Primi passi
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Titiro 28 novembre 2015, 07:13 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

Ciao a tutti,
    giovedì sono venuto alla conoscenza di questo gioco di carte online e ho subito voluto iniziare il viaggio in questa avventura.

Appena iniziato ho letto la vostra guida per principianti; ho sfidato il locandiere per sbloccare tutti i mazzi al livello normal e non ho ancora battuto tutti al livello esperto. Nel mentre ho iniziato a fare delle sfide amichevoli per guadagnare qualche oro (ora ne ho 340), ed ho portato il mazzo del mago a livello 21, solo che ora prendo bastonate anche nelle amichevoli (incomincio a trovare contro dei mazzi con carte che non si hanno alla partenza).

Ovviamente sono ancora un po' confuso sulle varie meccaniche e per questo volevo porvi alcune domande per fare luce sui miei dubbi (vi informo che sono un giocatore free, quindi non avevo ancora intenzione di spenderci del denaro):

- vale la pena continuare a usare il mazzo del Mago di livello 21, oppure se cambio mazzo (e quindi avendo un livello più basso) verrò accoppiato con avversari più facili da affrontare?
    - ogni quanto vengono resettate le classifiche per il ranking (sono arrivato al 20, in modo da ricevere un premio al termine) e quindi quanto durà ciascuna stagione?
    - vengono organizzati dei tornei online?
    - le quest giornaliere sono l'unico modo per guadagnare oro oppure anche le missioni segrete sono ripetibili? Giusto per capire se qualche bustina la si possa trovare o se devo tirarmi su le maniche e fare molte sfide (che per il momento sono più sconfitte che vittorie ;( )

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondermi :good:
    0
  • Ein 28 novembre 2015, 09:33 Ein
    BattleTag: Ein #2909

1) il machmaking nn si basa sul livello del proprio eroe ma sulla percentuale di vittore/sconfitte. Il problema di fondo è che gente che ha molte carte si ferma a rank bassi per farmare gold.

2) la classifica viene resettata a fine mese, cmq le riconpense si basano sul rank massimo raggiunto e non su quello che si ha al momento del reset.

3) sui tornei online nn ne so molto, cmq ogni tanto vengono organizzati, considera però che sono tutti in formato conquest, ovvero ognuno porta 3 mazzi e chi vince una partita con ciascun mazzo passa il turno.

4) l'unico modo per guadagnare soldi oltre alle quest è quello di vincere le partite, ogni 3 partite ricevi 10 gold per un totale di 100 gold max al giorno.
    0
  • Grevier 28 novembre 2015, 09:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    In amichevole però come dice lui non c'è livello.

Comunque cambiare mazzo cambia poco, il mago comunque dovrebbe reggere molto bene.

In ogni caso, risparmia tutto per le avventure, sono le uniche che ti garantiscono delle carte
    0
  • FeriandRedazione 28 novembre 2015, 09:59 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto, bravo che hai già letto la guida così non devi rilinkartela :D

Come ti hanno già scritto le missioni segrete non sono ripetibili, ma per guadagnare oro il modo migliore è senza dubbio la modalità Arena. La prima volta è gratis ma poi ti consiglio di farti un po' di ossa nel gioco prima di buttartici.
    Io ti consiglio:

1. Sblocca le prime tre ali di Naxxramas
    2. Fatti un mazzo stregone di tipo zoo (online trovi moltissime varianti)
    3. Sfondati in arena, e accumula gli ori per sbloccare gradualmente tutte le avventure, prima finisci Naxx, poi valuta quale ti convenga tra Massiccio Roccianera e Lega degli Esploratori, in base al mazzo che vuoi fare.

Se invece ti va di spendere qualche soldino salta il punto 1 comprando tutta Naxx, e poi procedi, così risparmierai un mese di tempo ;)
    0
  • Ein 28 novembre 2015, 10:09 Ein

In alternativa allo zoo puoi pensare di farti un druido aggro.
    Lo streamer ita royalmail84 ha fatto legend in un mese sul server americano con questo mazzo, senza spender soldi.
    http://www.hearthpwn.com/decks/380460-s20-60-wr-f2p-to-legend-mech-druid
    Ha solo 4 epiche e 4 rare e nessuna avventura, se vuoi vedere come si utilizza basta che vedi i suoi stream passati.
    0
  • Titiro 28 novembre 2015, 15:36 Titiro

Grazie mille dei consigli :)

Mi armerò di moooolta pazienza e masserò le amichevoli/rank

Mi stavo giusto guardando attorno per video (su twich e compagnia) e proprio lì avevo notato che giocavano arena (off limit per molto tempo per quel che mi riguarda, dovrò fare mooolta pratica prima)

Quindi non mi consigliate di comprare alcuna bustina?

Altra domanda banale: l'obiettivo finale sarebbe il rank max in Classifica? Cosa comporta?
    0
  • Ein 28 novembre 2015, 15:53 Ein

Se in arena te la cavi (4 win almeno) è + conveniente fare arena rispetto a comprare i pacchetti con i gold.
    Il discorso è però relatvo perchè se vuoi fare un mazzo mech (es mech mage) magari conviene di + investire i soldi per comprare pacchetti Goblin vs Gnomes, perchè i pacchetti che prendi in arena sono random, nn puoi sceglierli.

In base al rank max raggiunto in classifica ricevi una chest che contiene delle carte dorate, + alto è il lvl raggiunto maggiore sarà la ricompensa.

Rank 20 - 1 golden common card, 5 dust
    Rank 19 - 1 golden common card, 10 dust
    Rank 18 - 1 golden common card, 15 dust
    Rank 17 - 1 golden common card, 20 dust
    Rank 16 - 1 golden common card, 25 dust

Rank 15 - 1 golden common card, 1 golden rare card, 5 dust
    Rank 14 - 1 golden common card, 1 golden rare card, 10 dust
    Rank 13 - 1 golden common card, 1 golden rare card, 15 dust
    Rank 12 - 1 golden common card, 1 golden rare card, 20 dust
    Rank 11 - 1 golden common card, 1 golden rare card, 25 dust

Rank 10 - 2 golden common card, 1 golden rare card, 5 dust
    Rank 9 - 2 golden common card, 1 golden rare card, 10 dust
    Rank 8 - 2 golden common card, 1 golden rare card, 15 dust
    Rank 7 - 2 golden common card, 1 golden rare card, 20 dust
    Rank 6 - 2 golden common card, 1 golden rare card, 25 dust

Rank 5 - 2 golden common card, 1 golden epic card, 5 dust
    Rank 4 - 2 golden common card, 1 golden epic card, 10 dust
    Rank 3 - 2 golden common card, 1 golden epic card, 15 dust
    Rank 2 - 2 golden common card, 1 golden epic card, 20 dust
    Rank 1 - 2 golden common card, 1 golden epic card, 25 dust
    1
  • Titiro 28 novembre 2015, 17:10 Titiro

Grazie mille del chiarimento ;)

Comunque anche in amichevole mi aprono come na cozza ...

La strada è luuuunga e dura (no)
    0
  • FeriandRedazione 28 novembre 2015, 17:36 Feriand

@Titiro il rank in classificata conta fino ad un certo punto, fino a un paio di mesi fa non c'erano nemmeno le ricompense, si faceva tutto per la gloria ;)

Se posso darti un altro consiglio, le amichevoli lo sono fino ad un certo punto, ai rank bassi della classificata è più facile trovare gente al tuo livello. Questo non è vero invece a inizio mese, dove ti conviene girare a largo per i primi 3/4 giorni.
    0
  • genfro 28 novembre 2015, 17:37 genfro

ricordati anche gli achievement sblocca oro 0
  • Titiro 28 novembre 2015, 17:47 Titiro

Quindi è normale che in amichevole me le suonino?

Al momento sto portando a 10 tutti i mazzi
    Ricapitolando la mia strada dovrebbe essere quella delle amichevoli/Rank (attualmente 19).

Devo solo armarmi di pazienza, giusto? Me le suona anche il locandiere a livello esperto, mi devo preoccupare? :D

Grazie a tutti e perdonate le mie paranoie da novizio... ;)
    0
  • Macs 28 novembre 2015, 19:22 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    @Titiro quando ho iniziato a giocare non sono riuscito a battere il locandiere in modalità esperto per un mese rofl
    Comunque sí,armati di pazienza e,cosa più importante,pensa a divertirti piuttosto che a scalare la classifica!
    :)
    0
  • Sela 28 novembre 2015, 20:22 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    Ti consiglio di farti il prete base, e' il mazzo piu' completo tra quelli base (Le carte che si hanno dopo aver portato tutti gli eroi al 10)
    Dopo, ti consiglio di fare la Rissa, ogni Mercoledi' c'e' una rissa nella quale, appena vinci la prima partita, ti da un pacchetto base, che e' sempre utile.
    Un altro consiglio e' giocare le risse con i mazzi precostruiti, per la gente che non ha molte carte son utilissime e si possono farmare gold (Si hanno 10 gold ogni 3 partite vinte, quindi farti un mazzo Aggro (un mazzo che tenta di uccidderti in pochi turni) e' fondamentale)
    Addami, trovi i miei dati sul profilo, magari ti posso dare qualche consiglio visto che 2 mesi fa ero anch'io li', senza carte e gold.
    P.s. Non so come fare le parentesi quadre D:
    0
  • genfro 28 novembre 2015, 20:23 genfro

battere tutte le classi in esperto è proprio un degli achievement. 0
  • Titiro 29 novembre 2015, 11:55 Titiro

Sela ha scritto:Ti consiglio di farti il prete base, e' il mazzo piu' completo tra quelli base (Le carte che si hanno dopo aver portato tutti gli eroi al 10)
    Dopo, ti consiglio di fare la Rissa, ogni Mercoledi' c'e' una rissa nella quale, appena vinci la prima partita, ti da un pacchetto base, che e' sempre utile.
    Un altro consiglio e' giocare le risse con i mazzi precostruiti, per la gente che non ha molte carte son utilissime e si possono farmare gold (Si hanno 10 gold ogni 3 partite vinte, quindi farti un mazzo Aggro (un mazzo che tenta di uccidderti in pochi turni) e' fondamentale)
    Addami, trovi i miei dati sul profilo, magari ti posso dare qualche consiglio visto che 2 mesi fa ero anch'io li', senza carte e gold.
    P.s. Non so come fare le parentesi quadre D:

@Sela

Grazie mille, era quello che stavo provando a fare.
    Le Risse sono divertentissime (almeno questa settimana) ;)

Se un avversario si ritira, mi viene comunque conteggiata la vittoria?

Come faccio ad aggiungerti?
    0
  • Alessandro1610 29 novembre 2015, 13:19 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Titiro ha scritto:Se un avversario si ritira, mi viene comunque conteggiata la vittoria?

Certo, vittoria per abbandono, è sempre una vittoria, la più gettonata solitamente.
    0
  • Titiro 29 novembre 2015, 16:02 Titiro

Rngrazio ancora tutti per le risposte che mi date :good:

Un mazzo Zoo con lo Stregone è possibile farlo già all'inizio o richiede carte particolari?

Oggi ho provato a fare delle risse, ma purtroppo mi sono beccato un bel po di oppo con mazzetti non proprio base :D
    0
  • FeriandRedazione 29 novembre 2015, 17:03 Feriand

@Titiro con la prima ala di Naxx ottieni Uovo di NerubianoNerubian Egg e Ragno InfestatoHaunted Creeper, due carte ottime per lo zoo, adesso non posso cercarti una lista precisa ma se vai su siti come hearthhead o hearthpwn puoi fare delle ricerche precise :good: 0
  • Titiro 30 novembre 2015, 17:46 Titiro

Grazie del consiglio, l'uovo è una bellissima carta ;)

Per il momento sto cercando di accumulare oro con le sfide giornaliere, sono riuscito ad arrivare Rank 17 e a fare 9 Vittorie nella Rissa (divertentissima ed utilissima visto che non avevo carte oltre le base).

Contento per i piccoli risultati, ottenuti usando il mazzo base del Mago (mi affascina troppo ai livelli bassi).

Cercherò di sperimentare i mazzi che mi avete indicato in precedenza.
    0
  • Titiro 06 dicembre 2015, 13:14 Titiro

Rieccomi a voi per chiedere delucidazioni :)

Se accumulo 3 quest giornaliere e non le completo, il quarto giorno mi viene data comunque e viene eliminata quella più vecchia?

Oppure quando completo una delle 3 mi compare?

Giusto per capire se viene eliminata una o se perdo quella del quarto giorno (o se compare comunque, una volta che ne ho completata una delle 3 entro la giornata).

Altro dubbio:
    - Le prime tre ali di Naxxramas (come mi avete consigliato) sono battibili con i mazzi base? Oppure conviene aspettare anche per queste delle carte valide?

Grazie mille a tutti
    0
  • Ein 06 dicembre 2015, 13:16 Ein

la quest del 4° giorno la perdi
    le ali di nax normal sono fattibili con mazzi base
    0
  • Savanga 06 dicembre 2015, 20:38 Savanga

Ho iniziato verso maggio e quindi mi ricordo ancora benino com'è all inizio. Io ti consiglio di prendere un po di buste classiche prima delle avventure perché un minimo di carte nel set devi averle, poi prendi le prime due di naxx. Usa la polvere per creare alcune carte che cambiano tantissimo all inizio come segatronchi pilotato. Costa solo 40 dust e ti cambia le partite. Guarda se ti va qualche video su youtube di trump che per chi inizia ha fatto una road to legend iniziando un nuovo profilo senza carte. Non ti consiglio di disincantare come lui tutto quello che trova di non competitivo, ma può farti capire come fare scambi vantaggiosi con carte base. Comunque se come dici usi twitch va bene uguale. Io comunque ti consiglio di finirla naxx prima o poi, ma all inizio puoi accontentarti delle prime due/tre ali. Fai conto che io in sette mesi ho preso naxx e due ali di brm senza spendere un euro e ho 15 leggendarie, col tempo la collezione si espande solo non partire con l'idea di aprire una busta al giorno perché il farm è abbastanza lento, quindi pensa a goderti il gioco :) 0
,