Non c' è speranza per lo sciamano?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 19 novembre 2015, 08:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    GeorgeBest83 ha scritto:So che i dev non lo faranno mai, ma non sarebbe sufficiente dare di base allo sciamano il potere eroe nella versione potenziata da Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero ? Diventerebbe op?

@GeorgeBest83 penso che senza il fattore rng possa si essere migliore ma poi si dovrebbe trovare una versione pure potenziata dei totem quando poi si gioca Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart

Semplicemente se puoi scegliere, mantenendo il canone 1 totem per elemento, in un match up contro gli aggro il totem 0/2 taunt sarebbe scelto nel 99.9% dei casi seguito poi solo da quello che cura e quello che buffa le spell in caso si vogliano fare dei board clear decenti con le spell dello shammo
    0
  • GeorgeBest83 19 novembre 2015, 09:20 GeorgeBest83

@Wulgrim la versione potenziata potrebbe avere 1hp in più (2 credo sarebbe troppo). D'altronde, come avete detto più o meno tutti, l'rng rende l'hero power dello sciamano troppo inaffidabile.

Una soluzione 'creativa' che manterrebbe un po' di rng sarebbe poter scegliere perlomeno tra totem difensivo (uno a caso tra taunt e cura) od offensivo (spell power o 1/1).

Ma credo sia un sogno :)
    0
  • Alessandro1610 19 novembre 2015, 13:37 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

GeorgeBest83 ha scritto:So che i dev non lo faranno mai, ma non sarebbe sufficiente dare di base allo sciamano il potere eroe nella versione potenziata da Giustiziera Cuorsincero ? Diventerebbe op?

@GeorgeBest83

La penso esattamente come te, sarebbe un potere + flessibile del paladino (che fa solo 1/1) ma non lo considerei così OP. Per quanto riguarda la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart, se creare 2 totem a tua scelta sembra troppo complicato per i programmatori, mi acconteterei di cagare semplicemente 2 1/1 come fa il paladino.

Poi cambierei le seguenti carte:

Folgore di LavaLava Shock ridurre costo a 1;
    Getto di LavaLava Burst togliere sovraccarico, fa 3 danni oppure 5 se hai un totem in campo (in pratica la versiona sciamana di Ordine di MorteKill Command) ;
    Lupi SpiritualiFeral Spirit costo troppo alto per un 4/6 taunt spezzato a costo "5", ridurre a 1 il sovraccarico;
    Tempesta di FulminiLightning Storm 3 danni fissi per 5 mana;
    Scarica ElementaleElemental Destruction 5 danni fissi al solo board nemico costo 5 sovraccarico 3;
    Sapere AncestraleAncestral Knowledge sovraccarico 1 per renderlo come la controparte del mago;
    Distruttore del FuocoFireguard Destroyer grido da 2 a 4 attacco.

C'è ne sarebbero altre ma al momento mi accontenterei di queste, nel complesso l'unica carta che mi soddisfa come sovraccarico è CrepitioCrackle (che potenzialmente può essere una palla di fuoco).
    2
  • Exhumed 20 novembre 2015, 09:39 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Concordo praticamente con tutti voi :P Lo Shamano ha ottime possibilità e delle sinergie molto interessanti, purtroppo la meccanica “sovraccarico” è attualmente troppo penalizzante, e gli mancano carte che diano una maggior possibilità di resistere ai mazzi molto veloci.
    Secondo me se i dev correggessero un po’ il tiro e facessero uscire carte di classe più interessanti la situazione potrebbe migliorare significativamente ;)
    0
  • Rulez 20 novembre 2015, 12:38 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Non si può fare che i totem sono degli 0/1 ma che lo scegli? (però il taunt lo lascerei 0/2, sennò è inutile). Cioè io su wow con lo shammy non ho certo la macro /castrandom totem, se voglio giocare un totem lo scelgo eccome! Da dove gli è uscita l'idea di evocarlo random O_o

A me piacerebbe che il searing totem sia uno 0/1 ma che ogni turno fa 1 danno, per renderlo meno OP magari fa danno solo face. Almeno è più simile a quello vero su WoW. Se volevo un 1/1 a costo 2 giocavo Uther, no?

A me sinceramente non sembra sbilanciata come cosa, è più forte il potere, è più utile ai fini della sinergia con i mazzi, però possono essere eliminati da quei poteri eroi che possono essere usati come removal (Jaina, Valeera, Malfurion, "Uther"), mentre per gli altri rimane esattamente come adesso, ovvero con un gap di 1 danno in vantaggio per i poteri difensivi (Garrosh e Anduin, che si curano 2 rispetto al danno singolo dei 4 elencati prima più il "mio" searing totem).

Beh che ne pensate? Troppo OP? Farebbe ancora schifo?
    0
  • FeriandRedazione 20 novembre 2015, 12:44 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Rulez non lo faranno mai, o almeno, non lo faranno a meno che non cambino completamente filosofia di design. Mettiti l'anima in pace :) 0
  • Rulez 20 novembre 2015, 12:57 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Feriand ha scritto:Rulez non lo faranno mai, o almeno, non lo faranno a meno che non cambino completamente filosofia di design. Mettiti l'anima in pace :)

@Feriand Indubbiamente non lo faranno mai, mi chiedevo solo se la mia idea di come debba essere il potere di Thrall fosse malvagia o meno :)
    0
  • FeriandRedazione 20 novembre 2015, 13:09 Feriand

Sulla sua validità non saprei, a volte quello che determina l'OPaggine di qualcosa è solo il contesto :P 0
  • Kurjak 20 novembre 2015, 20:41 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Comunque sembra che ci sia in giro un nuovo overload shaman con il Tunnel TroggTrogg delle Gallerie che se la cava bene in ranked. Fuoco di paglia come il Totem Shaman di TGT o vera rivoluzione nel meta?

http://www.hearthpwn.com/decks/374208-top-5-legend-na-shaman
    0
  • Jack92 20 novembre 2015, 21:09 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

si spera che dopo un'espansione e un'avventura shaman friendly lo sciamano riesca a tornare un minimo competitivo :D 0
  • JokeTheJoker 21 novembre 2015, 19:28 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

povero shammy e il dannato overload elevato!

sono mainly shaman dal lancio e devo dire che non è come prima di naxxramas ma sicuramente molto meglio ora che ci sono carte x pescare nel turno, un drop a uno e possibilità nella via del control. però l overload penalizza quasi più di prima essendo il tutto sempre più veloce...

mi diverto di piu, ma soffro gli aggro come prima :(
    0
  • kojenshy 22 novembre 2015, 10:42 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

JokeTheJoker ha scritto:povero shammy e il dannato overload elevato!

sono mainly shaman dal lancio e devo dire che non è come prima di naxxramas ma sicuramente molto meglio ora che ci sono carte x pescare nel turno, un drop a uno e possibilità nella via del control. però l overload penalizza quasi più di prima essendo il tutto sempre più veloce...

mi diverto di piu, ma soffro gli aggro come prima :(

@JokeTheJoker
    Anche a me piace giocare moltissimo shaman,ma devo dire che nell'ultimo periodo anche testando nuove soluzioni il vero problema dello shaman non è l'overload ma hero power;l'overload si può benissimo contenere cotruendo un deck che ti permetta di giocare sempre in curva invece il potere eroe non hai nessun controllo e a volte purtroppo t fa anche perdere. Sicuramente la nuova leggendaria murloc sarà testata per prima con il povero thrall
    0
  • JokeTheJoker 22 novembre 2015, 12:50 JokeTheJoker

il problema è che determinate situazioni richiedono l uso di overload che ti precluderà risposte x il turno dopo e quindi hai la sensazione che ti stai solo immerdando di piu

x il discorso totem è vero infatti a volte sono proprio le odd di un 50% che ti escano uno dei due che ti posso salvar le chiappe e la soddisfazione/frustazione di quel che risulta. provando la justicar solo x vedere il potenziale è incredibile come ti risolve la situa poter scegliere. peccato che sia troppo lenta.

hai gia testato il Charged HammerMartello Folgorante @kojenshy ?
    0
  • Macs 23 novembre 2015, 08:15 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Il fatto é che l'overload potrebbe anche funzionare,ma solo se tutti i servitori sfruttano questa meccanica,perché in questo modo puoi continuare sempre a giocare in curva senza avere molti problemi(certo,se giochi qualcosa con2 di overload ti incasini lo stesso),mentre se giochi alcune carte con overload e altre normali é ovvio che non riuscirai a seguire una curva perfetta di mana.
    Comunque sia,secondo me il Charged HammerMartello Folgorante é molto meh come carta perché:
    • costa 4 mana ed é una 2/4
    •non ci uccidi neanche un minion da 2 mana con 3 hp
    •ti da solo l'hero power del mage potenziato,cosa che puoi avere a 3 mana con ShadowformForma d'Ombra
    Se fosse stato qualcosa come "infliggi 2 danni.Infligge un danno aggiuntivo per ogni cristallo di mana bloccato"o qualcosa del genere avrebbe avuto FORSE un posto nei deck non-totem based.
    Spero tanto che lo sciammo torni a splendere come una volta,é la mia classe preferita da quando ho iniziato a giocare e mi dispiace non poterla usare neanche per le daily tra poco :(
    Scusate per possibili errori ortografici ma sto scrivendo dal telefono.
    0
  • JokeTheJoker 23 novembre 2015, 09:24 JokeTheJoker

Vero che non è un mostro per tradare, ma poter poi pingare di due danni con lo shammy è tanta roba 0
  • kojenshy 23 novembre 2015, 09:52 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

@JokeTheJoker no non l'ho provata,ma la ritengo troppo lenta. 0
  • Exhumed 23 novembre 2015, 10:42 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Kurjak ha scritto:Comunque sembra che ci sia in giro un nuovo overload shaman con il Tunnel TroggTrogg delle Gallerie che se la cava bene in ranked. Fuoco di paglia come il Totem Shaman di TGT o vera rivoluzione nel meta?

http://www.hearthpwn.com/decks/374208-top-5-legend-na-shaman

@Kurjak

Temo sia la prima opzione :(
    0
  • Alessandro1610 23 novembre 2015, 13:27 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Facciamolo diventare un 4/2 sto Martello FolgoranteCharged Hammer , d'altronde ci sono carte di altre classi che oltre a essere dei 4/2 hanno altri effetti..... e sono comuni/base 0
  • ILDUCA 23 novembre 2015, 13:33 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Si che c'è speranza! Non scherziamo! Per fare le eroiche è ottimo! :D 0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2015, 13:34 Feriand

Davvero credete ancora che la Blizzard potenzierà carte poco usate?

Immagine
    1
  • Vlad78 23 novembre 2015, 13:48 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Feriand socio rofl 1
  • callaghan 23 novembre 2015, 14:19 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Il problema del Martello FolgoranteCharged Hammer è che ha 4 di durability... un'eternità... l'unica opzione è il nuovo murloc che cambia il potere eroe... è vero che la scelta è tra 3 (ma non il tuo).. .ma qualunque cosa capiti sarà meglio di quella schifezza dello shammo 1
  • waterdellarovina 23 novembre 2015, 15:18 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Lo sciamano è la classe presa più sottogamba. Ci vorrebbe il coraggio di abbassare di un mana bloccato tutti gli overload, come suggeriva qualcuno.
    Il Martello FolgoranteCharged Hammer è semplicemente una cazzata, "studiata" in fretta e furia per finire il numero di carte utili in TGT.
    Bastava una carta per potenziare i totem o farne una versione "cattiva" che invece di aiutatri danneggia e rallenta l'avversario.
    Bastava anche un servitore che bloccasse, finchè è sul campo, gli overload.
    Bastava veramente poco per resuscitarlo, ma se ne sono sbattuti il quarzo e hanno fatto una porcheria in due minuti.
    0
  • Matto3k 23 novembre 2015, 16:08 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Penso che Martello FolgoranteCharged Hammer sia stata fatta più che con i piedi.
    La cosa che può essere interessante per quest'arma è il cambio di potere ero, giusto? Quindi anche se l'arma fosse stata una 5/1 , sarebbe entrata nei mazzi più per il potere eroe che per l'arma in se, il potere eroe è quello di infliggere 2 danni, quindi sento il dovere di paragonarla a Forma d'OmbraShadowform.
    La carta del prete (che non è utilizzata perché tutte le strategie del prete si basano sul suo preesistente potere) costa 1 mana in meno, ti dà subito l'effetto e se ti ritrovi due copie in mano, l'effetto è cumulabile e il potere eroe subisce un power-up.
    Martello FolgoranteCharged Hammer ha delle statistiche che fanno schifo come arma vanilla (con due danni dopo il turno 4 che te ne fai?), l'effetto arriva dopo almeno 4 turni (perché se l'avversario ha un Gigante di MagmaMolten Giant con taunt ci penso tre volte a schiantarmi) e se ne giochi due , la seconda te la può mettere in un posto specifico.
    La blizzard conosce i problemi dello sciamano, ma quando prova a metterci mano fa fare delle grosse risate alla comunity e nient'altro.
    0
  • callaghan 23 novembre 2015, 16:22 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

quoto @Matto3k Martello FolgoranteCharged Hammer è ingiocabile... l'unica è quella di dotarsi di un'altra arma per schiantarla subito o al turno successivo... ma significherebbe che il suo costo in mano è intollerabile... io vorrei capire come hanno fatto solo a pensare a questa carta...ma non bastava che il potere eroe cambiava come battlecry della carta invece che come deathrattle? 0
,