Perchè Hearthstone è un SUCCESSO!?!
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ILDUCA 09 settembre 2015, 11:53 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Di solito non spammo i miei video sul forum ma quando c'è una discussione interessante mi piace condividere.
    Per voi quali sono i motivi che hanno portato HS ad un successo del tutto inaspettato anche dalla stessa Blizzard? 8)

12
  • darkcard 09 settembre 2015, 12:28 darkcard

Secondo me hai scordato un motivo importante, ovvero le carte (e gli eroi) si basano su personaggi conosciuti e pieni di carisma del mondo di wow, non da poco. 4
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 13:00 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Bel video, e sei la prima persona che non è uno sviluppatore da cui sento dire che l'RNG è importante per il divertimento del gioco :D
    Comunque mi trovi d'accordo su tutti i punti: Hearthstone è semplice, bello, sufficientemente imprevedibile e anche complesso agli alti livelli, una ricetta vincente.

Non sono d'accordo invece con @darkcard il carisma dei personaggi blizzard poteva funzionare all'inizio, ma non è un traino per la massa e per i player più giovani, che di sicuro non conoscono la saga da warcraft 1
    1
  • Vlad78 09 settembre 2015, 13:14 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @ILDUCA bel video,che condivido in toto,ogni punto da te esposto fa parte della ricetta vincente, bravo nonnetto :P <3
    Socio @Feriand dissento stavolta, ed il motivo sta in due argomentazioni: la prima, statistica: Non ricordo quale lead designer di Warcaft prima e HS poi,ha detto che nel corso di 10 anni e rotti di WoW, son transitati/restati sul gioco oltre 20 milioni di account unici.Questo senza contare Wacraft. Quindi l'impatto è stato, ed è notevolissimo, numeri alla mano. Considera che è la saga più diffusa e stra conosciuta al mondo di mmorpg, ed anche chi non l'ha mai giocato, conosce parecchio del lore, rispetto ad altri giochi, che anche se hanno avuto molti player, non han lasciato nulla in termini di ambientazioni/personaggi ;)
    Poi,per le motivazioni esposte dal Duca, la base si è ampliata ulteriormente, e credo abbia ancora margini di crescita.
    Se a questo si aggiunge che la qualità del desing/artwork/animazioni e sonoro delle carte, è ai massimi livelli, il gioco è fatto :D
    1
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 13:37 Feriand

@Vlad78 sul fatto che la saga di Warcraft abbia lasciato una impronta indelebile nella cultura nerd anche io sono il primo a dirlo, ma quello che ha fatto Hearthstone con Blizzard è paragonabile a quello che fece Nintendo con il Wii: far giocare persone che non avevano mai preso un pad in mano, anche il tipo di persone che si fermano al tutorial.
    Inoltre leggendo su r/hearthstone ogni post sul lore delle carte è sempre molto apprezzato perché un sacco di gente ha iniziato a giocare perché ha visto il gioco da un amico, su twitch o anche in una fiera. Da quello che è la mia esperienza, sicuramente aneddotica, sono molti i ragazzi intorno ai 13 anni che giocano ad Hearthstone. Non so se noi appassionati siamo la minoranza, ma il "travaso" di giocatori da wow c'è già stato all'inizio mentre adesso i nuovi giocatori arrivano da fuori.
    1
  • Vlad78 09 settembre 2015, 13:52 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Ah sisi, su questo concordo alleato :P di sicuro i nuovi player ed i piccini, diciamo 13/15 anni, vengono da "fuori", sono d'accordissimo :D
    E di sicuro, son riusciti a tirare dentro ad HS persone che mai avrebbero giocato con un cards game, per la serie di motivi esposta dal Duca.
    Mi pareva di capire che sottostimassi l'impatto complessivo di Warcraft in generale sul gioco, ora è tutto chiaro :good:
    1
  • Peppu 09 settembre 2015, 14:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    E' come la Nutella, piace a tutti al primo assaggio e ne mangeresti a più non posso. E se ne mangi troppa ti scoppia il fegato rofl rofl rofl 3
  • DarkTanox 09 settembre 2015, 14:47 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

solo che apposto del fegato scoppia il portafoglio rofl 4
  • Peppu 09 settembre 2015, 16:18 Peppu

No no, pure il fegato quando partono certe rosikate rofl rofl rofl 4
  • lineeparallele 09 settembre 2015, 20:59 lineeparallele
    BattleTag: paperboy#2291

"oggi si conosce il prezzo di tutte le cose e il valore di nessuna." Oscar Wilde
    Fatemi sbustare subito una: "LEGGENDARIA CARPIATA!" [cit.] :D 1
  • ILDUCA 09 settembre 2015, 23:13 ILDUCA

lineeparallele ha scritto:Fatemi sbustare subito una: "LEGGENDARIA CARPIATA!" [cit.] :D

@lineeparallele è quasi introvabile :D
    1
  • Matto3k 09 settembre 2015, 23:29 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@DarkTanox il portafoglio non scoppia, al contrario, si svuota fino ad implodere. :D 1
  • ILDUCA 10 settembre 2015, 00:53 ILDUCA

Bhe dai diciamo che visti i vostri commenti il video è completo... senza gravi dimenticanze. Consideriamo per quanto riguarda il richiamo del lore di wow che l'interesse in questo senso può durare una settimana o due poi se il gioco fa cagare la gente lo abbandona. ;) 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 settembre 2015, 18:42 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    per me il motivo fondamentale è che c'è bloor che streama rofl :good:

in ogni caso bellissimo video :)
    2
  • Aldi 11 settembre 2015, 15:14 Aldi

Don't be so shy you'll be all right
    Beh a me sembra ovvio prodotto eccelente qualità impeccabile clienti soddisfatti portafogli della Blizzard più pieni che mai :D 1
  • hitwo 11 settembre 2015, 16:47 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Un parere che mi piacerebbe sentire da chi come me gioca dal lancio o pre naxx è : come si è evoluto/cambiato il gioco e se secondo voi è migliorato o peggiorato. 0
  • Peppu 11 settembre 2015, 17:15 Peppu

Migliorato quantitativamente, peggiorato qualitativamente.
    IMHO.
    1
  • FeriandRedazione 11 settembre 2015, 18:06 Feriand

Il gioco è diventato molto più complesso, per motivi giusti ma anche sbagliati.
    Alcuni dei motivi giusti sono l'aggiunta di nuove meccaniche: "se tieni in mano", la giostra, servitori come Segatronchi PilotatoPiloted Shredder o TrasmutatoreRecombobulator che danno RNG positivo al gioco.
    Tra i motivi negativi ci sono le incongruenze tra i testi delle carte e quello che succede realmente, o il dover tenere a mente l'ordine di evocazione per calcolare l'ordine di attivazione dei rantoli di morte. Rispetto all'inizio, dove il caso peggiore era quello di Crescita RigogliosaWild Growth che ti dà una carta a 10 (scritto da nessuna parte NEL GIOCO), ora abbiamo diverse interazioni "strane" che è difficile figurarsi giocando. Una cosa del genere fa bene alle comunità che possono attirare a sé i nuovi con le spiegazioni, ma il non avere queste cose descritte con chiarezza nel gioco è un malus per me.

Personalmente non trovo che l'aggiunta di "più RNG" sia un male intrinseco, d'altronde esistono carte diverse per diversi giocatori. Va valutato caso per caso prima di dichiarare che una certa cosa faccia male al gioco.
    0
,