[OMG] Il 22 LUGLIO verrà annunciata nuova espansione!
  1 ... 678 ... 27  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Greymane 10 luglio 2015, 12:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Aralcarim anche Kiki'Jiki Mirror Breaker. Per questo ho specificato "la maggiorparte" rofl 0
  • Fluorescent 10 luglio 2015, 12:56 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

La cosa più importante per aiutare i nuovi giocatori è mettere la possibilità di scegliere i pacchetti che si ricevono in arena imo. 2
  • Alevan94 10 luglio 2015, 13:19 Alevan94

Fluorescent ha scritto:La cosa più importante per aiutare i nuovi giocatori è mettere la possibilità di scegliere i pacchetti che si ricevono in arena imo.

@Fluorescent
    Si in effetti il fatto che la ricompensa sia fissa la trovo veramente un assurdità
    0
  • Peppu 10 luglio 2015, 14:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    E' chiaro che con la formula attuale ogni aggiunta di carte, che sia sotto forma di Avventura o di Espansione poco importa, è un ulteriore difficoltà per i nuovi player, così come lo è per qualunque F2Player anche 'navigato'.
    Per quanto mi piacerebbe (diciamo pure che smanio, ecco :D) si trattasse di una nuova Espansione, e credo lo sarà, non sarei nemmeno così sconvolto e dispiaciuto se l'annuncio si limitasse ad un semplice reworking di HS stesso al fine di semplificare la gestione dei nuovi contenuti nei confronti dei futuri utenti e di stravolgere l'attuale sistema Ranked, semplicemente perchè di riflesso tale migliorie si ripercuoterebbero anche sull'esperienza di tutti gli attuali player
    3
  • Greymane 10 luglio 2015, 14:55 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Concordo con Peppu, anche se fosse solo una piccolissima espansion, o anche una rivalutazione dell'attuale HS, sarei giá felice rofl 0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 14:55 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Peppu ha scritto:non sarei nemmeno così sconvolto e dispiaciuto se l'annuncio si limitasse ad un semplice reworking di HS stesso al fine di semplificare la gestione dei nuovi contenuti nei confronti dei futuri utenti e di stravolgere l'attuale sistema Ranked, semplicemente perchè di riflesso tale migliorie si ripercuoterebbero anche sull'esperienza di tutti gli attuali player

Io invece leggendo sto "ranking migliore" vedo solamente gente che vuol fare più game, più velocemente, coi soliti mazzi aggro e appestanti... Infatti la stessa cosa c'è in starcraft dove nelle leghe fino ad oro trovi solamente gente che fa degli all in o game che non vanno oltre i 10 minuti

Figurati ad invogliare chiunque a far così... La ggioia fatta meta
    0
  • Peppu 10 luglio 2015, 15:19 Peppu

@Wulgrim che c'è di più veloce di un FaceHunter? Veramente può andare peggio di così!? :D
    Seriamente, quella che descrivi tu è la ladder attuale, che è oggettivamente di scarso valore, proprio per questo è necessario evolvere [cit. Abathur :D] verso una situazione diversa. Devo pure ammettere che non ho la minima idea di COME potrebbero svilupparla per risolvere il problema, non saprei davvero da dove cominciare e cosa prefissare come obbiettivi validi per renderla più valida, e credo che in Blizzard la situazione sia la stessa identica perchè è (di nuovo) oggettivamente difficile capire verso che direzione muoversi.
    0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 15:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Lo so @Peppu che è la situazione attuale... E dicevo, appunto, che cambiandola dando reward migliori per chi fa più game (rapidi e veloci, perchè il tempo è denaro) per ricevere più premi o un migliori certamente invoglia lo schifo che c'è già e lo esalta...
    Detto altrove (penso il post generale di hs), "L'evoluzione del meta è come una scala... Solo che lo scalino lo si fa sempre a scendere per far meno fatica"

Per quale motivo? Semplice
    1) I mazzi control vogliono carte costose, quindi novizi sono quasi matematicamente tagliati fuori (tranne qualche elemento che pensa che buttando carte a caso mantenga la stessa efficacia, per poi whinare che non funziona come dovrebbe)
    2) I control bisogna saperli giocare e pensare cosa il nemico farà (cose che un novizio difficilmente saprà)
    3) Mulligan scazzato o pescate penose ti azzoppano tre volte di più che in un aggro (praticamente qualsiasi)
    4) La mentalità odierna del giocatore è l'easy win
    5) Finchè non nascerà un control, poco costoso in polveri, "noob friendly e con win rate elevato il meta non cambia

Più che evoluzione c'è stata una involuzione (basta vedere come moltissimi control war si son tramutati in grim patron war, visto che grommash era già parte dell'altro mazzo e porta vittorie più veloci o con win condition maggiore)
    0
  • Fluorescent 10 luglio 2015, 15:41 Fluorescent

Il vero problema non è nessuno di quelli elencati, è il rapporto stretto fra la durata media di un game e la velocità di scalata della ladder. E questo è anche il motivo per cui la ladder legend è solitamente più lenta: la velocità di scalata della ladder è basata più sul mantenere una winrate alta che sul giocare un numero di game alti, in quanto vincere e perdere non hanno più incidenza uguale sul rank, oltre al fatto che una streak da 5-6 game ti fa tranquillamente salire di 500-800 rank.

Fra l'altro no, un aggro è punito in modo molto maggiore da un mulligan sbagliato, è solo più raro che succeda.
    2
  • 7ornado 10 luglio 2015, 15:51 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Wulgrim ha scritto:Lo so Peppu che è la situazione attuale... E dicevo, appunto, che cambiandola dando reward migliori per chi fa più game (rapidi e veloci, perchè il tempo è denaro) per ricevere più premi o un migliori certamente invoglia lo schifo che c'è già e lo esalta...
    Detto altrove (penso il post generale di hs), "L'evoluzione del meta è come una scala... Solo che lo scalino lo si fa sempre a scendere per far meno fatica"

Per quale motivo? Semplice
    1) I mazzi control vogliono carte costose, quindi novizi sono quasi matematicamente tagliati fuori (tranne qualche elemento che pensa che buttando carte a caso mantenga la stessa efficacia, per poi winare che non funziona come dovrebbe)
    2) I control bisogna saperli giocare e pensare cosa il nemico farà (cose che un novizio difficilmente saprà)
    3) Mulligan scazzato o pescate penose ti azzoppano tre volte di più che in un aggro (praticamente qualsiasi)
    4) La mentalità odierna del giocatore è l'easy win
    5) Finchè non nascerà un control, poco costoso in polveri, "noob friendly e con win rate elevato il meta non cambia

Più che evoluzione c'è stata una involuzione (basta vedere come moltissimi control war si son tramutati in grim patron war, visto che grommash era già parte dell'altro mazzo e porta vittorie più veloci o con win condition maggiore)

@Wulgrim
    ti posso dire, come paragone, che i primi 3 punti valgono anche per mtg. quindi penso sia un problema comune dei tcg.
    il fattore ultraggro qui si amplifica per il fatto che per scalare la ladder bisogna giocare un sacco, quindi ottimizzare il rapporto game fatti/tempo speso. ti posso dire che se esistesse un control che non va in crisi contro niente...diciamo un control "totale", che tiene una media di 8/10, allora in ladder si giocherebbe quello. perchè la gggente vuole fare legend, non saper giocare bene. che è diverso.
    cosa aspettarmi non lo so. spero non un'altra vagonata di carte visto che gioco f2p
    0
  • Peppu 10 luglio 2015, 16:04 Peppu

@Wulgrim i motivi li sappiamo più o meno tutti, sono cose tanto ovvie quanto corrette, il punto è che non puoi pretendere un cambiamento se non lo favorisci in qualche modo (non l'ho presa da un Bacio, no rofl).
    Se la cosa si può risolvere solo aggiungendo carte su carte finchè il meta non varia in maniera 'giusta' o se serve costringere i player a giocare in un determinato modo piazzando determinati paletti, che comunque non riesco minimamente ad immaginare, non lo so.

I mazzi control vogliono carte costose, quindi novizi sono quasi matematicamente tagliati fuori (tranne qualche elemento che pensa che buttando carte a caso mantenga la stessa efficacia, per poi winare che non funziona come dovrebbe

( ͡° ͜ʖ ͡°)
    0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 16:15 Wulgrim

@Peppu guardiamo solo a BRM, quante carte control based (o che lo promuovevano) son state presentate?

Treant VulcanicoVolcanic Lumberer Soffio del DragoDragon's Breath Draco VulcanicoVolcanic Drake volevano che la gente tradasse e quindi a sfavore degli aggro, ThaurissanEmperor Thaurissan doveva dar un'accelerata ai control ma si è visto che fine ha fatto...
    Il problema è appunto "inserire carte per cambiare il meta in maniera giusta" perchè a quanto pare schiaffandoti in faccia "gioca control" con un'avventura ha fallito come metodo

PS: corretto winare con whinare
    0
  • Greymane 10 luglio 2015, 16:15 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @7ornado il problema per come la vedo io è anche il pool di carte. Nel senso che ci vogliono delle carte specifiche per fare in modo che un mazzo riesca ad avere matchup positivi contro l'80% dei restanti mazzi, e non penso che in HS al momento sia possibili.
    In un certo senso, in magic è giá più possibile una cosa del genere: chi tra di noi sta dietro anche al meta di Magic, saprá quanto sia forte e stabile un Junk Midrage o uno Splinter Twin ed il Collected Abzan (podless), e quanto riescano a stare dietro anche a degli aggro dal calibro di Affinity. Però si, quante carte ha magic? E tutt'ora non si riesce comunque ad avere anche solo un 50% di winrate contro tutti gli archetipi.
    Ma penso anche io che sarebbe una cosa comune a tutti o TCG, per migliorare wincon contro certi mazzi, significa aggiungere una strategia in più al nostro mazzo, e quindi liberare slot che prima appartenevano ad un'altra strategia.
    0
  • 7ornado 10 luglio 2015, 16:21 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Greymane ha scritto:7ornado il problema per come la vedo io è anche il pool di carte. Nel senso che ci vogliono delle carte specifiche per fare in modo che un mazzo riesca ad avere matchup positivi contro l'80% dei restanti mazzi, e non penso che in HS al momento sia possibili.
    In un certo senso, in magic è giá più possibile una cosa del genere: chi tra di noi sta dietro anche al meta di Magic, saprá quanto sia forte e stabile un Junk Midrage o uno Splinter Twin ed il Collected Abzan (podless), e quanto riescano a stare dietro anche a degli aggro dal calibro di Affinity. Però si, quante carte ha magic? E tutt'ora non si riesce comunque ad avere anche solo un 50% di winrate contro tutti gli archetipi.
    Ma penso anche io che sarebbe una cosa comune a tutti o TCG, per migliorare wincon contro certi mazzi, significa aggiungere una strategia in più al nostro mazzo, e quindi liberare slot che prima appartenevano ad un'altra strategia.

@Greymane
    chiaro le carte sono la base del gioco e se cè un problema lì...tutti abbiamo un problema. ma la soluzione è intervenire su quelle esistenti o introdurne un'altra vagonata per fixare quelle che fino adesso sono "sbagliate"? o per fixare certe meccaniche sbagliate?
    io non saprei rispondere
    0
  • Rosen 11 luglio 2015, 17:39 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    io spero tolgano le stelle per le sei ma blocchino la discesa tipo sono al 10 sotto al 10 non scendo 0
  • Wulgrim 11 luglio 2015, 17:49 Wulgrim

Se bloccano la discesa a che serve allora fare ranked? Sopratutto perchè giocare con un cervello se intanto mettessero dei checkpoint? "Posso capire" fino al 20 dove intanto cani e porci ci arrivano ma al 10?

Tanto vale "vinci x game, tryhardando, e ottieni il leggenda... Ah hai una win rate del 30%? Ma dai tanto le 150 vittorie di stagione le hai fatte eccoti il leggenda" visto che vogliamo snutellare alla grande
    0
  • Rosen 11 luglio 2015, 18:12 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    @Wulgrim
    mi spiace non riesci a capire la differenza tra nn perdere stelline e non perdere rank,secondo me al 10 manco ci sei arrivato te visto che non sai quante vittorie di fila ci vogliono per superare il 10
    0
  • Fluorescent 11 luglio 2015, 18:26 Fluorescent

Rosen ha scritto:Wulgrim
    mi spiace non riesci a capire la differenza tra nn perdere stelline e non perdere rank,secondo me al 10 manco ci sei arrivato te visto che non sai quante vittorie di fila ci vogliono per superare il 10

Tre se sei già in winstreak, 4 altrimenti? Non è una cosa così difficile da fare..
    0
  • Peppu 11 luglio 2015, 18:34 Peppu

Non ho @Wulgrim in friendlist, quindi magari non è davvero oltre il Rank 10, ma ho te @Rosen e sono abbastanza sicuro di non averti visto mai sopra il 13-15, sicuro sicuro di voler predicare agli altri? 4
  • Wulgrim 11 luglio 2015, 19:05 Wulgrim

Le stelline, caro rosen ti portano ad andare avanti coi rank... Se tu mi lasci le stelline ma non posso andare indietro di rank visto che

Rosen ha scritto:tipo sono al 10 sotto al 10 non scendo

Tu chiedi un sistema a check point, ergo uni direzionale, che ti porta solo ad andare avanti finchè non ottieni il requisito per salire e nessuna "punizione" sull'andare indietro

Questo vuol dire giocare ad un gioco tryhard dove premia solo chi fa x vittorie e se ne sbatte se hai fatto x vittorie dopo 1000 sconfitte. Dove la vedi la skill in questo? E tranquillo rosen ho chiuso almeno 4 stagioni al 7 senza grandi problemi quando mi sbatto quel minimo, flamma pure ecc ecc tanto sai come funziona e cosa capita poi; ho solo detto che mettere quel tuo presunto metodo non ha logicamente senso ed è pure più stupido del presente
    2
  • hitwo 11 luglio 2015, 20:15 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    quante ne servono per superare il 10 ? 0
  • Vlad78 11 luglio 2015, 21:11 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Rosen siamo alle solite. Uno che chiede cosa shardare ad ogni bustina che prende,perfino che comuni, comuni! tenere e come giocarle, poi pontifica? rofl rofl
    Sei un caso senza speranza, ti lascio al tuo destino,e cosi dovrebbero fare gli altri, dato che vivi di trollaggio e come una volta mi ha detto qualcuno sul forum, non ti si dovrebbe nemmeno rispondere.
    @Peppu hai lui e non me, da oggi Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto non ti ama più,ama solo me rofl
    0
  • Rosen 11 luglio 2015, 22:58 Rosen

@Vlad78 non meriti nemmeno una risposta seria visto che dici solo falsità,tipo le comuni
    @Peppu il mio era solo un esempio e in ogni caso ti sbagli sono stato al 12 ma come puoi paragonare uno che gioca dalla beta a uno che gioca da solo sei stagioni?in 6 mesi tu eri mai arrivato a rank 10?
    se al rank 10 ci vogliono 7 stelline significa che secondo il mio metodo vano fatto 7 vittorie di fila se ne si perde 7 e si è a 6 stelline si rimane al rank 10 non è che non si perdono stelline moltissimi giochi applicano questa strategia
    0
  • Hishuar 11 luglio 2015, 23:05 Hishuar
    BattleTag: hishuar#2378

rosen sei rumeno? 0
  • Yardeh 11 luglio 2015, 23:24 Yardeh

-cometaxxx-
    Questa storia delle stelline mica l'ho capita. Pensa chi droppa dal 3 al 7 dopo ore di tryhard :D . Fondamentalmente non capisco il problema, una volta che arrivi al 10, difficilmente scendi, il livello sotto al 10 è incredibilmente mediocre, basta un minimo di lume per raggiungerlo. Poi capisco che perdere la win streak è frustrante, ma ripeto, non è niente quando pochi gradi dopo non c'è più win streak ed è un sali e scendi "bellissimo".

PS: non capisco perchè ti impunti sempre sul discorso del "gioco da 6 mesi sono rank 12", come se fosse un vanto :D .
    Anche qui la gara del cazzetto? No plox.
    2
  1 ... 678 ... 27  
,