Perché rankate?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Dreamboy 29 febbraio 2016, 14:43 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Lo chiedo per curiosità, per me e' una sfida per migliorarmi. Premesso che ognuno ha priorità diverse, ma cosa significa per voi il rank Legend? Imho è un prerequisito per giocare a livello professionistico e perde di significato in un contesto casual. Non conosco nel dettaglio la distribuzione interna dei giocatori in questo rank,ma non c e' una differenza abissale tra un giocatore Legend medio e un top 100 ? 0
  • Kurjak 29 febbraio 2016, 14:58 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Comincio dalla fine: per me sì, c'è una differenza notevole tra un Legend medio e un top 100. Il punto è che fare Legend, a mio avviso, non è troppo difficile se: i) si gioca un mazzo forte nel meta ii) si ha abbastanza tempo da consacrare al gioco iii) si riesce a non tiltare e tenere sempre alta la concentrazione.
    Ciò non vuol dire che sia una sciocchezza, ma che con una buona conoscenza del gioco sia un traguardo tutt'altro che impossibile. Al contrario, fare top 100 (e mantenerlo fino a fine season) richiede veramente tanta, tanta skill.

Io personalmente all'inizio vedevo fare Legend come un traguardo, una consacrazione, e la prima volta che l'ho fatto è stata per me un'enorme soddisfazione e motivo d'orgoglio. Passato l'entusiasmo iniziale, tuttavia, mi sono reso conto che non è che fare legend ogni mese significhi più di tanto per me. Non ho ambizioni professionistiche, e grindare come un matto, per di più dovendo giocare "per forza" mazzi che non mi divertono neanche, non fa per me. So che c'è gente che riesce a fare legend con qualsiasi mazzo, ma io non ho quella skill.
    Questa season ero al rank 2 a metà mese, ma il mio RenoLock si è schiantato contro un muro di druidi e ho deciso di lasciare stare la corsa al legend, il mio fegato ringrazia.
    2
  • Peppu 29 febbraio 2016, 15:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Kurjak ha scritto:Il punto è che fare Legend, a mio avviso, non è troppo difficile se: i) si gioca un mazzo forte nel meta ii) si ha abbastanza tempo da consacrare al gioco iii) si riesce a non tiltare e tenere sempre alta la concentrazione.

@Kurjak ''...and this, kids, is the story of how I'll never ever reach the Legend rank'' rofl
    4
  • FeriandRedazione 29 febbraio 2016, 15:14 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io gioco dalla release ma non sono ancora arrivato a Legend, per un paio di motivi.

1. Mi piace di più parlare del gioco che effettivamente giocarci; i personaggi di Warcraft hanno spesso storie interessanti, e provare a inventare nuovi mazzi è secondo me la parte più divertente del gioco.
    2. Come ha già scritto Kurjak per arrivare a Legend occorrono diversi fattori, e per gli studenti universitari è difficile averli tutti :D

Per il divario di skill, non ho nient'altro da aggiungere, ha già detto tutto Kurjak
    2
  • retox83 29 febbraio 2016, 15:27 retox83
    BattleTag: retox83#2628

io sono arrivato a legend per la prima volta questo mese utilizzando uno zoo, il mio obbiettivo è sempre stato il rank 5 per via delle ricompense. essendo sposato, 2 figli e lavoro il tempo per giocare non è molto, ma al 5 ci arrivavo sempre verso il 10 del mese, invece questo mese giorno 5 ero al rank 5 e mi sono detto "proviamoci!!" più che altro per prendere il dorso nuovo del legend.
    adesso che ho raggiunto l'obbiettivo i prossimi mesi il mio obbiettivo sarà sempre "rank 5".
    l'importante del giocare per rankare è una, se si comincia a perdere 3 partite consecutive conviene staccare per un po e riprendere in seguito, la concentrazione è tutto in questo gioco, unito a una seria necessità di ciapet :D
    0
  • Exhumed 29 febbraio 2016, 15:33 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Io lo faccio per sfida personale, dato che quando vinco una ranked mi sento maggiormente gratificato e soddisfatto rispetto a quando vinco una casual, inoltre cerco ogni stagione di battere il mio record personale precedente senza però pormi obiettivi particolari tipo “raggiungere il grado leggenda” o cose simili, semplicemente voglio migliorarmi tutto qua.
    Per ora il mio sogno sarebbe riuscire ad arrivare a rank 6 per poter trovare nel baule della ricompensa fine-stagione una epica dorata XD
    0
  • Greymane 29 febbraio 2016, 15:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Feriand ha scritto:Io gioco dalla release ma non sono ancora arrivato a Legend, per un paio di motivi.

1. Mi piace di più parlare del gioco che effettivamente giocarci; i personaggi di Warcraft hanno spesso storie interessanti, e provare a inventare nuovi mazzi è secondo me la parte più divertente del gioco.

@Feriand
    Concordo, è lo stesso motivo per cui io in genere non ho interesse ad andare oltre il rank 20 (per il back delle seasons)
    0
  • Dreden 29 febbraio 2016, 15:57 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Io ranko per le ricompense estetiche.... Ma è una motivazione che soddisfo anche giocando in maniera abbastanza casual senza un impegno costante nel gioco, solo una volta ho finito la stagione con rank 15 per farvi capire la mia dedizione :3 0
  • BigBoss 29 febbraio 2016, 15:58 BigBoss

Penso che siamo tutti dello stesso parere, allora. 2
  • Alex117 29 febbraio 2016, 16:07 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Io in genere finisco tra rank 5 e rank 1, giusto per prendermi l'epica dorata a fine mese.
    Ho fatto legend una sola volta quando ho avuto abbastanza tempo per "tryhardare", e l'ho fatto sia per mettermi alla prova sia per il back legend. Alla fine è un risultato alla portata di tutti a patto di avere un buon mazzo, tempo, concentrazione e un po' di skill.
    Imho arrivare legend tutti i mesi non basta per essere definito pro, ma bisogna arrivare con regolarità in top100 e anche avere buoni risultati nei tornei
    0
  • Wulgrim 29 febbraio 2016, 16:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tra top 100 legend e "un legend" c'è tipo un abisso

Sicuramente arrivare a fare il legend e diventar quel "un legend" è un obbiettivo ed è qualcosa, altra è riuscire ad arrivare a livelli alti (e a fine stagione che se si rusha a inizio normal si abbia un numero vicino a 100)

• Ho raggiunto il legend? No, tre quattro mesi il rank 5 tanto per e poi non mi son manco messo a provare più di tanto

• Voglio far il legend? Si e no. Si perchè è un traguardo e probabilmente una sfida di per se e anche per via della dedizione che devi metterci, no perchè appunto non ho tutto sto tempo da dedicare e certamente poi andar in giro a dire "Ah ho fatto il legend!" è una cosa che mi tange

• Penso di arrivare al legend? Forse, se mi ci metto potrei ma non credo vista la poca pazienza tempo

• Motivi? Preferisco mmo e quindi tendenzialmente quando non sono a lavoro spendo il tempo su quel genere, le esperienze single player son deprimenti e HS nonostante giochi contro altra gente è molto simile a un single player; poi è alquanto noioso che ogni stagione ci si trova poi sempre a dover giocare / trovare i 3 mazzi del meta dando una varietà piatta come una piadina generale al gioco
    0
  • kyntaro 29 febbraio 2016, 18:40 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Rank 16 è Legend??? (boh)

rofl
    0
  • Akujin 29 febbraio 2016, 19:49 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @kyntaro rofl

La domanda è interessante. Si potrebbe discutere per pagine :)

Ho avuto un periodo dove mi ero rotto delle ranked, sempre i soliti mazzi. Nonostante tutto questo mese ho continuato a giocare ranked. I motivi sono tre:
    - Eroe dorato.
    - Stesso grado di competizione fra casual e ranked: alla fine in entrambi si gioca per vincere. Chi gioca in casual è li per testare un mazzo (dunque vuole vincere) o fare le quest (il più in fretta possibile, quindi vincere). Raramente ho beccato mazzi puramente troll in casual. Sicuramente ha più varietà rispetto alla ranked... ma alla fine dalla ranked guadagno qualche cosa.
    - Le arene mollano pacchetti gvg (che andrà in rotazione) e tot (di cui ho quasi tutto quello che mi serve). Non sono un giocatore da 7 vittorie in media, spendere soldi per pacchetti inutili non mi pare un buon investimento.

L'obbiettivo che mi pongo mensilmente è quello di raggiungere rank 10. Minimo sforzo. Gioco quando mi capita i mazzi che mi piacciono (senza contare tier 1 o 2 cazzi e mazzi. Questo mese mi sono trovato casualmente a rank 8 l'ultimo giorno della stagione (oggi). Cosi ho deciso che 400 dust potessero essere utili e ho iniziato a utilizzare mazzi vergogna (secret e midR druid) per raggiungere il 5. Normalmente mi fermo molto prima :)

Comunque molti parlano del secret come il mazzo malvagio, ma ho vinto una decina di partite con il druido tutte allo stesso modo. La combo Savage RoarRuggito Selvaggio + Force of NatureForza della Natura è il male. Soprattutto in un gioco dove durante il turno dell'avversario non puoi fare nulla.

Voglio questa creatura in HS. Quante gioie con il teferitron :D
    Immagine
    2
  • rEq 29 febbraio 2016, 19:52 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

ti giuro che ho letto " bucchina risucchiante".. sto male :) 3
  • Akujin 29 febbraio 2016, 20:02 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @rEq se la tua vita è stata segnata da influenze campane può anche essere comprensibile :D soprattutto per il risucchiante rofl 0
  • Ein 29 febbraio 2016, 20:51 Ein
    BattleTag: Ein #2909

@Akujin Pardon non gioco a Magic ma questo sarebbe tipo un segreto che quando si attiva evoca un minion con stat pari al costo mana della magia bloccata??
    SBAVVV!!!! la voglio
    0
  • Alex117 29 febbraio 2016, 21:02 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Ein meglio di un segreto, si attiva dalla mano e quando vuoi tu 0
  • Ein 29 febbraio 2016, 21:07 Ein

Alex117 ha scritto:Ein meglio di un segreto, si attiva dalla mano e quando vuoi tu

@Alex117 tipo carta trappola di yughioh XD
    0
  • FeriandRedazione 29 febbraio 2016, 21:10 Feriand

@Ein no perché in yughioh devi mettere la carta in campo prima. Gli istantanei di Magic possono essere giocati dalla mano in qualsiasi fase della partita, a patto di pagarne il costo di mana ;)
    Ad esempio, potresti bloccare l'Ordine di MorteKill Command di un cacciatore e avere sul tuo lato del tavolo 4/4, senza aver posizionato alcun segreto precedentemente.
    0
  • Alex117 29 febbraio 2016, 21:11 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Ein tipo ma che puoi giocare direttamente dalla mano senza posizionarla.
    Inoltre in magic le magie comprendono anche le creature quindi puoi bloccare anche quelle :D
    0
  • Ein 29 febbraio 2016, 21:24 Ein

@Feriand @Alex117 oki grz tante per le spiegazioni 0
  • Antani101 29 febbraio 2016, 22:30 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Io non ranko, sono a 5.9 win di media in arena e sto tryhardando per migliorare e diventare un Infinite Arena Player, che, da giocatore 100% F2P (tranne 1 pacchetto comprato in beta per avere Gelbin) vedo come un traguardo più importante :D

Se arrivo a 7 win di media le arene iniziano a GENERARE gold :D
    0
  • Alessandro1610 01 marzo 2016, 13:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:Ad esempio, potresti bloccare l'Ordine di Morte di un cacciatore e avere sul tuo lato del tavolo 4/4, senza aver posizionato alcun segreto precedentemente.

@Feriand

Ecco quello sarebbe un buon esempio per bloccare le famigerate combo OTK tanto detestate dalla blizz senza per forza nerfare (e quindi distruggere visto che non son capaci) le carte. Basterebbe conservare del mana nel tuo turno appena finito e stare in "azione preparata" (d&d docet xD) per un eventuale giocata nel turno dell'opponente.

Exhumed ha scritto:Per ora il mio sogno sarebbe riuscire ad arrivare a rank 6 per poter trovare nel baule della ricompensa fine-stagione una epica dorata XD

@Exhumed

ti serve il rank 5, lo scatto e ogni 5 rank.
    1
  • Ein 01 marzo 2016, 13:36 Ein

Alessandro1610 ha scritto:Ecco quello sarebbe un buon esempio per bloccare le famigerate combo OTK tanto detestate dalla blizz senza per forza nerfare (e quindi distruggere visto che non son capaci) le carte. Basterebbe conservare del mana nel tuo turno appena finito e stare in "azione preparata" (d&d docet xD) per un eventuale giocata nel turno dell'opponente.

@Alessandro1610 Complicherebbe troppo la meccanica/tempistiche di gioco e temo che utilizzare mana nel proprio turno resterebbe cmq la difesa migliore. (parere di un nabbo)
    0
  • FeriandRedazione 01 marzo 2016, 13:40 Feriand

@Alessandro1610 le azioni preparate sarebbero davvero difficili da implementare in Hearthstone. Prova a pensarci, come faresti a decidere di bloccare Ordine di MorteKill Command quando il server in realtà ha già registrato il suo uso? Ci sarebbe bisogno anche di una modifica dell'interfaccia radicale, e verrebbe minato uno dei punti di forza del gioco: la rapidità delle partite.

Non credo che tali possibilità arrivino mai su HS, e va bene così, ogni gioco deve avere la sua identità :good:
    0
,