Piccolo consiglio richiesto a Voi utenti esperti!
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • SniZ 02 luglio 2016, 16:32 SniZ

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum :) Vi racconto la mia breve storia : un due settimane fa ho visto per caso hearthstone sull'app store, e mi dico ''mah proviamolo'', i giorni successivi rofl purtroppo rofl sono stati un continuo nerding, successivamente ho iniziato a guardar video guide sul tubo e su twitch per capire meglio le meccaniche di gioco. Mi sorge un dubbio però che tramite ricerca sui vari forum (compreso questo) non sono riuscito a risolvere.
    Recentemente ho comprato la lega degli esploratori, ora ho letto che a breve ovvero nel periodo di settembre/ottobre ( discussione sul forum ufficiale di HS ) dovrebbe uscire la nuova avventura, massiccio roccianera si trasferirà in modalità selvaggia? Vale la pena comprare l'avventura per pochi mesi di gioco(Voi, tralasciando il discorso collezionismo spendereste 21 euro per delle carte che dureranno ancora pochi mesi) ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Buon fine settimana a tutti! :)
    0
  • FeriandRedazione 02 luglio 2016, 17:11 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @SniZ ciao e benvenuto sul forum :)

La risposta alla tua domanda è che il Massiccio Roccianera sarà disponibile fino al prossimo anno di Hearthstone, si crede che inizierà a marzo 2017, insieme a quell'avventura ruoteranno nel Selvaggio anche il Gran Torneo e la Lega degli Esploratori.

Se hai altre domande chiedi pure
    1
  • Alex117 02 luglio 2016, 17:12 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Innanzitutto benvenuto :)
    La rotazione avviene all'uscita della prima espansione dell'anno, quindi roccianera uscirà da standard insieme alla lega degli esploratori e al gran torneo all'inizio del 2017 (penso verso aprile). Quindi ci può stare comprare ora roccianera
    1
  • FeriandRedazione 02 luglio 2016, 17:21 Feriand

Tutto dipende da che mazzi ti piace di più giocare, il Massiccio contiene molte carte utili per i mazzi a tema Drago. Se punti anche a collezionare i dorsi delle carte acquistando l'avventura puoi anche provare a sbloccare il dorso ottenibile battendo la modalità eroica. 2
  • SniZ 02 luglio 2016, 17:50 SniZ

Intanto grazie a tutti per le risposte!
    Feriand, a me interessa per lo più per completare bene il mazzo zoo e per il cliente torvo, per quanto riguarda carte come nefarian ecc non mi interessano granchè!!
    Poi ora come ora, sto giocando principalmente con un mazzo trovato in rete poco costoso, un OTK Warrior, quindi diciamo che me la comprerei più che altro perchè magari un domani vedo un mazzo che mi piace e non posso crearmelo perchè mi mancano le carte dell'avventura.
    Alla fine anche carte come reno o elise, di LoE io non le uso, ma almeno le ho lì( ho visto i mazzi reno come funzionano e diciamo che mi mancano un pò troppe leggendarie rofl rofl )
    Quindi se mi dite che massiccio roccianera durerà ancora un'annetto allora posso pensarci seriamente all'acquisto!
    Vi ringrazio nuovamente per le risposte datemi!
    0
  • Brainstudio 04 luglio 2016, 11:12 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

SniZ ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte!
    Feriand, a me interessa per lo più per completare bene il mazzo zoo e per il cliente torvo, per quanto riguarda carte come nefarian ecc non mi interessano granchè!!
    Poi ora come ora, sto giocando principalmente con un mazzo trovato in rete poco costoso, un OTK Warrior, quindi diciamo che me la comprerei più che altro perchè magari un domani vedo un mazzo che mi piace e non posso crearmelo perchè mi mancano le carte dell'avventura.
    Alla fine anche carte come reno o elise, di LoE io non le uso, ma almeno le ho lì( ho visto i mazzi reno come funzionano e diciamo che mi mancano un pò troppe leggendarie rofl rofl )
    Quindi se mi dite che massiccio roccianera durerà ancora un'annetto allora posso pensarci seriamente all'acquisto!
    Vi ringrazio nuovamente per le risposte datemi!

@SniZ

La mia? Prendi solo la prima ala
    hai Cliente TorvoGrim Patron e l'unica vera leggendaria utile ThaurissanEmperor Thaurissan

Se proprio dell' Imp Gang BossCapobanda Imp non puoi fare a meno vedi se è nella seconda.
    Fosse nella terza io lascerei stare e mi terrei solo la prima ma la prima prendila subito.
    Essendo un nuovo giocatore con poche leggendarie ThaurissanEmperor Thaurissan telo godi come la birra gelata in spiaggia
    1
  • Tarabaz 05 luglio 2016, 16:59 Tarabaz
    BattleTag: Tarabaz#2521

Il mio parere è compra tutto sopratutto le avventure.
    Poi comunque 20 euro possono sembrare tante MAH! (me le fumo in 4 giorni di sigarette) non è ne tanto ne poco è totalmente ininfluente secondo me.
    Considerando che poi te la spasserai qualche ora a farla l'avventura che e a differenza di lega degli esploratori è anche difficile in eroica.
    Le leggendarie fosse mai te le shardi, "e stai sicuro che con 20 euro di bustine non ne prendi comunque tante quanto con l'avventura." sopratutto ora che le puoi shardare e crearti leggendarie del set base che ti mancano.
    2
  • SniZ 05 luglio 2016, 23:49 SniZ

@Tarabaz cioè mi stai dicendo che posso shardare le carte dell'avventura che non mi servono? O_O
    Ora come ora secondo Voi/Te le leggendarie del mazzo drago le potrei far diventare polvere? Mi viene male però a shardare tutte le leggendarie drago (che non uso) .
    Vi dico subito che di leggendarie di base ho solo antonidas e il cavaliere nero. Grommash forse è una delle prime carte che mi crafterei (come scritto sopra gioco prevalentemente warrior e stregone come classe ( appena riesco a finire il mazzo shamy userò anche thrall) .

Grazie comunque a tutti per le risposte in anticipo, soprattutto per la vostra disponibilità! :good:
    1
  • FeriandRedazione 06 luglio 2016, 08:21 Feriand

@SniZ di Roccianera io sharderei solo ExecutusMajordomo Executus ma ancora non l'ho fatto perché non ho gran bisogno di polveri, mentre le leggendarie di LoE tienile che sono tutte abbastanza utili. 2
  • Tarabaz 06 luglio 2016, 09:15 Tarabaz
    BattleTag: Tarabaz#2521

SniZ ha scritto: cioè mi stai dicendo che posso shardare le carte dell'avventura che non mi servono? O_O

Dall'uscita dell'ultima espanzione dei sussurri hanno reso possibile shardare tutto quindi anche le carte delle avventure.Le carte al completo le trovi facile http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/le-carte-di-roccianera-nel-database-italiano-di-hearthstone-38394.

Comunque il discorso mio era prettamente statistico a parità di soldi se hai bisogno di polveri è molto meglio comprare l'avventura e shardare che spendere 20 euro in buste, (se trovi 5 leggendarie in 20 bustine ti ergo una statua).
    1
  • Alessandro1610 06 luglio 2016, 09:27 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:SniZ di Roccianera io sharderei solo ExecutusMajordomo Executus ma ancora non l'ho fatto perché non ho gran bisogno di polveri, mentre le leggendarie di LoE tienile che sono tutte abbastanza utili.

Anche Rend ManoneraRend Blackhand si può tranquillamente shardare e anche Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam non è che si a tutta sta utilità (rispetto alle buone legg. di Loe) se uno ha bisogno di polveri.
    1
  • Brainstudio 06 luglio 2016, 09:52 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Anche Rend ManoneraRend Blackhand si può tranquillamente shardare e anche Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam non è che si a tutta sta utilità (rispetto alle buone legg. di Loe) se uno ha bisogno di polveri.[/quote]
    @Alessandro1610

no dai il buon Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam per uno che ha poco è una leggendaria di peso..
    Oltretutto il "tempo" l'ha resuscitato.

Uno con poche carte lo può infilare in tutti i mazzi e avere una buona possibilità di impatto.

Non romperlo!
    1
  • Alessandro1610 06 luglio 2016, 13:44 Alessandro1610

Brainstudio ha scritto:Oltretutto il "tempo" l'ha resuscitato.

Ma anche no, non ho visto un singolo tempo war giocarmelo contro, già Varian WrynnVarian Wrynn è lento di suo, e spesso lo tolgo, Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam è ancora + lento (servono 2 round per far qualcosa).
    2
  • FeriandRedazione 06 luglio 2016, 14:47 Feriand

Rend ManoneraRend Blackhand è fantastico nel matchup control vs control e Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam è una sostituzione a Varian WrynnVarian Wrynn.

La vera domanda però è: che tipi di mazzi preferisci? Saputa la risposta saprai anche cosa tenere e cosa creare :good:
    1
  • Ineluki 06 luglio 2016, 15:18 Ineluki

@Alessandro1610 Varian WrynnVarian Wrynn è lento oltre che rischioso perchè puoi pescare anche 3 magie.

Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam invece nonostante necessiti di 2 turni per fare qualcosa mette sotto pressione l'avversario perchè capovolge la partita in quel turno. Salvo ControincantesimoCounterspell il bonus di Rafaam è davvero pesante.
    1
  • Alessandro1610 06 luglio 2016, 17:29 Alessandro1610

Ineluki ha scritto:Alessandro1610 Varian WrynnVarian Wrynn è lento oltre che rischioso perchè puoi pescare anche 3 magie.

Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam invece nonostante necessiti di 2 turni per fare qualcosa mette sotto pressione l'avversario perchè capovolge la partita in quel turno. Salvo ControincantesimoCounterspell il bonus di Rafaam è davvero pesante.

@Ineluki

Solo la clessidra che ti spara 10 danni a caso, si attiva al 2° turno, il +10/+10 devi avere qualcuno in campo su cui lanciarlo per attivarlo al 2° turno(cosa non sempre scontata) e le mummie partono dal 3° turno ad attaccare.

La domanda è, sto per morire o mi mancano da 4 a 12 danni (caso estremo) per vincere, varyan mi può aiutare ? La risposta è si, dandomi la taunt che mi serve a sopravvivere o il servo con carica per farmi vincere.
    Rafaam lo può fare? No.

Rafaam è + utile se stai già vincendo o in situazione di pareggio, oltre a non esporti ad aoe nemici (butti giù solo lui dopotutto) e a risultare utile in caso di partita che va in fatigue (varyan ti avvicina ulteriormente alla morte).
    Comunque mi sta simpatico ci ho fatto 12 win in arena con Rafaam.

Chiuso il piccolo off-topic son daccordo con Tarabaz comprare le avventure porta molte polveri xD.
    1
  • Ineluki 06 luglio 2016, 17:47 Ineluki

@Alessandro1610 Il +10/+10 è forse il bonus più inutile visto che anche buffando un taunt sei sempre sotto rischio rimozione.
    Le mummie sono molto utili perchè riescono a riempirti board e a garantirti un certo margine di manovra che può fare la differenza.

La Clessidra poi è molto comoda in svariare situazioni, può addirittura entrare in lethal.

Il problema di Varian WrynnVarian Wrynn è purtroppo oltre al discorso fatigue, come hai più che giustamente fatto notare tu, il fatto che per quanto si possa fare attenzione a quando giocarlo si correrà sempre il rischio di non riuscire a mettere nulla in campo.
    Proprio per questo motivo è un azzardo!

Più di qualcuno ha preferito infatti sostituirlo con Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam nel Tempo Warrior proprio per questo motivo.

Alla fine penso che oltre ad un discorso di collezione (non tutti possono avere Varian WrynnVarian Wrynn) è anche una scelta di tattica.
    1
  • Alex117 06 luglio 2016, 18:10 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Ineluki in realtà nel caso "peggiore" di Varian WrynnVarian Wrynn, cioè pescare 3 carte, hai avuto lo stesso impatto sul board che avresti avuto giocando Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam. Al posto di avere una carta da 10 mana ti ritrovi con 3 carte e quindi entrambi ti danno risorse in mano.
    In tutti gli altri casi varian ti da board e ti permette di guadagnare "tempo", quindi molto più adatto in un tempo warrior.

Il discorso del fatigue avrebbe senso in un cw, ma al tempo warrior in genere interessa pescare tanto (Battle RageFuria Battagliera ehm).

In conclusione:
    Varian WrynnVarian Wrynn carta tempo -> tempo warrior
    Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam carta value -> mazzi control(anche se si preferiscono YseraYsera o N'zothN'Zoth, the Corruptor)
    2
  • SniZ 06 luglio 2016, 20:17 SniZ

Buona Sera a tutti, sono molto contento che la discussione abbia preso piede all'interno del forum, alla fine comunque ho comprato massiccio roccia nera, ho shardato 3 leggendarie, per potermi creare un mazzo decente, almeno ora ho 3 mazzi decenti che posso usare per fare classificate.
    Ve li posso postare, con il set completo delle mie carte, per chiedere eventualmente qualche consiglio al riguardo? :good: :good:

Ringrazio in anticipo!
    0
  • Ineluki 06 luglio 2016, 20:24 Ineluki

@Alex117 In mid-late game il tuo discorso è pienamente corretto, in chiusura il fattore RNG di Varian WrynnVarian Wrynn continua a non piacermi ;(

@SniZ Posta pure!
    1
  • EpicFail89 06 luglio 2016, 20:59 EpicFail89
    BattleTag: EpicFail89 #2592

SniZ ha scritto:Buona Sera a tutti, sono molto contento che la discussione abbia preso piede all'interno del forum, alla fine comunque ho comprato massiccio roccia nera, ho shardato 3 leggendarie, per potermi creare un mazzo decente, almeno ora ho 3 mazzi decenti che posso usare per fare classificate.
    Ve li posso postare, con il set completo delle mie carte, per chiedere eventualmente qualche consiglio al riguardo? :good: :good:

Ringrazio in anticipo!

@SniZ ti prego dicci che non hai disincantato ThaurissanEmperor Thaurissan
    1
  • Alessandro1610 07 luglio 2016, 09:32 Alessandro1610

Alex117 ha scritto:In conclusione:
    Varian Wrynn carta tempo -> tempo warrior
    Arciladro Rafaam carta value -> mazzi control(anche se si preferiscono Ysera o N'zoth)

Concordo
    SniZ ha scritto:alla fine comunque ho comprato massiccio roccia nera, ho shardato 3 leggendarie,

Majordomo ExecutusExecutus , Rend ManoneraRend Blackhand e.....?
    1
  • Kurjak 07 luglio 2016, 09:47 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Alessandro1610

Per me le altre tre non andavano shardate :( Almeno ditemi che era ChromaggusCromaggus e non NefarianNefarian o Emperor ThaurissanThaurissan!!!
    1
  • Exhumed 07 luglio 2016, 11:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alex117 ha scritto:Ineluki in realtà nel caso "peggiore" di Varian WrynnVarian Wrynn, cioè pescare 3 carte, hai avuto lo stesso impatto sul board che avresti avuto giocando Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam. Al posto di avere una carta da 10 mana ti ritrovi con 3 carte e quindi entrambi ti danno risorse in mano.
    In tutti gli altri casi varian ti da board e ti permette di guadagnare "tempo", quindi molto più adatto in un tempo warrior.

Il discorso del fatigue avrebbe senso in un cw, ma al tempo warrior in genere interessa pescare tanto (Battle RageFuria Battagliera ehm).

In conclusione:
    Varian WrynnVarian Wrynn carta tempo -> tempo warrior
    Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam carta value -> mazzi control(anche se si preferiscono YseraYsera o N'zothN'Zoth, the Corruptor)

@Alex117

Concordo, tra l'altro a me Varian WrynnVarian Wrynn ha salvato i fondelli più di una volta, infatti lo ritengo perfetto per il Tempo-Warrior ;)
    1
  • Alessandro1610 07 luglio 2016, 12:17 Alessandro1610

Kurjak ha scritto:Alessandro1610

Per me le altre tre non andavano shardate :( Almeno ditemi che era ChromaggusCromaggus e non NefarianNefarian o Emperor ThaurissanThaurissan!!!

@Kurjak

Son d'accordo con te, anche se poco giocate ChromaggusCromaggus e NefarianNefarian hanno un suo perchè (thaurissan non ne parlo visto che è di uso comune).
    1
12  
,