Pronostichiamo i possibili NERF prima dello STANDARD!
123 ... 5  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ReJoker91 09 aprile 2016, 00:47 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Probabilmente già c'è però non ho trovato un Topic dove parlare di quest'argomento (nel caso chiudete e spostate senza problemi).
    Come tutti sappiamo a fine/inizio prossimo mese con la nuova espansione debutterà la nuova modalità Standard e con essa i NERF alle carte BASE & CLASSICHE già annunciati da Blizzard.
    Se la nuova espansione e l'introduzione della modalità sono il piatto principale di ciò che accadrà da qui a breve penso che anche i NERF avranno un'impatto non poco importante su Hearthstone.

Utilizzando le informazioni a disposizioni (sappiamo che avremo tra le 10 e le 12 carte nerfate) e visto che Blizzard ha già dato qualche dritta proviamo a fare un pronostico e vedere poi chi ne prenderà di più?

Comincio io, dando anche una veloce motivazione per ogni carta e andato a pronosticare i possibili 11 nerf (posizionandomi tra le 10 e le 12 carte dette da Blizzard):

GENERICHE
    1. Lanciatore di ColtelliKnife Juggler = Blizzard ha detto che è una carta sotto osservazione, sappiamo tutti che è tra i minion a costo 2 più forti del gioco e il suo effetto random in alcuni casi può decidere da solo l'andamento di un singolo games, un nerf alle statistiche o al suo effetto penso sia molto probabile.
    2. Gnomo ContaminatoLeper Gnome = La carta aggro per eccellenza, vista la volontà di Blizzard di far diventare per quanto possibile HS un gioco per il controllo della Board, sicuramente andare a nerfare la carta principe dei vari deck aggro sarà un qualcosa che potrebbero tranquillamente fare.
    3. Esperto di CacciaBig Game Hunter = Vista anche la pesantezza dei minion della prossima espansione e che l'effetto di questa carta mina il design di carte presenti e specialmente future penso che Blizzard voglia andare a intervenire, magari tengono lo stesso effetto però andando a modificare body e costo della carta.
    4. Gigante di MagmaMolten Giant = Tra i Giganti penso sia quello più fastidioso, nel senso più semplice da giocare. Viste anche le molteplici possibilità di cura (Reno JacksonReno Jackson in primis) e di poter tauntare questo bestione (già nel turno che scende senza troppi problemi) il fatto di poterlo giocare a gratis quando siamo si vicini alla sconfitta però in alcuni casi (anche) in fasi iniziali del game per me lo può rendere papabile per un possibile nerf, magari semplicemente aumentando di qualche punto il costo in mana.

DRUIDO (Blizzard ha detto di tenere questa classe particolarmente sotto osservazione, i motivi li sappiamo tutti per questo è l'unica classe nella quale ho pensato a ben 3 nerf):
    5. Ruggito SelvaggioSavage Roar (90%) o Forza della NaturaForce of Nature (10%) = La combo verrà quasi sicuramente nerfata, probabilmente andando ad intervenire sulla carta base del Druido.
    6. InnervazioneInnervate = E' un'altra carta base del Druido che si gioca su ogni suo deck e inoltre a ciò è una carta che fin da subito può far andare la partita da un verso o da un'altro, una piccola aggiustata potrebbe esser fatta (?).
    7. Antico del SapereAncient of Lore = Altra carta veramente forte, a parer mio anche egregiamente bilanciata però magari Blizzard potrebbe dare una ritoccatina al suo effetto, sulla rete ho visto un buon numero di varianti di questa carta magari una potrà essere quella viabile.

PALADINO:
    8. Favore DivinoDivine Favor = Blizzard ha detto che nei loro piani iniziali probabilmente han sbagliato a bilanciare gli effetti di pescata nelle carte... anche per questo penso che il nerf a questa carta che in alcuni casi risulta esser veramente devastante potrebbe essere cosa certa. A soli tre mana può far pescare 4-5-6-7 carte, in alcuni Match Up risulta esser scandalosamente forte e riesce a ribaltare da sola un'intera partita.

LADRO:
    9. Maestra di InganniMaster of Disguise = Questo nerf l'ho pensato per il semplice fatto che (come per l'Esperto di Caccia) questa carta potrebbe portare qualche insidia ai game designer nel futuro di HS, pensate a un effetto che si ripete ciclicamente ogni turno di un certo spessore, nel rogue questa carta potrebbe portare a qualche problema; che ne dite?

SCIAMANO:
    10. MartelfatoDoomhammer (90%) o Arma Roccia DuraRockbiter Weapon (10%) = Blizzard penso voglia limitare i Burst di danno eccessivi in un singolo turno (vedasi l'eliminazione dello storico Patron), adesso c'è l'aggro sciaman che riesce in ciò (questa season ho raggiunto il rank5 in appena 7 giorni giocando per lo più questo schiacciasassi), in un turno può "tranquillamente" togliere 20HP senza una grossa spesa di mana avendo già equipaggiato il martello: per questo penso che o il Martelfato o l' Arma Roccia Dura (che può andare in combo anche con Al'AkirAl'Akir the Windlord) verranno nerfate, probabilmente il Martelfato ma penso che comunque qualcosa verrà fatto.

GUERRIERO:
    11. Furia BattaglieraBattle Rage = La motivazione è simile a quella del Favore Divino, viste anche le nuove carte che sono state recentemente annunciate che o con battlecry o con Deathrattle fanno un danno a tutta la board questa carta con solo 2 mana può tranquillamente far pescare un consistente numero di carte, principalmente per questo penso possa esser fatta una modifica a questa carta di classe.

Cosa ne pensate? voi cosa pronosticate?

Bella :good:
    4
  • jacopoiuytr 09 aprile 2016, 01:03 jacopoiuytr
    BattleTag: jacopoiuytr#2276

Da player control sarei contentissimo del nerf a MartelfatoDoomhammer , non solo perché ogni volta che me lo trovo contro mi fa calare tutto il calendario, ma anche perché avendolo dorato sarebbe un ista-shard (angel) 1
  • ILDUCA 09 aprile 2016, 01:39 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bhe sono praticamente le stesse che ho segnalato io nel mio video... quindi sono daccordissimo :D 1
  • BigBoss 09 aprile 2016, 09:20 BigBoss

Un gigante in più, il gufetto al posto della maestra di inganni e dei motori di pescata. Se nerfano i motori di pescata al massimo comunque aumenteranno di 1 il costo in mana. Sull'antico, invece, concordo, crea pure board è veramente broken. Se martelfato lo nerfano, secondo me gli tolgono 2 di durability. Penso che anche innervazione resterà fuori dal nerf. 0
  • niiro 09 aprile 2016, 09:23 niiro
    BattleTag: niiro#2615

D'accordo su tutto tranne che su DoomhammerMartelfato, InnervateInnervazione e Battle RageFuria Battagliera

In piú secondo me vedremo nerfati gufetto e Keeper of the GroveCustode del Bosco

Comunque a me basta che spediscano nell'oblio il Knife JugglerLanciatore di Coltelli e il Divine FavorFavore Divino e son contento
    0
  • FeriandRedazione 09 aprile 2016, 09:31 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io tempo fa pronosticai nerf a Forza della NaturaForce of Nature, Custode del BoscoKeeper of the Grove e Gufo BeccoforteIronbeak Owl

Oggi invece direi Ruggito SelvaggioSavage Roar (funzionerà solo sulle bestie), sempre Gufo BeccoforteIronbeak Owl ed Esperto di CacciaBig Game Hunter (costerà di più e avrà statistiche più deboli).

Speriamo di veder presto chi ha ragione :D
    0
  • Zardock 09 aprile 2016, 10:02 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Ecco le mie 12 carte :) (Sono quelle che spero vengano nerfate xD ,a lato ho messo un promemoria per me di quanta dust speravo di guadagnare vedremo quanto ne guadagnerò ahahah)

Custode del BoscoKeeper of the Grove x6 + 1G = 1400
    Ruggito SelvaggioSavage Roar x2 = Basic no dust (sorry)
    Forza della NaturaForce of Nature x4 = 1600
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas x3 = 4800
    Favore DivinoDivine Favor x5 +2G = 2100
    Maestra di InganniMaster of Disguise x3 = 300
    Demone GuardianoDoomguard x2 +2G = 1800
    Furia BattaglieraBattle Rage x6 = 240
    Gufo BeccoforteIronbeak Owl x9 = 360
    Lanciatore di ColtelliKnife Juggler x5 = 500
    Esperto di CacciaBig Game Hunter x2 ;( = 800
    Gigante di MagmaMolten Giant x1 +2G = 3600

17500 Dust... Sognare si può... :$
    0
  • BigBoss 09 aprile 2016, 10:04 BigBoss

anche alex infilaci 0
  • Akujin 09 aprile 2016, 10:29 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    AlexstraszaAlexstrasza ci spero con tutto il cuore, ho una versione gold pronta per essere polverizzata :D 0
  • TheDarkness90 09 aprile 2016, 11:01 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

Io direi che ormai quelle certe sono quelle che Ben Brode ha detto che sono "sotto osservazione"... Lanciatore di ColtelliKnife Juggler Esperto di CacciaBig Game Hunter e qualche carta di classe del druido, vedi Forza della NaturaForce of Nature, Ruggito SelvaggioSavage RoarCustode del BoscoKeeper of the Grove... non ricordo se abbia menzionato Gnomo ContaminatoLeper Gnome.

Secondo me un altro nerf sicuro è la Maestra di InganniMaster of Disguise il fatto che dia furtività "perenne" è molto OP in combo con molte carte presentate fino adesso, il Gufo BeccoforteIronbeak Owl molto probabilmente andrà a silenziare solo le Bestie.

Ovviamente Favore DivinoDivine Favor è da nerfare perché è una carta sgrava al massimo e qui ci viene incontro quello che disse Brode tempo fa: "forse all'inizio ci siamo sbilanciati sul discorso del pescare". Qui ovviamente può venire in mente anche Furia BattaglieraBattle Rage (che io nerferei in modo che non venga contato l'eroe e aumentando di uno il costo).

Veniamo alle leggendarie di classe... io non credo venga toccato Arcimago AntonidasArchmage Antonidas perché comunque è una carta più o meno lenta.. nel senso, giocata a turno 7 non puoi sfruttare il suo effetto se non è già presente in board Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice e trovi in mano una magia da 1 mana che viene a costare zero.. giocata a turno 8 devi avere una magia da 1 mana per attivarlo almeno una volta! in confronto alle altre leggendarie di classe è molto più lenta... Grommash MalogridoGrommash Hellscream e Re KrushKing Krush entrano attaccano e fanno subito il suo per intenderci!
    0
  • ReJoker91 09 aprile 2016, 11:50 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Ho dato la priorità ad altro ma sicuramente se vogliono intervenire anche sulla meccanica del silenzio Gufo BeccoforteIronbeak Owl e il Custode del BoscoKeeper of the Grove sicuramente son due carte che andranno colpite da un nerf... considerando però che le carte che andranno a modificare saranno 10/12 dalla mia lista iniziale nel caso dovrebbe esser tolta o InnervazioneInnervate o Antico del SapereAncient of Lore tra le carte del Druido (che altrimenti subirebbe troppi nerf), Gigante di MagmaMolten Giant (magari lo ritengono molto ben bilanciato) o Maestra di InganniMaster of Disguise (fino ad ora non mi sembra ci siano combo devastanti, ma in futuro?) potrebbero salvarsi dall'intervento Blizzard. 0
  • Mattress 09 aprile 2016, 12:04 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Per me Antico del SapereAncient of Lore non necessita di un nerf, più che altro non riesco ad immaginare un modo che non distrugga completamente la carta. 0
  • BigBoss 09 aprile 2016, 12:10 BigBoss

Antico fa capire quanto è forte dal fatto che, nonostante costi 7 mana, la gente lo gioca in 2x. E' il cerca combo definitivo. 0
  • Fenlix 09 aprile 2016, 12:21 Fenlix

Personalmente non ritengo necessari nerf a Gigante di MagmaMolten Giant e Antico del SapereAncient of Lore . Se proprio devono nerfare un gigante quello da ritoccare è il Gigante di MontagnaMountain Giant . Turno 4 già in camp senza pagare alcun pegno (con quello di magma devi aver perso un bel Po di punti vita) . D'accordissimo con quelli di Favore DivinoDivine Favor e Furia BattaglieraBattle Rage .

Piccola menzione sulla facilità di gioco delle carte citata da qualcuno, qui l'Oscar della carta ignobile va sicuramente a Alba dei Murloc ViventiAnyfin Can Happen.

"ehi guarda come sono pro giocando una sola carta che mi riempie il board e vado face! "
    Cit.
    0
  • Supertumagh 09 aprile 2016, 12:21 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Possono fare tutti i nerf che vogliono, ma per me l'importante è che distruggano il Big Game HunterEsperto di Caccia, a livello di stats o di effetto. Se si guarda Hemet NesingwaryHemet Nesingwary si capisce che quella carta dovrebbe costare 5 o cambiare l'effetto limitandolo ad una razza specifica. Poi ci lamentiamo che alcuni ciccioni non sono giocati ( MalorneMalorne, DeathwingAlamorte, RhoninRhonin, Mal'GanisMal'Ganis per dirne alcuni dal grande valore che non trovano troppo gioco). 0
  • patawar 09 aprile 2016, 12:56 patawar

non ha senso nerfare AlexstraszaAlexstrasza e MartelfatoDoomhammer

per tutte le altre citate finora son d'accordo
    0
  • Greymane 09 aprile 2016, 13:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Fenlix

Beh oddio, per fare entrare un Mountain GiantGigante di Montagna al turno 4 devi pagare 4 di vita, più eventuali danni presi; certo, è ben più forte di un Pit LordSignore delle Fosse, per dire (citando una carta che entra presto dovendo pagare vite), ma il gigante non è proprio la carta che tutti i mazzi potrebbero giocare così agevolmente, al contrario di un BGH a caso che si mette d'appertutto.
    Per Anyfin Can HappenAlba dei Murloc Viventi devi riuscire a resistere finchè non riesci a chiuderla, non è proprio la fiera del me go face.

Concordo sul Divine FavorFavore Divino e sulla Battle RageFuria Battagliera, e sui silenzi, ovviamentr anche sulle combo del druid. Invece per quanto riguarda i rampini non ne sarei tanto sicuro
    0
  • BigBoss 09 aprile 2016, 13:14 BigBoss

L'alba la nerfano già col fatto che murkeye esce dal formato. Il resto lo devono nerfare se non vogliono che il meta resti così a vita, soprattutto i due giganti che rendono l'handlock l'unico mazzo che ha resistito a qualsiasi cosa. Persino freeze, face e zoo sono scomparsi, è proprio più stale della muffa quel coso. 0
  • ZionTheParrot 09 aprile 2016, 13:15 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

sinceramente non capisco perchè tutti vogliate il nerf dell'Esperto di CacciaBig Game Hunter.
    men che meno dopo la prossima espansione che ci saranno ciccioni su ciccioni.

e parlo da giocatore di mazzi mid e control.
    0
  • BigBoss 09 aprile 2016, 13:17 BigBoss

Se ti fai un giro su reddit lo capisci: rende inutile anche persino pensare ad un mazzo con la sua semplice esistenza, è peggio del Metal Gear in mano a Liquid. 2
  • ZionTheParrot 09 aprile 2016, 13:41 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

ho smesso di frequentare reddit anni or sono e preferisco continuare a farlo.
    grazie comunque.
    0
  • BigBoss 09 aprile 2016, 13:55 BigBoss

Per HS è il top, anche solo leggere senza scrivere, la maggior parte dei mazzi scoperta, fuori da quelli copiati dagli streamer e dei tornei, escono qui. 0
  • FeriandRedazione 09 aprile 2016, 13:59 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @ZionTheParrot all'inizio di HS Esperto di CacciaBig Game Hunter era una tech per gli stregoni che calavano Gigante di MontagnaMountain Giant al turno 4. È questo il motivo per cui non è leggendario.

Poi è arrivato Dott. BoomDr. Boom e il meta ha reagito inserendo il nano in ogni mazzo non aggro puro. Ad oggi abbiamo una impostazione mentale, discutibile ma presente, che qualsiasi ciccione con 7+ di attacco non ne vale la pena se Esperto di CacciaBig Game Hunter può cancellarlo e mettere un 4/2 in campo.

Inoltre con questa espansione è pieno di ciccioni, e lo stesso C'thun viene regalato e tutti. Gli indizi per il nerf sono questi.
    3
  • Rosen 09 aprile 2016, 14:19 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    nn sn affatto d'accordo sul nerd di martelfato e di favore dvino che è gia stata nerfata ricordo

spero in nerf di carte op del prete come come circolo di guarigione che con solo 4 di mana ha lo stesso effetto di flamestrike da 7 assurdo!
    0
  • Fenlix 09 aprile 2016, 14:22 Fenlix

Greymane ha scritto:Fenlix

Per Anyfin Can HappenAlba dei Murloc Viventi devi riuscire a resistere finchè non riesci a chiuderla, non è proprio la fiera del me go face.

@Greymane

Pienamente d'accordo, non è tutto un "me go face" ma la frase "devi cercare di resistere" è molto discutibile .Di soliti mazzi che la giocano sono dotati di x2 curabot, x2 vate della rovina, belcher e altre cure. Per fortuna c'è solo una piccola parte che gioca face e tu dopo che credi di aver resistito a tutti i suoi attacchi e credi di esser salvo cosa succede. Tah daaaaaaa!!!
    Dai seriamente non scherziamo...
    0
123 ... 5  
,