Qual'è la miglior carta al momento?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 25 gennaio 2014, 22:30 Rotzcha

Ciao,
    secondo voi al momento qual'è la miglior carta presente in Hearthstone?

Per me il Coin.

Avanti con i pareri :-)
    0
  • Stewiejobs 25 gennaio 2014, 22:44 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Dipende...ci sono un sacco di ottime carte.

Secondo me

Spell: PW:Shield

Costa 1 mana e ti dà +2 ad un servitore e ti fa pescare. Ottima da giocare in combo con il golem.

Minion: forse lo Yeti, o il Golem (escludo le leggendarie, in generale sono tutte carte ottime) per l'ottimo valore che hanno.

La moneta aiuta indubbiamente, ma sopratutto in mazzi control non fa molta differenza (:
    0
  • Lelyal 25 gennaio 2014, 22:59 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Leeroy Jenkins! 3
  • Yardeh 26 gennaio 2014, 00:03 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma la moneta è da considerarsi come carta vera e propria? È un beneficio... 0
  • Wulgrim 26 gennaio 2014, 00:06 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    cometaxxx ha scritto:Ma la moneta è da considerarsi come carta vera e propria? È un beneficio...

Ora come ora è una magia e che magia per il rogue, trigga combo

Fai conto oggi dayli dudu / rogue 5 vittorie e se inizio per secondo 50% delle volte o ti tiro dritto in da face 4 danni o ti tiro fuori due minion (il tizio defias 2/2 + 2/1)
    0
  • Starscream 26 gennaio 2014, 10:51 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546

Per me la migliore carta è, per quanto riguarda le leggendarie, il Tinkmaster Overspark (Mastrotintinno Iperscintilla?), fantastico in ogni partita si utilizza sempre(sia contro mazzi late game , vedi druid o paladin, sia contro mazzi aggro). Anche se ultimamente Nat Pagle mi sembra un'ottima scelta 4 di costituzione è veramente tanto da tirare giù ai primi turni e un paio di pescate te le fa(praticamente) assicurate!
    Per quanto riguarda la migliore carta non leggendaria direi il frothing berserker del warrior, assolutamente temibile e si possono fare delle combo micidiali. (vedi commanding shout + whirlwind quando la board è piena).
    Scusate per i nomi in inglese, ma ormai sono abituato a tenere il gioco in lingua straniera e non ho trovato la traduzione in ita delle carte che ho elencato.
    0
  • anttheemperor 26 gennaio 2014, 18:55 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725

"Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    Cavaliere del sangue... 3 3 costo 3 con potenzialità di entrare come 6 6 in seconda (1 1 divine shield, coin cavaliere del sangue...) 1
  • Stewiejobs 26 gennaio 2014, 19:10 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Il cavaliere del sangue è troppo situazionale, oltretutto nessuno ti lascia una creatura con lo shield up, cercheranno sempre almeno di tirarti lo scudo giù.

E poi non è detto che inizi per secondo (:
    0
  • Rotzcha 26 gennaio 2014, 19:44 Rotzcha

Ho fatto un mazzo scudo divino e mi è capitata più volte la situazione descritta da Antxxxx.
    Posso dire che è sicuramente una combo forte ma non risolutiva e quindi come dice stewie. situazionale ma sopratutto è dipendente dalla carta più forte del gioco il "Coin" <3 <3 <3 come da me anticipato (angel) (angel) (angel)
    0
  • anttheemperor 26 gennaio 2014, 20:29 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725

"Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    si quello è il miglior utilizzo... ma è un 3 3 costo 3 (che non è male...) ed ha una combo particolarmente utile... se non quello il manipolatore...costo 5 virtualmente qualunque creatura e qualunque buff... 0
  • PesRedazione 26 gennaio 2014, 22:31 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Argent squire OP!!!!!! 1
  • Neph 26 gennaio 2014, 22:36 Neph
    BattleTag: PM

Giocando rogue control le carte più utili a mio parere sono l'Argent Squire (sotto consiglio di Pes), The Coin e il Backstab;
    mi permettono di aprire le combo con costi nulli o bassissimi.
    Parlo di carte utili e non forti dato che è un gioco troppo situazionale ergo non credo esista una carta più forte in assoluto.
    0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 26 gennaio 2014, 23:17 Urza90
    BattleTag: JackTorrance#2701

All work and no play makes Jack a dull boy!
    Harvest Golem!! 1
  • PesRedazione 27 gennaio 2014, 09:48 Pes

By fire be purged!!!
    Urza90 ha scritto:Harvest Golem!!

Direi che Harvest Golem è decisamente la migliore si, la si trova verosimilmente in qualsiasi mazzo...
    Un 4/3 per 3 mana che ti da una board presence e un tempo swing allucinanti.

Spezzerei però una lancia in favore di Nat Peagle, carta che dopo il nerf al novice engineer è stata/ho rivalutata/o alla grande, calarlo al turno 1/2 molto spesso ti fornisce un vantaggio davvero non indifferente.
    0
  • Mibtel 27 gennaio 2014, 10:58 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Harvest Golem è una 2/3 :) 0
  • Wulgrim 27 gennaio 2014, 11:02 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mibtel ha scritto:Harvest Golem è una 2/3 :)

Deve averla giocata insieme alla tizia che da +1/+1 e l'alchimista folle XD
    0
  • PesRedazione 27 gennaio 2014, 12:23 Pes

By fire be purged!!!
    Ho sbagliato volevo dire 4/4, sommando le stats del token che evoca con deathrattle, alla fine si tratta sempre della stessa carta :) 0
  • Wulgrim 27 gennaio 2014, 12:59 Wulgrim

Pes ha scritto:Ho sbagliato volevo dire 4/4, sommando le stats del token che evoca con deathrattle, alla fine si tratta sempre della stessa carta :)

Si ma un conto è parlare di una carta POST combo di carte ed un conto parlare di una carta "pura"

Il colosso che non può attaccare costa poco e ha vita e attacco micidiali, se poi vado a silenziarlo permettendogli di attaccare è otttimo per come entra in cambo o ottimo se ci butto il difensore di argus vicino così da dargli provocazione, ma senza aggiunte quella carta la vedo un po "inutile" occupa spazio in board
    0
  • PesRedazione 27 gennaio 2014, 14:01 Pes

By fire be purged!!!
    L'unica differenza è che l'harvest golem "non ha" bisogno di altre carte, quello che voglio dire io (facendo un pò di theorycrafting) è che giocando l'harvest golem ti ritrovi in campo un minion che ha il value di un 4/4, che ti permette di avere controllo di campo e che costa relativamente poco, il tutto si traduce in un grandissimo vantaggio di "tempo".

Per chi non fosse avvezzo con il concetto di tempo, riporto qui quanto scritto da Sar su Heartpwn, nella sua guida...

Tempo: References the rate at which you can spend mana in order to put minions on the board or remove enemy minions.

Tempo is a reference to how quickly you can spend your mana in order to gain position on the board. Note that many card game players will also include the health of the enemy hero when it comes to tempo, defining it as the pace at which the game can be brought to an end. While this is a reasonable definition, for the purposes of this article, tempo will reference the rate at which you utilize your mana to have lasting effects on your board; this is largely done so that the hero’s life can be thought of as a separate resource.

Position on the board accounts for the number of minions you have on the board, the strength of those minions, and if applicable, any special effects the minions might have which will affect who can control the board. For example, a large minion and multiple small minions can have roughly equal amounts of tempo. At its most simplistic point of view, if player 1 is able to use what they currently have on the board to kill everything player 2 has on the board, and player 1 still maintains some minions after this is done, then player 1 has a tempo advantage.

Non ho molta voglia di tradurlo sinceramente :P però se avete voglia di leggerlo e capirlo credo ne valga la pena.

Il link all'artico completo qui:

http://www.hearthpwn.com/forums/managrind/content/2916-the-three-competing-resources-tempo-card-advantage
    0
  • Aralcarim 27 gennaio 2014, 14:11 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Il “problema" dell'harvest golem è che la sua seconda incarnazione ha 1 di costituzione. È morto che cammina contro gran parte delle classi. Non fa assolutamente schifo (altrimenti non si giocherebbe) ma non è neanche LA più forte (o utile) in circolazione.

Personalmente non ho un'opinione vera sulla carta più forte. Angry chicken ara però!
    0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 17:58 Urza90

A dir la verità in mezzo alla massa di nerf che ci sono stati credevo ci sarebbe finito anche il nostro beneamato golem,magari facendolo diventare una 2/2...fortunatamente non è stato così,e quindi la sua presenza è fissa nell'80% dei mazzi competitivi.
    Credo che se fosse stata una semplice 4/4,sarebbe stata addirittura più scarsa di come è adesso visto che per rimuoverla spesso e volentieri si effettua un 2 x 1,mentre senza rantolo sarebbe bastata una singola removal o un singolo trade fra creature.
    Ergo lunga vita al mietitore!!! :)
    0
  • PesRedazione 27 gennaio 2014, 18:20 Pes

By fire be purged!!!
    Urza90 ha scritto:A dir la verità in mezzo alla massa di nerf che ci sono stati credevo ci sarebbe finito anche il nostro beneamato golem,magari facendolo diventare una 2/2...fortunatamente non è stato così,e quindi la sua presenza è fissa nell'80% dei mazzi competitivi.
    Credo che se fosse stata una semplice 4/4,sarebbe stata addirittura più scarsa di come è adesso visto che per rimuoverla spesso e volentieri si effettua un 2 x 1,mentre senza rantolo sarebbe bastata una singola removal o un singolo trade fra creature.
    Ergo lunga vita al mietitore!!! :)

Non posso che trovarmi d'accordo, sinceramente pensavo anche io che il golem sarebbe stato oggetto di nerf, e sono rimasto piacevolmente stupito quando ho scoperto che non era stato toccato!

E' comunque da considerare il fatto che in qualsiasi TCG/CCG ci sono delle carte "above the average", considerando quindi che la media delle stat per un 3 mana è 4/3, e che il nostro golem è un 4/4 che entra su due turni, e come come stat iniziali prendo 2/3 quindi molto inferiori a qualsiasi altra carta di pari costo, mi è sembrata corretta la scelta di Blizzard di non nerfarlo.

Cambiando leggermente discorso, considerate ancora staple il Defender of Argus come carta? Ora come ora ha le stesse stats del Sunfury Protector, il doppio +1 a due servitori vale davvero 2 mana in più di costo?
    0
  • Neph 27 gennaio 2014, 18:24 Neph
    BattleTag: PM

Io lo sto ancora usando, non nascondo che spesso il suo costo elevato mi costringe a giocarlo relativamente tardi, in cui traggo il massimo beneficio avendo molti minion sul board pronti ad attaccare.
    Sono restio ad usarlo ''soltanto'' per il taunt, forse sbaglio ma mi sembra sprecato a quel costo.
    0
  • Lelyal 27 gennaio 2014, 18:36 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Lo vedo ancora come un must.
    ma toglietemi una curiosità, nei classici TCG come nerfano le carte?
    0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 18:38 Urza90

Pes ha scritto:Cambiando leggermente discorso, considerate ancora staple il Defender of Argus come carta? Ora come ora ha le stesse stats del Sunfury Protector, il doppio +1 a due servitori vale davvero 2 mana in più di costo?

Prima era un'altra necessità,adesso è diventato opzionale a seconda dell'eroe che giochi...ad esempio nello shaman ci sta alla grande,visti i vari totem che vanno a popolare il tuo lato del board,mentre in mazzi come druid,proabilmente è meglio la chierica del sole,soprattutto per una questione di curva,visto i numerosi costi 4 e in generale carte a costo mediamente alto che già gioca...

Fermo restando che sicuramente il suo nerf è stato il più marginale di tutti,più che altro penso chè sia cambiato il meta,non tanto la carta.

Il nerf davvero imbarazzante lo hanno fatto la dove prima le hanno cambiato la voce " spero ti pliaccia la mia invlenzione" e poi colpo di grazia le stat...

Credo non fosse per nulla necessario,era si una carta forte ma nemmeno così smodata...ce ne sono di carte davvero op in questo gioco e sicuramente non era quella...

Volendo essere maligni mi viene in mente il pensiero di far dirigere l'utenza a possedere le leggendarie che prima non si utilizzavano,nerfando le comuni,e quindi facendo uscire la carta di credito a chi volesse essere competitivo "più alla svelta"
    0
12  
,