solo per chi ha cominciato a giocare nel corso dei primi anni, cosa ovviamente non ammissibile.

Tutto ciò al contempo mette brio anche ai giocatori più esperti, nel senso che un meta che gira, un meta dinamico rende HS migliore per tutti, determinate carte attualmente tolgono lo spazio ad altre carte perché troppo forti, e un loro cambiamento nei deck risulta essere ingiustificato, basti pensare a Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, Dott. BoomDr. Boom o SputafangoSludge Belcher, carte che difficilmente possono essere sostituite se non facendo uscire loro versioni potenziate, in questo senso pensate al FLOP del Gran Torneo e della meccanica Ispirazione... da adesso in poi ogni espansione sarà molto più incisiva in termini di metagame, la nuova espansione in Primavera 2016 sarà nello standard per quest'anno e il prossimo!!!
    HS cambierà drasticamente, i deck cambieranno drasticamente, senza dover andare a intervenire con nerf o creando carte nuove migliori della loro versione vecchia che penso sarebbe stata una scelta sicuramente peggiore.

Come abbiamo letto andranno a modificare carte base e carte classiche... perché questo? perché queste due tipologie di "espansioni" rimarranno nel meta per sempre quindi servono degli aggiustamenti, in questo senso suppongo che la combo del druido sarà la prima cosa che andranno a ritoccare (si parla di un numero di carte tra base e classiche tra i 2 e i 20 che saranno modificate)... anche per questo quando si è in dubbio su quale pack comprare si andrà sempre di classic e la rissa continuerà a dare (giustamente) un pack classic.

Per chi ancora non lo avesse capito il formato da competizione di BLIZZARD sarà il formato STANDARD, il WILD (selvaggio) sarà un formato secondario dove con molta probabilità il team di HS non starà molto attento ai bilanciamenti e via dicendo, facendo un'esempio se il Capitano CantaguerraWarsong Commander fosse stata una carta di GVG e eravamo già nell'anno del Kraken suppongo che non sarebbero andati a nerfare la carta; comunque credo che nel caso vengano fuori delle combo che rendano il formato ingiocabile Blizzard interverrebbe sicuramente.

Particolare l'idea di togliere dallo shop le avventure e le espansioni non in standard rendendo le carte fuori dal formato principale solamente craftabili (ed anche quelle delle avventure da ora in poi) ma penso che (anche) questa cosa sia fatta per i nuovi giocatori che cominciando a giocare ad HS non possano rischiare di spendere gold o soldi in qualcosa che in quel momento è fuori dal formato principale ed anche per i giocatori attuali e specialmente F2P che al lancio del nuovo formato avranno un boost importante di polvere arcana potendo disincantare carte come MaexxnaMaexxna; l'unica cosa che "dispiace" è che un nuovo giocatore non potrà giocarsi l'avventura di Naxxramass (per ora, in futuro le altre), il lavoro fatto dal team di sviluppo nell'ideare quell'avventura lo buttano nel cestino, la trovo una cosa strana però personalmente non mi tocca.

Io sono molto felice di ciò, HS cambierà DRASTICAMENTE, addio a carte come il già citato Dott. BoomDr. Boom, oppure pensate a un Mago che non potrà giocare i propri segreti con lo Scienziato PazzoMad Scientist o lo stesso cacciatore, tantissimi deck di adesso non esisteranno più e ne dovranno essere creati di nuovi, SPETTACOLO!!!

Scusate per la lunghezza del post, penso però di aver dato una bella visione d'insieme :good:
    3
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 10:46 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    kojenshy ha scritto:avete pensato o iniziato a fantasticare quali carte potranno imporsi vista la loro duttilità e viste anche le illustri assenze? (in ambito standard ovviamente)

@kojenshy si, se vuoi discuterne ho fatto un topic apposta ;)
    1
  • Akujin 03 febbraio 2016, 11:48 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Comunque non capisco tutte queste preoccupazioni sul formato Wild. Non so quanti di voi abbiano giocato a Magic ma nel suo formato T1... si chiude anche di primo turno. Purtroppo è così, altrimenti tocca creare power creep e si arriverà ad avere carte da turno uno con 20 in attacco e difesa :D 0
  • ILDUCA 03 febbraio 2016, 11:51 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Kurjak ha scritto:La cosa che mi lascia più perplesso è che questo Standard diventerà la modalità regina; la cosa di per sé ha senso, ma lascia intendere che magari il Wild verrà un po' lasciato a sé stesso.

Riformulo: ogni nuovo rilascio, i developers devono sempre stare attenti che non si vengano a creare nuove interazioni OP con carte che esistevano in precedenza. Ad esempio, in pochi pensavano alle conseguenze di Warsong CommanderCapitano Cantaguerra + Grim PatronCliente Torvo ; oppure, hanno dovuto mettere la Animated ArmorArmatura Fantasma come carta di classe del mago, nonostante all'inizio fosse prevista come neutrale, ma sarebbe stata assurda in combo con il Master of DisguiseMaestra di Inganni. Quello che voglio dire è che ho paura che salteranno fuori sempre più sinergie assurde in Wild, ma questa vola i developers lasceranno fare perché tanto il Wild non è la modalità competitiva, e il gioco si ridurrà a chi centra la combo per primo. Sarò lieto di sbagliarmi...

@Kurjak ho pensato la stessa cosa. La modalità wild pian piano andrà alla deriva perchè non soggetta a bilanciamenti o "occhio di riguardo" peril rilascio delle nuove carte. Magari si arriverà al punto che un solo deck dominerà DAVVERO quella ladder.
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 11:56 Feriand

@Akujin secondo me la maggior parte delle lamentele sono dovute alla paura dell'ignoto. Nonostante ci siano un blogpost, una FAQ e un'intervista vedo ancora fare le stesse domande. Tra una settimana le passioni saranno calate e potremo discutere di tutto molto più agevolmente.

Una delle critiche più sensate che ho sentito è quella di Brian Kibler, secondo lui anche il set Classico doveva andare fuori rotazione, così non si sarebbe dovuta cambiare nessuna carta e la mancanza di Esperto di CacciaBig Game Hunter (carta che Kibler non sopporta) permetterebbe di giocare più tranquillamente deck con i pesi massimi.
    0
  • seraknis 03 febbraio 2016, 12:06 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

il problema è che dovrebbe essere sostituito da troppe carte. vediamo le modifiche.

l'unica alternativa è che prima o poi facciano un espansione molto più corposa che sostituisca completamente il classic
    0
  • Akujin 03 febbraio 2016, 12:11 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Feriand ha scritto:Una delle critiche più sensate che ho sentito è quella di Brian Kibler, secondo lui anche il set Classico doveva andare fuori rotazione, così non si sarebbe dovuta cambiare nessuna carta e la mancanza di Esperto di CacciaBig Game Hunter (carta che Kibler non sopporta) permetterebbe di giocare più tranquillamente deck con i pesi massimi.

@Feriand

L'idea può essere condivisibile ma è secondo me troppo presto per eliminare il set classic. Risulta essere quello con più carte, molto difficile da ricreare. In più le carte del Set Base di Magic sono soggette a ristampa quindi ad ogni rotazione si vedono determinate carte tornare indietro. Ma è ancora troppo presto per hearthstone, il cambiamento è già corposo, far ruotare pure il set classic è troppo.
    A livello economico per la blizzard poi, se anche il set base andasse in rotazione nessuno comprerebbe più carte in questo periodo di transizione :D
    0
  • Titiro 03 febbraio 2016, 12:21 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

Dico anch'io la mia dopo una doverosa presmessa: sono un FreetoPlayer che ha iniziato a giocare da Dicembre 2015 e pessimista di natura :D

A differenza di molti, credo che il formato Wild non andrà alla deriva, soprattutto tra i giocatori che hanno molte carte.
    Perchè? Per il semplice motivo che potranno fare Leggenda, visto che si guarderà il piazzamento migliore di entrambe le modalità.

Vero è che un nuovo giocatore ora farà meno fatica a stare al passo, ma purtroppo per chi non ci spende un euro rimarrà comunque un bello sforzo. Ma questo è giusto, c'è gente che ci lavora dietro e deve ricevere uno stipendio

Vedo bene il fatto che aumentino le possibilità di completare le missioni

Detto questo penso che i miei gold li spenderò all'ultimo nelle buste classiche, nella speranza di beccare qualche carta nerfata da shardare :D

Ai posteri la sentenza se sia un post rosicone/inutile/banale
    0
  • ReJoker91 03 febbraio 2016, 12:30 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

@Titiro
    Anche io penso che non andrà totalmente alla deriva il formato Wild, alcuni utenti hanno fatto l'esempio che in Magic nel formato Legacy ci siano "deck che chiudono al primo turno" per quanto il formato sia un gioco a sé, io ipotizzo che se ci saranno combinazioni che rendano ingiocabile il formato penso che Blizzard interverrebbe ma solo in quel caso, concentrandosi prioritariamente nella modalità Standard.
    Devi tener conto però che se è vero che da un lato si potrà fare Legend in Wild (e quindi ottenere il forziere legend, per questo penso che lasciare il formato completamente alla deriva sia sbagliato e non penso lo faranno) comunque sia i punti per il mondiale si avranno solo in standard, la top100 appunto verrà pubblicata solo per la modalità standard, nella lista amici verrà fatto vedere il grado raggiunto in modalità standard, i mondiali e i tornei ufficiali Blizzard saranno giocati in modalità standard... lo standard sarà il formato prioritario e principale dove Blizzard lavorerà per i bilanciamenti e quant'altro.
    0
  • BigBoss 03 febbraio 2016, 12:36 BigBoss

@Titiro secondo me dividere il gioco in formati permette ai giocatori di poter giocare con molte meno dust e meno carte da recuperare. Lavorare su 3 espansioni e 3 avventure rende il gioco più P2W che farlo su un numero minore, è proprio una questione statistica. Tanto se sei un vecchio giocatore, ormai molte leggendarie della classica già ce le hai e quelle restano. 0
  • Ein 03 febbraio 2016, 12:38 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Per l'arena non hanno accennato ad alcuna novità, tipo reward o una specie di classifica arena, io ci speravo dato che è una modalità da molti tralasciata.....
    Voi cosa ne pensate?

ps: ho visto ora che per craftare tt le carte di un'espansione ci vogliono circa 50-60k di dust, madonna che mazzata.
    0
  • Titiro 03 febbraio 2016, 12:43 Titiro

ReJoker91 ha scritto:Titiro
    Anche io penso che non andrà totalmente alla deriva il formato Wild, alcuni utenti hanno fatto l'esempio che in Magic nel formato Legacy ci siano "deck che chiudono al primo turno" per quanto il formato sia un gioco a sé, io ipotizzo che se ci saranno combinazioni che rendano ingiocabile il formato penso che Blizzard interverrebbe ma solo in quel caso, concentrandosi prioritariamente nella modalità Standard.
    Devi tener conto però che se è vero che da un lato si potrà fare Legend in Wild (e quindi ottenere il forziere legend, per questo penso che lasciare il formato completamente alla deriva sia sbagliato e non penso lo faranno) comunque sia i punti per il mondiale si avranno solo in standard, la top100 appunto verrà pubblicata solo per la modalità standard, nella lista amici verrà fatto vedere il grado raggiunto in modalità standard, i mondiali e i tornei ufficiali Blizzard saranno giocati in modalità standard... lo standard sarà il formato prioritario e principale dove Blizzard lavorerà per i bilanciamenti e quant'altro.

@ReJoker91

Vero il discorso dei punti, ma onestamente quanti di questo Forum possono dire di essere entrati nella Top100?
    Ovvio che se voglio fare punti ci devo arrivare, ma niente mi vieta di fare Legend magari con una via più facile (prendere dorso e carte d'orate + eventuale dust) ed investire poi nella modalità Classica per fare la Torneistica. Dipende sempre da quanto si possa giocare :)
    0
  • Titiro 03 febbraio 2016, 12:46 Titiro

BigBoss ha scritto:Titiro secondo me dividere il gioco in formati permette ai giocatori di poter giocare con molte meno dust e meno carte da recuperare. Lavorare su 3 espansioni e 3 avventure rende il gioco più P2W che farlo su un numero minore, è proprio una questione statistica. Tanto se sei un vecchio giocatore, ormai molte leggendarie della classica già ce le hai e quelle restano.

@BigBoss

La speranza mia è quella, anche se mi spiace essere rimasto nel limbo dei giocatori che hanno iniziato da poco e che vedono i loro mazzi/investimenti sgretolarsi...Alla fine stavo costruendo una Zoo ed avevo preso 2 ali di Nax e Brm... Ma è un processo normale in un gioco in evoluzione :good:
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 12:48 Feriand

@Ein sulla FAQ c'è scritto che l'Arena sarà Wild, mentre per quanto riguarda il costo in polvere delle avventure, solo i collezionisti vorranno craftarsi roba come Gargoyle PellepietrosaStoneskin Gargoyle, Statua MisteriosaEerie Statue, MaexxnaMaexxna e altre ciofeche ;) 0
  • BigBoss 03 febbraio 2016, 12:50 BigBoss

@Titiro manca ancora più di un mese e nel mentre missioni e risse continueranno a regalare bustine classiche, accumula gold e vedi come si evolve il meta quest'estate. Alla peggio buttare qualche soldo su un gioco che ti piace non è così tremendo, sostieni gli sviluppatori. 1
  • Ein 03 febbraio 2016, 13:08 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Feriand ha scritto:Ein sulla FAQ c'è scritto che l'Arena sarà Wild

@Feriand sul fatto che sia wild avevo letto ed è giusto così perchè l'arena cambia abbastanza da una espansione all'altra (le ho lette tutte le tue FAQ XD).
    Io intendevo dire che non hanno accennato alcuna novità sull'arena, nessun incetivo per farla giocare di più. Sarò io ad essere fissato con questa modalità ma così sembra un po trascurata, bastava anche solo una cazzatina tanto per far capire che ci tenevano.
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 13:20 Feriand

Perdonami, ho letto male :$
    La novità dei formati è piuttosto grossa, magari hanno già in mente delle novità ma vogliono far passare un po' di tempo.
    0
  • rEq 03 febbraio 2016, 17:30 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

A me questi cambiamenti non sembrano niente male, però una cosa mi scoccia parecchio, non rendere più acquistabili avventure e vecchie espansioni. A me oltre che giocare piace anche collezionare le carte e, avventure che ho già a parte, non poter più prendere buste GvG castrerà inevitabilmente la mia collezione..considerando poi che nel formato selvaggio si potranno ancora usare quelle carte mi sembra assurdo non poter più prendere le buste ma solo craftare.. 0
  • MagnusRedazione 03 febbraio 2016, 18:32 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Akujin ha scritto:Comunque non capisco tutte queste preoccupazioni sul formato Wild. Non so quanti di voi abbiano giocato a Magic ma nel suo formato T1... si chiude anche di primo turno. Purtroppo è così, altrimenti tocca creare power creep e si arriverà ad avere carte da turno uno con 20 in attacco e difesa :D

@Akujin Quoto. Solo una cosa: non sarebbe stato meglio introdurre ban e limiti fissi alle carte giocabili invece che cestinare un'espansione/avventura? Faccio un esempio Bomba OscuraDarkbomb è un'ottima rimozione per lo stregone, ha senso inventarne una nuova (ammesso che ne abbiano l'intenzione) oppure era meglio togliere solo alcune delle carte dal formato standard?
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  123 ... 9  
,