Possibilità di gioco
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • AccettoreQ96 25 giugno 2017, 00:17 AccettoreQ96

Ciao raga
    avevo iniziato qualche mese fa a giocare ad hearthstone, avevo raccolto 400 gold ma dopo per motivi personali non ho più avuto occasione di giocare. Ora ho visto che le espansioni e le avventure sono state tolte.
    Considerando che non posso spendere né soldi né molto tempo su questo game, c'è la possibilità di poter giocare vincendo qualche partita (ovviamente non pretendo di diventare il campione sia chiaro)? Oppure, in caso contrario, mi consigliate qualche altro titolo simile (tipo non so Magic)?
    0
  • Rucola 25 giugno 2017, 10:47 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Immagine

Un sistema ci sarebbe attraverso l'uso di questo oggetto, ma ancora non si è ben capito come ripararlo... rofl rofl rofl :D

Perdona il sarcasmo ma non ne hai scritta una giusta, le avventure al momento sono state tolte, le espansioni ce ne è una ogni 4 mesi circa quest'anno e come potrai immaginare ognuna rivoluziona un pò tutto.
    In genere penso si giochi ad un gioco particolare per una serie di motivi: ti scatta la scintilla con le sue meccaniche/ambientazione, ti dà soddisfazione passarci un pò di tempo libero, nel caso di giochi di carte lo spirito collezionistico, il piacere di passarci tempo anche perdendo imparandosi regole, singole carte, interazioni, mazzi del momento e loro counters.
    Se giochi a sto gioco da free player devi per forza amarlo in qualche maniera e investirci tempo, come qualsiasi altro gioco d'altronde. Anche spendendoci soldi tra l'altro non hai alcuna garanzia se non di arrivare prima a determinati mazzi a seconda di ciò che trovi nelle bustine.
    Aprire il gioco ogni tanto per vincere, chiedi una cosa impossibile rofl

Ciò premesso sia qui che in altri posti, anche partendo da google, se cerchi hearthstone basic decks o budget decks trovi una serie di mazzi economici per ogni classe viabili, collaudati ed efficaci (in particolare quelli che vanno di danno diretto in faccia all'avversario tipo il guerriero con i pirati http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... season-37/ o il cacciatore che si difende sempre bene ed è abbastanza semplice da usare) che vanno abbastanza in automatico e ti possono dare qualche soddisfazione se giochi solo per vincere (abbastanza) facile. Il punto del problema resta che ti trovi contro tanti altri mazzi altrettanto collaudati e particolari che se non conosci non riesci ad interpretare...
    0
  • croma 25 giugno 2017, 15:51 croma

vai di gwent 0
  • IlConte 26 giugno 2017, 12:24 IlConte
    BattleTag: Omega#2137

La luce ti brucerà!
    Magic è molto meglio giocarlo dal vivo.

Hearthstone comunque (seppur molto meno profondo) è un bel gioco di carte online. All'inizio ovviamente non puoi avere i mazzi pieni di leggendarie, ma se giochi un po', fai le varie missioni e non spendi dust per craftarti carte inutili puoi costruirti qualche mazzo carino.
    Il mio consiglio, se giochi poco e vuoi fare tutto free, è quello di sceglierti 1-2 classi per giocare (così con calma ti inizi a potenziare quelle).
    Come ha detto anche Croma, puoi provare anche Gwent.
    Ma in qualsiasi gioco di carte (se vuoi fare tutto free) devi investirci parecchio tempo se vuoi crearti mazzi competitivi (non per forza aggro).
    Comunque anche con mazzi base il gioco è divertente!
    2
,