Qual'è il valore di una carta?
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 04 luglio 2015, 18:00 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' un argomento che nello specifico non mi pare di aver visto trattare.
    Ho provato ad entrarci dentro:

https://www.youtube.com/watch?v=qw2VC8Cn1XA
    1
  • Djokovic 04 luglio 2015, 19:11 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Video molto interessante :) sei il Piero Angela di Heartstone :)
    Poi trovo interessante, come nel video degli eroi, come vai ad analizzare anche il lato grafico delle carte e il contesto che ricoprono nel lore del mondo worcraft (cosa in cui sono totalmente ignorante) :D
    0
  • Vlad78 04 luglio 2015, 19:21 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    molto molto molto interessante @Grevier ! un video da malati a tutto tondo,e quindi appagantissimo,personalmente :DD 0
  • Grevier 04 luglio 2015, 19:22 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dici Magni/Medivh/Alleria?

Ma mi pareva il minimo che ci guardassi, ti pare che il Potere Eroe del Guerriero centri qualcosa col nano raffigurato?
    Oppure che Medivh scagli un dardo oscuro partendo da un disegno di fuoco?

Certe critiche sono doverose.

Comunque grazie, mi fa piacere sapere che non parlo a random per nessuno.
    Grazie davvero ;(
    0
  • Vlad78 04 luglio 2015, 20:30 Vlad78

difatti la roba di Medivh è agghiacciante O_O guarda,se facessi altri video sulla falsa di riga di questo io me li vedrei al volo! capisco siano cose molto di nicchia,purtroppo aggiungo! o almeno creo :) in ogni caso veramente un lavorone interessantissimo :good: 0
  • Grevier 04 luglio 2015, 20:45 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dipende, questo è un argomento che "Italianamente" nessuno aveva ancora trattato e mi pareva abbastanza "Intermedio", dovrei trovarne altri.
    Pensavo di spiegare che le "Classi barano". E' anche un concetto del quale ha parlato Amaz una volta in streaming, se può interessarti parlo anche di quello.
    0
  • Vlad78 04 luglio 2015, 21:33 Vlad78

Ho visto amaz varie volte,e' sculato ma e' bravo assai comunque,top deck a parte,imho:D ma non ricordo di aver sentito sto discorso,anzi non so proprio a cosa ti riferisca :D ergo,dato che non conosco l argomento,puo interessarmi a prescindere:p 0
  • Grevier 04 luglio 2015, 21:52 Grevier

Bloodborne Platinum
    Per farti una citazione brevissima:
    Prendiamo un Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre
    esamina costo di mana e statistiche
    Prendiamo un Supergolem PilotatoPiloted Sky Golem
    applichi la questione Bonus < > riduzione statistiche ...

Poi prendi in questione qualcosa come Elementale del FuocoFire Elemental
    Per un Grido di battaglia da 3 danni bersaglio libero, 6/5 non è un pò troppo?

Questo perchè le classi barano
    Un giorno è stato chiesto ad Amaz come mai il Priest non fosse molto potente in meta, la sua risposta è stata:
    "Perchè il Priest non bara troppo, se vuoi ad esempio una classe che bara molto e sarà sempre presente in meta, ti posso citare il Druido, che grazie ad InnervazioneInnervate sarà sempre in grado di barare nel meta".

Più una classe bara più è presente in meta, e questo è dovuto spesso a quante carte di classe potenti hai.
    Lo Stregone non bara solo per un potente potere eroe, ma perchè è anche volutamente una classe con potenti creature piccole da 1, paragone: Fante di BorgodoroGoldshire Footman e VoidwalkerOmbra del Vuoto, come vedi la seconda bara.

Oppure il cacciatore che qualsiasi cosa tiri fuori dal Famiglio AnimaleAnimal Companion, la creatura evocata bara nelle statistiche rispetto al costo di mana.

E avrai anche da dire altro? Quindi boh, video?
    0
  • PokerFace 04 luglio 2015, 22:02 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    non riesco a vedere nulla rimane fisso sul loading schermo nero O_o 0
  • Grevier 04 luglio 2015, 22:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    E boh, il video c'è, ieri YT mi dava qualche problema pure a me. 0
  • Vlad78 04 luglio 2015, 22:08 Vlad78

@Grevier sul fatto che le carte di classe siamo squilibrate tra le classi,e' una cosa palese,come i tuoi esempi ed anche altri, tipo Water ElementalElementale dell'Acqua del mage,imho. Ma non l avevo mai vista in questi termini,ed e' certamente un punto di vista interessante! Sentiamo anche altri,se vuoi sondare l interesse solo io e djoko siamo pochi come campione statistico:p se invece ti fa piacere farlo,a me fa piacere vederlo,dato che e' un argomento interessante :D

@PokerFace a me ieri il tubo mi ha fatto sclerare.alcuni video ok,altri si freezava su schermo nero al play e niente riproduzione-.- magari ha ancora strascichi di sti casini?
    0
  • Rosen 05 luglio 2015, 02:37 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    bel video ,bella la citazione di residenti evil,non pensavo un giocatore pc lo conoscesse 0
  • Grevier 05 luglio 2015, 04:04 Grevier

Bloodborne Platinum
    Tutti i video iniziano e finiscono con "Welcome" e "Come back any time" 8) 0
  • Wulgrim 05 luglio 2015, 05:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Domandone... Ma chi è che non conosce resident evil :v e poi perchè la gente gioca sopratutto al pc qui (per i giochi blizzard trattati) non vuol dire che non abbia anche console o simile :v 1
  • Grevier 05 luglio 2015, 05:14 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' molto più grave che probabilmente molti di voi plebei non conoscano i Tales of...
    Vesperia? Xillia? Chi mi risponde "Io no conosco" è un plebeo!

Perchè io so che voi non conoscete! PLEBE!I
    0
  • FeriandRedazione 05 luglio 2015, 10:30 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Plebeo qui :D

Molto bello il video, avevo scritto qualcosa in un vecchio post sulle statistiche ma è molto più comodo avere un video che lo spiega con gli esempi :good:

Un ultimo appunto, alcune carte vanilla sono deliberatamente peggiori di quello che dovrebbero essere: perché Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre è un 6/7 a costo 6 mentre Golem da GuerraWar Golem non è un 7/8? È stata una scelta di design perché se ci fossero stati degli yeti per tutti i costi di mana le partite di hearthstone (in beta almeno) sarebbero state una gara a chi riusciva a calare i minion on curve.

Ora come ora sembra che stiano introducendo qualche altro yeti, ad esempio CarroragnoSpider Tank, ma con dei twist (la tribù robot) per rendere le cose più interessanti. Inoltre pare (lol) che agli sviluppatori piaccia aggiungere un elemento casuale senza togliere troppe statistiche: Bombarolo PazzoMad Bomber e Bombarolo Più PazzoMadder Bomber sono un esempio di "la casualità è un potere che non toglie troppe statistiche".
    0
  • ThirdEye 05 luglio 2015, 11:40 ThirdEye
    BattleTag: 2231

Per il discorso sul "barare" -.- , secondo me le carte di classe devono essere un po più forti rispetto alle altre sennò non avrebbe senso scegliere una classe rispettio ad un'altra solo in base al potere eroe. Ogni classe ha delle carte OP

Druido: Custode del BoscoKeeper of the Grove, Druido dell'UnghiaDruid of the Claw
    Cacciatore: Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds, Altocrine delle SavaneSavannah Highmane
    Mago: Tecnomago GoblinGoblin Blastmage , Elementale dell'AcquaWater Elemental e la varie magie (che sono la vera forza di questa classe)
    Paladino: Pacificatore AldorAldor Peacekeeper, Spadone di VerargentoTruesilver Champion , EguaglianzaEquality
    Prete: Vestale AuchenaiAuchenai Soulpriest, Cabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest ed ha rimozioni molto forti e i controlli mentali
    Ladro: Agente dell'IR:7SI:7 Agent, Sensei di FerroIron Sensei, TecnofluidificatoreTinker's Sharpsword Oil, Vortice di LameBlade Flurry
    Sciamano, Elementale del FuocoFire Elemental e Folgoratic RotanteWhirling Zap-o-matic, MartelfatoDoomhammer
    Stregone: Demone GuardianoDoomguard, Imp-losioneImp-losion, Invocatore del VuotoVoidcaller, (forse la classe con più servitori OP)
    Guerriero: Morso della MorteDeath's Bite, Berserker RabbiosoFrothing Berserker, Capitano CantaguerraWarsong Commander

ho elencato le prime che mi venivano in mente ovviamente queste carte esistono per far pendere l'ago della bilancia su un eroe anzichè un altro (nel senso di scelta) ma alla fine non credo che ci sia qualcuno che "bari" o che sia nettamente più forte da far scomparire l'altro o da rendere delle classi ingiocabili . Pre come la penso io Amaz ha detto una amazzata (angel) ;)
    0
  • FeriandRedazione 05 luglio 2015, 11:56 Feriand

@ThirdEye il barare è virgolettato perché non è un vero imbroglio, in sostanza hai detto la stessa cosa di @Grevier
    Anche Trump ha fatto un discorso simile quando ha recensito le carte di brm; diceva che, al momento, una carta per essere competitiva deve essere unfair cioè ingiustamente forte, possiamo dire quasi OP. Il motivo è nella stessa struttura del gioco.

Collegandoci al discorso prete, Amaz dice che le carte di classe del prete non sono abbastanza "cattive" per farsi strada nel meta di oggi :)
    1
  • ThirdEye 05 luglio 2015, 13:09 ThirdEye

@Feriand SI, la frase di Trump è esattamente qello che penso. 1
  • Peppu 05 luglio 2015, 14:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Bello spunto di discussione @Grevier!
    Non mi trovo particolarmente d'accordo con quanto detto finora comunque circa il 'barare' delle carte di classe nè capisco benissimo qual'è precisamente la lamentela, in generale non mi sento di considerarle carte esageratamente forti, per forza di cose devono essere sicuramente più valide delle corrispettive vanilla per meritarsi il pick nei confronti delle Neutral.
    Il problema semmai sorge parlando delle Spell, perchè non c'è un corrispettivo Neutral con cui confrontarsi (e spero non ci sia mai), e perchè devono essere sbilanciate per forza.
    Voglio dire, premesso che le spell rispecchiano la classe di appartenenza quindi è piuttosto logico che un PolymorphMetamorfosi sia per un Mage e non di un Warrior, un Light of the NaaruLuce dei Naaru è coerente con un Priest ma assolutamente fuori luogo per un Rogue, ecc., E COSI' DEV'ESSERE, alcune spell possono e devono essere sbilanciate purchè non siano una 'assicurazione' completa per l'Hero stesso.
    Carte come DarkbombBomba Oscura o Quick ShotTiro Rapido sono l'esempio perfetto, vanno a tappare quei buchi che erano le debolezze intrinseche e 'volute' di classe proprio per non renderne una troppo superiore all'altra, con il risultato di non poter essere considerate carte OP prese singolarmente, ma che nel complesso rendono la classe d'appartenenza più completa e solida e quindi più 'forte' rispetto alle altre.
    A questo punto mi si potrebbe obbiettare che il Mage ha effettivamente una copertura completa da questo punto di vista tra FrostboltDardo di Gelo, FireballPalla di Fuoco e FlamestrikeColonna di Fuoco... e infatti in Arena si vede rofl
    Senza volerlo i tentativi di bilanciamento hanno portato ad un livellamento prima e ad uno squilibrio poi tra le classi.
    1
  • FeriandRedazione 05 luglio 2015, 14:21 Feriand

Comunque ragazzi, non volevo dirvelo, ma ho visto che prima @Grevier e poi @Peppu ne sono caduti vittima.

Si scrive qual è, non qual'è.

Parlando del discorso bilanciamento, il discorso del "barare" è partito tutto da un discorso di alcuni pro, i dev non hanno mai affermato tale "necessità". È un discorso che si sono inventati per dare dei giudizi di valore alle carte.
    1
  • PokerFace 05 luglio 2015, 15:31 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    continuo a non vedere nulla... (mmm) you tube lo vedo è il tuo video che non me lo apre...ho provato anche senza ABP ma nada 0
  • Rosen 05 luglio 2015, 16:08 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Grevier ha scritto:E' molto più grave che probabilmente molti di voi plebei non conoscano i Tales of...
    Vesperia? Xillia? Chi mi risponde "Io no conosco" è un plebeo!

Perchè io so che voi non conoscete! PLEBE!I

@Grevier
    solo un giocatore pc ti direbbe così
    cmq ho problemi nel visionare i tuoi video
    @ThirdEye elementale dell acqua e solo del mago forse intendevi elementale indomito
    0
  • Wulgrim 05 luglio 2015, 16:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Proprio si sprecano i commenti pieni di stereotipi consolari... Manco se i genitori ti picchiavano con un mouse :v 3
  • ThirdEye 05 luglio 2015, 16:50 ThirdEye

@Rosen intendevo quello del fuoco (ho correto) che è una carta fantastica, e che se fosse neutrale tutti i mazzi ne monterebbero almeno 1.
    Per me il valore di una carta è anche quanto "vantaggio carte" riesce a generare, un Dott. BoomDr. Boom è una carta che potenzialmente si scambia 1 a 3, l'elementale del fuoco 1 a 2, ecc, spero di essermi spiegato :)
    0
123  
,