Nuovo Retro carta del mese- Ninja (forse)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PokerFace 02 aprile 2015, 12:01 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @hanamichi guarda che non ho offeso nessuno ...dislessia non è un offesa è la constatazione che se una persona non sa usare le parole appropriate è affetto da dislessia---e fattela una risata dai

@peppu con quello curi il mal di testa per la dislessia meglio wikipedia o uno zanichelli (questo sconosciuto) :good:
    0
  • Wulgrim 02 aprile 2015, 12:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Hanamichi79 ha scritto:Ti pare il modo di rivolgerti agli altri??

@Hanamichi79 Bhè dalla frase che ha sotto l'avatar (quella che imposti) e dar della dislessia andando poi a sbagliare le maiuscole fa la dice lunga

@PokerFace allora per lo stesso motivo chiunque può darti del "Deficiente" e tu non puoi dir niente visto che vuol dire che ti manca qualcosa, non cosa
    0
  • PokerFace 02 aprile 2015, 12:29 PokerFace

non sbaglio le maiuscole non le scrivo proprio qundo vado di fretta ...ma di cosa stiamo parlando? dai siamo tutti ignoranti ma non ammetterlo è pure peggio...puoi darmi del deficiente come io posso darti del coglione ma non era questo il punto del discorso...retrocarta che parola è? abbiamo un linguaggio che è l'italiano usiamolo se poi uno si offende perchè gli si fa notare 1 cosa lascio perdere ...oggi è la giornata dell'autismo auguri a tutti e chiudiamo qui (almeno io chiudo ) 1
  • Wulgrim 02 aprile 2015, 12:37 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Semplicemente come hai aperto hai chiuso, ti si faceva notare quanto sia inutile arrivare a far il gran professore lamentandosi di come scrivono gli altri
    Io ti facevo notare come, hai dimostrato te con dislessico, anche Deficiente (appunto per mancanza di qualcosa) possa essere usato come aggettivo non dispregiativo mentre coglione non so se abbia diversi usi non offensivi. Il top è il perfezionismo e poi "per fretta" il mignolo non trova la strada per lo shift
    Non è per altruismo, è solo che è del tutto inutile alzare un polverone perchè non ha scritto "back","retro della carta" o "dorso"
    0
  • Yardeh 02 aprile 2015, 12:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Si ma... boh. È utile come argomento? Se dovessimo dare del dislessico ad ogni utente che sbaglia una parola o ha dei lapsus in quel preciso momento, non si salverebbe nessuno. Mi metto primo in fila :D .
    Non dico che non bisogna essere corretti, però, manco stesse scrivendo in aramaico.
    Io la vedo come scusa per generale flame inutilmente (boh), se dobbiamo stare li a fare i bacchettoni ed i grammar nazi, diventa giusto un pò una rottura di palle :P .

PS: qui feci un intervento di correzione (se così possiamo definirlo, era un semplicissimo lapsus) diablo/notizie/patch-2-2-0-e-inizio-stagione-3-in-arrivo-tra-2-settimane-38160 , non è che vado a scrivergli che è un dislessico! E ti assicuro che in 5 anni di battlecraft ne ho visti di rompiballe che arrivavano anche insultare i redattori per qualche errore ortografico o lapsus freudiano. non è il tuo caso, chiaro, volevo solo farlo presente perchè certe situazioni diventano per lo più pesanti e basta. :good:
    4
  • MasterRedzCommunity Manager 02 aprile 2015, 12:43 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @PokerFace @Wulgrim Ragazzi fate i bravi!
    @cometaxxx meno male che ci sei tu!
    1
  • PokerFace 02 aprile 2015, 12:43 PokerFace

ho solo fatto notare che in italiano non esiste la parola retrocarta si chiama dorso tutto qui...nessun flame

camomilla per tutti ciao
    1
  • grallenMost Valuable Poster 02 aprile 2015, 12:49 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    PokerFace ha scritto:ho solo fatto notare che in italiano non esiste la parola retrocarta si chiama dorso tutto qui...nessun flame

camomilla per tutti ciao

@PokerFace

Non esiste le due parole unite (che ho cambiato al titolo) ma il retro carta vuol dire quello che dice:

Immagini relative a retro carta

Immagine

Il dorso è:

dòrso s. m. [lat. dŏrsum]. –

1.

a. Nel corpo umano, la regione posteriore del torace, compresa tra la nuca e la regione lombare (nel linguaggio com. è in genere sinon. di schiena): l’artrosi non mi consente di piegare il d.; dormire sul d.; galleggiare sul dorso. Locuzioni fig.: spianare il d. di qualcuno, a qualcuno, bastonarlo; piegare il d., sottomettersi, umiliarsi, rassegnarsi e sim.; mostrare il d., fuggire.

b. Nel cavallo (e in genere in animali da soma), la parte del tronco, posta dietro il garrese e avanti ai lombi, su cui si colloca la sella: andare, trasportare a d. di mulo.

2. Nel linguaggio sport., solo al sing., il nuoto praticato sul dorso (anche nuoto, o crawl, dorsale): fare il dorso; 200 metri dorso.

3. estens.

a. D. della mano, la parte opposta al palmo; d. di un libro, o costola, la parte del volume dove i quaderni sono cuciti insieme, e anche il tratto della legatura che la ricopre; questo può essere attaccato ai fascicoli o staccato: nel secondo caso fra la copertina e il corpo del libro è inserito un tubo di cartoncino detto falso d. o anima o dorsetto.

b. In botanica, d. o faccia dorsale di un organo (contrapp. a ventre o faccia ventrale), la faccia opposta a quella rivolta verso l’asse di sostegno, che in un fiore è la faccia esterna, in una foglia quella inferiore.

c. Negli aeroplani, la superficie superiore ricurva dell’ala, dal bordo d’attacco al bordo d’uscita.

d. In fotografia, la parte posteriore di una fotocamera nella quale è alloggiata la lastra oppure i rulli sui quali si avvolge la pellicola: fotocamera a d. intercambiabile, che permette di scegliere tra dorsi diversi, e quindi con diversa lunghezza di pellicola.

e. Parte superiore e tondeggiante di un rilievo (letter.): Borea allor che scote il dorso De l’Apennino (T. Tasso); l’isole che col selvoso dorso Rompono agli Euri e al grande Ionio il corso (Foscolo). In geografia fisica, la zona di divisione fra due opposti versanti sulla linea di vetta di un rilievo, quando si presenta ampia, uniforme e più o meno arcuata; d. roccioso, quando la linea di vetta è costituita da roccia nuda, senza vegetazione erbosa. ◆ Dim. dorsétto (anche con accezione partic.: v. sopra, al n. 3 a).

Poi chiudiamo qui visto il discorso inutile :good:
    0
  • PokerFace 02 aprile 2015, 12:55 PokerFace

guarda che retro carta unito o disgiunto non è italiano se ti piace usarlo fallo pure se vuoi usare posteriore va bene come sinonimo ma non venire a insegnarmi che non si può usare la parola dorso che è la sua please 1
  • MasterRedzCommunity Manager 02 aprile 2015, 13:11 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Grallen Il termine dorso è giusto ed è il termine usato anche da Blizzard.
    @PokerFace Ci sono modi e modi per far notare gli errori altrui, gli insulti non sono tollerati. E sì, dislessia usato come dispregiativo è un insulto.

Fine della storia.
    7
  • Greymane 02 aprile 2015, 22:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    "Certo che quella tipa ha un gran fondo-schiena"...fondoschiena? Ma che parola è? Si chiama C.U.L.O!!!
    rofl rofl Scusate...non potevo trattenermi...segnalatemi, taggatemi come flamer, fate come volete, ma non potevo non scriverlo rofl rofl

Ehm ehm...tornando al discorso principale (angel)...diciamo che il card back Ninja mi piacerebbe di gran lunga più di quello "dolciume" che ci tocca beccare...vedremo, speriamo lo metteranno prima o poi...
    2
  • Exhumed 06 aprile 2015, 11:44 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Quoto gli ultimi due commenti! 0
,