prime impressioni TgT
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cippacometa 26 agosto 2015, 08:44 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    salve bei bimbi,
    cosa ve ne pare di questa espansione.
    Ancora non ho sbuzzato nulla ma mi sono trovato contro alcuni mazzi che calavano delle carte che permettevano di fare cose al limite del barare.
    È solamente una mia impressione XD?
    0
  • TheShadow 26 agosto 2015, 09:29 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

Personalmente non ho trovato difficolta contro le nuove carte
    Certo se girano le combo nuove danno abbastanza rogne ma un bel mazzo solido e collaudato se la riesce a cavare lo stesso(tempo mage, demon zoo, patron warrior)
    Nonostante questo le nuove carte mi piacciono e sono divertenti
    Inoltre ho constatato effettivamente un rallentamento del meta anche contro mazzi super aggro vecchi( vedi la nuova cura dello shammo ad esempio)
    0
  • Rucola 26 agosto 2015, 09:44 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Premesso che non sono molto bravo al gioco (mai fatto piu di rank 5 e 8 vittorie in arena) per tanti motivi e player totalmente free, trovo che un grosso problema del gioco sia il net decking esasperato e spudorato.
    Per carità è una cosa che facciamo tutti, e anche cosa buona, se fa parte della fase di apprendimento e studio della teoria, se si esaminano le strategie dei campioni per poi adattarle ai propri gusti, se si prende spunto per nuove idee etc etc
    Se invece diventa seguire pedissequamente il mazzo moda del momento per avere il mazzo più forte e inanellare una serie di vittorie facili si scade nel discorso "mazzi cancro" che periodicamente sono di moda ed invadono il ranked in una maniera spudorata che alla fine te li fa odiare (vedi i vari periodi degli hunter becchino, dei mech mage, patron warrior, warlock demon zoo, etc etc)

Ieri per fare un semplice esempio sono riuscito a fare solo 3 partite, casualmente ho beccato 3 warrior control dragon
    , casualmente uno dei pochi mazzi pubblicati prima dell'uscita dell'espansione su liquid h... (che tra l'altro hanno scagliato tutti e tre da un mio tempo mage un pò personalizzato :D )
    Non è certo un campione statistico, nè un problema di tgt, ma comunque un elemento di contorno che caratterizzerà per sempre questo gioco. La maggior parte delle persone vanno a cercare strade facili e pronte.

Su Tgt in particolare dalla rissa della scorsa settimana pensavo che la meccanica del duello fosse molto piu influente e diffusa in tante carte ed andasse a colpire pesantemente tutti i face/aggro. Invece pare che non cambi moltissimo... prima di esprimere un giudizio mi riservo comunque qualche giorno di prova anche osservando quello che piano piano uscirà fuori nella scena internazionale...
    0
  • ILDUCA 26 agosto 2015, 09:55 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Rucola ha scritto:Premesso che non sono molto bravo al gioco (mai fatto piu di rank 5 e 8 vittorie in arena) per tanti motivi e player totalmente free, trovo che un grosso problema del gioco sia il net decking esasperato e spudorato.
    Per carità è una cosa che facciamo tutti, e anche cosa buona, se fa parte della fase di apprendimento e studio della teoria, se si esaminano le strategie dei campioni per poi adattarle ai propri gusti, se si prende spunto per nuove idee etc etc
    Se invece diventa seguire pedissequamente il mazzo moda del momento per avere il mazzo più forte e inanellare una serie di vittorie facili si scade nel discorso "mazzi cancro" che periodicamente sono di moda ed invadono il ranked in una maniera spudorata che alla fine te li fa odiare (vedi i vari periodi degli hunter becchino, dei mech mage, patron warrior, warlock demon zoo, etc etc)

Ieri per fare un semplice esempio sono riuscito a fare solo 3 partite, casualmente ho beccato 3 warrior control dragon
    , casualmente uno dei pochi mazzi pubblicati prima dell'uscita dell'espansione su liquid h... (che tra l'altro hanno scagliato tutti e tre da un mio tempo mage un pò personalizzato :D )
    Non è certo un campione statistico, nè un problema di tgt, ma comunque un elemento di contorno che caratterizzerà per sempre questo gioco. La maggior parte delle persone vanno a cercare strade facili e pronte.

Su Tgt in particolare dalla rissa della scorsa settimana pensavo che la meccanica del duello fosse molto piu influente e diffusa in tante carte ed andasse a colpire pesantemente tutti i face/aggro. Invece pare che non cambi moltissimo... prima di esprimere un giudizio mi riservo comunque qualche giorno di prova anche osservando quello che piano piano uscirà fuori nella scena internazionale...

@Rucola copiare i deck e qualsiasi cosa accorci la strada su qualsiasi gioco online e offline è pratica diffusa poi che sia giusto o meno ognuno puo' ragionarsela come vuole. Certo che se tu fai un mazzo e ci perdi il 90% delle volte contro deck calibrati è chairo che o abbandoni il gioco o migliori il mazzo o vai a scopiazzare da quelli più quotati online.

Non è giusto confrontare ora i mazzi nuovi con quelli vecchi... non scherziamo si potrà farlo tra 2 mesi almeno. Alcuni dei mazzi post gvg e post brm sono usciti un bel pezzo dopo l'uscita dell'esp.

Giustissimo che gli aggro non muoiano e chi l'ha mai pensato o detto? Se fosse cosi sai che noia mortale sarebbe... ;(

Io ancora non posso dare un parere visto che non ho giocato ancora una singola partita contro o con le carte nuove. -.-

Da stasera lo provo per bene! 8)
    1
  • Grevier 26 agosto 2015, 10:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Per quel che ne so posso solo dire vedendo in giro pare che ci sia una forzatura nel voler stravolgere il meta che però un pò fallisce.

Si cerca di creare mazzi nuovi dalle carte nuove e poi appena incontri uno che ha rafforzato qualcosa di vecchio con anche solo un tocco d'origano di nuovo quello sembra dio rispetto a perchè giustamente utilizza qualcosa di perfezionato istant.

Un pò come quando all'inizio di GvG lo ZooLock ha solo cambiato 3 carte per favorirsi Imp-losioneImp-losion e Gigante di MareSea Giant, per generare qualcosa di nuovo devi favorire veramente tante opzioni ad un mazzo, e devono anche essere forti.
    Tipo non penso vedremo tanto presto il Magic Mage o quello Hero, speriamo che mi sbagli, così c'è varietà.

Vabbe che io posso parlare relativamente poco, oggi per rankare un pò a sbafo ho giocato Cancer con Cavaliere d'ArgentoArgent Horserider... io lo dicevo che bastava una carta.
    0
  • Rucola 26 agosto 2015, 12:25 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

@ILDUCA
    Concordo sostanzialmente con quanto dici. Io stesso gioco spesso aggro o face anche se mi piace variare molto e cambiare spesso classe, la varietà di scelta per me è tutto.
    Il mio era un piccolo rant per quelle giornate storte in cui ti capitano 4-5 volte gli stessi identici mazzi che se girano pure bene non ti salva nessuno (e con i mech e i face hunter a volte non si può fare proprio nulla, si resta li ad aspettare la morte in 5-6 turni ed è un pò frustrante se capita a nastro).
    E il warrior control dragon potenziato con le ultime carte di tgt spero che non venga perfezionato ulteriormente e diventi di moda perchè tre partite ieri sono durate un'ora.
    Il net decking non è un male in se, in fondo facendo tante partite basta osservare i mazzi che si incontrano per avere tanti spunti.
    Subire sconfitte da mazzi che girano perfettamente li fa sempre vedere come affascinanti, farli poi girare in prima persona è tutto un altro paio di maniche :)
    0
  • FeriandRedazione 26 agosto 2015, 13:26 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Prima dell'espansione non toccavo il druido mentre adesso mi sto divertendo usando le nuove carte, quindi per il momento giudizio positivo :good:
    Le vere somme le faremo tra un paio di settimane.
    0
  • larryb 26 agosto 2015, 13:31 larryb

Tolta la meccanica della giostra, TGT mi sta piacendo abbastanza... soprattutto in ambito Sciamano.
    Mi sto divertendo parecchio con il mazzo Totem.
    E appena avrò le carte che mi servono, vorrei provare a buttar giù un nuovo mazzo Mago, perché mi sono un po' stufato del mio Mech Mage improvvisato. :D
    0
,