problemi nel rankare alto
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • rocco 26 settembre 2015, 14:05 rocco
    BattleTag: DiscoInferno#2154

so che può sembrare l'ennesimo post dove si lamentato tutti alla ricerca dal mazzo da leggend,ma non è così.
    Non ostante ore passate a giocare in classificata non riesco a passare il rank 12!!!
    ho usato un mazzo secret paladin per arrivare al 15,poi mi sono affidato ad un più massiccio e stabile ramp druid(by kolento ).il problema è che ho una sfortuna incredibile,ne vinco due e PUFF...ne peerdo 4/5 di fila.Non fossi così determinato sembrerebbe una congiunzione astrale negativa con tutti i pianeti dove non devono essere e costellazioni che mi sbeffeggiano dall'alto dei cieli :P :P :P
    A parte gli scherzi,mi sapete consigliare qualche mazzo che mi possa portare alle vette alte???Mi accontento anche di un rank 5/7,ed ho possibilità di creare circa 2 leggendarie,ed ho sbustato da poco CenariusCenarius.Mi mancano le legg dello stregone,TUTTE,ma ho una buona base per partire.

PS ho provato lo shammy totem ma è stato un disastro,mentre il prete drago (senza FaucigelideChillmaw)è stata una Caporetto,e non perchè non avevo il drago.
    Grazie dei consigli!!! :good: :good:
    1
  • StroyZ 26 settembre 2015, 14:11 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Con i mazzi che hai citato si può benissimo arrivare anche a legend, se sai giocarli.
    Ma se hai solo sfiga non puoi farci nulla :D
    0
  • Vlad78 26 settembre 2015, 14:14 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @rocco il dudu combo di Kolento è forse il miglior deck al momento, non ha matchup sfavorevoli, quindi avoglia di portarlo alto,o legendarci. Impara ad usarlo al massimo, cosa non cosi scontata, e pescate sfigate a parte, stai in una botte di ferro 0
  • genfro 26 settembre 2015, 14:55 genfro

guarda stream / youtube, devi prendere la mano e fare i ragionamenti giusti. se i deck che hai citato son completi e non ripiegati, arrivi dove vuoi. inoltre per aver utilizzato il pala secret un po' di patimento te lo meriti :D 1
  • larryb 26 settembre 2015, 15:12 larryb

Capisco come ti senti.
    Io la scorsa stagione sono riuscito a portare il Mech Mage al rank 10 dopo non so quanti tentativi... Il problema è che quel mazzo poteva (non so se possa ancora farcela) arrivare anche in Legend, quindi oltre alla sfiga questo ha significato che non ho avuto padronanza del deck immagino.
    Questo mese mi sono fermato a rank 9.4 con il Midrange Hunter, dopo una win streak che era iniziata da rank 11.2 non ne ho più azzeccata una di partita e sono rimasto a dondolare intorno al rank 9-10.
    E anche questo mazzo teoricamente può arrivare ai piani alti.
    Quindi direi che la colpa è nostra, nonostante ci sia anche tanta sfiga a volte, soprattutto quando non è giornata e il deck non ne ingrana una giusta.
    1
  • Ramku 26 settembre 2015, 17:12 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

rocco ha scritto:Non ostante ore passate a giocare in classificata non riesco a passare il rank 12!!!..
    ..il problema è che ho una sfortuna incredibile,ne vinco due e PUFF...ne peerdo 4/5 di fila..
    ..mi sapete consigliare qualche mazzo che mi possa portare alle vette alte???Mi accontento anche di un rank 5/7..

@rocco

Ma non ti viene in mente che forse la colpa non é del mazzo?
    Possibile che vedo quasi tutti chiedere "il mazzo che puo' portarmi a legend", tutti "sfortunati", tutti "senza carte" ma quasi nessuno che dice "non sono ancora capace,datemi dritte" ad esempio?

(e mica me la posso sempre prendere con patawar e rosen ^_^)
    0
  • genfro 26 settembre 2015, 17:22 genfro

comunque vale sempre anche il consiglio di farti tanti mazzi appena ne hai la possibilità: impari le carte, impari i problemi e magari trovi una classe dove rendi più delle altre 0
  • niiro 27 settembre 2015, 01:31 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Mi tocca essere schietto ma la sfortuna non ti tiene ancorato al rank 12. A quel punto la colpa può essere del deck o della capacità del giocatore... e visto che giochi un mazzo con cui si puo arrivare a legend....

Probabilmente fai tanti piccoli errorini di cui non ti rendi neanche conto: non sfruttare appieno tutti i cristalli di mana o usare male l'hero power, usare in modo non conservativo le risorse che si hanno in mano, giocare senza pensare ai 2-3 turni successivi o fare la giocata senza pensare a cosa potrebbe giocare l'avversario il prossimo turno... fino ad arrivare a cosa piu complesse come capire quando traddare o quando andare face o capire quando giocare per vincere e quando giocare per non perdere...

Il druido di kolento è un deck che ha il pilota automatico per questo non credo che cambiare deck ti porterà a grosso cambiamenti, anzi...
    Il consiglio che ti posso dare e di guardare uno streamer, come kolento, o altra gente che spiega le giocate, per migliorarti poco a poco ed andare ad eliminare gli errorini che, alla lunga, nella ladder si accumulano e si trasformano un numero considerevole di sconfitte
    3
  • Arzek 27 settembre 2015, 09:15 Arzek
    BattleTag: Kezar#2355

Nelle ultime due season ho fatto legend giocando quel deck druid senza aver mai giocato prima la classe, facendo una trentina di partite al giorno. Una facilità disarmante, l'unica classe che mi ha dato parecchi problemi è stato il tempo mage, ma raggiunto il rank 3 ne ho trovati solo 2.

A questo punto mi associo a quanto detto dai ragazzi, sicuramente sei tu che al momento lo giochi male, cerca di guardare qualche streamer che lo usa bene in modo da capire dove sbagli e cosa devi migliorare. Il resto verrà da se.

P.s. Il prete dragon di Kolento è molto più forte di quello che usa Chillmaw secondo me.
    0
  • Ligario 27 settembre 2015, 10:18 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    rocco ha scritto:ho usato un mazzo secret paladin per arrivare al 15,poi mi sono affidato ad un più massiccio e stabile ramp druid(by kolento ).il problema è che ho una sfortuna incredibile,ne vinco due e PUFF...ne peerdo 4/5 di fila.

@rocco In quali situazioni ti sei trovato in difficoltà? In questo modo è più facile per tutti darti una mano a capire dove magari sbagli ad usare i vari mazzi. Cambiare in continuazione mazzo secondo me non ti aiuta molto, fai pratica con uno che ti piace e entra più nel merito delle difficoltà specifiche nelle quali ti imbatti, così ti potremo dare consigli precisi su come migliorare. ;)
    0
  • rocco 27 settembre 2015, 13:16 rocco

intanto grazie.
    Volevo chiarire un paio dfi punti:

non è che salto da un mazzo all'altro alla prima sconfitta,e SOPRATTUTTO ci sta la sconfitta per un giocatore che ha avuto la carta giusta al momento giusto,visto che anche io sono riuscito a vincere partite all'ultima carta praticamente perse con 1 di vita,ma quando ne perdi 4/5 di fila qualche domanda te la fai,visto che in quei casi non perdo,vengo letteralmente asfaltato!!! (no)

Concordo che il mazzo pala è l'erede del face hunter,ma a mio parere molto più divertente da usare.

il dudu kolento à il mazzo che prediligo,in quanto soffre di meno e da possibilità di recuperi incredibili.

Sbufferò e risbufferò fintanto che la casetta non crollerà.. (mmm) .no,scusate era un altra storia,ma ci siamo capiti.Vi terrò aggiornati.

PS: un bel tempo mage non mi dispiacerebbe,visto che lo giocavo prima di TGT con PirosferaPyroblast a al posto di RagnarosRagnaros the Firelord.
    Che soddisfazione vincere con una mega Palla di FuocoFireball in faccia...
    1
  • rocco 12 ottobre 2015, 18:55 rocco

DITEMELO,DITEMELO PER FAVORE!!!
    ditemi che sono un incapace e che sbaglio di continuo!FORZA!!!Voglio che qualcuno me lo dica! -.- Poi però viene e mi segue per vedere se è colpa mia se un mago mech mi cala al quinto turno un bel RagnarosRagnaros the Firelord dopo che il suo Segatronchi PilotatoPiloted Shredder gli da un bel Ramingo ChoLorewalker Cho a mio vantaggio o addirittura un GruulGruul,oppure se gioco il mazzo drago Warrior e non mi capita un'abbinamento in mano,o ho i draghi e quindi un early game da 8 mana in su,o le carte come Tecnica Ala NeraBlackwing Technician e Paladina di AlexstraszaAlexstrasza's Champion.da 15/3 sono riuscito ad arrivare a 18/1 dopo due ore di gioco!Cambio mazzo ma non la sostanza,mazzo pala secret aggro e mid...si sente l'assenza di Sfidante MisteriosoMysterious Challenger,peccato che ne abbia 2!allora PER FAVORE potete lincarmi qualche mazzo decente con cui giocare?non voglio arrivare a leggenda,ma almeno arrivare al 12 come la scorsa stagione non mi dispiacerebbe,anche se il mio obbiettivo è arrivare almeno al 8/7 per il momento.Mi piace giocare sia aggro che mid/late,ma ora preferisco aggro.
    Nello specifico chiedo consiglio per queste tipologie di mazzo:

hunter face(ce ne sono troppi,e non trovo uno che mi appassioni)

un buon mazzo mago mech(possibilmente senza il VilrazziatoreFel Reaver,non so,ti da un grosso vantaggio ma a che scapito?3 carte sono tante)

un mago tempo

se esiete un mazzo demon zoo visto che ho Mal'GanisMal'Ganis ma non Sire JaraxxusLord Jaraxxus

un warrior Grim PatronCliente Torvo(ne ho trovato uno che era ridicolo,e me ne sono accorto giocandoci)

conosco l'esistenza di siti specializzati sui mazzi,tipo Powned, Icy-veins o (il peggiore di tutti secondo me) hearthpwn,ma c'è una mole talmente vasta di mazzi che è difficile capire qual'è un buon mazzo.
    ladro e sacerdote non mi fanno impazzire,anche se almeno con il ladro sono messo bene a carte.

Vi ringrazio vivamente per l'aiuto,e scusate lo sfogo,ma da 15 a 18 con un mazzo ce mi aveva fatto salire e divertire ,insomma,mi fa non poco rodere (sorry) ;(
    1
  • Ramku 12 ottobre 2015, 19:12 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

rocco ha scritto:
    conosco l'esistenza di siti specializzati sui mazzi,tipo Powned, Icy-veins o (il peggiore di tutti secondo me) hearthpwn,ma c'è una mole talmente vasta di mazzi che è difficile capire qual'è un buon mazzo.

@rocco

Forse il concetto non ti é chiaro, il TUO mazzo é ottimo, il tuo problema é che perdi e pensi di essere sfortunato e chiedi altri mazzi invece di ammettere che non sei abbastanza bravo e cercare di imparare.

Con tutto il rispetto al rank 15 ci arrivo coi mazzi base (col prete pure al 10 ^_^)
    0
  • Kurjak 12 ottobre 2015, 19:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Forse uno dei tuoi problemi è che quando ti capitano partite sfigata (come quelle da te appena descritte) tendi a tiltare troppo facilmente?
    Lo dico perché capita pure a me. Il problema è che uno dentro di sé pensa di essere a posto, ma in realtà se non si è mentalmente al 100% si rischiano di fare danni. Me ne rendo conto anche io; se perdo una partita per una sfiga assurda, tendo sempre ad iniziare una losing streak. Non so spiegare perché, ma penso che siano meccanismi interni al cervello. Si ha fretta di rifarsi e si tende a strafare, ci si sente in credito con il RnG e quindi si punta a cercare la giocata fortunosa piuttosto che quella conservativa ma più solida. Quindi anche se ci si sente "a posto", in realtà non lo si è; non si fanno errori clamorosi, ma comunque giocate non corrette che alla lunga si pagano.
    Per me in Hearthstone la testa è fondamentale, la bravura da sola non basta.
    5
  • larryb 12 ottobre 2015, 21:36 larryb

Sottoscrivo ciò che ti è stato detto.
    La sfortuna capita, senza dubbio, ma spesso si fanno errori senza nemmeno accorgersene.
    E collegandomi a ciò che ha detto Kurjak, sai cosa ti dico? Che fino alla scorsa season, se perdevo in maniera ingiusta, continuavo a giocare succedeva anche a me di perderne anche 5-6 di fila. Da questo mese, in rank, se perdo in modo "strano" smetto immediatamente di giocare e riprovo dopo un paio d'ore. Risultato? Per la prima volta sono arrivato al rank 5, non è ancora il massimo ovviamente, ma per me è un gran risultato dato che fino al mese scorso arrivavo a fatica al 9.
    È vero che ho anche usato un Secret paladin, che è al momento devastante in molte occasioni, ma ho anche continuato ad usare un Midrange Hunter che fino allo scorso mese non riuscivo a sfruttare oltre il rank 10.
    Solo giocando e giocando si può imparare a gestire meglio un mazzo.
    1
  • Exhumed 13 ottobre 2015, 08:20 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Kurjak ha scritto:Forse uno dei tuoi problemi è che quando ti capitano partite sfigata (come quelle da te appena descritte) tendi a tiltare troppo facilmente?
    Lo dico perché capita pure a me. Il problema è che uno dentro di sé pensa di essere a posto, ma in realtà se non si è mentalmente al 100% si rischiano di fare danni. Me ne rendo conto anche io; se perdo una partita per una sfiga assurda, tendo sempre ad iniziare una losing streak. Non so spiegare perché, ma penso che siano meccanismi interni al cervello. Si ha fretta di rifarsi e si tende a strafare, ci si sente in credito con il RnG e quindi si punta a cercare la giocata fortunosa piuttosto che quella conservativa ma più solida. Quindi anche se ci si sente "a posto", in realtà non lo si è; non si fanno errori clamorosi, ma comunque giocate non corrette che alla lunga si pagano.
    Per me in Hearthstone la testa è fondamentale, la bravura da sola non basta.

@Kurjak

Quoto in toto!
    Io ho lo stesso problema! Perdo la pazienza e mi demoralizzo facilmente, quindi quando perdo un paio di ranked di filato magari non per errori miei ma per matchup decisamente sfavorevoli o sfortunaccia nera, finisce poi che m'innervosisco e inizio a giocare male, commetto errori di deconcentrazione e finisco inevitabilmente per perdere anche le successive. In quei casi è meglio fermarsi un attimo, o addirittura rinunciare per la giornata e aspettare quella successiva. ;(
    1
  • 7ornado 13 ottobre 2015, 08:29 7ornado
    BattleTag: antani#2993

se fai fatica a giocare con secredin, lascia perdere tempo mage. è tutto fuorchè semplice.
    liste di facehunter alla fine son tutte uguali. cè quella che ha 2 carte tech in più e quella che non le ha. ma alla fine se non ti appassionano è perchè non hai voglia di giocare quel mazzo, perchè le liste van tutte bene...a saperle giocare.
    0
  • Alessandro1610 13 ottobre 2015, 12:25 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Il deck di kolento a cui vi riferite sarebbe questo http://www.hearthpwn.com/decks/337580-s ... ombo-druid ?

A volte tolgo e rimetto e il BGH, quando mi serve l'avevo tolto e quando non mi serve l'avevo inserito :D, secondo voi è meglio giocare senza?
    1
  • Exhumed 13 ottobre 2015, 13:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alessandro1610 ha scritto:Il deck di kolento a cui vi riferite sarebbe questo http://www.hearthpwn.com/decks/337580-s ... ombo-druid ?

A volte tolgo e rimetto e il BGH, quando mi serve l'avevo tolto e quando non mi serve l'avevo inserito :D, secondo voi è meglio giocare senza?

@Alessandro1610

Attualmente direi senza, anche se non mancheranno le volte in cui ti pentirai di averlo tolto :P
    0
  • 7ornado 13 ottobre 2015, 16:19 7ornado

attualmente è meglgio giocare con visto l'abuso selvaggio di Fel ReaverVilrazziatore 0
  • Metalline 13 ottobre 2015, 18:06 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    io abuso di VilrazziatoreFel Reaver nel mio druido...

rofl
    1
  • rocco 13 ottobre 2015, 21:01 rocco

@Ramku ti invito formalmente a vedere una delle mie partite,e poi giudicare se la mia è sfortuna o incapacità!si,ci sta anche quello,ma spiegami come fai a riprendere una partita con una mano che ha la media di 6 mana al turno 4.Veramente,spiegamelo perchè voglio capire.

@7ornado con un tempo mage leggermente modificato arrivavo tranquillamente al rank 15.poi l'ho cancellato per provare qualcos altro più in meta.Me ne sono pentito,e cercavo qualcosa di simile per recuperare.come dal mio commento precedente finire una partita con PirosferaPyroblast era una goduria unica.Peccato che i face hunter mi facevano a pezzetti, e ne trovavo a iosa.

per il resto mi scuso per il lessico forse non prioprio perfetto ma ho chiesto GENTILMENTE E PER FAVORE qualche link di qualche mazzo,no commenti se so usare o no quel mazzo.
    E per tornare al commento di @7ornado sul face hunter,ho trovato mazzi che hanno un solo SparalameGlaivezooka,o senza Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds,con o senza Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins,ecc...
    Stesso discorso per il mech mage:ho trovato mazzi senza colonna di fuoco e poi mi trovo contro altri mech che l'hanno.
    Secret Paladin con 3 segreti e altri con 5,e così via.
    In mezzo a questo caos ho chiesto a chi ne sa più di me come orientarmi, e,visto che bisogna cambiare in base al rank volevo qualche scelta in più per poter variare.
    Se poi siete stufi di dare consigli a tutti i nabbi che si lamentano vi capisco,ma almeno non fatemi perdere tempo,GRAZIE!

@Kurjak grazie per il consiglio,mi sa che dovrò per forza seguirlo,tanto proseguendo posso solo andare peggio.
    0
  • rEq 13 ottobre 2015, 21:11 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Il problema è che quì e non usi un fatigue war o un mazzo iper control da molti vieni considerato un ritardato.
    Da parte mia ti consiglio di impegnare le polveri per crearti le epiche utili a formare un fast druid, mazzo molto valido in questo meta.
    Ti linko quello utilizzato da @Bloor per fare legend questa stagione:
    http://www.hearthpwn.com/decks/346945-7 ... GPC8JMC95I
    0
  • Sela 14 ottobre 2015, 06:02 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    Devi usare un mazzo per tempo, cambiare mazzo ogni 2 secondi è inutile.
    Il fast druid è una buona scelta.
    0
  • 7ornado 14 ottobre 2015, 07:49 7ornado

@rocco la differenza più marcata è quella di giocare con leeroy o senza. giocare senza i segugi è una boiata pazzesca, quindi lista scartate a priori. uno o due sparalame è solo questioni di gusti...o di soluzioni per far spazio ad un'altro 1x...quindi prova e basta. nessuno qui è il guru che ti può dire "in hoc lista vinces" (angel) 0
12  
,