Primi Passi
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Laion 20 settembre 2015, 14:19 Laion
    BattleTag: Laion#2993

Ciao a tutti voi giocatori di HS!
    Gioco da 2 settimane a questo fantastico gioco e dopo aver sbloccato tutte le carte base ho costruito con quel poco di dust che avevo, un mazzo Mago Economico basato sul buttare magie con meno mana possibile (buffando il Drago di Mana).
    Sono arrivato a Rank 17 e dopo aver sbustato tutti i doppioni che avevo nella mia collezione (sorry) , ieri, ho sbustato Gruul che ho deciso di distruggere nell'immediato. Ora ho circa 1000 di polvere.
    Avete qualche consiglio da darmi? Costruisco un mazzo Cheap per poter rankare qualche posizione oppure tengo la polvere da parte?
    Considerate che non ho speso e non spenderò un centesimo, quindi non ho a disposizione le carte delle avventure.
    Un saluto a tutti 8)
    0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 15:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto! Da come parli ne sai già ma sei passato dalla sezione guide del sito?

Per rispondere alla tua domanda, per il momento spendi le tue polvere per avere delle buone carte rare neutrali, come Draco di ZaffiroAzure Drake e Difensore di ArgusDefender of Argus più le rare delle classi che ti piacciono di più. Per il mago ti consiglio Portale InstabileUnstable Portal, una delle migliori per i principianti.

Dato che non vuoi spendere euro ti raccomando, quando avrai almeno due/tre mazzi buoni almeno per completare le daily, di accumulare ori per sbloccare Naxxramas.

Se hai altre domande chiedi pure ;)
    1
  • Alevan94 20 settembre 2015, 16:05 Alevan94

Secondo me le dust conviene usarle per craftarsi epiche/leggendarie...le rarette le troverai strada facendo; concentrati sulle buste classiche e non avere fretta nel voler salire di grado(tanto non comporta particolari vantaggi se non soddisfazioni personali), infine quando avrai voglia metti soldi da parte e compra le ali delle avventure(nax fondamentale)...per ora il mio consiglio è di crearti i mazzi più efficienti possibili con le carte tua disposizione senza fissarti troppo su liste di mazzi competitivi :) 2
  • Laion 20 settembre 2015, 16:17 Laion

Feriand ha scritto:Benvenuto! Da come parli ne sai già ma sei passato dalla sezione guide del sito?

Per rispondere alla tua domanda, per il momento spendi le tue polvere per avere delle buone carte rare neutrali, come Draco di ZaffiroAzure Drake e Difensore di ArgusDefender of Argus più le rare delle classi che ti piacciono di più. Per il mago ti consiglio Portale InstabileUnstable Portal, una delle migliori per i principianti.

Dato che non vuoi spendere euro ti raccomando, quando avrai almeno due/tre mazzi buoni almeno per completare le daily, di accumulare ori per sbloccare Naxxramas.

Se hai altre domande chiedi pure ;)

@Feriand Draco di Zaffiro e Difensore di Argus li possiedo già!
    I portali mi sembrano troppo affidati al caso, non so. (boh)

Alevan94 ha scritto:Secondo me le dust conviene usarle per craftarsi epiche/leggendarie...le rarette le troverai strada facendo; concentrati sulle buste classiche e non avere fretta nel voler salire di grado(tanto non comporta particolari vantaggi se non soddisfazioni personali), infine quando avrai voglia metti soldi da parte e compra le ali delle avventure(nax fondamentale)...per ora il mio consiglio è di crearti i mazzi più efficienti possibili con le carte tua disposizione senza fissarti troppo su liste di mazzi competitivi :)

@Alevan94 Sono talmente sfortunato che anche cancellando le quest da 40, le ribecco. (no)
    Sarà dura mettere da parte tutti quei gold, sopratutto perchè la tentazione di spacchettare è alta
    0
  • MagnusRedazione 20 settembre 2015, 16:23 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Laion Cerca di prendere il gioco con calma, fatti le quest ogni giorno e niente più, così ti diverti quando giochi e alla lunga riesci a farti un po' di collezione. Se hai intenzione di spenderci ti consiglio vivamente di comprare le avventure. 0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 16:24 Feriand

Quando si è all'inizio è uno spreco accumulare dust per le leggendarie quando poi ti manca tutto il mazzo intorno. Le rare sono il miglior investimento per un nuovo player, inoltre non volendo spendere soldi veri ci metterà una eternità ad accumulare 1600 polveri.

Scegli tre classi e punta a costruire dei mazzi economici per loro: paladino, mago e cacciatore sono buone scelte. E per quanto riguarda il portale è vero che è casuale, ma lo sconto di mana rende la sua inclusione vantaggiosa :good:
    0
  • Sela 20 settembre 2015, 16:25 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    Ti consiglio di farti un Face Cancer/Grim Patron (dovrai almeno sbloccare prima ala di Roccianera), per ulteriori informazioni addami, visto che gioco anch'io da poco, battletag nel
    profilo.
    0
  • Laion 20 settembre 2015, 16:28 Laion

Feriand ha scritto:Quando si è all'inizio è uno spreco accumulare dust per le leggendarie quando poi ti manca tutto il mazzo intorno. Le rare sono il miglior investimento per un nuovo player, inoltre non volendo spendere soldi veri ci metterà una eternità ad accumulare 1600 polveri.

Scegli tre classi e punta a costruire dei mazzi economici per loro: paladino, mago e cacciatore sono buone scelte. E per quanto riguarda il portale è vero che è casuale, ma lo sconto di mana rende la sua inclusione vantaggiosa :good:

@Feriand
    Ecco quando parli di mazzi economici, di quanta dust parliamo? E sopratutto ne hai qualcuno da consigliarmi in base al rapporto qualità/prezzo?

Vi ringrazio tutti per l'immediata disponibilità :)
    0
  • Laion 20 settembre 2015, 16:30 Laion

Sela ha scritto:Ti consiglio di farti un Face Cancer/Grim Patron (dovrai almeno sbloccare prima ala di Roccianera), per ulteriori informazioni addami, visto che gioco anch'io da poco, battletag nel
    profilo.

@Sela

Cosa sarebbe un face cancer? rofl
    0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 16:32 Feriand

Per il mago ti consiglio il mech mage, per il cacciatore un midrange e per il paladino un aggro. Un mazzo economico di solito è intorno alle 2000 polveri. Ti consiglio di andare su hearthpwn, lì oltre che per parole chiave puoi filtrare i risultati per costo di polveri :) 0
  • Laion 20 settembre 2015, 16:32 Laion

Magnus ha scritto:Laion Cerca di prendere il gioco con calma, fatti le quest ogni giorno e niente più, così ti diverti quando giochi e alla lunga riesci a farti un po' di collezione. Se hai intenzione di spenderci ti consiglio vivamente di comprare le avventure.

@Magnus
    E' piu' vantaggioso accumulare le quest e quindi cercare di combinarle oppure svolgere tranquillamente la singola quest giornaliera?
    0
  • Commios 20 settembre 2015, 16:40 Commios
    BattleTag: Commios#2707

@Laion ben arrivato! come già suggerito in passato ad altri, io all'inizio, dopo aver sbloccato tutte le carte base di tutte le classi, sono passato all'acquisto di tutte le ali delle due avventure...si, c'è da spenderci un pochino ma le carte che si ottengono possono darti grandi vantaggi nel costruire un mazzo da ranking. Chi ti parla non è un fenomeno (livello 11 questo mese) però sono abbastanza soddisfatto visto che gioco solo per un'ora al giorno. Se hai tempo a disposizione ti conviene farmare oro e acquistare con gold le avventure. Per quanto riguarda il crafting lascio la parola ad altri più esperti. Se vuoi aggiungermi il mio battletag è nel nick.
    Ciao!
    0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 16:40 Feriand

Sei hai abbastanza tempo meglio farle giorno per giorno, ma se vuoi veramente guadagnare un po' di ori devi buttarti in arena. Dalle tre vittorie in poi cominci a guadagnare più di quello che hai speso. 0
  • Laion 20 settembre 2015, 16:52 Laion

Feriand ha scritto:Sei hai abbastanza tempo meglio farle giorno per giorno, ma se vuoi veramente guadagnare un po' di ori devi buttarti in arena. Dalle tre vittorie in poi cominci a guadagnare più di quello che hai speso.

@Feriand Anche se non ho una vasta conoscenza delle carte?
    0
  • MagnusRedazione 20 settembre 2015, 17:04 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Laion ha scritto:E' piu' vantaggioso accumulare le quest e quindi cercare di combinarle oppure svolgere tranquillamente la singola quest giornaliera?

@Laion Dipende da quanto tempo hai da spenderci =) Se vuoi giocarci il meno possibile puoi provare ad entrare ogni giorno per girarle e farle combaciare e una volta ogni tre giorni te le fai tutte, come ti hanno già detto =)
    0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 18:46 Feriand

@Laion io ti ho detto il metodo migliore per fare gold, l'arena non è facile all'inizio ma ricompensa adeguatamente lo sforzo.

Secondo me, la strada che dovresti seguire è:

1. Ti fai 2/3 mazzi economici
    2. Sblocchi Naxxramass
    3. Ti sfondi di arena
    1
  • Alevan94 20 settembre 2015, 20:30 Alevan94

Feriand ha scritto:Quando si è all'inizio è uno spreco accumulare dust per le leggendarie quando poi ti manca tutto il mazzo intorno. Le rare sono il miglior investimento per un nuovo player, inoltre non volendo spendere soldi veri ci metterà una eternità ad accumulare 1600 polveri.

@Feriand
    Si ma 400 non poi cosi tanto, e trovare una determinata epica(e ce ne sono più o meno in qualsiasi mazzo) è molto più difficile di trovare rare...lo dico per esperienza personale perchè anche io avevo craftato rare ma nel lungo periodo mi sono accorto che non è stata una gran mossa, se si vuole ottimizzare la crescita conviene avere pazienza e non cercare subito di crearsi mazzi pseudo-competitivi ma arrangiarsi con le carte che si hanno(che può anche aiutarti a formarti come giocatore invece che partire già dall'inizio a copia-incollare decklist craftando le rarette necessarie)
    0
  • FeriandRedazione 20 settembre 2015, 21:20 Feriand

@Alevan94 il tuo punto è molto valido, però secondo me è tutta questione di pianificazione. Tenere duro ti fa arrivare prima alle epiche che, specialmente nel set Classico, sono un bel boost al mazzo. Però io preferisco avere subito qualche piccolo aiuto per rendere più sopportabile il grind :good: 0
  • niiro 20 settembre 2015, 21:45 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Laion ha scritto:Feriand Anche se non ho una vasta conoscenza delle carte?

@Laion
    No, feriand ha ragione a dire che l'arena è il modo più veloce per farsi la collezione gratuitamente, ma è anche il pinnacolo del gioco per quanto riguarda la difficoltà.
    Se proprio ti ci vuoi mettere devi guardare qualche streamer famoso di arene per imparare, altrimenti butti gold

Cmq se ti piace giocare mage ha due deck abbastanza economici e giocabili che sono il mech mage e il tempo mage.
    Il mech mage però richiede Dr. BoomDott. Boom mentre il tempo mage richiede Archmage AntonidasArcimago Antonidas ed aver sbloccato BRM per FlamewakerDestafiamme..
    0
  • Exhumed 21 settembre 2015, 09:26 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Laion io ti ho detto il metodo migliore per fare gold, l'arena non è facile all'inizio ma ricompensa adeguatamente lo sforzo.

Secondo me, la strada che dovresti seguire è:

1. Ti fai 2/3 mazzi economici
    2. Sblocchi Naxxramass
    3. Ti sfondi di arena

@Feriand

Quoto tutto!
    Inoltre quando avrei abbastanza carte per passare a mazzi più soldi e "costosi" a livello di dust, ti consiglierei di focalizzarti prima su una sola classe, quella che ti piace maggiormente, e cerca di craftarti tutto il possibile per finire quel mazzo :D
    0
,