Perché rankate?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alessandro1610 01 marzo 2016, 13:52 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:Alessandro1610 le azioni preparate sarebbero davvero difficili da implementare in Hearthstone. Prova a pensarci, come faresti a decidere di bloccare Ordine di MorteKill Command quando il server in realtà ha già registrato il suo uso? Ci sarebbe bisogno anche di una modifica dell'interfaccia radicale, e verrebbe anche minato uno dei punti di forza del gioco: la rapidità delle partite.

Non credo che tali possibilità arrivino mai su HS, e va bene così, ogni gioco delle avere la sua identità :good:

@Feriand

Ho giocato a yu-gi-ho su emulatore e ogni volta che lavversario ti lanciava una magia, ti chiedeva, vuoi attivare la trappola "disturbi magici" (in quel caso era già in campo ovviamente)? Potrebbero far la stessa cosa anche qui dandoti un tempo di risposta di max 4 sec per farlo o meno, non sarebbe un problema di tempo, il problema sarebbe che il tuo avversario vede che la sua magia non parte subito e capisce (in caso non lo usassi) che hai una carta istantanea in mano.
    0
  • FeriandRedazione 01 marzo 2016, 13:58 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Sbaglio o quel gioco era solo single player? È tutto un altro mondo quello.

Vedremo, chissà se la Blizzard troverà un modo per implementare una meccanica simile.
    0
  • Dokrobei 01 marzo 2016, 14:55 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Alessandro1610 ha scritto: Potrebbero far la stessa cosa anche qui dandoti un tempo di risposta di max 4 sec per farlo o meno, non sarebbe un problema di tempo, il problema sarebbe che il tuo avversario vede che la sua magia non parte subito e capisce (in caso non lo usassi) che hai una carta istantanea in mano.

Vero...a meno che non creino diversi tipi di istantanee come i segreti.
    So che ce l'hai ma posso solo ipotizzare quale, quindi scatta il rischio ed il tempo perso a pensarci su.
    0
  • Exhumed 01 marzo 2016, 17:25 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alessandro1610 ha scritto:
    ti serve il rank 5, lo scatto e ogni 5 rank.

@Alessandro1610

Grazie per la correzione, mi ricordavo male :P
    Allora rettifico, "il mio sogno sarebbe raggiungere il Rank 5" :P
    0
  • Peppu 01 marzo 2016, 21:39 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Feriand ha scritto:Prova a pensarci, come faresti a decidere di bloccare Ordine di MorteKill Command quando il server in realtà ha già registrato il suo uso?

@Feriand Freezing TrapTrappola Congelante grossomodo rappresenta gia' questa situazione; il problema semmai sarebbe impostare il QUANDO deve scattare.
    0
  • FeriandRedazione 01 marzo 2016, 21:44 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Peppu appunto, in Magic si ha piena libertà su cosa bloccare e quando bloccare, perché è un gioco di carte fisico e posso fermare la palla di fuoco del mio avversario facendogli vedere il counter.
    Il problema è quando ci si deve interfacciare col server. È di sicuro un problema risolvibile ma, secondo me, gli sviluppatori non permetteranno di compiere azioni nel turno avversario, allungherebbe troppo le partite.
    1
  • Rulez 02 marzo 2016, 00:48 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Feriand ha scritto:Peppu appunto, in Magic si ha piena libertà su cosa bloccare e quando bloccare, perché è un gioco di carte fisico e posso fermare la palla di fuoco del mio avversario facendogli vedere il counter.
    Il problema è quando ci si deve interfacciare col server. È di sicuro un problema risolvibile ma, secondo me, gli sviluppatori non permetteranno di compiere azioni nel turno avversario, allungherebbe troppo le partite.

@Feriand Magic esiste anche in versione pc/smartphone/console. Ma siccome i turni in Magic sono divisi da diverse fasi, e ad ogni fase tu puoi giocare istantanei, nel videogioco, ad ogni cambio fase, ti viene chiesto se vuoi giocare un'istantaneo/attivare un'abilità. Infatti, un turno ha la durata di circa 1 minuto, ovvero il tempo che ci ho messo per disinstallarlo.
    A parte Magic Battlegrounds per xbox, best game ever, deve rimanere cartaceo.

BTW penso che la meccanica di poter giocare nel turno dell'avversario in HS non la vedremo mai, e ciò mi dispiace un sacco. Inserire un minimo di psicologia non credo che guasti. Come anche la possibilità di poter controllare il mazzo e le pescate. Credo che saremo destinati a vita ad affidarci al c*** sotto questo punto di vista.
    0
  • Vlad78 02 marzo 2016, 02:20 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    C*** certo,come a poker ad esempio,vero? Se continuate a dare sto peso al random della pescata non migliorerete mai come players,mai. Ogni volta si cerca la scusa per giustificare una propria mancanza,e' tipico umano e peggio ancora italiano. Le pescate non le decidi a poker o a bridge,ma li vincono i meglio,il 90% e passa delle volte. Ad HS,su scala diversa e senza fare eccessivi paragoni OT,pure. La meccanica di interagire durante il turno avversario non credo sara' mai implementata,al momento non ce la vedo proprio. Poi alle novità sono sempre favorevole tendenzialmente.
    Se volete un gioco dove nulla e' lasciato al caso,ma proprio nulla,e la skill vince nel 110% dei casi,giocate ai meravigliosi scacchi. Qualunque gioco di carte,magic incluso,ha una componente non gestibile,fine.
    2
  • BigBoss 02 marzo 2016, 10:02 BigBoss

@Vlad78 come spiegava ben brode durante il blizzcon neanche gli scacchi ti salvano, infatti mentre giochi impari tutte le aperture a memoria e alla fine tra mosse e contromosse diventa un gioco procedurale, tanto che i computer battono gli umani. 0
  • iSamurai 02 marzo 2016, 10:28 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Ti conviene puntare sul Go vlad :D. 0
  • Exhumed 02 marzo 2016, 10:33 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Concordo con gli ultimi interventi. Magic è un gioco estremamente più complesso di HS ed essendo un gioco di carte “fisico” ha senso che sia così mentre HS deve giustamente rimanere più snello quindi implementare delle sotto-fasi oppure gli istantanei sarebbe decisamente troppo. Va bene così com’è allo stato attuale, dato che permette comunque agli sviluppatori ampi margini di ampliamento e modifica sfruttando l’implementazione di nuove meccaniche e nuove tipologie di gioco ;) 0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 11:18 BigBoss

Anche perché la base è un fottuto gioco per smartphone e già, rispetto alla media, ha una profondità assurda. 0
  • kianHS 02 marzo 2016, 12:00 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Premetto che per me Magic a livello "divertimento" batte su tutti i fronti HS ma nonostante abbia provato varie versioni software di Magic o simili (HEX) rimane sempre il problema della gestione degli istantanei che richiedono di confermare sempre le mosse dell'avversario (o sistemi simili) che lo rendono macchinoso e una noia tremenda da giocare, al momento HS per me è il gioco più godibile via software, implementare istantanei e simili lo rovinerebbe...
    probabilmente la cosa più "semplice" da implementare sarebbero i segreti per ogni classe o dei segreti neutrali sulla falsa riga del ControincantesimoCounterspell...e non credo che rovinerebbe la "caratterizzazione" degli eroi dato che non capisco perchè il pally usa segreti e il rogue no (poi magari c'è un motivo di lore di wow che non conosco eh...)

tornando IT io semplicemente non ranko a meno che un mazzo che mi piace particolarmente sia particolarmente adatto al meta. Il divertimento di un gioco di carte per me risiede quasi unicamente nel deck building e raffinare i mazzi per portarli a una decente win-rate, fatto questo prendo un altra idea e la porto avanti (e per assurdo è il metodo più dispendioso di giocare dato che avrò craftato non so quante carte che mi servivano per quel particolare mazzo che volevo provare rivelandosi poi un flop pazzesco rofl )
    1
  • Alessandro1610 02 marzo 2016, 13:27 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

A parte l'epica dorata=400 polveri che mi da a fine mese perchè ranko? Be' anche perchè le partite in rank servono per dorare l'eroe (senza fare il "furbo" rimanendo a rank 20), e nel prossimo futuro si potranno sfruttare 2 modalità senza perder tempo con le casual (nel caso hai una quest poco gradita e non vuoi perdere stelle). 0
  • Rulez 02 marzo 2016, 14:35 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    @Vlad78 O mamma cos'ho letto. Ok proverò a spiegartelo, una sola volta però.
    Innanzitutto non tiriamo in mezzo il Poker (io intendo ovviamente il Texas Hold'em) che non centra assolutamente niente. Lì le carte sono un 4x e non 2x (o ancora peggio in 1x), e con un mazzo di 52 carte, e non di 30, quindi per forza di cose calcolare ed affidarsi alle percentuali ha più senso. In più, sempre nel poker, si può vincere (anzi io vinco l'80% delle mani senza arrivare allo showdown) anche con il bluff e con la psicologia, ovvero metodi che ti permettono di vincere le mani senza avere il "culo" (mettiamola così) di aver pescato la carta che ti serviva.
    In HS come bluffi che hai la combo Grommash MalogridoGrommash Hellscream + Rabbia InterioreInner Rage? Gli fai l'emote "Ti schiaccerò!"? Così poi passi il turno e lui surrenda? Così si che vinci senza aver topdeckato (e puoi finalmente dire che la fortuna in HS non esiste), ma non credo funzioni. Tu che dici?
    Poi ci sono dei metodi di gioco, sempre nel poker, che si basano unicamente sulla matematica, statistica, sullo stack (l'insieme delle tue fiches), sul livello dei bui e sulla posizione del tavolo in cui ti trovi. Praticamente le carte non contano niente.
    Quello che ho scritto è l'1% del poker, forse meno. Se non hai seguito il discorso mi chiedo come tu abbia fatto ad introdurre il poker in questa discussione.

Ora, tolto il poker, ti cito quel che ho scritto, siccome credo tu non l'abbia letto bene.

Rulez ha scritto:Come anche la possibilità di poter CONTROLLARE il mazzo e le pescate

Mi spieghi dov'è questa componente in HS? Quella componente che ti abbassa la sfortuna del pescare male/non in curva? Quella componente che ti permette di evitare che in una partita Grommash MalogridoGrommash Hellscream, ipotizzando sia l'unica carta che ti può salvare dalla sconfitta, sia l'ultima carta del mazzo?

Ora ti lascio un paio di carte di Magic che evitano queste situazioni (o comunque ne abbassano drasticamente il numero di partite in cui questo può accadere).

Potrei elencartene un altro miliardo di carte simili, ma queste dovrebbero bastare.
    Non dico di volere queste carte, soprattutto l'artefatto, sarebbe impensabile.

Senza queste carte, se Grommash è in fondo al mazzo, lì è e lì rimane. Punto. Posso accelerare la pescata, ma sempre l'ultima carta rimane.
    Ed è inevitabile che senza queste carte, il c*** regna.
    Perché se un PalaSecret ti fa in Turno 1 moneta e shielded minibot, T2 altro minibot, T3 adunata militare, T4 Shredder, T5 Loatheb, T6 Mysterious, T7 boom e T8 Tirion, e tu nei primi 4 turni non vedi un aoe perché non riesci a controllare il mazzo, tu la vittoria te la guardi col binocolo. E non credo sia piacevole perdere così senza poter far nulla, non sei d'accordo?

Bene, spero di aver spiegato meglio un concetto che speravo bastasse descritto in una riga come ho fatto nel precedente post, ma che evidentemente non è bastato. Probabilmente do troppo per scontato, spero di essere perdonato.
    2
  • Peppu 02 marzo 2016, 14:58 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ammetto tranquillamente di non aver letto il Regolamento, quindi magari sbaglio io, ma il termine CULO è tipo vietato o cosa? Perchè vi censurate così? rofl

CULO CULO CULO CULO CULO
    2
  • Rucola 02 marzo 2016, 15:26 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Peppu ha scritto:Ammetto tranquillamente di non aver letto il Regolamento, quindi magari sbaglio io, ma il termine CULO è tipo vietato o cosa? Perchè vi censurate così? rofl

CULO CULO CULO CULO CULO

@Peppu

hahahahahahaha trovo molto più osceno SURRENDATO rispetto a CULO rofl
    0
  • Akujin 02 marzo 2016, 15:50 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Rulez in realtà c'è una carta come quelle che descrivi te, sarebbe il TrackingTracciamento dell'hunter. Il problema cade nel fatto che le altre due le scarti dal mazzo se non ricordo male :D 0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 16:03 BigBoss

@Rulez ciò non toglie che puoi controllare la percentuale di topdeckare un aoe influendo sulla costruzione del mazzo, cosa che nel poker non puoi fare. Tralasciando che le carte che hai nominato in svariati formati sono bandite, talmente sono oscene e forti.
    Quindi, a lungo andare, se sei un giocatore decente e hai fatto un mazzo bene tenderai a vincere, visto che comunque su 30 carte non hai il vincolo che 1/3 sono terre o che le giochi in 4X, con combo infinite e motori di pescata tali che alla fine giochi da solo, fai vedere il mazzo all'avversario che concede senza nemmeno farti giocare. Che poi, non voglio minimizzare, ma il bluff esiste anche su HS, ci sono svariati video a riguardo e tantissimi proplayer di HS, giocano a poker e viceversa, per cui un filino di motivo ci sarà, ti pare?
    0
  • Wulgrim 02 marzo 2016, 16:46 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Akujin ha scritto:Rulez in realtà c'è una carta come quelle che descrivi te, sarebbe il TrackingTracciamento dell'hunter. Il problema cade nel fatto che le altre due le scarti dal mazzo se non ricordo male :D

@Akujin non mi pare vadano scartate ma vengano ributtate nel mazzo in una posizione casuale se no "perderebbe di senso" se scartasse le altre 2
    0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 16:50 BigBoss

@Wulgrim le scarta proprio. 0
  • Vlad78 02 marzo 2016, 17:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Nono Wul,le scarta il TrackingTracciamento.
    @Rulez se ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa forse non era chiaro a nessuno, o quasi ti pare? :D
    Quanto hai spiegato, per altro correttamente ( si conosco l'argomento :P) , è il motivo per cui molto difficilmente su HS vedremo carte simili, sono broken e difatti bannate da vari formati su MTG.
    Poi, torno a dire, se osservi la singola partita o un campione ristretto la variabile random pesa, come pesa in ogni gioco di carte.
    Poi trovi gente che gioca un deck e fa il 70% di winrate su decine di match, e che succede? Hanno fortuna? Come ti ho detto in altro topic,pensarla cosi è il motivo per cui un player non migliora mai.
    No vincono perchè conoscono perfettamente cosa giocano, cosa gli sta giocando contro, e calcolano ben oltre la mossa successiva, fine.
    Altrimenti assumi che Kolento fa quello che fa perchè è più fortunato di me,o te? contento tu :P
    2
  • Akujin 02 marzo 2016, 17:20 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Wulgrim ha scritto:Akujin non mi pare vadano scartate ma vengano ributtate nel mazzo in una posizione casuale se no "perderebbe di senso" se scartasse le altre 2

@Wulgrim questa è la ragione per cui viene giocata poco :D
    0
  • Rulez 02 marzo 2016, 17:38 Rulez

@Peppu Come sai che c'è scritto CULO, vedi oltre gli asterischi? Io intendevo CUBO! O CAVO! :D

@Akujin Esatto, le scarti. Ed è un problema più grave di quanto sembra.
    Per questo quella carta non l'ho nemmeno presa in considerazione. In più nell'hunter non serve granché, dato che questo tipo di meccaniche sono più da control.

@BigBoss Ho nominato quelle giusto per introdurre il concetto della meccanica del controllo del mazzo durante la partita! Perché puoi mettere 20 aoe su 30 nel mazzo, ma avrai sempre la chance che in una partita non le vedi nei primi 5 turni (3 o 4 le peschi, dipende da chi inizia, e poi 5 turni "morti" senza aoe, poi il resto del mazzo sono 20 aoe in fila.), e la partita ipotetica contro il secret pala che ho scritto prima la perdi uguale, anche con 20 aoe. Certo sono casi assurdi. Ma se è un torneo e ti capita in finale, tu la finale la perdi SOLO perché non potevi controllare un minimo le pescate. Certo, le prossime 400 finali dei tornei le vincerai, ma intanto quello l'hai perso. Il concetto è questo.

I proplayer possono arrivare anche da briscola chiamata o rubamazzetto per quel che mi riguarda, gioco a poker da 10 anni a livelli più che decenti, e ti posso assicurare che non ha niente a che fare con HS. Saranno passati a HS probabilmente perché è decisamente più economico. Io stesso l'ho fatto, anche se non ho comunque ancora smesso col poker.
    0
  • BigBoss 02 marzo 2016, 17:51 BigBoss

@Rulez Io credo, che invece, i due giochi siano molto affini ed, esattamente come fu per magic, in cui svariati proplayer passarono al poker, anche qui sia necessario parecchio sangue freddo, capacità di calcolo e capacità di leggere dietro la giocata avversaria. Di certo non è la finale che cambia le cose, se sei arrivato là i tuoi soldi e la tua fama te li sei già fatti, oltre al fatto che la finale non è una partita secca e guardacaso di secredin non ce ne sono stati, anche se l'archetipo era valido. 0
,