Perché HS è un gioco F2P
  1234 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alex117 05 febbraio 2016, 20:57 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    DeathGigas87 ha scritto:Alex guarda non è poi cosi difficile capire xkè ho detto che non devono essere shardabili
    se te le danno gratis e le puoi pure shardare ne guadagnano fin troppo no?

@DeathGigas87
    Ah ok avevo capito che dovevano dare gratis solo naxx, allora ha senso... ma non credo metteranno mai gratis avventure e espansioni, altrimenti come guadagnano :D
    0
  • Alex117 05 febbraio 2016, 20:59 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    DeathGigas87 ha scritto:apprezzo più i commenti di feriand che di alcuni che si credono chissà chi
    imparate un po a rispondere

@DeathGigas87
    Non mi sembra di essere stato sgarbato :O
    0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:00 DeathGigas87
    BattleTag: DeathGigas#2647

@Alex117 non mi riferivo a te 0
  • callaghan 05 febbraio 2016, 21:04 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

DarkArrow ha scritto:Sul fatto che questa "rivoluzione" sia un bene per i nuovi giocatori non credo ci siano dubbi, quindi io non capisco come alcuni nuovi arrivati pretendano di essere sullo stesso piano di giocatori che giocano ad HS da 1/2 anni o di giocatori che comprano buste e/o avventure (che non significa comprare contenuti "premium" ma semplicemente significa comprare tempo, non che sia poco ma daltronde chi spende qualcosa è anche chi permette ai F2P di giocare quindi non vedo cosa ci sia di male sinceramente) quando in realtà si può benissimo essere competitivi con deck che non superano le 1000/2000 polveri.
    E' chiaro che se si pretende di avere dopo qualche mese di gioco l'intero set di tier 1/2 delle varie classi, be allora il problema non credo proprio sia HS...
    Comunque complimenti a callaghan per aver iniziato una discussione molto interessante esponendo idee e dati molto oggettivi :good:

@DarkArrow grazie. Detto da te vale doppio se non triplo
    0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:07 DeathGigas87

@Ashkelon guarda sono stupido grazie sommo onnipotente
    ti faccio subito il ragionamento
    per l'ultima volta visto che non hai letto che ho scritto

ho detto sarebbe meglio dare gvg e nax gratis
    quindi li non dovrebbero recuperare un tubo
    ma mettiamo anche caso al tuo ragionamento
    abbiamo classic nax gvg bm loe e tgt
    quindi quanto ne sono adesso? 6
    adesso per chi si informa sappiamo che tra qualche mese leveranno due
    6-2 fa 4
    vogliamo aggiungerci l'espansione nuova ? arriviamo a 5
    e in questo anno arriveranno altre due avventure quindi siamo a 7
    c'è un aumento per quest'anno di uno
    rispetto a quest'anno
    quindi dovranno recuperare
    classic tgt bm loe (kraken) e due avventure per quest'anno
    vediamo se capisci la matematica

per quest'anno non sono avvantaggiati
    devono solo essere furbi non comprando
    BM LOE per quest'anno tenendo i gold
    per le due nuove espansioni
    che però sarà difficile da fare xkè ci sono carte buone in bm e loe
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 21:11 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ehm
    se uno è nuovo a fine anno del kraken non puoi contargli tgt bm e loe, just saying, a meno che non siano imbecilli e abbiano tempo/soldi da buttare e vogliano farsi delle carte che in 3 settimane vedranno diventare inutili
    poi perchè blizz dovrebbe regalare delle carte? O.o
    2
  • callaghan 05 febbraio 2016, 21:17 callaghan

Per me non state considerando che le nuove avventure e/o espansioni uscirebbero comunque con o senza rotazione. Se un gioco di carte si ferma è virtualmente morto.
    Hanno semplicemente messo un limite al numero massimo di espansioni/avventure valide contemporaneamente. Questo numero è 7

Il set Classico + 3 x 2 anni

Se consideriamo i miei conti un nuovo giocatore una volta recuperato Classico si ritrova con mazzi da ranking in poco più di un anno... Senza questa rivoluzione ce ne sarebbero voluti almeno 2 - 2,5 ora e sarebbe diventato impossibile con il passare del tempo.

Il fatto che escano espansioni nuove prendetelo come una costante è IMPOSSIBILE che non sia così
    0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:19 DeathGigas87

@Ashkelon io parlo per chi inizia a giocare adesso
    per chi inizierà a giocare quando usciranno le due nuove avventure
    sarà normale che non dovranno comprare le due vecchie avventure e tgt
    visto che dopo qualche mese spariranno assieme

sul fatto di regalare era un mio parere può darsi stupido o esagerato
    ma era pensato per quei nuovi utenti che iniziano adesso
    e in un ipotetico situazione che non avessero levato nax e gvg
    potevano aiutare i nuovi utenti dando gratis queste due cose
    0
  • callaghan 05 febbraio 2016, 21:23 callaghan

@Feriand grazie per i complimenti, resta inteso che se volete trasformare questo mio post in una 'notizia' potete spostarlo senza problemi. ;-) 0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 21:23 Ashkelon

gago schiavo
    DeathGigas87 ha scritto: io parlo per chi inizia a giocare adesso
    per chi inizierà a giocare quando usciranno le due nuove avventure
    sarà normale che non dovranno comprare le due vecchie avventure e tgt

@DeathGigas87 guarda che mi stai dando ragione eh, chi inizia a giocare adesso non si fa gvg e naxx, quindi ha 4 set da recuperare al posto di 6, + la prossima exp che non sarà da "recuperare" dato che starà giocando alla release
    0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:28 DeathGigas87

@callaghan sicuro che saranno sempre 7? 0
  • callaghan 05 febbraio 2016, 21:32 callaghan

DeathGigas87 ha scritto:callaghan sicuro che saranno sempre 7?

@DeathGigas87 è impossibile che siano di più, il modello scelto è quello primavera estate autunno
    (c'è un video) quindi tre uscite l'anno... Quindi alla prima uscita dell'anno si inizia con la rotazione, in quel momento sono 5 i set attivi (quello che si verificherà questa primavera con classico brm loe tgt e la nuova) poi ne uscirà una in estate (e sono 6) è una in autunno (7)... A quel punto nella primavera dell'anno dopo uscirà la nuova ma cambierà anno quindi fuori 3 dentro 1 e ridiventeranno magicamente 5
    1
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:36 DeathGigas87

@callaghan non fa una grinza 0
  • callaghan 05 febbraio 2016, 21:39 callaghan

DeathGigas87 ha scritto:callaghan non fa una grinza

@DeathGigas87 felice di essere stato utile ;-)
    0
  • LeoKlies 05 febbraio 2016, 21:42 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Assolutamente d'accordo con il post di callaghan, HS è un gioco F2P. Senza contare la possibilità di ottenere determinate carte con la polvere, cosa che invece in altri TCG, o disponi di una buona collezione di carte e quindi qualcuno che sia disposto a "barattare" le tue carte al fine di ottenere le carte che cerchi oppure li acquisti. In quel caso entra in gioco la logica perversa del mercato delle carte che in base alle variabili "rarità" e "utilizzo" incidono sul prezzo delle carte (per esperienza posso dire che alcune carte riescono a sfiorare facilmente le centinaia di euro rofl ). 0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 21:46 DeathGigas87

@Ashkelon sicuramente lato gvg (non compreranno i pacchetti)
    sul lato nax non sono poi così convinto perchè si non conviene comprarle sapendo che tra qualche mese non si useranno più
    ma li dentro ci sono molte leggendarie epiche rare etc..
    e chi sta ad un buon punto o anche solo con le prime ali
    forse conviene a loro finire nax per poi shardare tutto
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 22:22 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @DeathGigas87 un'espansione dura al massimo due anni, solo l'ultima avventura dell'anno (ne nostro caso loe) dura un anno. 1
  • callaghan 05 febbraio 2016, 22:22 callaghan

Certamente, le carte classiche avranno un valore maggiore delle altre 0
  • DeathGigas87 05 febbraio 2016, 22:27 DeathGigas87

@Feriand
    @callaghan

ho cancellato il post perché non mi sembrava inerente con questo
    lo stavo facendo da un'altra parte
    0
  • Vlad78 06 febbraio 2016, 00:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @callaghan mi ero perso il topic,essendo per adesso in stand by da HS, quoto ogni singola parola della tua analisi, è un gioco f2p, i numeri confermano quello che era la mia sensazione prima di leggerli, discorso che non fa una grinza, bravo Julian :good: :P 0
  • Grevier 06 febbraio 2016, 05:13 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il grido al P2W è gia iniziato e non lo fermerete.
    Stesso discorso di "Non esiste un mazzo Cancer".

Prima che me lo chiediate, non ho un lato, non ho un opinone, gioco.
    Però, dopo decadi di Magic, conosco benissimo il sistema "Standard" e quindi so già come funzionerà:
    GIocatore povero monta mazzo Aggro basso costo, ritorno dei Face Hunter / Zoo Lock.
    Giocatore ricco monta mazzo Control, ritorno dei Wallet Warrior / Hand Lock.

Morale della favola, sarà la guerra tra le definizioni Cancer e P2W.
    Detto questo, discutete di quel che volete, io vi ho avvisato con largo anticipo.
    1
  • LeoKlies 06 febbraio 2016, 09:36 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Grevier ha scritto:Prima che me lo chiediate, non ho un lato, non ho un opinone, gioco.
    Però, dopo decadi di Magic, conosco benissimo il sistema "Standard" e quindi so già come funzionerà:
    GIocatore povero monta mazzo Aggro basso costo, ritorno dei Face Hunter / Zoo Lock.
    Giocatore ricco monta mazzo Control, ritorno dei Wallet Warrior / Hand Lock.

@Grevier Non hai però considerato che in Magic, nel formato standard, puoi giocare il set 4x di ogni carta mentre su HS c'è di principio la regola che puoi giocare al massimo 2 copie di una determinata carta e per le leggendarie 1 soltanto. Inoltre i prezzi in polvere sono bloccati e fissati in base alla rarità senza tenere conto dell'utilizzo effettivo e quindi sulla presenza o meno di quella carta sul meta. Ad esempio, se ipoteticamente HS diventa a tutti gli effetti Magic, con la possibilità di giocare tutte le carte in 4x e togliendo la possibilità di acquistare le carte attraverso la polvere arcana, adottando un sistema di scambio in base alle carte che possiedi o attraverso i soldi reali, in quel caso HS diventa a tutti gli effetti un P2W.
    0
  • kianHS 06 febbraio 2016, 10:14 kianHS
    BattleTag: kian#2661

I primi tempi di meta sarà sicuramente come dice @Grevier (dato che chi ha la possibilità shopperà pesante l'espansione tirandoci fuori tutto il buono) ma sul lungo andare la situazione dovrebbe appianarsi dato che appunto la disponibilità delle carte è legata solo a quanto tempo ci si investe e le carte "costano" lo stesso valore in dust dal primo all'ultimo giorno di legalità dell'espansione.
    detto questo, al di la se hs dia p2w o f2p la rotazione del formato in realtà incide pesantemente solo su chi ha iniziato da relativamente poco o che ha appena sbloccato naxx e i must di gvg dato che se li godrà solo uno-due mesi (e la botta è indifferente sia che abbia comprato, sia che abbia farmato a meno che non polverizzi tutto e reinvesta sulle carte nuove) per chi inizia da domani e sa della rotazione è solo un vantaggio (indiscutibile) e per chi gioca da tempo, mal che vada è tempo che ha investito giocando e divertendosi e non dovrebbe pesare
    0
  • Ashkelon 06 febbraio 2016, 10:22 Ashkelon

gago schiavo
    Dal punto di vista del tipo di deck la situazione sarà come ora, vale a dire "oh kolento sta usando renolock" mezzo mondo una renolock
    "oh Trump sta usando facepriest" facepriest new meta
    Più il deck che vince il dreamhack di turno
    1
  1234 ... 7  
,