NUOVI EROI APPROFONDIAMO L'ARGOMENTO
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 30 agosto 2017, 15:33 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

La meccanica dei nuovi eroi sembra sicuramente, gradita e azzeccata, al contrario delle quest riuscite a mio parere così così sembra che siano un po tutti viabili, alcuni più facili da giocare, altri meno, comunque sicuramente tutti molto affascinanti. Quali sono i vostri preferiti? Quali i più azzeccati? Quali quelli indispensabili e quali quelli che proprio possiamo lasciare per ultimi?

personalmente trovo fantastici Ladro e Stregone
    Valeera è forte bilanciata e soprattutto in stile giocate memorabili da miracle.
    Lo stregone ha forse il piu amato grido di battaglia poichè ricorda nzoth che tutti adoriamo.

Gli altri mi piacciono tutti, forse il povero garrosh rimane sul fondo poichè oggi farsi danni sembra funzionare poco o comunque non risulta di impatto immediato come gli altri.
    Anche il paladino per quanto molto bello ha un potere eroe che mi convince poco sempre paragonandolo ad altri poteri ben piu solidi.

In generale la grossa differenza dalle quest è che la voglia di averli tutti è sicuramente più alta, poichè uno o l'altro l'impatto è sempre vantaggioso e "libero" dal più dei vincoli.

una breve parentesi la lancio per il 10mo eroe di questa espansione, il lich king, blizzard dopo gvg torna a darci la leggendaria neutrale che tutti mettiamo dentro tutto! potenzialmente, immagino la statistica di crafting e di uso di questa carta si avvicinerà al buon vecchio dottor boom.

Vostre opinioni, è comunque un argomento che può aiutare molti sulla scelta dell'eroe.

Ps: dopo l'ultimo cortometraggio mi appello a blizzard che faccia o un film o una serie animata perchè i miei figli melo fanno rivedere 4 volte a sera...
    1
  • kyntaroRedazione 30 agosto 2017, 16:04 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    L'hunter mi sembra molto forte! Io ho garrosh e anduino però purtroppo misso troppe carte per costruirci intorno un deck viabile. Sto giocando poco, però non ne incontro tanti per (fortuna) ora. :) 0
  • BigBoss 30 agosto 2017, 16:20 BigBoss

Il fatto è che è sempre un fenomeno dinamico, warrior, rogue, lock potrebbero non convincere, ma pensate a tutte le espansioni che vedremo e come anche una singola carta potrebbe modificarne la potenza in termini assoluti. Penso che vedremo gli eroi ancora tante volte sia in mazzi competitivi, che soprattutto, in mazzi gimmick. 0
  • Alessandro1610 30 agosto 2017, 17:50 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Brainstudio ha scritto:Anche il paladino per quanto molto bello ha un potere eroe che mi convince poco sempre paragonandolo ad altri poteri ben piu solidi.

Tralasciando l'effetto exodia dei 4 cavalieri, il potere del paladino crea comunque dei 2/2, un buff diretto delle reclute, è un potere solido, il peggiore secondo me è il mago (ed anche il war) il cui potere eroe rimane identico, a meno che non killi esattamente creature con 1 pv, molto difficile da sfruttare.
    0
  • TheDarkLord 30 agosto 2017, 18:05 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    A mio parere quello dell'hunter è quello "potenzialmente" più forte. :D
    Con il suo hero power infatti puoi tranquillamente avere perennemente 0 carte in mano e poter giocare all'infinito bestie abnormi, cosa che invece qualsiasi altro dk non fa. :)
    Il problema è che sta nell'hunter appunto, una classe che non ha mai avuto ne card draw, removal troppo deboli rispetto agli altri, e sopratutto la mancanza di cure. ;(
    Però sono del parere che oggettivamente guardando la carta (senza contare la classe in cui viene giocata) trovo che sia quella con l'effetto più forte di tutti. :good:
    0
  • NZOTH 30 agosto 2017, 21:59 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Allora a mio parere per ora l'eroe più scarso do tutti e garrosh non perché l'hero power ti fa fare 1 danno ma perché in questo metà di Jade non trova spazio poi il più forte di tutti penso che sia anduin con quel eroe puoi fare 30 danno in un turno rofl rofl poi gli altri eroi li trovo molto bilanciati alla fine rispetto alle quest tutti gli eroi si possono usare in modo efficace invece le quest' no 0
  • Brainstudio 30 agosto 2017, 22:44 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

TheDarkLord ha scritto:A mio parere quello dell'hunter è quello "potenzialmente" più forte. :D
    Con il suo hero power infatti puoi tranquillamente avere perennemente 0 carte in mano e poter giocare all'infinito bestie abnormi, cosa che invece qualsiasi altro dk non fa. :)
    Il problema è che sta nell'hunter appunto, una classe che non ha mai avuto ne card draw, removal troppo deboli rispetto agli altri, e sopratutto la mancanza di cure. ;(
    Però sono del parere che oggettivamente guardando la carta (senza contare la classe in cui viene giocata) trovo che sia quella con l'effetto più forte di tutti. :good:

@TheDarkLord

Il potenziale c'è e sicuramente è anche divertente, aspetto spesso trascurato. Vogliamo vincere si, ma quando vinci con una spettacolare combinazione che può essere appunto la bestia zombie è un'altra cosa.

Credo che valeera sia molto sottovalutata forse per il costo e l'effetto da leggere poco chiaro ma vi assicuro che la uso dal day one (avendo la fortuna di averla trovata dorata) e lanciare 2 leeroy, 2 evischerate 2 van cleef, spessissimo 2 giganti soprattutto dopo un turno di invulnerabilità (possiamo definirlo un iceblock gratuito) è tantissima roba. e anche qui divertente e spettacolare, una chiusura pirotecnica.

il prete credo sia un pò esagerato.

Comunque per i f2p come me credo sia la prima volta che si viene messi in crisi a livello di crafting poichè sono davvero (priorità a parte) tutti da avere
    0
  • TheDarkLord 31 agosto 2017, 00:17 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Brainstudio Il problema secondo me non è il fatto di volerle avere tutte che penalizza i f2p. Se si guarda bene molti dei dk sono fatti apposta per determinati archetipi di deck prettamente control che a loro volta richiedono diverse epiche e altrettante leggendarie. Questo penalizza, da questo senso, un giocatore f2p se trova una di quelle nel prologo.
    Se trovi Garrosh ti devi fare un mazzo midrange/control con leggendarie aggiuntive come Grommash MalogridoGrommash Hellscream, il nuovo Rotface , ecc. per esempio.
    Stessa identica cosa per quanto riguarda Anduin (che forse è il più costoso di tutti per farci un mazzo intorno, ovvero il kazakus), frost lich Jaina, Gul'dan (versione giganti, Twisting NetherDistorsione Fatua e compagnia bella), e anche Paladin che va perforza in un mazzo control.
    Ben la maggioranza (5 dk su 9) quindi, richiede un mazzo altamente costoso per essere usato al meglio. Questa è una grossa penalità per un f2p a mio parere. :good:
    1
  • Alessandro1610 31 agosto 2017, 09:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Anduin sta bene anche in un big priest, che è meno costoso (sotto i 10k dust) di uno con raza, gul'dan usa in parte le carte classiche dell'handlock e chi gioca da molto le ha, jaina l'ho vista usare in un freeze mage nuovo, anche qui lista di carte classiche (+gli onnipresenti glifi), la stessa valeera finisce in un miracle classico (osservando le carte mi manca solo lei).

Chiaro che se uno ha iniziato da un'goro probabilmente sfrutta solo lo shaman (il mazzo è bene o male sempre lo stesso) e l'hunter (che rimane una classe di nicchia)
    0
,