Paladino e Dragoni un nuovo archetipo?
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • peppeg 24 aprile 2015, 13:36 peppeg
    BattleTag: #2387

Buongiorno a tutti quanti!

Oramai manca soltanto una settimana per il rilascio completo di BRM, manca ancora qualche carta (2 per l'esattezza) per poter provare "seriamente" e nel pieno delle sue possibilità questo "atteso" nuovo archetipo: Il PalaDragon.

Apro questa discussione per poter condividere i propri mazzi ed eventualmente discutere le varie carte inserite o quelle escluse e perché...

Inizio io con un mazzo con cui ho fatto appena 3 partite, con una sconfitta in un mirror match...
    Ho avuto vita abbastanza facile contro un mechmage ed un zooImpGang :P
    Ovviamente sono troppo poche partite per poter esprimere un giudizio, ma il mazzo mi è parso moderatamente solido...
    Ecco la lista:
    Immagine

Attualmente ci sono 6 draghi, numero sufficiente, almeno nelle parite che ho fatto, per poter far attivare la Tecnica Ala NeraBlackwing Technician, che a 3 mana, magari al turno due con moneta, è molto solida, per via dei 5 Hp... E non credo che verrà mai silenziata, o se lo fosse dovremmo ringraziare il nostro avversario :P
    L'early è quello del "classico" paladino midrange, con minibot, adunanza militare e lanciatore di coltelli...
    Superata quella fase iniziano ad arrivare i ciccioni...

Cosa ne pensate voi? qualli sono i vostri primi esperimenti? e perché?
    qualcuno ha pensato al @ILDUCA ?
    0
  • Djokovic 24 aprile 2015, 13:37 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Lo sto provando anch'io in casual ed è divertente però al momento non mi pare ancora "solido" per esser giocato in ranked :good: 1
  • Drake17 24 aprile 2015, 13:43 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Per me si dovrebbero fare un paio di cambi, tipo:
    -LoathebLoatheb
    -Esperto di CacciaBig Game Hunter
    -Curabot AnticoAntique Healbot
    -Cavaliere NeroThe Black Knight
    +Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner (o Ira VendicatriceAvenging Wrath per andare in combo con il Volcanic DrakeDraco Vulcanico della prossima settimana)
    0
  • Djokovic 24 aprile 2015, 14:11 Djokovic

Rogue addicted.
    Su YseraYsera e Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto sono d'accordo, levando un Big Game HunterEsperto di Caccia e un Antique HealbotCurabot Antico.
    Il The Black KnightCavaliere Nero io lo terrei perchè vs Zoo è ottimo al momento! E anche LoathebLoatheb è veramente ottima come carta.
    Rend BlackhandRend Manonera non mi piace proprio come carta nonostante abbia un battlecry devastante. (no)
    0
  • Grevier 24 aprile 2015, 14:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma Draco del CrepuscoloTwilight Drake?

Normalmente è sempre un 4 - 5/6 minimo, uno Yeti versione Drago secondo me merita il suo spazio.

Comunque non fate un mazzo troppo ingordo che se no rischiate di rimanere con le carte in mano e perdere contro:
    - Gli Aggro che vi apparecchiano talmente tanto che non riuscite a controllarlo.
    - I control che vi ritorcono contro l'unica carta da 8 che vi siete giocati.

Secondo me un Draghiddu deve affidarsi a Rend ManoneraRend Blackhand/ChromaggusCromaggus e giocare più Midrange, se no che senso ha mettersi un duplicatore di carte e 2 Draco di ZaffiroAzure Drake se poi state li a pescare carte da 8 da tenervi in mano?

Non cercate di innalzare il Draghiddu al livello del Warrior Control, vi mancano Scudo SaldoShield Block, Signora dello ScudoShieldmaiden che sono 16 Armor, 2 Draw e 2 body 5/5.

- - -

Ultima nota:
    Hungry DragonDrago Affamato si sta rivelando più dannoso del previsto; il drop da 1 che si consegna spesso ci si ritorce contro in trade sfavorevoli o peggio, prendendocelo in faccia.
    0
  • peppeg 24 aprile 2015, 15:12 peppeg

Provo a spiegare lacune scelte, ma contemporaneamente vi invito ad inserire i vostri deck, i vostri esperimenti (commentati possibilmente)... Non è che io ho montato il deck drago definitivo, tutt'altro ;)

L'idea è quella di un midrange, ovviamente, non un control troppo spinto perché il meta resta sempre quello "aggro" di sempre :P
    Ovviamente a quello che ho postato io mancano di certo 2 Draco VulcanicoVolcanic Drake ed almeno un Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor...

Ho messo LoathebLoatheb perché è un'ottima carta, soprattutto contro druido o sciamano o comunque tutte quelle classi che giocano con magie letali... difficilmente lo gioco in curva, solitamente dal 7 turno in poi, ad aver avuto la grazia di pescarlo...
    Esperto di CacciaBig Game Hunter l'ho messo perché già non ci sono molte rimozioni (escludendo anche Pacificatore AldorAldor Peacekeeper), ma se ti giocano contro leggendarie ciccie...
    Curabot AnticoAntique Healbot perché di HP c'è sempre bisogno e Mano CelestialeLay on Hands potrebbe essere troppo lenta...
    Cavaliere NeroThe Black Knight l'ho trovato molto efficiente ultimamente, ma è uno slot tecnico, quindi sostituibile in base a quello che si trova là fuori :P

Ho tolto YseraYsera per provare CromaggusChromaggus, se le considerate con lo sconto del Consorte del DragoDragon Consort sono davvero devastanti rispettivamente a 6 e 7 mana... Ma Ysera ha un effetto garantito ed almeno una carta la becchi, il body, nonostante i 12HP è un pochetto poco performante... Di contro Cromaggus ha un body decisamente più massiccio, 6 di attacco sono abbastanza per tirare giù uno sputafango... Ma l'effetto non è assicurato per niente, attivandosi al tuo prossimo turno... Prima ho fatto una partita ed ho avuto la fortuna di tirare Cromaggus al 6 turno... Il mio avversario lo ha silenziato subito ma resta il fatto che (protetto dai miei taunt) Cromaggus gli ha tirato giù due sputafango... (questo per dire che sono esperimenti e prove magari strampalate...)
    Rend ManoneraRend Blackhand attualmente non o voglio prendere neanche in considerazione, ma certo in un mazzo credo che non possano trovare spazio tutti insieme YseraYsera, Tirion FordringTirion Fordring, Mano CelestialeLay on Hands, CromaggusChromaggus, Rend ManoneraRend Blackhand, altrimenti sei morto prima ancora di pescare qualcosa di giocabile :P

Il Draco del CrepuscoloTwilight Drake non mi piace moltissimo per via della sua "condizione"... Non voglio "handlockkarmi" la mano per tirare lui al meglio, il mazzo che ho in testa è, come dicevo, un mazzo midrange, devo provare a giocare in curva i miei minion piccoli per lottare per il controllo della board... Non attendere il turno 4 per tirare una carta... O comunque avere dei "problemi" tipici di quella carta... Pessimo topdeck a mano quasi vuota, per dirne una...

@Djokovic
    Ma davvero tu proveresti assieme CromaggusChromaggus e YseraYsera?
    0
  • Djokovic 24 aprile 2015, 15:15 Djokovic

Rogue addicted.
    @peppeg Senza condizionale :O lo sto già facendo rofl 0
  • Peppu 24 aprile 2015, 15:34 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Utilizzare ChromaggusCromaggus e YseraYsera insieme, oltre a garantire 3 carte a turno che rischiano di portare all'auto-mill, significa puntare molto al late game e quindi al Control, se l'idea è quella di impostare un deck Midrange è improponibile utilizzarli entrambi, poi personalmente già il deck esposto in OP mi sembra poco Midrange perchè troppo pesante, carte come Emperor ThaurissanThaurissan o Lay on HandsMano Celestiale io non ce le vedo proprio in un Mid.
    In tale contesto l'Hungry DragonDrago Affamato è perfetto invece, oltre all'ottimo body sia in ottica generale che in ottica Mid, è pressochè perfetto in funzione dell'Hero Power e delle carte disponibili in early.
    0
  • MagnusRedazione 24 aprile 2015, 16:04 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Peppu YseraYsera non fa combo con CromaggusChromaggus il suo effetto è cambiato apposta.
    Ora YseraYsera METTE una carta sogno nella tua mano, non la peschi.
    0
  • Ghiff 24 aprile 2015, 16:17 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    io ne ho pensato uno diverso non avendo ysera(se avranno successo la crafto) ci gioco AlexstraszaAlexstrasza e tento un board control fino al turno in cui posso calarla e ho lethal in quel turno o nell immediato successivo...lo sto giocando intorno al rank 10 con bei saliscendi con huntard e qualche prete...
    ora scappo + tardi posto lista scusate :good:
    P.S. a rigor di logica tento l entrata di alex al turno 7 altrimenti poco cambia con l ausilio di thaurissan ieri sera anche al turno 6 è scesa
    0
  • Grevier 24 aprile 2015, 16:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si ma ragazzi seriamente YseraYsera ... carte sogno... ChromaggusCromaggus...

Io non vorrei dire ma secondo me dovete provarlo una decina di volte sto mazzo prima di dire perchè praticamente secondo le componenti manco un handlock riuscirebbe a giocare quello che giocate voi nel Pally.

PS: Draco del CrepuscoloTwilight Drake 90% mai inferiore ad un 4/5, soprattutto col fatto che più di 4 drop da 2 non avete.
    0
  • Wulgrim 24 aprile 2015, 16:37 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Grevier ha scritto:Si ma ragazzi seriamente YseraYsera ... carte sogno... ChromaggusCromaggus...

Io non vorrei dire ma secondo me dovete provarlo una decina di volte sto mazzo prima di dire perchè praticamente secondo le componenti manco un handlock riuscirebbe a giocare quello che giocate voi nel Pally.

Come se vi lasciassero entrambi in campo tanto per...
    Se arrivate ad avere entrambi in campo il nemico è già bello che panato e fritto

Comunque era stato detto su twitter che le carte sogno, nonostante sia scritto "pesca una carta sogno", non viene duplicata perchè non viene realmente pescata dal deck

Magnus ha scritto:Ora Ysera METTE una carta sogno nella tua mano, non la peschi.

@Magnus sempre stato così, infatti la carta compare se no per logica anche la carta che si ottiene da Portale InstabileUnstable Portal non viene duplicata, semplicemente hanno spiegato male l'effetto di ysera

peppeg ha scritto:Non voglio "handlockkarmi" la mano per tirare lui al meglio, il mazzo che ho in testa è, come dicevo, un mazzo midrange, devo provare a giocare in curva i miei minion piccoli per lottare per il controllo della board...

Bhè per la curva mana e tutto comunque sei mal messo e non penso che al turno 4 avrai usato molto, hai anche combo Lanciatore di ColtelliKnife Juggler Adunata MilitareMuster for Battle che è da 5 mana in su quindi il Draco del CrepuscoloTwilight Drake avrà un discreto numero di hp anche senza volere
    1
  • Grevier 24 aprile 2015, 16:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Cioè se stiamo a guardare la lista iniziale non sembra un Draghiddu ma più un Dragon Handpaladin mid-tempo-late aggro...

io per dire non inserire nemmeno Tirion, ok è la carta più potente ma se stiamo a pescare draghi con gli zaffiri ed a giocarli con la consorte più pescate bonus di chromaggus cioè il mazzo deve seguire una linea e mantenerla.

Cioè la lista iniziale presenta ben più di 12 carte da costo 5+ ... qualsiasi Zoo o Face vi uccide che avete solo spawnato dudes.
    Ed appunto per questo io un Draghiddu senza FastidiobotAnnoy-o-Tron non lo giocherei mai... è un must have, altro che SputafangoSludge Belcher.
    0
  • MagnusRedazione 24 aprile 2015, 16:52 Magnus

Wulgrim ha scritto:Magnus sempre stato così, infatti la carta compare se no per logica anche la carta che si ottiene da Portale InstabileUnstable Portal non viene duplicata, semplicemente hanno spiegato male l'effetto di ysera

@Wulgrim Non è sempre stato così, se guardi il nostro database vedi ancora la versione vecchia dell'immagine perché non è aggiornata, se vai sul gioco vedi che c'è scritto "mette".
    Anzi hanno detto che l'effetto sarà cambiato proprio per l'introduzione di CromaggusChromaggus
    0
  • Grevier 24 aprile 2015, 16:56 Grevier

Bloodborne Platinum
    Nel frattempo nel mio provarlo nel Gadget Mech-Mage se io provo ad usare una Bobina Occultante sul FlamewakerDestafiamme quello torna visibile e se provo a rimandarmelo in mano NON PROCCA e mi torna in mano.

Che dire... bella carta inutile.

PS: Mancano carte Token e Gadget nel Database, suggerimento.
    0
  • Peppu 24 aprile 2015, 17:04 Peppu

Magnus ha scritto:Peppu YseraYsera non fa combo con CromaggusChromaggus il suo effetto è cambiato apposta.
    Ora YseraYsera METTE una carta sogno nella tua mano, non la peschi.

@Magnus lo so, non mi riferivo a questo, il punto è che tra la fine e l'inizio di un tuo turno ti trovi ad avere in mano 3 carte e non 1 per turno (+1 di Ysera a fine turno, +2 di Chromaggus all'inizio del successivo), ora finchè prendi in doppia copia il Knife JugglerLanciatore di Coltelli o l'Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor ti fa solo piacere, li giochi facilmente, 2 8* in mano come possono essere Tirion FordringTirion Fordring o Lay on HandsMano Celestiale per quanto piacevoli possano essere devi giocarli prima o poi, magari anche alla cazzo di cane perchè devi assolutamente svuotarti la mano.

Grevier ha scritto:[...]io per dire non inserire nemmeno Tirion, ok è la carta più potente [...]

@Grevier questo l'ho pensato anch'io ma mi pareva troppo una bestemmia :D
    0
  • MagnusRedazione 24 aprile 2015, 17:06 Magnus

@Peppu Avevo capito male :P 1
  • Grevier 24 aprile 2015, 17:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Peppu così come un Mech-Mage deve rinunciare a Colonna di FuocoFlamestrike e ad almeno 1 MetamorfosiPolymorph perchè due son troppe, un Draghiddu dovrebbe coerentemente ammettere che ChromaggusCromaggus e Tirion FordringTirion Fordring nello stesso mazzo insieme ad un Divine FavorFavore Divino equivale a rimanere con le carte in mano... senza contare che non abbiamo aggiunto alla lista il valido Rend ManoneraRend Blackhand e... settimana prossima, uscito NefarianNefarian cosa fai? Aggiungi pure lui?

Ho già fatto l'esempio dell'Handlock che gioca meglio di così ed aggiungo due dettagli mancanti:
    - Gigante di MontagnaMountain Giant
    - Gigante di MagmaMolten Giant
    a parte Dr. BoomDott. Boom ed il facoltativo Lord JaraxxusSire Jaraxxus non ci sono più di 2 carte da 7+ mana, perchè le prime due citate 90% delle volte non sono mai giocate a costo pieno.

Anche perchè un mazzo drago simile perde miseramente contro Priest e Warrior che tranquillamente sono molto più control; il primo vi ruba le carte ed ha l'imbarazzo della scelta in cosa shottare, il secondo semplicemente ha Leggendarie più forti delle vostre.
    Per non parlare del sopra-citato Handlock che forse nel tempo che voi tirate giu un 5/6 e gli date un drop da 1 lui vi ha giocato un 8/8 e non vi ha dato niente.

Secondo me dev'essere impostato più mid-range con l'aggiunta pure del Drago FatatoFaerie Dragon che è un validissimo drop fastidioso che comunque conta come pescata valida per il proc di Rend ManoneraRend Blackhand e Tecnica Ala NeraBlackwing Technician.

- - -

PS: Testata una partita dove, inziando per primo, ho fatto Pass, Drop, Drop, Draco del CrepuscoloTwilight Drake = 4/5.
    Merità tanto quando il Hungry DragonDrago Affamato.

Sto provando una versione "Protezione dei Draghi" con FastidiobotAnnoy-o-Tron, Sen'jin ShieldmastaGuardiano di Sen'jin e SputafangoSludge Belcher per obbligare il mio avversario a trade sfavorevoli mentre io gli pusho la vita.
    Fin'ora pare funzionare, anche perchè tramite Spadone di VerargentoTruesilver Champion e 6 Taunts non servono cure o se la situazione è disperata la Spada si usa nei vecchi metodi.
    0
  • Vlad78 24 aprile 2015, 18:44 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Solo a me Rend BlackhandRend Manonera fa veramente cagare? Situazionale, lenta, con un body osceno ed un battlecry ancora piu situazionale della carta. Non ho ancora BRM,aspetto la fine per regalarmela tutta,e poi faro le varie prove. Il deck incentrato sui draghi mi ispira tanto,e ci sono carte oggettivamente ottime! Ma proprio Rend BlackhandRend Manonera mi pare,se non la peggiore,una tra le peggio, contando poi che sarebbe una leggendaria. Bho,sono molto scettico 0
  • Grevier 24 aprile 2015, 18:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' il Cavaliere NeroThe Black Knight delle Leggendarie, se tieni conto che ti basta avere la mano più che la board per farlo proccare non è male.
    Se poi il tuo avversario spreca un Big Game HunterEsperto di Caccia su di lui cose come Dr. BoomDott. Boom rimangono poi protette, sempre se ne giochi uno od altri, tipo NefarianNefarian.

No ma comunque in generale più provo i Draghi col Paladin e meno mi convincono, non hanno la velocità di un Aggro o la potenza di un Control, e nel limbo in cui si trovano soprattutto in questo gioco dire che sono il Jack di tutto non conviene nemmeno.

Comunque sia altre 4/5 carte drago ci aspettano la prossima settimana ed allora avremo la conferma definitva.
    Per il momento basta, torno ai miei Zoo,Face che di perdere tempo quando posso vincere in 4 turni non me lo fa fare nessuno.
    0
  • Peppu 24 aprile 2015, 18:57 Peppu

Rend è l'unica soluzione veloce per rimuovere carte scomode come YseraYsera, Kel'ThuzadKel'Thuzad o Tirion FordringTirion Fordring, la sua efficacia sarà dettata dalla composizione del meta volta per volta più che dal suo reale valore. 0
  • peppeg 24 aprile 2015, 19:42 peppeg

@Grevier @Wulgrim

ma io non volevo affatto pubblicare un deck "perfetto" o definitivo, affatto, la mia intenzione era far postare anche agli altri il proprio mazzo per poterlo confrontare, poterne parlare... Lo so che il mio non è perfetto, affatto! Infatti è un work in progress e sicuramente, dopocena, proverò altre carte...

Ma voi postate i vostri :P
    0
  • Grevier 24 aprile 2015, 19:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    poi lo faccio ma mi fa abbastanza skif a me stesso :|

PS: Hai usato qualche sito per quel ritaglio di lista?
    che mi sa briga fare una foto in game e ritagliarla.
    0
  • peppeg 24 aprile 2015, 19:48 peppeg

@Grevier
    E' un semplice screen di questo programma, niente di che ;)

Ci tengo a riprecisare che l'ho postato apposta per sentire i pareri di chi gioca e magari anche meglio di me (che non è difficile) e proprio per migliorarlo/migliorarmi...

Buona cena a tutti ;)
    0
  • Wulgrim 24 aprile 2015, 19:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @peppepeg dicevo solamente di riconsiderare il Draco di ZaffiroAzure Drake visto che intanto quel mazzo, per com'è attualmente o comunque previa modifiche radicali, ha un early game molto stazionario e quindi arrivi comunque ad avere un po di carte in mano così da potergli buffare la vita ad un decente numero rendendola decente per una carta da 4 mana

Quello che gli manca è una vera componente control in early e anche in late è molto limitato visto la curva mana, per quello non mi convince
    0
123  
,