Non c' è speranza per lo sciamano?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PesRedazione 24 novembre 2015, 00:46 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Signori e signori è tornato lo shaman... Forse...

Il deck è abbstanza solido, ovviamente come tutti quelli di questo tipo ha bisogno di pescare bene.
    0
  • Grevier 24 novembre 2015, 01:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non mi attira particolarmente, non ha carburante e davanti al primo intoppo non ingrana più.

Preferisco questo, c'ho battuto 3 Secredin di fila: http://www.hearthpwn.com/decks/374208-u ... -na-shaman

Unica cosa non so cos'ho tolto ma io ho messo 2 HexMaleficio, averne solo uno senza Big Game HunterEsperto di Caccia significa dover affrontare a muso basso Dr. BoomDott. Boom oppure tenerlo per lui.
    Con 2 Hex mi sento più elasticizzato a rimuovere varie minacce.
    1
  • Exhumed 24 novembre 2015, 09:07 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Il doppio MaleficioHex è obbligatorio in qualsiasi mazzo Shamano, troppo utile per farne a meno ;) 0
  • Macs 24 novembre 2015, 13:02 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Co una mia versione sono riuscito ad arrivare fino a rank 6 partendo da rank 9,poi mi sono messo a giocare summoning Stone mage e tra poco torno al 20 rofl 0
  • Exhumed 24 novembre 2015, 14:38 Exhumed

Hell On Earth
    Ho incontrato tre shaman-overload con il nuovo Trogg delle GallerieTunnel Trogg in ranked.. confermo SUPER-fuoco di paglia.. sono scarisissimi. Tutti arati easy.. peccato :( 0
  • Peppu 24 novembre 2015, 15:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Reynad è un disadattato pure con i mazzi, Cristo con 'sti Face -.- 1
  • Supertumagh 24 novembre 2015, 15:09 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Ieri ho visto davey del team castigo giocare lo shaman di Reynad. E altro che fuoco di paglia! rofl Girava benissimo, secondo me potrebbe funzionare parecchio in questo meta. E poi è più interessante dei soliti deck shaman, almeno questo sfrutta il tanto amato ( rofl ) overload. 0
  • ZionTheParrot 24 novembre 2015, 15:44 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

c'è yawgmoth che lo sta spammando oggi ed è a 25/6 o giu di li.
    a me non sembra malvagio.
    0
  • niiro 24 novembre 2015, 16:07 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Ha gli stessi pregi e difetti del mechshaman: curva molto bassa e partenza esplosiva che ti riduce a topdeckare dal turno 5 o giù di li, ma nel frattempo avrai portato l'avversario talmente basso che quasi qualsiasi topdeck ti da la lethal.

Di contro spesso basta un semplice cura o un taunt per farti perdere il duello, cosi come topdeckare minion anzichè spell
    1
  • Macs 24 novembre 2015, 16:13 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Poco fa sono riuscito finalmente ad arrivare a rank 5 giocando solo shammo con una mia lista :D
    La cosa buffa é che riuscivo ad avere board control contro i pally!Se vi interessa poi la posto,é una lista midrange con 1 bloodlust come finisher/burst
    0
  • Slurz 28 novembre 2015, 06:57 Slurz

Secondo me per rendere lo sciamano competitivo ci vorrebbe veramente poco.

Come primo passo bisognerebbe abbassare i mana di overload. È una bella meccanica ma ora come ora ti "punisce" troppo.
    Lupi SpiritualiFeral Spirit dovrebbero avere 1 di overload anziché 2, come pure la Tempesta di FulminiLightning Storm, il Getto di LavaLava Burst, il Fulmine BiforcutoForked Lightning e il Sapere AncestraleAncestral Knowledge. Scarica ElementaleElemental Destruction dovrebbe avere 3 di overload invece che 5. NeptulonNeptulon e l'Elementale della TerraEarth Elemental dovrebbero avere 2 invece che 3.

Come secondo passo, bisognerebbe potenziale il potere, così è troppo casuale. Fare in modo che scegli solo il totem che ti serve sarebbe troppo, ma basterebbe fare una via di mezzo: puoi scegliere il totem che vuoi, ma quando lo scegli non è più disponibile. Non ritorna disponibile finché non hai giocato 1 totem per tipo (del potere). Così diverrebbe anche più tattico. Nei turni morti magari lanci 1/1 e nei turni che servono puoi avere disponibili il taunt,la cura o lo spell power in base alle esigenze. Con la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart andrebbe potenziato semplicemente in modo che il totem scelto abbia +1/+1.

Con queste modifiche secondo me lo sciamano diverrebbe una classe intermedia, invece che essere relegata in fondo alla classifica insieme al ladro.
    0
  • FeriandRedazione 28 novembre 2015, 10:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Qui mi sa che qualcuno non ha letto i post precedenti :P 0
  • Grevier 28 novembre 2015, 10:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    La cosa più ridicola è che secondo me, quando sono arrivati allo Sciamano e Ladro, hanno esaurito le idee per un Hero power bilanciato e si sono inventati quei 2 potere eroi scarsi, dato che:
    1 Danno dove vuoi
    2 Danni faccia
    2 Cure dove vuoi
    2 Armor
    1 Armor 1 Danno
    1 Pedina

Tutte ste idee erano finite, e si, so che il Rogue prima aveva un altro potere, ma quell attuale è una versione scarsa del Druido.

Di fatti, qui lo dico e qui lo nego, quando inventeranno il Death Knight scommetto quello che volete che copieranno l'idea di Amaz che voleva un Ghoul 1/1 con carica che muore a fine turno.

Perchè di idee non ce ne sono.
    0
  • Alessandro1610 29 novembre 2015, 13:25 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ieri ho affrontato ben 3 shaman di fila in ranked (tra il 5 e il 6), non sono cose che capitano tutti i giorni :O , non so se sia un segnale di ripresa, o la "moda" del momento grazie alle nuove carte. 0
  • genfro 29 novembre 2015, 13:46 genfro

@Alessandro1610

erano già soddisfatti per il rank 5 e stavano sperimentando...
    0
  • PesRedazione 30 novembre 2015, 17:10 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io personalmente con aggro shaman ho scalato dal 5 al 3/5 stelle, magari stasera riesco a pushare chi lo sa...

Sinceramente trovo il deck un aggro molto solido, vittoria intorno al turno 6-7 senza troppi patemi, non è automatico da giocare, nel senso che ci vouole quella decina di partite per capirne gli automatismi.

Ovviamente viene stuprato brutalmente da Reno JacksonReno Jackson, ma druidi, paladini e hunter sono un ottimo matchup, ho battuto anche war control... i matchup più difficili sono RenoLock, FreezeMage e DragonPriest (quest'ultimo difficile, ma vincibile).

In generale non ha vere e proprie hard counter, a parte Reno, io lo consiglio :good:
    0
  • ZionTheParrot 04 dicembre 2015, 13:18 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

qualcuno sta provando il murloc shaman? 0
  • Exhumed 04 dicembre 2015, 14:01 Exhumed

Hell On Earth
    ZionTheParrot ha scritto:qualcuno sta provando il murloc shaman?

@ZionTheParrot

Se costruito bene fa la sua porca figura, bisogna ancora trovare un setup stabile, ma ho fiducia a riguardo :D
    0
  • Ashkelon 04 dicembre 2015, 14:28 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ieri sera senfglas ne ha trovati tipo 6 di fila, a parte la sua sfiga nelle pescate, se riesce a prendere l hero power dell hunter o del lock in turno 1 e ad avere dei draw buoni è abbastanza esplosivo, poi ovviamente col tempo si perfezionerà, potenzialmente puo diventare il nuovo cancer deck di questo meta dato che i face hunter puri si sono quasi estinti 1
  • Kurjak 04 dicembre 2015, 18:25 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Faccio outing, ieri notte ho provato un aggro/face warrior con Sir Murloc che cambia potere eroe. Devo dire che in amichevole ho anche fatto la mia porca figura, ma non ho il coraggio di buttarmi in ladder. 0
  • FeriandRedazione 05 dicembre 2015, 10:48 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Kurjak se sei un vero "outer" ci posti la decklist :P 0
  • ILDUCA 05 dicembre 2015, 11:15 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Certo che c'è speranza per lo sciamano!

Immagine

rofl
    4
  • Kurjak 07 dicembre 2015, 01:36 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ho appena scalato un paio di rank con lo shaman super aggro che sta girando ora. Dato che ci perdevo SEMPRE, mi sono detto "lo voglio provare". Beh, secondo me è forte, non è un fuoco di paglia. In realtà ci ho messo un attimo a ingranare, perché non è che si giochi proprio come un face (anche se l'idea è quella). Avendo un sacco di spari e non troppi minion, bisogna sapere valutare fino a quando conviene proteggere la board e i minion, e quando invece va sparato tutto face. Ovvio che un Tunnel TroggTrogg delle Gallerie bello pompato bisogna cercare di proteggerlo, ma a un certo punto bisogna rinunciare alla board e giocare solo spari. Molto spesso il mazzo chiude in combo, con la classica DoomhammerMartelfato + Rockbiter WeaponArma Roccia Dura, ma può anche capitare di sparare una quindicina di danni in un turno.
    Bisogna anche stare in campana perché l'overload è un'arma a doppio taglio, soprattutto all'inizio mi incasinavo e mi ritrovavo a sfruttare malissimo il mio mana, rimanendo "incastrato" e bruciandomi dei turni.

Insomma il mio consiglio se lo volete provare è di non abbattervi se il mazzo non gira all'inizio, perché non è così intuitivo da giocare come potrebbe sembrare (almeno, secondo me) e possono bastare un paio d'errori per rovinare una partita.
    La lista che sto usando è questa: http://www.hearthpwn.com/decks/386974-s21-top-10-legend-aggro-shammy
    0
  • Akujin 07 dicembre 2015, 07:25 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Ho visto che gira una versione mech di questo aggro shaman, l'avete per caso provata? Ho la solita impressione che ti svuoti la mano e poi inizi a pregare in lingue sconosciute per top deckare gli ultimi danni :D 0
  • Vlad78 07 dicembre 2015, 11:26 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Kurjak il principio è il medesimo dell'huntard. Se pensi di andare solo Smorc,a parte qualche matchup e top deck su top deck, fai ben poco. In più qui c'è l'overload,quindi ha uno skill cap un pò più alto del face hunter,concordo.
    Ci sarà gente che ci farà legend con sto deck, cosi come qualcuno la fa col face hunter (ormai in disgrazia cmq),ma la gran parte vedrà che non gira nulla,per i motivi appena espressi.
    Allo stesso modo dell'huntard, alcuni match up sono atroci,tipo il priest,ma ha un burst notevole.
    A me sti mazzi fanno cagare a prescindere dalla classe,ma può workare sicuramente in diversi frangenti :)
    1
,