Nozdormu è BM?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Black 08 marzo 2016, 11:49 Black

Keep Calm and Wipe
    Ciao a tutti
    l'altro giorno, giocando dal cellulare, ho perso una partita contro un deck "fastidio"
    Si trattava di un warrior che ha giocato NozdormuNozdormu per poi sfruttare vari tempi di animazione Cliente TorvoGrim Patron, Fabbro d'ArmatureArmorsmith, TurbineWhirlwind e Furia BattaglieraBattle Rage

Alla fine non avevo il tempo di fare nessuna mossa (altro che 15 secondi), forse anche perché non essendo da PC le animazioni si allungano e ti rallentano il dispositivo

Una cosa così la considerate BM?
    1
  • Ashkelon 08 marzo 2016, 11:53 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Io lo chiamerei bug abusing ma dato che blizzard non vuole fixare mi limito a chiamarlo mazzo troll 3
  • Yardeh 08 marzo 2016, 11:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Si, è un bm della Blizzard però.
    Non capisco come non sia stata ancora eliminata per i problemi che affligge quella carta.
    1
  • Grevier 08 marzo 2016, 12:05 Grevier

Bloodborne Platinum

Sarà sicuramente una delle carte nerfate nella versione Classica.
    2
  • Destroyer 08 marzo 2016, 12:27 Destroyer

@Grevier Ma la cosa assurda è che il tempo delle TUE animazioni venga sottratto al turno dell'avversario, non c'è bisogno di un nerf, ma di una sistemata a sta cosa, perchè è davvero senza senso. 3
  • Black 08 marzo 2016, 12:34 Black

Keep Calm and Wipe
    Destroyer ha scritto:Grevier Ma la cosa assurda è che il tempo delle TUE animazioni venga sottratto al turno dell'avversario, non c'è bisogno di un nerf, ma di una sistemata a sta cosa, perchè è davvero senza senso.

@Destroyer

Ti quoto
    Se ti rimanessero 15 secondi reali avrebbe senso
    Mi verrebbe da dire che come carta dovrebbe essere tolta dai mazzi classificati

Immaginate la situazione: finale di un torneo, streaming mondiale, un giocatore vince sfruttando questa cosa!
    Non che sia facile creare le condizioni, ma è comunque possibile
    0
  • Peppu 08 marzo 2016, 13:39 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Se BM sta per Bella Merda, allora si :D 5
  • Exhumed 08 marzo 2016, 13:47 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Se BM sta per Bella Merda, allora si :D

@Peppu

Destroyer ha scritto:Grevier Ma la cosa assurda è che il tempo delle TUE animazioni venga sottratto al turno dell'avversario, non c'è bisogno di un nerf, ma di una sistemata a sta cosa, perchè è davvero senza senso.

@Destroyer

Esatto, concordo!
    0
  • Fluorescent 08 marzo 2016, 18:52 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

E' impossibile sistemarla senza reworkare interamente l'architettura del gioco intero. Ora come ora le animazioni sono gestite sul lato client (per ovvi motivi: non sono dati sensibili e la durata può anche variare fra i diversi dispositivi), pertanto il server non ha alcuna cognizione della loro esistenza: vede semplicemente una serie di eventi (le carte giocate) seguita da un evento di fine turno, e dopo questo fa partire il turno avversario. Il client resta bloccato ad aspettare la fine delle animazioni, ma per il server le animazioni non ci sonon pertanto è già il suo turno.

Dare una stima della durata delle animazioni è impossibile per le troppe interazioni presenti (e.g., tirare un whirlwind a board vuota e tirarlo con quattordici frothing sul campo) a meno di farle simulare interamente anche al server, il che è troppo pesante dal punto di vista computazionale per l'utilità che ha.
    0
  • TheDarkLord 08 marzo 2016, 19:34 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Se è cosi forte e "buggato" non mi spiego perche non venga sempre usato in ogni mazzo rofl rofl rofl
    Anche se, secondo me, ci andrebbe un potenziamento (so che non succederà mai purtroppo) che vada a vantaggio del personaggio che lo gioca. Semplicemente, mantendo la stessa meccanica: Il tuo avversario ha soli 15 (o 20) secondi per completare il suo turno".
    Se fosse cosi, in un torneo metterebbe una pressione mica da scherzo :D rofl
    0
  • Destroyer 08 marzo 2016, 20:07 Destroyer

Fluorescent ha scritto:...

@Fluorescent Basterebbe dare la possibilità di giocare carte appena inizia il mio timer, a prescindere se ci siano animazioni in corso o meno, inizia il mio timer e faccio quello che devo fare, poi, una volta finite le animazioni precedenti, esegue quelle che ho "messo in coda" io, certo, così si rischia di avere un susseguirsi di animazione di quattordici ore. :D Però è sempre meglio che rubare il turno all'avversario.
    0
  • Fluorescent 09 marzo 2016, 00:58 Fluorescent

Destroyer ha scritto:Fluorescent Basterebbe dare la possibilità di giocare carte appena inizia il mio timer, a prescindere se ci siano animazioni in corso o meno, inizia il mio timer e faccio quello che devo fare, poi, una volta finite le animazioni precedenti, esegue quelle che ho "messo in coda" io, certo, così si rischia di avere un susseguirsi di animazione di quattordici ore. :D Però è sempre meglio che rubare il turno all'avversario.

Confusionario, certe animazioni spawnano minion nuovi. Come puoi interagirci se non lasci finire l'animazione e quindi non sono presenti sul board?
    In più c'è il problema di desincronizzazione fra quello che viene mostrato e quello che sta accadendo. Pensa una cosa del genere spalmata su n turni, potrebbe accumularsi un ritardo di minuti. Ora come ora sai quello che sta succedendo perchè le uniche azioni ancora irrisolte in coda sono le tue, ma dover indovinare se il tuo avversario ti ha tirato in faccia una fireball, una frostbolt o una pyroblast non è così immediato.
    0
  • Black 09 marzo 2016, 01:48 Black

Keep Calm and Wipe
    @Fluorescent
    E' impossibile sistemarla senza reworkare interamente l'architettura del gioco intero

Hai completamente ragione!!

A livello di architettura si dovrebbe demandare al client del singolo giocatore il conteggio dei 15 secondi, che partirebbero da quando il giocatore può effettivamente iniziare il suo turno
    Ma per come e stato strutturato il gioco non credo sia possibile

HS funziona in modo completamente sincrono tra client e server, un giocatore vede anche quando l'avversario passa il mouse sui singoli minion o sulle carte; per poter funzionare bene il turno in asincrono il client dovrebbe registrare tutte le mosse che sta facendo il player nel turno e a fine del suo turno inviarle al server per essere visualizzate sul client dell'avversario

Il fatto è che per come è stato pensato HS a livello architetturale NozdormuNozdormu non dovrebbe esistere come carta

Secondo me, non l'hanno tolta/modificata perché probabilmente nelle loro statistiche vedono che la percentuale di utilizzo è molto bassa e raramente un giocatore riesce a mettere in piedi una situazione come quella capitata a me
    0
  • Fluorescent 09 marzo 2016, 07:55 Fluorescent

Black ha scritto:Hai completamente ragione!!

A livello di architettura si dovrebbe demandare al client del singolo giocatore il conteggio dei 15 secondi, che partirebbero da quando il giocatore può effettivamente iniziare il suo turno
    Ma per come e stato strutturato il gioco non credo sia possibile

E' perfettamente possibile, ma la base della sicurezza di un'applicazione client/server è non far fare niente al client che abbia una qualsiasi rilevanza dal punto di vista dei dati. Permettere al client di stabilire quando iniziare il turno vuol dire che il client manda messaggi di inizio e fine turno al server per potersi sincronizzare con esso, messaggi che possono essere intercettati, bloccati e poi riinviati in un secondo momento. E tu, a questo punto, che ne sai se è l'animazione che è durata trenta secondi in più o se il tipo ha deciso che quel turno aveva bisogno di più tempo per pensare e ha ritardato l'invio del messaggio di inizio turno?

Black ha scritto:HS funziona in modo completamente sincrono tra client e server, un giocatore vede anche quando l'avversario passa il mouse sui singoli minion o sulle carte; per poter funzionare bene il turno in asincrono il client dovrebbe registrare tutte le mosse che sta facendo il player nel turno e a fine del suo turno inviarle al server per essere visualizzate sul client dell'avversario

Assolutamente no. Ci sono tre connessioni in una data partita hearthstone: le due dei client col server e una fra i due client.
    Le connessioni col server gestiscono tutti i dati sensibili (carte da giocare, mosse da fare, danni, pescate) che devono essere validati dal server, mentre le interazioni fra client gestiscono tutti i dati non sensibili (e che quindi non devono passare dal server), come emote, hovering delle carte, la freccetta del target. Il server non vede assolutamente niente di quest'ultima connessione perchè è assolutamente inutile per i suoi scopi.

Il tutto fra l'altro si vede in caso di disconnessione dal server, dove non si riesce a giocare una carta ma si può benissimo vedere quello che sta osservando il nostro avversario al momento.
    1
  • Kurjak 09 marzo 2016, 09:34 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Quante lethal missate quando giocavo col vecchio Patron perché l'opponent giocava la Sludge BelcherSputafango e non riuscivo a passare il taunt della melma perché spawnava dopo che il mio turno era già finito :( 0
  • Black 09 marzo 2016, 09:46 Black

Keep Calm and Wipe
    @Fluorescent
    Questa info della connessione tra i 2 client mi mancava, avevo dato per scontato che tutti le connessioni fossero mediate dal server e non ci fossero connessioni dirette tra i client, ma è una cosa sensata per quel che riguarda i dati non sensibili
    A questo punto l'architettura si basa comunque su comunicazioni sincrone ma vengono suddivisi i dati tra sensibili e no, per indirizzarli al server o all'altro client
    e qui mi viene in mente un'altra cosa che apre un OT ancora più grande ( ma tanto il post l'ho aperto io e posso andare OT :P )

Inizio OT:
    mi è venuto in mente questo post di qualche mese fa
    http://www.battlecraft.it/hearthstone/forum/i-bot-si-nascondono-tra-noi-41772
    in un caso così il server non ha tracciato il comportamento del BOT fino al movimento di hovering, non hanno perciò dati per individuare un comportamento sospetto; al massimo il tempo di gioco sempre uguale
    Fine OT

Amo Battlecraft.... iniziare un post parlando di una Carta Drago e continuarlo in cazzeggio informatico non ha prezzo :D
    0
  • callaghan 09 marzo 2016, 10:38 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Basterebbe dare la possibilità di mettere sul proprio client "disattiva animazioni"

Le animazioni infatti sono lato client, non lato server...
    1
  • Black 09 marzo 2016, 11:46 Black

Keep Calm and Wipe
    callaghan ha scritto:Basterebbe dare la possibilità di mettere sul proprio client "disattiva animazioni"

Le animazioni infatti sono lato client, non lato server...

@callaghan

MI ricordo una vecchia news nella quale il team di HS diceva che non volevano implementare questa opzione, ma ora non trovo il link e non mi ricordo il motivo
    0
  • Rulez 10 marzo 2016, 14:06 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Avevo mandato un messaggio durante la beta di HS per l'opzione per togliere le animazioni, non mi hanno nemmeno risposto.

Per lo meno mi hanno ascoltato quando durante l'alpha di Heroes ho chiesto di togliere l'animazione del personaggio quando si ruotava perché cambiavi direzione (era impossibile schivare i direzionali) e per l'implementazione dello smartcast.
    0
,