Perché HS è un gioco F2P
  1 ... 345 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ramku 06 febbraio 2016, 10:27 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

DeathGigas87 ha scritto:a me quello che mi fa inca è gente che dice puttanate
    dicendo che i nuovi arrivati si mettono in pari
    non è vero niente
    per quest'anno hanno levato due e ne aggiungono 3 (come dice quell'utente ramku è matematica)

@DeathGigas87

Ma la matematica ti ha fatto del male da piccolo e hai smesso di seguirla?

SENZA questo sistema i nuovi dovrebbero prendere pacchetti da due fonti IN PIU' ergo CON questo sistema per i nuovi sarà più facile mettersi in pari.
    0
  • Ramku 06 febbraio 2016, 10:29 Ramku

Ok, ho capito che la gente che parla di P2W, semplicemente, non sa cosa significhi P2W. Ma che vuol dire "per essere competitivi si dovrà pagare"? Ma de che? io mai pagato e ho tutte le carte, quindi sono competitivo! (o almeno los arei se non fossi pippa rofl ) 2
  • BigBoss 06 febbraio 2016, 10:41 BigBoss

Magic, però, ogni 3 mesi ti cava via carte, qua invece se ne aggiungono solamente, quindi una volta che hai un deck in meta difficilmente nell'arco di 3 mesi ti diventa completamente inutile e questo attutisce i costi. Inoltre, 2 volte su 3 si tratta di avventure, dove tutti hanno le stesse carte, senza la componente rng dello shop, per cui ti basta fare quei 700 a settimana/ 10 giorni per stare al passo. 0
  • Ashkelon 06 febbraio 2016, 10:46 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    BigBoss ha scritto:Inoltre, 2 volte su 3 si tratta di avventure

@BigBoss veramente no, hanno sempre alternato exp e avventure
    Naxx gvg brm tgt loe
    0
  • FeriandRedazione 06 febbraio 2016, 10:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ci tengo a precisarlo, e credo che @callaghan concordi, che non stiamo dicendo che il nuovo sistema è la panacea a tutti i mali del gioco. Blizzard in questi giorni sta ripetendo che continueranno a migliorare il sistema nel tempo.

Il nodo della questione è: i Formati rendono HS più f2p o più p2w? Callaghan ha esposto dei dati che avvalorano la prima ipotesi. Se non siete d'accordo mi aspetto che portiate dati altrettanto buoni per giustificarvi.
    0
  • BigBoss 06 febbraio 2016, 10:52 BigBoss

Sì, intendo dire che, comunque quando escono le avventure tutti hanno accesso alle stesse carte e l'uscita delle carte dal blocco non avviene costantemente, ma soltanto una volta l'anno. 0
  • kianHS 06 febbraio 2016, 11:02 kianHS
    BattleTag: kian#2661

forse sarebbe da spostare un attimo la questione....

giochi per fare punti qualificazione, top 100 legend tornei? per essere competitivo dal day1 della rotazione probabilmente DEVI shoppare per montare quei 3-4 mazzi completi da ruotare in base al meta che incontri

giochi per giocare magari finendo costantemente in legend ma nulla più? assolutamente F2P se ti accontenti di aspettare un mesetto perchè il meta si assesti (e farmare quelle carte per il mazzo che si vorrebbe giocare) e accettare che in base a come gira il meta si possa passare un periodo in cui si incontrano solo match-up sfavorevoli

tra l'altro notavo come un handlock "vecchio stampo" non perderebbe troppo dalla rotazione (probabilmente quella che si sente di più sarebbe l'healbot) e una volta montato quello si avrebbe un ottimo mazzo buono per tutte le rotazioni; renolock che già fa affidamento solamente a carte 1x non credo possa perdere troppo, shaman midrange potrebbe tornare (completamente perso dopo naxx), freez mage perde gli scienziati ma si giocava anche prima di naxx con buoni risultati (ragionamenti fatti al netto del meta) druido combo se non verrà nerfato perde l'ombra e il segatrochi, zoolock è sempre esistito e senza mal'ganis, imp-losion, carte di naxx varie diventerebbe ancora più abbordabile dai nuovi...insomma mi pare che gran parte degli archetipi si affidi ancora a carte base e classiche e una volta recuperato quel gap si sia messi già bene a prescindere da quello che viene dopo...
    0
  • BigBoss 06 febbraio 2016, 11:10 BigBoss

L'archetipo del patron perde solo il ghoul e la 4/4, mantenendo berserker e patron, insieme agli altri due starter della combo, prevedo che anche quello rimarrà giocato. 0
  • callaghan 06 febbraio 2016, 12:03 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

@Feriand è esattamente come dici.. Mi dispiace che uno spunto di riflessione (era quella la mia volontà) stia diventando un post di insulti tra utenti. Mi spiace perché mi sento responsabile, la prossima volta me lo tengo per me... Il clima di questo forum è sempre splendido e mi dispiace rovinarlo 0
  • Ashkelon 06 febbraio 2016, 12:03 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    "solo" l arma migliore del gioco 0
  • BigBoss 06 febbraio 2016, 12:27 BigBoss

eh, banana, naxxramas e gvg sono state cancerogene per quelle, rispetto a classic, ti davano un set di carte intermedio che rispetto a classic spaccava i culi. Ora dobbiamo scalare marcia e tornare a un passo più umano. 0
  • DeathGigas87 06 febbraio 2016, 15:45 DeathGigas87
    BattleTag: DeathGigas#2647

@callaghan qua dentro l'unico ad essere stato insultato sono io
    allo stesso tempo non ho mai insultato nessuno

io ho detto la mia
    mi sono altamente rotto di rispiegare al matematico che non capisce

ribadisco parlando dell'argomento che per ME
    il gioco è free to play ma bisogna farsi abbastanza il culino per recuperare il maggior numero di carte e comprare in gold le avventure

l'unica cosa che ho visto dei pro player che hanno giocato free
    è che usavano solo un tipo di classe (ad es. Anduin)
    avevano solo un tipo di mazzo buono
    giocando molto bene in arena (dove qui la maggior parte non azzarda a giocarci per non andarci a perdere)
    per il resto a livello di carte stavano a pezzi
    non potevano giocare nient'altro

con questo cosa voglio dire?
    che se si sceglie di giocare una al max due classi riesci anche a farti uno dei mazzi più importanti dell'anno
    se vuoi cercare di giocare con la maggior parte delle classi
    diventa veramente tosta
    0
  • Kurjak 06 febbraio 2016, 16:03 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@DeathGigas87 dico anche la mia, senza insultare nessuno!

Non è che questo cambiamento "favorisca" i nuovi giocatori, semplicemente rende loro meno difficile mettersi in pari dato che dovranno procurarsi un'espansione e un'avventura in meno! E, sul lungo termine, ogni novizio dovrà procurarsi solo set base + 2 espansioni + 2 avventure.
    Ovviamente per ottenere quello che ho appena menzionato ci vogliono parecchi mesi se sei F2P; cosa anche giusta visto che in qualsiasi gioco online non puoi pretendere di competere subito con chi gioca da anni, e senza sborsare un euro!

Una volta messo in pari, però, i calcoli di @callaghan mostrano come anche per il F2P non sarà difficile tenere il passo, a patto di rinunciare a qualsiasi velleità collezionistica.

Ci sono tanti F2P che giocano ben più di 2 classi, ovviamente però è gente che gioca a HS da anni, non da un paio di mesi.
    0
  • DeathGigas87 06 febbraio 2016, 16:37 DeathGigas87

@Kurjak finalmente qualcuno che usa delle parole giuste
    Rende meno difficile di certo non li avvantaggia
    rende meno difficile levando le due cose che hanno tolto

è ovvio che favorisce che non devono più recuperare nax e gvg questo è palese
    su questo lato chi non lo capisce è bacato

pensandoci però adesso un nuovo giocatore deve recuperare 6 cose per stare alla pari

se adesso con 6 cose si dice che il nuovo giocatore deve recuperare troppe cose
    dall'anno prossimo saranno 7 sempre fissi
    per un giocatore nuovo recuperare 7 cose in un anno è tosta lo stesso

se qualcuno avesse letto bene io ho detto che su questo lato hanno fatto bene xkè si accumulavano troppe cose assieme
    quest'anno se non avessero tolto niente si sarebbe arrivato a 9 cose da recuperare
    contando le due nuove avventure per quest'anno
    0
  • ReJoker91 06 febbraio 2016, 16:43 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

@Kurjak
    Penso ci sia poco da aggiungere al tuo post, non riesco proprio a capire come non si riesca a comprendere un concetto così semplice, addirittura con dati alla mano forniti da callaghan.

@DeathGigas87
    Un nuovo giocatore non può pretendere di essere competitivo fin da subito appena crea l'account di HS senza spendere un centesimo, non sarebbe minimamente giusto nei confronti di chi gioca da più tempo e che sopra a questo giochino ha speso dei bei soldi. Tra l'altro; anche fosse che appena crea l'account possa avere tutte le carte del gioco a disposizione per tutte le classi del formato standard sarebbe comunque scarso da morire, perche si il deck è importante ma a determinati livelli l'abilitá lo è molto di più.
    0
  • DeathGigas87 06 febbraio 2016, 16:53 DeathGigas87

@ReJoker91 è normale che un nuovo giocatore non può pretendere di essere competitivo fin da subito

sul fatto delle buste classiche se rimassero sempre
    e un giocatore ha una buona collezione
    sarebbe sempre un piccolo vantaggio perché cmq sono meno cose da recuperare e ci si può focalizzare su altre espansioni
    0
  • Grevier 06 febbraio 2016, 19:43 Grevier

Bloodborne Platinum
    Feriand ha scritto:Il nodo della questione è: i Formati rendono HS più f2p o più p2w?

@Feriand Se la domanda è questa, lo Standard è più P2W, Wild rimane invariato.
    Il fatto che si riesca a giocare Free se ci si butta tanto tempo dietro è un altro discorso.
    Perchè dico questo?
    Perchè ora, se uno finisce un mazzo a caso, diciamo Face Hunter? Quello gli può andare bene per tutta la vita con minimi aggiornamenti, mentre ora, col modello Standard, perdendo carte magari "Obbligatorie" il giocatore di turno potrebbe ritrovarsi persino a dover cambiare totalmente classe/mazzo.
    Il Mech Mage esempio in Standard cessa di esistere.
    0
  • Skiller 06 febbraio 2016, 19:56 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Grazie per l'articolo, lo condivido a qualche amico capoccione :P 0
  • Ramku 06 febbraio 2016, 20:21 Ramku

Rifaccio, tanto non ho niente da fare ^_^

1)

P2W = chi paga e' avvantaggiato, in alcuni giochi puoi comprare oggetti che ti aumentano le statistiche o armi migliori o classi migliori. Se PAGANDO puoi accedere a dei contenuti PRECLUSI a chi gioca gratis ALLORA é P2W.

Ora se l'utente "ciccioformaggio" decide di pagare 5000 euro su HS ha acceso a cose che io, povero utente free, non ho? Mi batte sicuramnte perche' ha pagato cose più forti?

No, quindi questo gioco NON é p2w.

E' uno dei pochi veri F2P che esistono, io ho tutti i mazzi competitivi, tutte le carte che voglio e non é che se Amaz mi sfida, dopo aver comprato 500 pacchi, mi batte. Beh si, mi batte ma quello é un altro problema ^_^

2)

Viaggiamo nel tempo, siamo a maggio 2016, é uscita l'espansione Kraken, l'utente "cippirimerlo" decide di iniziare a gicoare a HS e deve prendere carte da 2 avventure e 2 espansioni.
    In un universo parallelo, sempre a maggio 2016, l'utente "chesfiga" decide di iniziare a giocare a HS ma in questa dimensione parallela la Blizzard non si é inventata la modalità Standard, quindi gli tocca prendere carte da 3 espansioni e 3 avventure.

Quindi vediamo, questo sistema FAVORISCE il nuovo utente "cippirimerlo" rispetto all'utente "chesfiga"? Eh si.. quindi il nuovo sistema favorisce i nuovi.

Lo so che sono ripetitivo e antipatico ma non é un'impressione che do nel forum.. sono DAVVERO ripetitivo e antipatico rofl
    5
  • Grevier 06 febbraio 2016, 20:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Secondo questi ragionamenti allora nessun gioco è P2W.

Il concetto generale attuale che la gente intende per P2W è ottenere con largo anticipo quello che un altro otterrebbe con lungo ritardo.

Altrimenti, nulla è P2W ed è inutile discutere.

E comunque non ti serve un mondo parallelo per fare il paragone, dato che parli di Wild e Standard.
    Ma la risposta è semplice: in Wild con un avventura di Naxxramas hai già metà Face Hunter, mentre per stare in Standard hai bisogno minimo del 70% dei contenuti in voga.
    Quindi no, il nuovo non è assolutamente favorito, ma grazie alla questione "Classiche sempre in voga", nemmeno escluso.

Va bene voler bene alla Blizzard e tutto, ma non credeteci troppo.
    Diciamo che la situazione è OK.
    1
  • Alex117 06 febbraio 2016, 20:42 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Grevier ha scritto:mentre per stare in Standard hai bisogno minimo del 70% dei contenuti in voga.

@Grevier
    Questo ancora non possiamo dirlo, magari usciranno mazzi in meta che utilizzano solo espansione :)
    0
  • Grevier 06 febbraio 2016, 23:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    Più che altro semmai sarà tutto deciso dal numero di Razze nella prossima espansione.
    Per ora di certo ci sono solo i Draghi, per via di BRM e TGT.
    3
  • DeathGigas87 07 febbraio 2016, 02:26 DeathGigas87

@Grevier finalmente qualcuno che la dice giusta 0
  • Falco 10 febbraio 2016, 12:36 Falco
    BattleTag: Falco#2161

@Grevier nel tuo discorso dai per scontato che nella modalità Wild il Face hunter o il mechmage (comunque un mazzo a caso che nella standard sparirà per via delle espansioni) rimarrà competitivo...questo non è detto...anzi è poco probabile, dici che con un avventura naxx (naturalmente capisco benissimo che è un esempio) potrai farti mazzi competitivi...ma non è detto il meta nella wild sarà molto più instabile di quello standard...non capisco dove vuoi arrivare con il discorso? 0
  • TheDarkLord 10 febbraio 2016, 13:04 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Grevier ha scritto:Più che altro semmai sarà tutto deciso dal numero di Razze nella prossima espansione.
    Per ora di certo ci sono solo i Draghi, per via di BRM e TGT.

@Grevier Secondo me aggiungeranno la razza dei "mostri marini" o simili, come naga, kraken, e altro.
    Dopotutto se è come prevedo io, ci sarà questa nuova razza :D
    Se vi ricordate, agli albori di HS prima di GvG, era presente un solo robot (che non era nemmeno considerato tale), ovvero Harvest GolemGolem Mietitore. Poi con GvG gli hanno dato l'affisso robot e appunto ampliato poi questa razza.
    Ora sta succedendo la stessa cosa (secondo me :) ) con una carta che hanno aggiunto nella precedente espansione senza avergli dato una razza, cioè il Kraken del NordNorth Sea Kraken.
    Sarà quindi l'anno dei "pesci"? Secondo me si :D rofl
    0
  1 ... 345 ... 7  
,