Non c' è speranza per lo sciamano?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ramku 07 dicembre 2015, 11:59 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Akujin ha scritto:Ho visto che gira una versione mech di questo aggro shaman, l'avete per caso provata? Ho la solita impressione che ti svuoti la mano e poi inizi a pregare in lingue sconosciute per top deckare gli ultimi danni :D

@Akujin

Io l'ho provato ed é andata esattamente cosi rofl
    0
  • Grevier 07 dicembre 2015, 12:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    Turn 4 lethal:
    Immagine

New Record.
    0
  • Alessandro1610 07 dicembre 2015, 13:48 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ecco, bravo i murloc sono un mazzo serio, non sti mazzacci fatti di spari in faccia rofl 0
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 18:03 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Vlad78 ha scritto:Kurjak il principio è il medesimo dell'huntard. Se pensi di andare solo Smorc,a parte qualche matchup e top deck su top deck, fai ben poco. In più qui c'è l'overload,quindi ha uno skill cap un pò più alto del face hunter,concordo.
    Ci sarà gente che ci farà legend con sto deck, cosi come qualcuno la fa col face hunter (ormai in disgrazia cmq),ma la gran parte vedrà che non gira nulla,per i motivi appena espressi.
    Allo stesso modo dell'huntard, alcuni match up sono atroci,tipo il priest,ma ha un burst notevole.
    A me sti mazzi fanno cagare a prescindere dalla classe,ma può workare sicuramente in diversi frangenti :)

@Vlad78

Mi trovo d'accordo al 100% con la tua disamina, compreso il fatto che questi mazzi non mi piacciono. Io sono più old style, a me piace lottare per il controllo della board :)

Quello che volevo dire è che non mi sembra il classico "fuoco di paglia" che sfrutta l'effetto sorpresa, ma un mazzo che si è inserito benissimo nel meta. Addirittura il nuovo power ranking lo mette al primo posto!! https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/meta-snapshot-40-is-this-real-life-or-is-this-fantasy
    Poi va bene, il power ranking è fortemente opinabile, però...
    0
  • Akujin 07 dicembre 2015, 19:59 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Il mazzo inizia a vedersi molto più spesso. Avendoci giocato 3-4 volte contro mi sono accorto che molti giocatori sbagliano nuovamente nel considerarlo un mazzo "only face" senza mai tentare un trade favorevole. Un counter che ho trovato decisamente buono per l'aggro shaman è il renolock, leggermente modificato per gestire gli aggro (qualche minion che cura in più praticamente).

Ho provato a giocare aggro shammy, però ritengo frustrante trovarmi dopo pochi turni senza carte in mano e speranzoso di pescare bene.
    Da questo punto di vista il secret pala con Divine FavorFavore Divino è molto più vergognoso :D
    0
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 20:09 Kurjak

@Akujin

Io l'ho giocato abbastanza nel weekend, e confermo che se si va "only face" molto spesso si fa fatica a vincere. In linea di massima è vero che il Divine FavorFavore Divino è più devastante, ma anche l' Ancestral KnowledgeSapere Ancestrale fa il suo.

Ovviamente ci sono match up migliori e peggiori, ma sono riuscito a battere veramente ogni tipo di mazzo. Il Reno Lock normale al turno 6 non ci arriva; la cosa molesta è piuttosto Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard di T3, perché al T4 possono coinare l' Antique HealbotCurabot Antico o giocare il Earthen Ring FarseerVeggente della Terra.
    0
  • Exhumed 07 dicembre 2015, 20:56 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    In questi giorni sto incontrando dei dannatissimi Face-Shaman... che odio, mamma mia che odio!! 0
  • Grevier 07 dicembre 2015, 21:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    La risposta al meta da parte dello Shaman:
    Essendo che sono una m***a e che del mio Hero Power non me ne faccio nulla, o vinco tutto subito con la mano perfetta o faccio concede appena tocco mid-game. True Orcs only SmOrcs.
    0
  • niiro 07 dicembre 2015, 21:55 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io sto farmando questi aggro shaman col dragon priest :p 1
  • Akujin 07 dicembre 2015, 22:12 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Kurjak

Dici?! Allora penso di essere stato fortunato, ho sempre cercato di tenere carte come Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole, Earthen Ring FarseerVeggente della Terra, HellfireFuoco Infernale, DemonwrathIra Demoniaca, Defender of ArgusDifensore di Argus etc. che comunque mi permettevano di arrancare fino ad un late game dove avevo un po' più di vantaggio!

Dragon priest... mancano troppe carte per finirlo :(
    0
  • Peppu 07 dicembre 2015, 22:27 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    niiro ha scritto:Io sto farmando questi aggro shaman col dragon priest :p

@niiro io CON LO ZOO, certa gente è davvero troppo stupida rofl rofl rofl
    0
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 22:38 Kurjak

@Akujin

In linea di massima sì, poi ovvio che dipende come girano le carte allo sciamano. E' un matchup particolare, perché se arrivi al sesto turno (e hai Reno JacksonReno Jackson in mano) hai vinto al 100%, ma al tempo stesso puoi fare ben poco per impedirgli di chiudere prima (a parte l' Earthen Ring FarseerVeggente della Terra e l' Antique HealbotCurabot Antico). Quindi diciamo che spesso sei nelle mani dell'avversario, a seconda di quello che pesca e se è bravo o no a massimizzare il danno. E' poi per questo che i mazzi face stanno sulle palle, molte volte si avverte un senso di impotenza, il risultato dipende molto più dal pescare bene che dalla skill del giocatore.
    1
  • PesRedazione 08 dicembre 2015, 09:47 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Ieri sera ho fatto (purtroppo) solo 9 partite con questo nuovo aggro/face shaman, nulla da dire ho finito 8-1 lasciando un game ad un paldino midrange che ha giocato Zombie ChowMasticatore Zombi, Shielded MinibotMinibot Scudato, Muster for BattleAdunata Militare, Keeper of UldamanGuardiana di Uldaman, QuartermasterQuartiermastro, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e che giustamente mi ha rektato malissimo.

Il mazzo è davvero forte, la strategia nel 90% dei casi è quella di andare Face, credo che la cosa veramente difficile da fare sia pianificare i primi turni di gioco, bisogna infatti trovare il modo di giocare sempre in curva senza mai fare potere eroe, considerando l'overload e la massimizzazione dei danni. A volte è anche necessario e doveroso fare un trade favorevole, per ottenere il massimo danno dai servitori sul board. È ammissibile perdere il board per il turno 5-6 a quel punto subentrano le spell e i vari charge del mazzo, ma è fondamentale fare il maggior numero di danni possibili con le creature nei primissimi turni.

Alcune partite si riducono spesso al classico "chi pesca meglio vince", però posso garantirvi che giocare questo mazzo richiede una certa dose di cervello, anche perchè il potere eroe dello shamano non fa due danni a turno. A tal proposito tra l'altro, Sir Finley MrrggltonSer Pinnus Mrrgglton è un'aggiunta interessante, ma nelle poche partite che ho giocato non mi è mai servito veramente, o non l'ho pescato quando mi sarebbe servito. Farò altre partite per capire quanto effettivamente incida.
    0
  • Vlad78 08 dicembre 2015, 12:43 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Canceroso sei rofl <3 0
  • PesRedazione 08 dicembre 2015, 15:57 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Vlad78 tanti SMOrc ( <3 ) per te :D

Piccolo update, in due giorni le mie stats sono 16-3 84.2% di vittorie, e il caro Sir Finley MrrggltonSer Pinnus Mrrgglton al turno uno per prendere il potere dell'Hunter schifo non fa :P
    0
  • JokeTheJoker 08 dicembre 2015, 17:40 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

@niiro @Exhumed @Peppu E' Vero

@Kurjak @pes Grazie

@TtT have fun

FeelShaMan
    1
  • Grevier 08 dicembre 2015, 17:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vlad78 ha scritto:Canceroso sei rofl <3

@Vlad78 Ti ci obbligano, o smorchi o giochi Paladin/Warrior/Lock che ti portano a fatigue.
    Perfino il Druido è dovuto diventare Pseudo-Aggro perchè dopo un pò o ti scomba alla morte o non ce la fa più nemmeno lui.
    Poi va bene che ora ci sta riprovando anche il Priest con la Tumulazione, ma in ogni caso la l'Armor del Warrior od il Jaraxxus del Lock non li avrà mai.
    0
  • Vlad78 08 dicembre 2015, 19:17 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Vero @Grevier ,a parte il dudu combo,che ha win rate molto alte,ed è sempre solidissimo, di media chiaramente. Se uno vuole rankare per forza deve adeguarsi,io voglio divertirmi,quindi uso priest :P 0
  • Grevier 08 dicembre 2015, 19:18 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dragon Priest è uno dei più belli perchè sta nel mezzo.
    Però ammetto che mi ispira di più Dragon Warrior, ma solo perchè Warrior è rotto come la minkia con quei suoi 4 Armor a turno e Geddon, niente di che (angel)
    0
  • Skynether99 08 dicembre 2015, 22:23 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Per quanto riguarda la presenza dello sciamano face in ladder: ne ho incontrati 3 o 4 e tutti si sono schiantati miseramente sui miei taunt col priest e col pala. Almeno potrò giocare queste due classi nelle varianti che preferisco senza pensarci due volte. 0
  • Exhumed 09 dicembre 2015, 09:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Skynether99 ha scritto:Per quanto riguarda la presenza dello sciamano face in ladder: ne ho incontrati 3 o 4 e tutti si sono schiantati miseramente sui miei taunt col priest e col pala. Almeno potrò giocare queste due classi nelle varianti che preferisco senza pensarci due volte.

@Skynether99

Io sto usando un Classic-Zoo ed un Control Warrior per rankare, con lo Zoo sono a 50%/50% di vittorie vs Face-Shammy, mentre con il C.W. non ho speranze, mi uccidono troppo in fretta :(
    0
,