Nuovo segreto paladino
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alex117 23 novembre 2015, 00:36 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #1
    Gioco contro secret, lui ha 5 segreti.
    Io ho un solo minion su board, gioco Dott. BoomDr. Boom, si attiva il segreto che lo porta a 1 di vita, poi si attiva il nuovo segreto che lo uccide. Quindi ha contato boom come il quarto minion evocato... Questa cosa non mi convince :O
    0
  • Grevier 23 novembre 2015, 00:47 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #2
    Perchè nel momento in cui giochi Boom lui sta già contando i 2 boombots esistenti e quindi Sacra ProvaSacred Trial entra in atto.
    Consolati del fatto che ha sprecato una PenitenzaRepentance e prossime volte gioca Boom solo a tavola vuota vs segreti.

    Penso che sulle questioni dei Gridi di battaglia, questi PRIMA si risolvo e DOPO la creatura viene contata in campo.
    1
  • Alex117 23 novembre 2015, 00:51 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #3
    @Grevier lasciando stare il mio missplay :D la cosa che non capisco é perché considera i due boombots come se entrassero prima di boom mentre di fatto non é così, non mi sembra coerente col testo della carta (vabbé ci siamo abituati a questo (no) ) 0
  • Grevier 23 novembre 2015, 01:11 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #4
    l'effetto grafico è uno, ma a quanto pare la risoluzione pratica è un altra.

    Oppure la spiegazione più logica è che in quanto creature evocate, i Boombots non sono comunque targettabili per effetti evocativi.
    0
  • Fluorescent 23 novembre 2015, 02:21 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #5
    I battlecry (tutti! basta pensare a cosa succede se si usa un fire elemental/keeper su un mad scientist) risolvono prima dell'entrata del minion in campo. Inoltre, sacred trial specifica "played" e non "summoned", il che vuol dire che reagisce solamente a minion corrispondenti ad una carta. Combinate le due, vuol dire che giocare boom su un board con 1+ minion contro sacred trial lo vedrà sempre morire.

    Alex117 ha scritto:non mi sembra coerente col testo della carta (vabbé ci siamo abituati a questo (no) )


    Ci sono casi di incoerenza, questo non è uno di quelli e leggere l'advanced rulebook magari può aiutare.
    0
  • niiro 23 novembre 2015, 09:31 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #6
    Vedila cosi, quando un minion con battlrcry entra in campo rimane sospeso in aria a fare il battlecry e successivamente mette i piedi in board.
    Quindi nel momento in cui dr boom entra é il 4° minion e muore
    0
  • Ashkelon 23 novembre 2015, 09:51 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3117

    gago schiavo
    #7
    Però secondo questo ragionamento se gioco dr boom su una board di 5 minion dovrebbe summonare solo le bombe no? 0
  • Alex117 23 novembre 2015, 10:20 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #8
    Ho fatto una prova con Dott. BoomDr. Boom e Spada della GiustiziaSword of Justice e in effetti il buff lo prendono prima le bombette.
    Però anche il ragionamento di @Ashkelon non fa una piega (boh)
    0
  • niiro 23 novembre 2015, 10:27 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #9
    Ashkelon ha scritto:Però secondo questo ragionamento se gioco dr boom su una board di 5 minion dovrebbe summonare solo le bombe no?

    @Ashkelon
    Immagine
    Fuck this shit lascio la palla a fluo rofl
    3
  • Alex117 23 novembre 2015, 10:31 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #10
    niiro ha scritto:Immagine
    Fuck this shit lascio la palla a flio rofl

    @niiro ahahahahah rofl
    0
  • niiro 23 novembre 2015, 10:33 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #11
    No va beh comunque l'unica risposta sensata è che nel momento in cui viene giocato blocca uno dei 7 slot in board peró ci entra solo una volta che ha risolto il battlecry 0
  • Zardock 23 novembre 2015, 11:19 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #12
    niiro ha scritto:Immagine
    Fuck this shit lascio la palla a fluo rofl

    @niiro

    Ahahahhahah sono scoppiato ahahha

    Cmq si ovviamente quando lo giochi uno slot dei 7 è riservato a lui, se c'è spazio evoca le bombe se non niente!!!
    Almeno l'avversario ha sprecato un repentance :D
    1
  • Fluorescent 23 novembre 2015, 11:35 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #13
    niiro ha scritto:No va beh comunque l'unica risposta sensata è che nel momento in cui viene giocato blocca uno dei 7 slot in board peró ci entra solo una volta che ha risolto il battlecry


    Ed è infatti (quasi) la risposta corretta! Fase 1 della sequenza di play/summon di un minion.

    La realtà è che il minion è già sul board ed interagibile, ma Sacred TrialSacra Prova, visto che risolve nella fase dopo la risoluzione del battlecry, vede quel minion come essere appena stato giocato e anche che ce ne sono altri tre, pertanto attiva l'effetto.

    E' un caso molto analogo a quello che avviene quando si casta Shadow MadnessFollia d'Ombra su un Wild PyromancerPiromante Selvaggio: poichè la fase in cui si risolve l'effetto del pyro è dopo la fase in cui si risolve il testo della carta, giunti al momento dell'attivazione il pyro vede una spell del suo (nuovo) proprietario arrivare a conclusione e pertanto attiva il proprio effetto.
    1
  • Ashkelon 23 novembre 2015, 12:51 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3117

    gago schiavo
    #14
    E poi dicono che per giocare a hs non serve la skill 1
,