Paladino e Dragoni un nuovo archetipo?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Vlad78 24 aprile 2015, 19:54 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @peppeg ,ma certo,hai dato spunto ad un'interessantissima discussione che penso durerà a lungo,soprattutto non appena le ali saranno complete:D @Wulgrim ,al momento con le carte attuali sono d'accordo con te,e su Rend BlackhandRend Manonera,vero e' che e' da aspettare come evolverà il meta,ma se restasse come oggi,sbilanciatissimo sugli aggro/face, sarebbe del tutto superflua,non mi convince proprio,ma vediamo cosa succede! 0
  • Grevier 26 aprile 2015, 13:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    https://www.youtube.com/watch?v=DbmI3GHhDZk

come si può immaginare il massimo di competitive che al momento può venir fuori è il solito Control Paladin con l'aggiunta di 2 Draco di ZaffiroAzure Drake e ChromaggusCromaggus appunto.
    Secondo me il tema Drago è ironicamente troppo debole per essere giocato.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 14:10 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    prossima settimana arriva Volcanic DrakeDraco Vulcanico, Blackwing CorruptorCorruttore Ala Nera, Drakonid CrusherDistruttore Draconide e NefarianNefarian che daranno ulteriore senso a quel tipo di deck.
    al momento non è abbastanza performante.
    0
  • peppeg 26 aprile 2015, 14:45 peppeg
    BattleTag: #2387

@Grevier

sicuramente c'era almeno una Consorte del DragoDragon Consort, visto che gioca CromaggusChromaggus a 6...
    E comunque, anche StrifeCro lo gioca a livello legend, con discreti successi (chiaro lui è StrifeCro :P )
    https://www.youtube.com/watch?v=UrfHAa896Ho
    (ma se controlli tra i video ne troverai alcuni altri...)

@Bloor

probabilmente l'unica carta veramente forte e che rinforzerà molti mazzi sarà il Draco VulcanicoVolcanic Drake...
    Temo che sarà il nuovo "Boom"...
    0
  • JokeTheJoker 26 aprile 2015, 15:23 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

io ho messo i draghi fatati e tolto gli affamati. al 4 uso solo spadone, perché gli affamati nn so forse son solo io ma nn mi aiutano molto perché quando lo metto per costrizione é sempre contro le classi agrgo che quindi ne approfittano boh...

Ho messo due zaffiri perché pescare in sto deck é na fikata, cosi come lo spellpower per consacrella, così come pescare a 2 mana o meno insieme a thaurissan

ysera al posto di chrommagus. nn so voi ma sto chrommagus nn mi aiuta quasi mai se nn quando in se nn ne avrei cosi' bisogno.

il resto é simile, pero' se nn becco argus e/o taunt soffro a bestia
    0
  • 7ornado 26 aprile 2015, 15:45 7ornado
    BattleTag: antani#2993

gli affamati li ho tolti anche io e mi sto spostando pian piano da una lista più control a una più midrange. non ho mai avuto problemi col minion da 1 mana regalato all'oppo perchè una volta è capitato il ragnetto che regala una bestia e la Chierica della ConteaNorthshire Cleric (ovviamente l'oppo non aveva prete altrimenti crepavo lo schermo a bestemmie).

al loro posto ho messo i Draco del CrepuscoloTwilight Drake e mi trovo bene. alla fine scendono che sono minimo uno Yeti di VentofreddoChillwind Yeti...anche se scendono dopo la mano non è proprio vuota e rischiano di scendere a costo 2...per un 4/4 non mi fa schifo...in late game sono inutili, ma se sono costretto a calarlo vuol dire che comunque sto già perdendo...

ah, anche io sento la necessità di avere dei taunt...ho provato con Guardiano di Sen'jinSen'jin Shieldmasta e Campionessa del SoleSunwalker, ma non bastano... Difensore di ArgusDefender of Argus penso che ci stia bene...
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 15:55 Bloor

peppeg ha scritto:probabilmente l'unica carta veramente forte e che rinforzerà molti mazzi sarà il Draco VulcanicoVolcanic Drake...
    Temo che sarà il nuovo "Boom"...

@peppeg eeeee ora non esageriamo!
    come ho detto, la carta è ottima ma è pur sempre un 4 di vita, facilmente rimovibile.. essendo un drake però rimane in sinergia con tutto il resto, e il corpo tutto sommato è buono considerando che va pagata chiaramente meno di 6.
    arrivare alla pari di Dr. BoomDott. Boom la vedo dura ma sicuramente incentiverà l'utilizzo di mazzi dragon
    0
  • peppeg 26 aprile 2015, 16:44 peppeg

@Bloor

Forse non mi son spiegato bene ;)

Dott. BoomDr. Boom è una carta che ha trovato spazio in tante tipologie di mazzi, divenendo una delle carte più utilizzate, insieme allo SputafangoSludge Belcher e al Segatronchi PilotatoPiloted Shredder... I Draco VulcanicoVolcanic Drake potrebbe diventare come una di queste tre carte, cioè una delle più diffuse...
    Potrebbe entrare in tantissime tipologie di mazzi, molto più delle altre carte condizionali...
    Esempi?
    Paladino midrange classico: consacrazione -> Vulcanico (forse gratis, con aggro che spammano tanto la board, zoo mage...)
    Druido: swipe -> Vulcanico
    Insomma tutte quelle classi che hanno dei discreti AoE potrebbero pensare di inserirlo...
    Basta che al turno 4, ipoteticamente chiaro, schianti un tuo servitore su uno del tuo avversario lo tiri giù...
    Non necessariamente inserito in un mazzo draghi...
    A differenza della meccanica "Se hai un drago in mano..." risulta giocabile in qualsiasi mazzo fa trade e tende a controllare...

Molto meglio del Drago AffamatoHungry Dragon che invece sto riscontrando meno incisivo di quanto pensassi...
    Come drop da 4 è buono solo se puoi affrontare da subito la minaccia, se il tuo avversario ha qualcosa che lo protegge gli regali un minion... A volte il maledetto tira fuori cose come PortascudiShieldbearer e Diavolo di SabbiaDust Devil o Gnomo ContaminatoLeper Gnome... Una sola partita su una ventina Masticatore ZombiZombie Chow...
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 16:55 Bloor

@peppeg hai ragione, ho frainteso scusa :good:

comunque Hungry DragonDrago Affamato è una carta eccezionale. 5/6 per 4 mana è veramente forte, come ho detto nelle considerazioni sull'ala le percentuali che escano determinati drop vanno considerate ma non sarà mai nulla di incontrastabile. uno ShieldbearerPortascudi potrà romperti solo perchè è un taunt, ma giocando in un ipotetico midrange/control la priorità non sarà andare in faccia ma tradare, e dover tradare un tauntino in più non penso dia problemi enormi :) lo stesso vale per Dust DevilDiavolo di Sabbia che è praticamente rimovibile da ogni minion o potere eroe delle varie classi.

comunque sono d'accordo sul fatto che Volcanic DrakeDraco Vulcanico lo troveremo molto spesso. potrei dire lo stesso anche per Blackwing CorruptorCorruttore Ala Nera, veramente forte...... ma non farmi dire altro o mi rovino le considerazioni che devo fare uscire questa settimana!!!! rofl
    0
  • peppeg 26 aprile 2015, 17:10 peppeg

@Bloor

figurati :good:

Proprio adesso il Drago AffamatoHungry Dragon (che volevo inserire nel druido doppiaComboBiturbo) ha appena steso uno zoo da solo... Ma questo perché son riuscito a giocarlo bene (turno 3 InnervazioneInnervate e Druido dell'UnghiaDruid of the Claw in forma Taunt, il mio avversario tira un Uovo di NerubianoNerubian Egg, turno 4 Drago AffamatoHungry Dragon e trade con l'altro minion... era uscito un 2/1...) Da li tra hero power e rimozioni era a portata combo già al 7 turno... troppo presto rofl rofl rofl
    Ma a volte è molto più problematico...
    Tu hai un minimo di board, diciamo 1 servitore che speri di usare o contro uno dell'avversario o su quello tirato fuori dall'Affamato... Ed è lì che il portascudi arriva... Soprattutto contro aggro di fa lo sgambetto e rischia di farti perdere il "tempo"...
    Chiaro, le probabilità che ne esca proprio uno con taunt sono basse... Ma può succedere...

Io son riuscito a "regalare" un Diavolo di SabbiaDust Devil ad uno sciamano, non è una cosa facilissima... E quello mi ha ringraziato, dopo averli dato +3 di attacco :P Io ero molto soddisfatto del mio drago O_o
    0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 17:13 Bloor

peppeg ha scritto:Chiaro, le probabilità che ne esca proprio uno con taunt sono basse... Ma può succedere...

@peppeg se vogliamo essere precisi, 8,3%.
    è chiaro che una carta del genere va giocata quando sei certo di non essere svantaggiato. è come il caso del Piloted ShredderSegatronchi Pilotato: spesso conviene non tradarlo o rischi di rigirare la partita a tuo sfavore (maledetti i casi in cui ti esce Unstable GhoulGhoul Instabile o cose simili), quindi anche in questo caso impareremo a capire quali sono le situazioni favorevoli solo giocando :good:
    0
  • Peppu 26 aprile 2015, 17:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Io ancora aspetto che qualcuno tiri fuori un Token Druid basato sulla sinergia OnyxiaOnyxia/Volcanic LumbererTreant Vulcanico/Volcanic DrakeDraco Vulcanico, lo farei io Dust permettendo ma... :P 0
  • Grevier 26 aprile 2015, 18:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Tanto vale buttare in campo un Draco del CrepuscoloTwilight Drake che meno di un 4/5 non è che sfidare l'RNG dell'avversario dandogli un drop da 1 che ci si ritorcerà SEMPRE contro in qualche modo.

Ma comunque questi non sono mazzi Drago dai, nel mazzo di StrifeCro sono 4 contati.

Se il meta dei Mazzi Drago è questo allora mi ritiro, non è giocare draghi questo...
    piuttosto sperimento un ritorno del Pala-mech che quelli son tutti forti e poi tanto settimana prossima arriva Solemn VigilVeglia Solenne.
    0
  • Exhumed 27 aprile 2015, 08:49 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Avevo aperto un topic praticamente identico a questo la settimana scorsa :P Sarebbe carino se un moderatore potesse unirli assieme.
    Detto questo per ora ho provato modificando il mio mid-range paladin, con l'aggiunta dei draghi.. mentre sulla carta sembrava davvero forte, ho ahimè appurato che in game lo è molto meno.. diciamo che i paladini classici mid-range e control pre-BRM sembrano ancora più performanti e competitivi.
    0
  • Drake17 27 aprile 2015, 09:01 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Secondo me rafforzeranno la classe DRAGO con la prossimo espansione a luglio ;) 1
  • Exhumed 27 aprile 2015, 09:16 Exhumed

Hell On Earth
    Drake17 ha scritto:Secondo me rafforzeranno la classe DRAGO con la prossimo espansione a luglio ;)

@Drake17

Speriamo, perchè i draghi mi piacciono un sacco :D
    0
  • niiro 27 aprile 2015, 10:22 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io sto paladino coi draghi non riesco proprio a farlo girare, non c'è niente da fare... Per fare 5 win per la daily ci ho messo 2 ore anche continuando a modificare il deck rofl rofl
    Purtroppo non credo che neanche il Blackwing CorruptorCorruttore Ala Nera potrà fare molto perchè poi nel deck ci sarebbero troppo drop da 5, a meno di togliere i Sludge BelcherSputafango..
    2
  • Drake17 27 aprile 2015, 11:24 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Secondo me vedremo il vero valore dei draghi solo tra circa due settimane quando il meta si assesterà. Anche perché mancano carte chiave ancora..prendendo come esempio il pally(classe più citata al momento) pensa alla combo Piromante SelvaggioWild Pyromancer + EguaglianzaEquality per pulire tutto il board e calare Draco VulcanicoVolcanic Drake quasi sempre a costo 0 o al massimo 2. Questo si che ti fa ottenere un bel controllo. E questa è solo una delle tante combo che si possono fare con l'espansione al completo. Lo stesso Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor ti permetterebbe di Tradare meglio e forse calare nello stesso turno sempre il Draco VulcanicoVolcanic Drake. Al momento non si riesce a sfruttare a pieno le sinergie con i draghi perche al momento cerchiamo di metterli all'interno di deck non incentrati su di loro ma orientati al meta attuale. Lo stesso Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer è una buona carte perché mette l'avversario in condizione di usare removal o tradare tutti i minion per levarti questo 9/9 piuttosto che una leggendaria fastidiosa. Io sono fiducioso ;) 0
  • Exhumed 27 aprile 2015, 13:15 Exhumed

Hell On Earth
    Drake17 ha scritto:Secondo me vedremo il vero valore dei draghi solo tra circa due settimane quando il meta si assesterà. Anche perché mancano carte chiave ancora..prendendo come esempio il pally(classe più citata al momento) pensa alla combo Piromante SelvaggioWild Pyromancer + EguaglianzaEquality per pulire tutto il board e calare Draco VulcanicoVolcanic Drake quasi sempre a costo 0 o al massimo 2. Questo si che ti fa ottenere un bel controllo. E questa è solo una delle tante combo che si possono fare con l'espansione al completo. Lo stesso Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor ti permetterebbe di Tradare meglio e forse calare nello stesso turno sempre il Draco VulcanicoVolcanic Drake. Al momento non si riesce a sfruttare a pieno le sinergie con i draghi perche al momento cerchiamo di metterli all'interno di deck non incentrati su di loro ma orientati al meta attuale. Lo stesso Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer è una buona carte perché mette l'avversario in condizione di usare removal o tradare tutti i minion per levarti questo 9/9 piuttosto che una leggendaria fastidiosa. Io sono fiducioso ;)

@Drake17

Speriamo, io mi aspettavo davvero tanto dal Dragon-Paladin e per ora sono rimasto piuttosto deluso :( :(
    0
  • peppeg 27 aprile 2015, 15:19 peppeg

Anche io mi son fatto un'idea "simile" a quella di @niiro ...
    Nel senso che in un ipotetico mazzo paladino-draghi ci sono nello slot da 5 Consorte del DragoDragon Consort, Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor, il Draco di ZaffiroAzure Drake nemmeno a pensare di inserirlo, SputafangoSludge Belcher quanti ne mettiamo... Sempre lasciando fuori di certo LoathebLoatheb o Harrison JonesHarrison Jones... Ovviamente non pensiamo al QuartiermastroQuartermaster... Ovvio che no :P

Insomma ci vorrà uno bravo per trovare l'equilibrio rofl rofl rofl
    1
  • Djokovic 27 aprile 2015, 15:37 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Insomma ci vorrà uno bravo per trovare l'equilibrio rofl rofl rofl

@peppeg Come sempre si scopiazza dal più bravo come a scuola, quindi direi di attendere Kolento rofl rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 27 aprile 2015, 16:38 Bloor

Djokovic ha scritto:peppeg Come sempre si scopiazza dal più bravo come a scuola, quindi direi di attendere [Bloor] rofl rofl

@Djokovic scusami ti ho corretto avevi sbagliato a scrivere
    2
  • Djokovic 27 aprile 2015, 16:40 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @Bloor rofl 0
  • Vlad78 27 aprile 2015, 19:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Bloor ,loool!ora ti legge @ILDUCA e soffre che vuoi fare per primo tu il mazzo dragon-pally vincente:pp 0
  • BloorMost Valuable Poster 27 aprile 2015, 20:01 Bloor

@Vlad78 qualcosa tirerò fuori sicuramente, se poi sarà performante sarà tutto da vedere 8)

nel frattempo: stay tuned per le solite considerazioni sull'ultima ala di BRM e PER QUALCOSA DI SPECIALE IN ARRIVO :good:
    0
,