Proposte revisione beta
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 06 novembre 2013, 09:59 Rotzcha

Ciao A tutti,

ho cominciato a giocare a heartstone a settembre dopo la patch.
    Trovo il gioco piacevole e divertente, tuttavia ritengo che debba essere leggermente rivisto in alcun sue parti.
    Visto che sul forum ci sono alcuni treads su questo argomento che sono degenerati, ho pensato di riaprirne uno riorganizzando alcune idee che ho letto sia qui che sue hearthhead.

Generale:
    Dare una carta in più al primo giocatore e/o togliere il mana aggiuntivo al secondo giocatore

Aumentare gli achievement per acquistare oro

Aumentare l'oro delle vittorie in modalità gioco a 20 per ogni 3 vittorie.

Limitare il numero di carte leggendarie , epiche, rare che si possono trovare in arena in modo che tutti i partecipanti ne abbiano lo stesso numero:
    Es: Tutti devono poter scegliere almeno 2 leggendarie, 5 epiche, 10 rare. I numeri sono indicativi e non un idea consolidata.

Permettere di scegliere il personaggio che si vuole in Arena.

Inserire una nuova categoria di avversari nella sezione allenamento: Tournament LVL
    In questa modalità i bot usano i mazzi creati dai giocatori che hanno vinto i tornei.

Aumentare il numero di carte nel mazzo a 40. 30 mi sembrano veramente poche vedo che in assoluto i mazzi convergono sia nelle strategie che nelle carte inserite.

Revisione carte di classe

Una piccola premessa.
    Ho giocato in modalità gioco tutti i personaggi fino al lvl 20 e il mago fino al 30. La maga è stata la mia prima scelta per ragioni pratiche e personali, ha un decolté da infarto....
    Dopo aver portato la maga 30 e aver accumulato un po' d'oro ho cominciato a giocare l'arena dove dopo un po' di vittorie, perchè ho avuto la possibilità di usare il mago e ho avuto buone pescate, sono stato forzato a giocare le altre classi.
    Li ho cominciato a perdere perchè i mazzi che facevo non erano all'altezza per via della mia ignoranza sulle strategie delle diverse classi.
    Da qui ho cominciato a vedere video di giocatori più esperti e a giocare tutte le classi per avere una miglior comprensione del gioco ed esperienza nella creazione dei mazzi in arena.
    Di seguito ecco come rivedrei le carte specifiche di classe, per renderle più giocabili o meno OP.
    I nomi sono in inglese perchè ho usato l'elenco di Hearthhead.

Druido

Starfire
    costo ridotto di 1

Force of Nature
    costo ridotto di 2

Ranger

Hunter Mask
    costo aumentato di 1

Flare
    costo aumentato di 1

Scavengin Hyena
    costo aumentato di 1

Mago

Frost Nova
    costo ridotto di 1

Spellbender
    costo ridotto di 1

Paladino

Consacration
    costo ridotto di 1

Equality
    costo aumentato di 1

Prete

Mind control
    costo aumentato di 2
    O revisione test:
    Prendi il controllo di una creatura dell'avversario per un turno. La creatura può attaccare.
    se revisione testo Costo diminuito di 2

Mind vision
    costo aumentato di 1
    revisione testo:
    Puoi copiare solo carte generali non quelle specifiche dell'eroe

Northshire Cleric
    revisione testo
    Quando uno dei tuoi servitori viene curato pesca una carta

Cabal Shadow priest
    costo diminuito di 2

Mind games
    Revisione testo:
    Metti una copia di un servitore avversario nella tua mano, il servitore non può essere uno specifico di classe

Thoughtsteal
    Costo aumentato di 1
    revisione testo:
    Copia due carte dal mazzo dell'avversario e mettile nella tua mano, le carte non possono essere specifiche della classe

Ladro

Vanish
    costo ridotto di 1

Kidnapper
    costo ridotto di 1

Warlock

Twisting Nether
    costo ridotto di 1

Shadow Flame
    costo ridotto di 1

Power Overewhelming
    revisione testo:
    dai +4 +4 a un tuo servitore fino alla fine del turno.

Guerriero

Fiery War Axe
    costo ridotto di 1

Arathi Weaponsmith
    costo ridotto di 1
    Alcune considerazioni basandomi su quanto letto nei vari forum.
    Alcuni qui si lamentano della carta Pyroblast del mago, è troppo forte etc etc. MI pare che più che un ragionamento ci sia un rosiko personale.
    Giusto per fare un confronto: Pyroblast è una carta epica, che può si essere un buon strumento per vincere una partita ma che da sola non va da nessuna parte, così come per molte altre carte epiche.
    Controllo mentale è una carta comune che hanno tutti i giocatori e che... funziona sempre. Sottrarre in maniera permanente una creatura all'avversario nelle fasi finali della partita vuol dire nel 90% dei casi vincere.
    Aggiungo che giocando con il prete oltre al controllo mentale per me ci sono altre due carte molto molto più sgravate:
    Mind vision e Mind games.
    Queste due carte ti permettono di utilizzare le carte speciali del tuo avversario ç-ç. Più e più volte durante le partite mi è capitato di ribaltare una situazione al limite semplicemente usando queste carte che se giocate con perizia danno sempre un risultato ineguagliabile.

Conclusioni:
    Che ne pensate?

Ciao
    Rotzcha
    1
  • Stewiejobs 06 novembre 2013, 11:32 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Ti rispondo per punti

Rotzcha ha scritto:Dare una carta in più al primo giocatore e/o togliere il mana aggiuntivo al secondo giocatore

A parte il rogue, che parte di combo assurde tipo il defias a 2 mana che summona l'1/1 e con shadowstep te lo rigioca, mi sembra abbastanza bilanciata la cosa. Ovviamente a meno di sculare con leggendarie a 2 mana al primo turno.

Rotzcha ha scritto:Limitare il numero di carte leggendarie , epiche, rare che si possono trovare in arena in modo che tutti i partecipanti ne abbiano lo stesso numero:
    Es: Tutti devono poter scegliere almeno 2 leggendarie, 5 epiche, 10 rare. I numeri sono indicativi e non un idea consolidata.

L'arena è bella perchè è casuale e ci sta il fatture culo di poter scegliere una leggendaria. Come rispondevo nell'altro 3d, scegliere l'eroe diventerebbe scegliere il proprio main. Poi l'abilità in arena si dimostra soprattutto sapendo scegliere le carte senza conoscere cosa potrà uscirti dopo e riuscire a bilanciare la curva del mana carta per carta. Dando un tot di carte da scegliere tra leggendarie, rare, ecc ecc toglierebbe la maggior parte del divertimento (IMHO)

Rotzcha ha scritto:Inserire una nuova categoria di avversari nella sezione allenamento: Tournament LVL
    In questa modalità i bot usano i mazzi creati dai giocatori che hanno vinto i tornei.

Questa mi sembra un'ottima proposta. Sono anche io molto curioso di incontrare i top deck.

Rotzcha ha scritto:Aumentare il numero di carte nel mazzo a 40. 30 mi sembrano veramente poche vedo che in assoluto i mazzi convergono sia nelle strategie che nelle carte inserite.

Tieni conto che puoi mettere solo 2 carte uguali (a parte le leggendarie) e già su 30 carte capita di non vedere mai (o troppo tardi) una carta chiave del deck. Aumentare il numero di carte sbilancerebbe troppo la cosa.
    Ti porto l'esempio di MtG: là i mazzi sono da minimo 60 carte (conta che in MtG il mana non lo hai turno per turno, ma devi giocarlo tu tramite le "terre"). Vuol dire che puoi farti un mazzo anche da 300 carte (e il battle of the wist insegna http://static.starcitygames.com/sales/cardscans/MAGODY/battle_of_wits.jpg rofl ), ma ovviamente la chance di vedere una carta diminuisce, quindi si preferisce rimanere sul formato da 60 carte. Non contando possibili modifiche, 30 carte mi sembrano più che giuste.

Rotzcha ha scritto:Revisione carte di classe [...]

Per quanto riguarda la tua esperienza in arena, concorderai con me che si tratta di una tua "ignoranza" delle meccaniche degli altri eroi e della sinergia con particolari carte. All'inizio ho avuto il tuo stesso problema, poi guardando un po' di streaming/video di gente forte ho imparato a buildare un deck decente.

Per le carte da modificare, tieni conto che è ancora una beta quindi probabilmente modificheranno le carte prima di mandare il gioco live. Avrei da discutere su la maggior parte delle modifiche, ma già così uscirà un wot pazzesco.

In generale, la maggior parte delle creature che vorresti "nerfare" sono shottabili/controllabili prima che sia troppo tardi. In particolare, le carte del prete è tutta fortuna. Certe volte mi è capitato di pickare delle merde e a volte delle carte decisive.
    Il fattore culo in giochi del genere ci sta imho (:

Per quanto riguarda il discorso Pyro vs Mind Control.. se lui ti controlla un bestione con Mind Control tu puoi shottarglielo di Pyro. Ma se lui ti tira una Pyro sui denti, non puoi mindcontrollargli l'eroe e livvare il gioco! :D

A parte gli scherzi, sono due carte abbastanza forti. Il mind control è più counterabile della Pyro, dal momento che con un qualsiasi removal gli elimini la creatura. Per il resto vedremo la blizzy come bilancerà alcune meccaniche un po' troppo op (una su tutte il rogue che ti sciama defias al primo turno con doppio shadowstep)!
    2
  • kyntaro 06 novembre 2013, 11:44 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Ciao, mi fermo alla prima parte del post, e mi baso sul poco che ancora conosco e sulle impressioni avute da un giocare abbastanza casual

Rotzcha ha scritto:...
    Dare una carta in più al primo giocatore e/o togliere il mana aggiuntivo al secondo giocatore

No, lo start mi sembra abbastanza bilanciato[/quote]

Ci può stare, forse arriveranno

Ci può stare anche questo, forse però meglio 20x4

Limitare il numero di carte leggendarie , epiche, rare che si possono trovare in arena in modo che tutti i partecipanti ne abbiano lo stesso numero:

D'accordo su epiche e leggendarie

Questo no, l'Arena penso sia bella anche per quello

Inserire una nuova categoria di avversari nella sezione allenamento: Tournament LVL

mumble mumble...potrebbe bastare aggiungere una difficoltà o due per l' IA

Aumentare il numero di carte nel mazzo a 40. 30 mi sembrano veramente poche vedo che in assoluto i mazzi convergono sia nelle strategie che nelle carte inserite.

La Blizz ha sempre detto che HS nasce come gioco veloce, immediato...10 carte in più potrebbe voler dire allungare le partite di 10 min. l'una. Poi il bilanciamento e l'efficacia di un mazzo ne risentirebbero parecchio a meno di non aggiungere molte ma molte altre carte! Però ecco...se mi dici 32 o 35 sì, ci può stare

Revisione carte di classe

Sì, qualcosa si può fare...e vedrai che verrà fatto :good:

PS c'è già un topic aperto in sezione sui pareri della beta.... ;)
    3
  • grallenMost Valuable Poster 06 novembre 2013, 12:12 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ciao Rotzcha benvenuto sul forum e complimenti per l'ottimo dove discutere su questa, per me, bella beta di Heathstone.

Cercherò di andare in ordine:

Generale:

Dare una carta in più al primo giocatore in maniera da partire con 4 invece che con 3 sono d'accordo dato che risulta davvero scomodo solo 3 carte iniziali. Per quanto riguarda togliere il mana aggiuntivo invece ritengo molto utile per bilanciare la partita e per ora non ho riscontrato nessun sbilanciamento in tal senso.

Direi di si non male come idea. Ho trovato comodo sbloccare i 100 gold per tutti gli eroi al livello 10 e i 300 gold per le 100 vittorie. Piuttosto che solo altri 300 per 1000 vittorie direi che potrebbero fare altri step intermedi ed inventarsene altri, non facili da fare, per ottenere altri gold che darebbero linfa vitale per chi non spende soldi reali e motivazione aggiuntiva per giocare.

Mm mi pare esagerato come proposta sarebbe meglio allora 20 per 4 vittorie anche se 10 per 3 vittorie non sono male, al giorno con l'aiuto della missione giornaliera si riesce ad acquisire una discreta somma di denaro.

MM non proprio cosi diretto e numerico. L'arena ha nella casualità la sua forza anche se sono d'accordo sul numero limitato sopratutto di Leggendarie. MI è capitato di avere contro un deck con ben 4 leggendarie e questo è sbilanciato.

La proposta sarebbe che potrebbero al se a trovare al massimo una leggendaria per arena ma non di più. Il se deve rimanere non deve mai essere certo che tu trovi di sicuro una leggendaria o tot epiche.

Non sono d'accordo il fatto di essere casuale anche quello è fondamentale senza contare che cosi puoi abituarti ad usare diversi schemi ed eroi io lascerei cosi mettendo al massimo a 4 invece di 3.

L'idea è carina ma effettivamente bisogna aspettare che arrivino i tornei ;) .

Anche se fossero 40 tutti convergerebbero, in ogni caso, alle stesse strategie d'altronde si copia da quelli bravi senza contare che le carte non sono tantissime ancora e trovo 30 un buon numero che limita la scelta e a decidere una strategia. La soglia si potrebbe aumentare a 40 se ci fossero effettivamente molte più carte.

Starfire
    costo ridotto di 1

Immagine

A mio parere va bene così come è per il semplice motivo che ti fa pescare anche una carta ed in Hearthstone, in particolar modo, pescare carte vuol dire avere un grosso vantaggio rispetto all'avversario e tale carta non solo di certo shotta una grossa creatura ma ti fa anche pescare velocizzandoti quindi direi che il costo del mana va bene

Force of Nature
    costo ridotto di 2

Immagine

Mm per quanto forte sia in effetti una riduzione di 1 ma non di 2 mana ci potrebbe effettivamente stare

Hunter Mask
    costo aumentato di 1

Immagine

Sono d'accordo per quanto non uccida la creatura le riduce la vita a 1 di vita il che vuol dire in ogni caso ed al 90% dei casi morte certa ed il costo a 0 la rende davvero molto e forse troppo forte.

Flare
    costo aumentato di 1

Immagine

Sono sincero non lo mai vista giocare :P . Mi sembra una carta molto specifica per alcune classi ma per l'effetto che fa direi di si di essere d'accordo sull'aumento del mana di 1.

Scavengin Hyena
    costo aumentato di 1

Immagine

MM non sono d'accordo è una carta forte vero ma è anche molto tattica da usare ed usata male muore prima di fare qualsiasi cosa. Il costo per me è bilanciato al massimo di invece +2+1 cambierei in +1+1.

Frost Nova
    costo ridotto di 1

Immagine

No direi che è bilanciato. Combinata con ice-lance risulta letale ed inoltre il ghiaccio blocca il prossimo attacco delle creature ghiacciate.

Spellbender
    costo ridotto di 1

Immagine

Carta particolare ma forte per me il costo è giusto.

Consacration
    costo ridotto di 1

Immagine

Non avendo altro per distruzioni globali eccetto Avenging Wrath ritengo giusto un abbassamento di 1 in effetti alla fine fa solo 2 danni e basta nè blocca nè cura quindi lo vedrei bene come aggiustamento

Equality
    costo aumentato di 1

Immagine

Per quello che fa direi che il costo è giusto. Se fosse portato a 3 direi che si dovrebbe cambiare in "cambia la vita a 1 a tutti i servitori avversari"

Mind control
    costo aumentato di 2
    O revisione test:
    Prendi il controllo di una creatura dell'avversario per un turno. La creatura può attaccare.
    se revisione testo Costo diminuito di 2

Immagine

Ho aperto un topic su questa carta qui. Non ritengo che si sia degenerato come topic ma ritengo che una revisione su quella carta vada fatto.

Mind vision
    costo aumentato di 1
    revisione testo:
    Puoi copiare solo carte generali non quelle specifiche dell'eroe

Immagine

Sono d'accordo nel cambiare il testo

Northshire Cleric
    revisione testo
    Quando uno dei tuoi servitori viene curato pesca una carta

Immagine

Più che cambiare testo io aumenterei il costo e lo porterei a 2. Al primo turno tale carta limita parecchio le azioni dell'avversario che deve trovare la maniera di shottarla con un colpo ed esclusi i maghi tutti fanno fatica.

Cabal Shadow priest
    costo diminuito di 2

Immagine

se portata a 4 ci dovrebbe essere una riduzione di forza e vita pari per me -1-2

Mind games
    Revisione testo:
    Metti una copia di un servitore avversario nella tua mano, il servitore non può essere uno specifico di classe

Immagine

Lascerei in gioco ma il servitore non può essere specifico della classe.

Thoughtsteal
    Costo aumentato di 1
    revisione testo:
    Copia due carte dal mazzo dell'avversario e mettile nella tua mano, le carte non possono essere specifiche della classe

Immagine

Il costo del mana va bene ma andrebbe cambiato il testo a non copiare le carte specifiche per classe.

Vanish
    costo ridotto di 1

Immagine

Per me la carta è ottima così come è senza contare il ladro se usa bene tale carta è nettamente avvantaggiato.

Kidnapper
    costo ridotto di 1

Immagine

Si in effetti ci potrebbe stare

Twisting Nether
    costo ridotto di 1

Immagine

E' una distruzione globale che non lascia niente in gioco per me è ottima cos' come è.

Shadow Flame
    costo ridotto di 1

Immagine

Idem come sopra trovo la carta bilanciata

Power Overewhelming
    revisione testo:
    dai +4 +4 a un tuo servitore fino alla fine del turno.

Immagine

Se fosse come descrivi tu lo vedrei con un costo minimo di 2 o anche 3. Parliamo pur sempre di un +4+4.

Fiery War Axe
    costo ridotto di 1

Immagine

Per me va bene cosi il costo

Arathi Weaponsmith
    costo ridotto di 1

Immagine

MM no come sopra trovo equilibrato il costo.

Alcuni qui si lamentano della carta Pyroblast del mago, è troppo forte etc etc. MI pare che più che un ragionamento ci sia un rosiko personale.
    Giusto per fare un confronto: Pyroblast è una carta epica, che può si essere un buon strumento per vincere una partita ma che da sola non va da nessuna parte, così come per molte altre carte epiche.

Vero quello che dici ma è anche vero che il mago è la classe con il massimo controllo dell'arena del gioco per il grande numero di magie che ha. La Pyro è una bomba micidiale nei denti quindi il mago in generale andrebbe rivisto.
    7
  • kyntaro 06 novembre 2013, 12:48 kyntaro

Vero quello che dici ma è anche vero che il mago è la classe con il massimo controllo dell'arena del gioco per il grande numero di magie che ha. La Pyro è una bomba micidiale nei denti quindi il mago in generale andrebbe rivisto.

Piano piano...qua tutti a whinare sulla Pyro dopo essersela presa in fronte. La Pyro, che è epica da 8, fa meno danno di una merdosissima combo dello shammo (per dirne uno) fatta anche con carte comuni e generiche. Il Mago ha un ottimo control è vero, ma i numeri che può farti un Cacciatore o un Guerriero al 6-7° turno sono epici! Prima di rivedere il Mago ci sarebbe qualche altra mecanica da aggiustare... IMO
    4
  • Rotzcha 06 novembre 2013, 13:33 Rotzcha

Innanzi tutto grazie a "grallen" per aver messo le immagini delle carte che rendono molto più facile la loro valutazione.
    Per quanto riguarda gli altri commenti alcuni mi trovano concorde altri no, ne farò poi una raccolta e una ricapitolazione in seguito.
    Vorrei invitare tutti a pensare un minuto a quante volte hanno visto giocare da un avversario una delle carte di cui ho proposto una riduzione di costo.
    1
  • heeiko 06 novembre 2013, 15:51 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    Hai dimenticato quella che, imho, è la modifica di maggior impatto e, allo stesso tempo, di maggiore urgenza: le istant.
    Sto cominciando a trovare il gioco troppo "rigido" in alcune partite e l'assenza di questa particolare tipologia di carta fa si che la skill pesi molto di meno. Parliamoci chiaro, se dessimo a 2 giocatori lo stesso identico mazzo, alla lunga la differenza la farebbe solo la propria capacità di scegliere il momento per le istant. Ripeto, sto dicendo alla lunga, ovvero al netto delle partite dove un player possa commettere errori pacchiani o avere particolare fortuna nel drawing.
    Inoltre, le istant danno maggiore mobilità al gioco, permettendo talvolte di "ribaltare il tavolo" ed ottenere vantaggi dagli errori altrui. HS così com'è è senzaltro veloce, ma ripeto, uno stile tipo King's Bounty secondo me male si addice ad un gioco di carte che vuole cmq strizzare l'occhio ANCHE al gioco competitivo e professionista. Insomma la distanza è fra avere i Teletubbies o Ken Shiro..
    1
  • Stewiejobs 07 novembre 2013, 12:58 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Pensavo stamattina..non sarebbe simpatico se implementassero, sul sito ufficiale, una specie di armory di hearthstone? Dove tipo puoi cercare i mazzi degli altri utenti (magari per btag, classe o tipo) e vedere la win ration e la comp del mazzo?

Un sacco di volte vorrei confrontare i mazzi che creo con quelli degli altri. Di solito mi meno direttamente in ranked e le prendo di brutto, magari così miglioro un po' il mazzo prima di utilizzarlo ;)
    1
  • grallenMost Valuable Poster 07 novembre 2013, 14:05 grallen

Stewiejobs ha scritto:Pensavo stamattina..non sarebbe simpatico se implementassero, sul sito ufficiale, una specie di armory di hearthstone? Dove tipo puoi cercare i mazzi degli altri utenti (magari per btag, classe o tipo) e vedere la win ration e la comp del mazzo?

Un sacco di volte vorrei confrontare i mazzi che creo con quelli degli altri. Di solito mi meno direttamente in ranked e le prendo di brutto, magari così miglioro un po' il mazzo prima di utilizzarlo ;)

Una idea molto carina e non sarebbe davvero male.
    1
  • kyntaro 07 novembre 2013, 16:30 kyntaro

Mah...i mazzi sono molto variabili...non so se può aver senso una armory. Anche il win/loss ratio non è che ti dica molto. Piuttosto visualizzare il proprio nella finestra delle missioni. 0
  • Rotzcha 07 novembre 2013, 16:36 Rotzcha

Ops invio errato 0
  • Rotzcha 07 novembre 2013, 16:38 Rotzcha

Gli Istant a mio giudizio ci sono già, solo che sono soggetti alla pianificazione e alla casualità e si chiamano Segreti.
    Penso che nelle prossime espansioni la parte magica verrà molto potenziata. Non escludo che saranno introdotti dei segreti giocabili sono nel turno dell' avversario.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 07 novembre 2013, 17:01 grallen

Copio un topic sul forum Ufficiale e penso che sia giusto come proposta.

Eccola qua:

La meccanica di questo gioco del rimbalzare carte in mano, per me è completamente sbagliata. Le pedine, da sempre, in ogni gioco di TCG, non andrebbero rimbalzate in mano. Pertanto se attivo un effetto che lo fa, dovrebbero scomparire. Qui ci sono pedine che tornano in mano e il turno dopo vengono rigiocate come fossero creature con costo di mana da lanciare. Credo che concettualmente sia sbagliatissimo. Le pedine non fanno parte del mazzo, vengono generate da carte o effetti, e non possono essere prese in mano per nessun motivo. Ci sarà un motivo se in tutti i TCG del mondo scompaiono e non tornano in mano.

Altra anomalia tutta di questo gioco: con carte che rubi il possesso di un mostro, se lo fai rimbalzare in mano torna in mano al PROPRIETARIO. E' vero che rubandolo l'altro giocatore ne diventa il proprietario sul campo, ma il legittimo proprietario della carta è sempre il giocatore che ce l'aveva nel mazzo, pertanto ogni carta con l'effetto di rimbalzarla in mano al proprietario non deve farla andare in mano a chi l'ha rubata ma al proprietario originale. Anche qui, ci sarà un motivo se in tutti i TCG del mondo funziona in questo modo. Oltretutto questa meccanica astrusa ed inconcepibile, potenzia ancora il prete..come se ce ne fosse bisogno.

Che ne dite?

Per quanto riguarda le pedine sono dubbioso ma per quanto riguarda la questione proprietario sono d'accordo.
    0
  • kyntaro 07 novembre 2013, 17:23 kyntaro

io invece sulla prima parte potrei essere d'accordo, solo le carte giocate tornano in mano.
    Anche se poi in un TCG classico come si traduce l'evocazione di un servitore da parte di una carta giocata? Sarebbe una pescata da un mazzo fatto con più carte.
    Però effettivamente rimbalzare anche le evocate sbilancia un po' la cosa...anche solo averne due sul tavolo e ritrovarsele in mano vorrebbe dire essere partito con un deck da 32 carte!

Per la seconda parte invece per me è ok così! La carta è rubata a tutti gli effetti...durante UNA partita! :good: Non è che poi me la trovo nella mia collezione. Starà poi a chi la perde valutare se e quando rimbalzare
    0
  • aerumna 07 novembre 2013, 19:16 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

Altra anomalia tutta di questo gioco: con carte che rubi il possesso di un mostro, se lo fai rimbalzare in mano torna in mano al PROPRIETARIO. E' vero che rubandolo l'altro giocatore ne diventa il proprietario sul campo, ma il legittimo proprietario della carta è sempre il giocatore che ce l'aveva nel mazzo, pertanto ogni carta con l'effetto di rimbalzarla in mano al proprietario non deve farla andare in mano a chi l'ha rubata ma al proprietario originale. Anche qui, ci sarà un motivo se in tutti i TCG del mondo funziona in questo modo. Oltretutto questa meccanica astrusa ed inconcepibile, potenzia ancora il prete..come se ce ne fosse bisogno.

Seppure a malincuore, da prete, quoto.
    0
  • Greymane 07 novembre 2013, 20:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    La meccanica di questo gioco del rimbalzare carte in mano, per me è completamente sbagliata. Le pedine, da sempre, in ogni gioco di TCG, non andrebbero rimbalzate in mano. Pertanto se attivo un effetto che lo fa, dovrebbero scomparire. Qui ci sono pedine che tornano in mano e il turno dopo vengono rigiocate come fossero creature con costo di mana da lanciare. Credo che concettualmente sia sbagliatissimo. Le pedine non fanno parte del mazzo, vengono generate da carte o effetti, e non possono essere prese in mano per nessun motivo. Ci sarà un motivo se in tutti i TCG del mondo scompaiono e non tornano in mano.

@Wulgrim ecco perchè ti avevo detto che volevo provare col Kinapper (Sequestratore) a farti tornare in mano il Defias, ma è tornata con uno di mana, ed ecco perchè dicevo che imho non è proprio logico, ricordi? :)
    io concordo con l'autore del messaggio: sono pedine, quindi carte che non hanno un costo di mana, quindi senza la possibilitá di rilanciarle, in più, teoricamente, non dovrebbero neanche PASSARE dal cimitero, essendo effettivamente delle pedine (quindi non delle carte, ma vengono semplicemente rimosse, quindi non sarebbero neanche rianimabili con Sylvanas
    0
  • aerumna 07 novembre 2013, 20:53 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

Ma sbaglio o non c'è proprio la meccanica del cimitero in HS? 0
  • Aralcarim 07 novembre 2013, 20:54 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    All'atto pratico le regole del gioco le fa chi crea il gioco eh. Se una cosa funziona in un certo modo in magic non significa che deve funzionare allo stesso modo in tutti gli altri giochi. Se le pedine hanno un costo di mana associato alla carta è possibile rigiocarle se vengono rimbalzate in mano.

Non mi pare ci sia meccanica del cimitero. Probabilmente perché non esiste carta ancora che lo sfrutta
    0
  • Greymane 07 novembre 2013, 20:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ah giusto, il discorso pedine mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: l'assenza di un effettivo Cimitero, lasciando solo un "combat log", certo utilissimo, ma avendo anche un Cimitero, avvantaggerebbe, tatticalmente parlando, entrambi i giocatori.
    @Aralcarim non concordo in pieno sul fatto delle pedine, ora non ho provato con tutte, ma teoricamente non essendo carte che effettivamente esistono, non dovrebbero avere costo di mana, a livelli logici, poi ovvio, le regole le stabilisce chi lo crea.
    Concordo sul fatto cimitero, non ci sono carte che effettivamente lo sfruttano tranne Sulvanas e Ancestral Spirit...non penso di essermene dimebticate altre, ma trovo che, almeno piú avanti, almeno una lista del cimitero sia tatticalmente giusta :)
    0
  • Aralcarim 07 novembre 2013, 21:02 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Ma sì secondo me un cimitero (e una riformulazione del mind control) lo mettono in futuro. Anche semplice per consultarlo in tempi morti o per contare carte 0
  • Daris1912 09 novembre 2013, 01:32 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Ok visto che l'argomento è la beta sfrutto il topic per una domanda più generale..
    Quando io avvio una partita pvp, in questo specifico caso non ranked, con un personaggio e mazzo appena creato quindi di lv. 1 senza nessuna carta di classe sbloccato, posso beccarmi per un esempio un Mage lv. 35?
    A dir la verità penso di sapere già la risposta visto quello che mi è appena capitato ma vorrei capire..
    0
  • Daris1912 11 novembre 2013, 11:08 Daris1912

For the Horde !!
    Nessuno lo sa? 0
  • Rotzcha 11 novembre 2013, 11:37 Rotzcha

Ciao Si ti puoi beccare un mago di livello 35 a me al lvl 10 è capitato un hunter di 38, le partite ranked invece le ho trovate sempre bilanciate come livello 0
  • heeiko 11 novembre 2013, 15:14 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    Per quanto riguarda il cimitero e le pedine NON sono affatto d’accordo.
    Per niente.
    E vi spiego il perché.

Queste nostre “fisse” circa le due meccaniche sopra menzionante sono esclusivamente figlie del nostro retaggio di giocatori di TCG “cartacei”: ormai è la nostra forma mentis che è così e qualcosa di diverso appare subito ai nostri occhi come… sbagliato. Ma non è così, quelle scelte erano figlie di limiti fisici e di giocabilità connessi al fatto stesso che le carte fossero “reali”: come diavolo si poteva riprendere in mano una pedina?? (e non dovete pensare ai sofisticati token di ultima generazione, ma piuttosto ai veri “sassetti” utilizzati agli albori del gioco). E come si poteva far tornare in mano ad un player una carta rubata dal field dell’avversario senza rischiare che il furto non diventasse definitivo a fine partita? O_O

Siamo noi in soldoni a dover cambiare il modo di approcciarsi al gioco e apprezzarlo per il fatto che non siamo più di fronte ad una trasposizione digitale di qualcosa di cartaceo (il che era il più grande limite del detestabilissimo MTG Online) ma dinanzi a qualcosa NATO per il mondo elettronico e pertanto capace di sfruttarne le enormi potenzialità. ;)

Whine di questo tipo da parte degli utenti, se ripetuti all’infinito e soprattutto capaci di instillare anche ai novizi la percezione che, nel mondo “reale”, esista un paradiso dei TCG dove le cose funzionano diversamente, finiranno solo con il tarpare le ali ai developers e ricondurli nell’ovile della tradizione. (no) (no)

Just my 2 cents,
    0
  • Daris1912 11 novembre 2013, 19:37 Daris1912

For the Horde !!
    Rotzcha ha scritto:Ciao Si ti puoi beccare un mago di livello 35 a me al lvl 10 è capitato un hunter di 38, le partite ranked invece le ho trovate sempre bilanciate come livello

Ah ottimo bello schifo XD
    0
12  
,