Problema con Grim Patron Warrior
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • kojenshy 14 agosto 2015, 08:52 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Salve a tutti! Sono nuovo qui (anche se a dire il vero seguivo il forum da qualche settimana xD),gioco ad hs da 3 mesetti ormai e dire che mi sono preso è poco xD. Cmq apro questa discussione per avere dei chiarimenti e aiuti su questo mazzo per quanto riguarda sia la lista che uso sia sopratutto per il mulligan del mazzo D: . Il problema è che so che questo mazzo è competitivo ma per scalare la ladder non mi da la stessa fiducia di altri mazzi che uso quali il mid-range hunter,il demon zoo e l'oil rogue. Questa la lista che uso:
    -2x inner rage
    -2x execute
    -2x whirlwind
    -1x fiery war axe
    -2x battle rage
    -1x slam
    -2x armorsmith
    -1x cruel taskmaster
    -2x unstable ghoul
    -2x acolyte of pain
    -2x frothing berserker
    -2x warsong commander
    -2x death's bite
    -1x dread corsair
    -2x gnomish inventor
    -2x grim patron
    -1x emperor thaurissan
    -1x grommash hellscream

Grazie e se qualcuno vuole aggiungermi sono kojenshy #2608
    0
  • Kurjak 14 agosto 2015, 09:00 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ciao e benvenuto,

ti consiglio di leggere questa guida dove spiega veramente in gran dettaglio come giocare il Patron e il mulligan contro ogni avversario. http://www.hearthpwn.com/decks/280069-top8patron
    1
  • rEq 14 agosto 2015, 09:03 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Secondo me dovresti togliere uno Gnomish InventorGnoma Inventrice in favore di una seconda Fiery War AxeAscia Ardente, avere l'ascia in mano all'inizio è fondamentale per controllare la partita nei turni iniziali (vista l'ondata di mazzi aggro). Per lo stesso motivo potresti provare ad aggiungere un secondo Dread CorsairCorsaro del Terrore al posto di Grommash HellscreamGrommash Malogrido che è si una buona alternativa per portare tanti danni, ma non sempre si riesce a giocare e se te lo trovi in mano nei primi turni diventa ingombrante. 1
  • Hidrosheeno 14 agosto 2015, 09:10 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

La meccanica generale è pesca, armor e libera la board per i primi turni, poi quando puoi cali ThaurissanEmperor Thaurissan e vai di combo Otk. Bisogna saper gestire le risorse e mantenere il sangue freddo fino alla combo finale. Io per esempio ho eliminato il corsaro e non avendo Grommash MalogridoGrommash Hellscream ho un doppio Scudo SaldoShield Block 1
  • Kurjak 14 agosto 2015, 09:12 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Grommash MalogridoGrommash Hellscream per me in questo mazzo serve a poco, ti fornisce una win condition che nel 95% dei casi non ti serve, in compenso molto spesso ti può rallentare. 1
  • kojenshy 14 agosto 2015, 09:33 kojenshy

Grazie a tutti per le dritte :) ora farò qualche test con tutti i consigli; la scelta di grommash nel mazzo (oltre perchè l ho sbustato xD) è che ho notato che eliminati o silenziati patron e frothing m ha fatto vincere,si a volte è pesantuccio xò ora provero con tutti i vari accorgimenti :) . Se qualcun altro ha altri consigli sono ben accetti :) 0
  • FeriandRedazione 14 agosto 2015, 09:50 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto! Gli altri ti hanno già risposto ma ti lascio qualche info aggiuntiva ;)

Per mettere i link delle carte scrivi il punto esclamativo e poi scrivi il nome della carta (non funziona su cellulare) e se non lo hai già fatto ti consiglio di passare dalla sezione guide :good:

Guida per principianti
    Guida intermedia
    1
  • Djokovic 14 agosto 2015, 10:14 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @kojenshy Ciao, ti consiglio questa lista con cui mi trovo discretamente bene. Soffre un pò le partenze a razzo degli zoo non avendo 2x Fiery War AxeAscia Ardente però guadagna qualche punto contro i mu più sfavolevoli tipo Hl.
    Immagine
    2
  • kojenshy 14 agosto 2015, 10:18 kojenshy

Djokovic ha scritto:kojenshy Ciao, ti consiglio questa lista con cui mi trovo discretamente bene. Soffre un pò le partenze a razzo degli zoo non avendo 2x Fiery War AxeAscia Ardente però guadagna qualche punto contro i mu più sfavolevoli tipo Hl.
    Immagine

@Djokovic Grazie :) ti ringrazio anche se è off topic perchè grazie ai tuoi stream e video su you tube ho imparato ad usare molto l'oil (mi manca solo thalnos per avere la lista completa -.-)
    0
  • Djokovic 14 agosto 2015, 10:20 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Mi rendi orgoglioso a giocare Oil :( bravo :( 2
  • Vlad78 14 agosto 2015, 10:48 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Djokovic rofl rofl <3
    @kojenshy ciao! Io nel deck ho sempre usato Grommash HellscreamGrommash Malogrido,appunto per avere una win condition in piu e non basare tutto esclusivamente sulla combo. A volte mi ha salvato, altre e' stato useless. La lista che giochi e' una di quelle usate, cosi come quella che ti ha postato Djoko,cosi come quella con Loot HoarderRazziatore di Bottini o quella con Shield BlockScudo Saldo. Devi cercare di valutare con cosa vieni matchato piu spesso,ed apportare quei minimo cambiamenti.
    E' un deck complesso da usare comunque, essendo un puro deck combo,e soffrendo molto gli Aoe,ma e' forte assai.
    1
  • niiro 14 agosto 2015, 11:21 niiro
    BattleTag: niiro#2615

È un deck più complesso di quello che sembra, posso darti dei tip:

Al mulligan tieni sempre le armi.
    Contro i deck aggro tieni gli slam e gli unstable ghoul, contro i pala aggro anche il whirlwind.
    Contro prete e druidi tieni un execute per evitare innervate strani o minion strabuffati.
    Contro warrior tieni l'emperor perchè se non lo peschi o lo peschi troppo in ritardo hai perso al 200%.

Come giocare il deck cambia da matchup a matchup:
    alcuni deck non possono fare nulla contro i patron quindi puoi calarli giù tranquillamente e vincere.
    Ad esempio se riesci a far spawnare 3-4 patron contro druidi o zoolock o contro qualsiasi aggro hai vinto.

I deck che hanno cure o aoe come i preti, gli handlock, i pala midrange o i maghi sono più complessi e si vincono con un OTK gigante coi frothing berserk.
    In pratica peschi per tutto il duello e quando hai warsong+patron+frothing+qualche whirlwind o ghoul in mano giochi l'imperatore e vai a vincere il turno dopo.

Menzione particolare per il mirror match dove spesso chi gioca la combo di patron per primo perde perchè se da un lato l'altro giocatore non può toglierli dalla board, dall'altro riesce a fare frothing berserker GIGANTESCHI grazie ai patron in campo.
    Personalmente nei mirror tengo il warsong e i frothing in mano finchè l'avversario non gioca i patron e poi lo disintegro :P

L'aspetto più difficile del deck comunque è quando sei sotto pressione e devi usare pezzi della combo o whirlwind per evitare di perdere. Bisogna dosare le risorse che si hanno in mano e stare attenti a quanti attivatori di patron hai usato e quanti te ne rimangono nel deck perchè se li usi tutti per evitare di perdere non vinci neanche
    5
  • kojenshy 14 agosto 2015, 11:31 kojenshy

Grazie ancora :) gentilissimi e velocissimi xD cmq sto cercando di fare test con tutti i consigli ricevuti sperano di trovare presto la soluzione migliore :) 0
  • Hidrosheeno 14 agosto 2015, 11:43 Hidrosheeno

@Feriand il tool delle carte funziona anche da cellulare Gallina ArrabbiataAngry Chicken (sto scrivendo sa Samsung) xD 0
  • FeriandRedazione 14 agosto 2015, 11:45 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Hidrosheeno io col mio lumia non ce la faccio, si vede che dipende dal mio browser :D 0
  • Flamingo 14 agosto 2015, 12:26 Flamingo
    BattleTag: IamDoFlaming#2316

"La giustizia trionferà"?! Ovvio, perché sono i vincitori ad essere nel giusto! »
    Io ho tolto un fabbro di armature per urlo di comando che aiuta molto contro le taunt oppure per creare delle finish devastanti 0
  • Ramku 14 agosto 2015, 12:42 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io, come dicevo in un altro topic, senza urlo di comando spesso non riesco a chiudere, basta un Ironfur GrizzlyGrizzly Peloduro, per dire, e già la combo coi Patron si blocca.. voi come fate senza? Deve esserci qualcosa che mi sfugge (non é che io giochi sempre il Patron, io mi annoio in fretta a gicoare lo stesso mazzo e ne uso 6-7 a rotazione, di solito cambio a ogni sconfitta) 0
  • Hidrosheeno 14 agosto 2015, 13:06 Hidrosheeno

@Ramku considera che tu non cali semplicemente un patron e vai allo sbaraglio ma si presuppone che tu abbia in mano magie che ti permettano di avere già almeno due o tre Cliente TorvoGrim Patron a terra in maniera tale che si possa schiantare qualcosa sul taunt senza perdere la composizione. Di per se la combo va fatta quando si è sicuri che si cambia la partita perché butti giù una valanga di tempo e GG 0
  • genfro 14 agosto 2015, 13:09 genfro

la combo non la fai partire se non riesci a spawnare almeno 4 grim... e per spawnarli ferisci pure l'avversario, quindi EsecuzioneExecute 0
  • Ramku 14 agosto 2015, 14:33 Ramku

In effetti io ho sempre il "braccino" e ho paura di lasciar troppi patron giu, di solito facico partire la combo "semplice" quando ci sono vari seguaci avversari con meno di 3 di attacco oppure aspettodi avere l'urlo, devo essere un po' meno timoroso e usarli come dite voi 0
  • Ashkelon 14 agosto 2015, 18:03 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    è un deck che oltre a saperlo usare in condizioni "base" va usato in modo diverso a seconda del matchup, per masterarlo devi davvero giocarlo u n bel po proprio per conoscere come giocarli, soprattutto i piu classici come mirror (sia patron che control)/hunter/lock (anche se contro handlock hai meno chance)
    e ti assicuro che contro questi 3 deck va giocato in modo commpletamente diverso, quello che consiglio è di guardare gli stream, soprattutto di qualcuno che spiega le giocate (trump/rdu lo giocano spesso)
    PS: io grommash non lo gioco piu nel patron ma va molto a preferenza
    1
  • Ramku 14 agosto 2015, 19:21 Ramku

Si infatti, lo uso molto "alla cazzo" perché é divertente ma non l'ho studiato a dovere.. ma tanto tra poco escono le carte nuove e ne avro' da studiare.. ^_^ 0
,