parere su veglia solenne vs mano celestiale
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • hitwo 20 maggio 2015, 07:58 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Come da titolo volevo ascoltare il parere , di chi gioca affondo il paladino, circa il motore di pescata. Prima usavo lay on hand e accolito come pescate , ora due solemn vegil ma non sono sicuro del risultato . C'è qualcuno che le ha provate quest'ultime e mi sa da dare un parere ? 0
  • Grevier 20 maggio 2015, 08:19 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' semplice:

Veglia SolenneSolemn Vigil è Aggro.
    Più traddi e meno costa, quindi avere la tavola apparecchiata e sfruttarla a tuo vantaggio ti viene conveniente per continuare l'offensiva. Muster for BattleAdunata Militare la dice lunga.
    Shockadin e Mech.

Mano CelestialeLay on Hands è Control.
    Costa tanto, ti riempie la mano e ti cura. Una scelta da fare quando hai affrontato un paio di turni a svuotarti la mano per ripristinare l'equilibrio del tavolo.
    Dragon e Control.

Per gli Aggro volendo esiste anche Favore DivinoDivine Favor, ma è dipendente dalla mano avversaria, Veglia SolenneSolemn Vigil, dovessi anche pagarla 2 mana in più, no.

Detto questo, in base a quello che giochi dovresti sapere cosa inserire.
    Se giochi Dragon è anche detto che non usi nessuna delle due per via di ChromaggusCromaggus e ti accontenti degli Accolito del DoloreAcolyte of Pain.

Concludo: Se vuoi avere body in campo mentre peschi, Gnoma InventriceGnomish Inventor rimane sempre un opzione sicura, tra le mie preferite, dato che se vuoi paragonarla all'Accolito ha +1 +1 e ti garantisce la pescata anticipata (immagino che ti dispiacciano i casi in cui l'accolito muore con 3 più danni, viene silenziato o non pescandoti subito ti priva del consumo di mana).
    1
  • Exhumed 20 maggio 2015, 10:23 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:E' semplice:

Veglia SolenneSolemn Vigil è Aggro.
    Più traddi e meno costa, quindi avere la tavola apparecchiata e sfruttarla a tuo vantaggio ti viene conveniente per continuare l'offensiva. Muster for BattleAdunata Militare la dice lunga.
    Shockadin e Mech.

Mano CelestialeLay on Hands è Control.
    Costa tanto, ti riempie la mano e ti cura. Una scelta da fare quando hai affrontato un paio di turni a svuotarti la mano per ripristinare l'equilibrio del tavolo.
    Dragon e Control.

Per gli Aggro volendo esiste anche Favore DivinoDivine Favor, ma è dipendente dalla mano avversaria, Veglia SolenneSolemn Vigil, dovessi anche pagarla 2 mana in più, no.

Detto questo, in base a quello che giochi dovresti sapere cosa inserire.
    Se giochi Dragon è anche detto che non usi nessuna delle due per via di ChromaggusCromaggus e ti accontenti degli Accolito del DoloreAcolyte of Pain.

Concludo: Se vuoi avere body in campo mentre peschi, Gnoma InventriceGnomish Inventor rimane sempre un opzione sicura, tra le mie preferite, dato che se vuoi paragonarla all'Accolito ha +1 +1 e ti garantisce la pescata anticipata (immagino che ti dispiacciano i casi in cui l'accolito muore con 3 più danni, viene silenziato o non pescandoti subito ti priva del consumo di mana).

@Grevier

Concordo praticamente con tutto :)
    In realtà la Veglia SolenneSolemn Vigil può stare anche nei mid-range non solo negli aggro/shock comunque sia non mi ha mai convinto più di tanto, dato che per essere decente bisognerebbe avere fatto morire almeno 2 minions in modo che arrivi a costo 3 quindi diventando uguale a Intelletto ArcanoArcane Intellect, per questo motivo tendo a preferire Mano CelestialeLay on Hands è vero è più da mazzi orientati al controllo/late-game però ti garantisce una buona pescata (3 carte) ed anche una buona cura, cosa che spesso si rivela vitale per rovesciare le sorti della partita ;)
    0
  • Drake17 20 maggio 2015, 10:43 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Tutta la vita Mano CelestialeLay on Hands anche perché cura di 8hp ed ottima contro gli aggro, inoltre peschi 3 e non 2 come Veglia SolenneSolemn Vigil. Inoltre Mano CelestialeLay on Hands non dipende dalla board quindi non hai bisogno di tradare per forza. Se non hai board con Veglia SolenneSolemn Vigil peschi 2 a costo 5, troppo :/
    Mano CelestialeLay on Hands for the win
    1
  • 7ornado 20 maggio 2015, 10:44 7ornado
    BattleTag: antani#2993

in ogni caso la scelta della carta da utilizzare dipende dal mazzo giocato. chiramente come raw power Lay on HandsMano Celestiale è >>> rispetto a Veglia SolenneSolemn Vigil 1
  • hitwo 20 maggio 2015, 11:05 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Si ma esaminiamo oggetivamente mano celestiale : nourish senza la doppia opzione piu la cura da 8 del druido ( mi sfugge il nome ). Considerando che la cura molte volte nei control non serve a nulla , tu paghi otto per 3 carte e l'unica cosa che ti rimane da fare è l l'hero power. La veglia è una chiavica di carta ma almeno in un midrange ti da le carte subito. La verità è che il pala ha le pescate peggiori insieme allo shamano e mi sembra l'unico punto debole che non riesco a quadrare ... 1
  • PesRedazione 20 maggio 2015, 11:12 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io nel mio midrange le uso entrambe, più tardi in pausa pranzo articolo meglio il discorso ;) 0
  • Exhumed 20 maggio 2015, 11:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    hitwo ha scritto:Si ma esaminiamo oggetivamente mano celestiale : nourish senza la doppia opzione piu la cura da 8 del druido ( mi sfugge il nome ). Considerando che la cura molte volte nei control non serve a nulla , tu paghi otto per 3 carte e l'unica cosa che ti rimane da fare è l l'hero power. La veglia è una chiavica di carta ma almeno in un midrange ti da le carte subito. La verità è che il pala ha le pescate peggiori insieme allo shamano e mi sembra l'unico punto debole che non riesco a quadrare ...

@hitwo

Su questo non ci sono dubbi! Magari mettessero un peschino decente al Pally, sarebbe fantastico!! *__*
    0
  • 7ornado 20 maggio 2015, 11:16 7ornado

io pala l'ho giocato pochissimo fino a quando non è uscita BRM. quindi datemi pure del nabbo che non cè problema :D
    però Lay on HandsMano Celestiale la trovo fortissima in una versione control perchè:
    -peschi...e fin qua :D
    -recuperi 8 vite che vs aggro è fondamentale perchè puoi cercare di controllar eil board finchè vuoi ma schiaffi in da face si son presi sicuramente
    -si può abusare del Spadone di VerargentoTruesilver Champion andando a togliere con l'arma i minion più grossi e tradando gli altri coi nostri minion

che poi ci siano peschini decisamente migliori in tutto il gioco sono d'accordissimo ;)
    0
  • Vlad78 20 maggio 2015, 11:21 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Grevier ,concordo su tutto,ed il pally e' la classe che gioco di piu oltre il mage.
    @7ornado ,il punto e' che contro un aggro ben fatto e che ha girato discretamente,al turno 8 non arrivi, ergo la sintesi di @Grevier in base alla tipologia di mazzo che giochi mi pare abbastanza condivisibile e piu che sensata,imho:)
    0
  • 7ornado 20 maggio 2015, 11:27 7ornado

se al turno 8 non arrivi cè comunque qualcosa che non va nel mazzo control :D
    che poi al momento gli aggro siano OP (si può dire? forse si) è un altro conto. in ogni caso al pala rimozioni e modi per contenere gli aggro non mancano.
    alla fine la carta è quella, cè poco da fare. usarla o non usarla. se gioco control diciamo che la gioco senza pensarci 2 volte. potrebbe esser meglio? certamente. posso sotituirla con altro? non credo
    0
  • Vlad78 20 maggio 2015, 12:12 Vlad78

@7ornado ,chiaro,come ha detto @Grevier :giocando control Lay on HandsMano Celestiale e' la scelta migliore,imho,stiamo dicendo la stessa cosa:p 0
  • 7ornado 20 maggio 2015, 12:34 7ornado

si scusa, però avevo notato un non so che di disfattismo o di "lasciate perdere che fa cagare" :D
    per questo insistevo ;)
    0
  • Vlad78 20 maggio 2015, 13:09 Vlad78

@7ornado ,nono che cagare:D un misunderstood, cosi facciamo pure gli internazionali:p 0
  • PesRedazione 20 maggio 2015, 13:11 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Il paladino ha certamente dei motori di pesca non ottimali se confrontati con le altre classi, io personalmente nella mia lista midrange gioco 1 Lay on HandsMano Celestiale e 1 Solemn VigilVeglia Solenne.

In questo meta Lay on HandsMano Celestiale a mio modo di vedere è insostituibile, arrivati al turno 8-9-10 avremo sicuramente bisogno di curarci contro praticamente qualsiasi deck, considerando poi che ci sono ottime probabilità che la nostra mano sia scarica, la possibilità di curarsi e pescare contemporaneamente è fondamentale.

Per quanto riguarda Solemn VigilVeglia Solenne credo sia un'ottima scelta, in quanto ha sinergia con molte delle carte della classe EqualityEguaglianza + ConsacrazioneConsecration, Muster for BattleAdunata Militare e lo stesso potere eroe.

Inizialmente anche io usavo Accolito del DoloreAcolyte of Pain per l'ottima sinergia con Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor, poi però per necessità di meta ho inserito Mind Control TechTecnocontrollore e MeccanomazzaCoghammer negli slot da 3, ecco quindi che Solemn VigilVeglia Solenne mi è sembrata la controparte ideale.

Considerate che il paladino per vincere ha bisogno di controllo sul campo sin dai primissimi turni, il che significa che pescate o non pescate se non ha creature pronte per tradare e mantenere vantaggio non può vincere.

Ecco quindi che il meccanismo si incastra: trado -> pesco altra roba per tradare -> trado ancora -> profit

Per chi fosse interessato la mia lista è questa, credits to @Pikappa per l'ispirazione.
    0
  • Vlad78 20 maggio 2015, 13:54 Vlad78

@Pes ,punto di vista e spiegazioni condivisibilissime:D soprattutto quando dici che al pally serve board,senno' e' la fine. Ne e' piu dipendente di altre classi,ed allo stesso tempo, avendo board e' forse la classe migliore, dalla mia esperienza, non certo da pro,si intende:)) 0
  • Sesshomaru 20 maggio 2015, 14:55 Sesshomaru
    BattleTag: Sesshomaru#2459

Io onestamente giocherei più con Veglia SolenneSolemn Vigil, la trovo molto più versatile. Poi è chiaro che se giochi un Control o anche se ti piace in un mid, Mano CelestialeLay on Hands è un must. Ti dirò, ho visto anche Control montare Veglia SolenneSolemn Vigil e cercare di pulire la board o avere lethal con Ira VendicatriceAvenging Wrath piuttosto che pescare e curarsi al turno 8. 0
  • Matto3k 20 maggio 2015, 21:25 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Secondo me il paladino è messo molto meglio del cacciato come pescate, cioè , escluso il Condor AffamatoStarving Buzzard che è a dir poco inutilizzabile, il cacciatore non ha modo di mettere due carte in mano, motivo per cui è spinto così tanto sul aggro (la cosa che mi fa girare le robobombe e che la blizzard ansi che cercare di dare anche al hunter la possibilità di giocare in late game se ne esce fuori con la meccanica "se non hai carte in mano *evento x*")

Ok, piccolo sfogo un po' fuori argomento per ricordare quella che fino all'uscita di naxx era la mia classe preferita c.c
    0
,