Non c' è speranza per lo sciamano?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • DarkMage 18 novembre 2015, 15:57 DarkMage

Salve a tutti, oggi vi volevo fare questa domanda: Lo sciamano ha speranza? le nuove carte uscite mi sembrano molto buone non trovate? Più di tutte a me piace il tunnel trogg... Almeno il sovraccarico ha qualche motivo di esistenza. Ditemi pure i vostri pareri! 0
  • Metalline 18 novembre 2015, 16:15 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Lo sciamano ha speranza?

no

per mille mila motivi
    0
  • waterdellarovina 18 novembre 2015, 16:23 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    DarkMage ha scritto:Salve a tutti, oggi vi volevo fare questa domanda: Lo sciamano ha speranza? le nuove carte uscite mi sembrano molto buone non trovate? Più di tutte a me piace il tunnel trogg... Almeno il sovraccarico ha qualche motivo di esistenza. Ditemi pure i vostri pareri!

@DarkMage devono ancora creargli una strategia veloce ad hoc...per il momento è troppo lento
    0
  • Grevier 18 novembre 2015, 17:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    I problemi più grossi sono principalmente due:
    - Sovraccarico è una meccanica pessima, dovrebbe metterti in vantaggio a scapito di mana bloccato invece ti mette si e no alla pari, forse.
    - Il potere eroe più inutile del gioco che crea degli 0/2 a random che sono comunque facilmente rimuovibili da qualsiasi cosa.

Non per nulla si sono inventati un nuovo murloc leggendario ad 1 mana che cambia il potere eroe ed hanno creato un Elementale che sposta la meccanica principale da Sovraccarico a Grido di battaglia.

Morale: Lo Sciamano è talmente sbagliato che si rifiutano di rielaborarlo e stanno invece cercando di pezzarlo con carte nuove.
    Dovesse funzionare il nuovo incombente murloc shaman, avrà comunque bisogno di tantissime altre carte prima di essere mediamente valido.
    3
  • FeriandRedazione 18 novembre 2015, 18:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Concordo anche io che la meccanica del Sovraccarico non ha retto al passare del tempo, però se rilasciassero carte con sovraccarico potenziate sarebbe power creep. Per questo stanno provando ad aggirare il problema.
    Sarà sufficiente? Chi lo sa, ai livelli alti lo sciamano è tutto sommato viabile (c'erano tutte le nove classi allo scorso campionato del mondo) ma nella esperienza quotidiana della ladder sconforta un pochino vedere così pochi sciamani.
    0
  • Wulgrim 18 novembre 2015, 18:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:carte con sovraccarico potenziate sarebbe power creep.

@Feriand si e no
    Bisogna contare che le carte con sovraccarico hanno alla fin fine un costo mana "elevato", mi spiego meglio

Golem TotemicoTotem Golem è un 3/4 a costo 2 mana, ma ha un 1 di overload, quindi il suo prezzo totale è di 3 mana e per essere una carta di classe è "buona".
    Il Cultista OscuroDark Cultist ha le stesse statistiche, e prezzo, ma ha un succoso rantolo di morte
    SparamagieSpellslinger stesse stat e grido (anche se rng portami via)

Mal che c'è si ha CarroragnoSpider Tank, è neutrale, o le due leggendarie ( Eydis IraneraEydis Darkbane - Fjola IrabiancaFjola Lightbane )

E diciamocelo, il Golem TotemicoTotem Golem è forse la carta più riuscita per lo shammo al momento, parlando di minion con sovraccarico / overload; Sciamano MazzadunaDunemaul Shaman tra il 50/50 e tutto fa un poco pena, Distruttore del FuocoFireguard Destroyer deve almeno uscirti 5/6 o 6/6 per essere considerato un buon investimento

Diciamo che non regge moltissimo visti i mazzi rapidi che girano, quindi il trovarsi mezzo tappato col mana in early è parecchio azzoppante e lo stesso hero power, come detto da Grevier, è un pochetto penoso (carino il totem che cura per poterti salvare certi minion da ExecuteEsecuzione o il caro 0/2 che non dispiace quasi mai, ma proprio per il fatto rng non puoi calcolare al meglio la strategia)
    3
  • Ociredef 18 novembre 2015, 18:38 Ociredef
    BattleTag: ociredef #2762

Io sono fuoco. Io sono morte
    Personalmente mi accodo a @Grevier e @Feriand, però con questa seconda ala credo che proverò a vedere se Grido di Battaglia può essere sfrutatta nello sciamano a dovere. Penso al nuovo elementale e Brann, ma anche a:
    EvocanebbieThe Mistcaller
    Totemista TuskarrTuskarr Totemic
    Distruttore del FuocoFireguard Destroyer
    Elementale del FuocoFire Elemental
    più tutte le neutrali ovviamente...non penso diventi tier ma spero in suo piccolo passo in avanti :)
    0
  • Grevier 18 novembre 2015, 18:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Wullo cmqe con l'esempio del Golem Totemico si è spiegato alla grande, il problema è che il turno successivo, con 2 mana, per quello che può giocare lo Sciamano, fa un inutilissimo hero power. 0
  • DarkMage 18 novembre 2015, 19:14 DarkMage

Si il sovraccarico è una meccanica fatta coi piedi, stesso modo per il potere eroe, credo che lo sciamano resterà così com' è: Uno schifo.

Comunque tunnel trogg non mi sembra una carta malvagia: Turno 1 trogg, turno 2 golem totem= una bestiaccia 3/4 e un 2/3 al costo di 1 sovraccarico.
    0
  • Wulgrim 18 novembre 2015, 19:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Grevier ha scritto:Wullo cmqe con l'esempio del Golem Totemico si è spiegato alla grande, il problema è che il turno successivo, con 2 mana, per quello che può giocare lo Sciamano, fa un inutilissimo hero power.

@Grevier ed infatti subito dopo ho detto che l'hero power è penoso e per il fattore rng di certo non lo aiuta, concordando col tuo discorso precedente, oltre che come early game non ha grandissime possibilità a causa degli overload pesanti sulla curva mana
    0
  • Grevier 18 novembre 2015, 20:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    @DarkMage al turno 3 con 2 mana non hai carte, fai hero power, ed hai finito di giocare... 0
  • FeriandRedazione 18 novembre 2015, 20:10 Feriand

@Wulgrim sono d'accordo che al momento, ma anche con le carte di LoE, uno sciamano basato sul Sovraccarico faccia pena, però se domani uscisse una Tempesta di FulminiLightning Storm migliorata, che fa 3-4 danni, non farebbe bene per il gioco nel lungo periodo.

Mi fa piacere che Thrall stia diventando il Signore dei Murloc? Eh, mica tanto, però semplicemente alzare il power level delle sue carte non è la soluzione giusta.
    0
  • Wulgrim 18 novembre 2015, 20:21 Wulgrim

@Feriand bhè io parlavo sopratutto di minion, ma Tempesta di FulminiLightning Storm per fare 2 danni o 3 se ti gira bene a 5 mana di certo non esalta...

ConsacrazioneConsecration costa 4 e fa anche 2 danni all'eroe nemico
    Holy NovaEsplosione Sacra cura i tuoi minion e il tuo eroe di 2, oltre 2 danno minion e eroe nemico (costo 5)
    FlamestrikeColonna di Fuoco è un 4 a 7 mana
    Trappola EsplosivaExplosive Trap son 2 a costo due

Tempesta di FulminiLightning Storm fa schifo a priori per il suo costo, Scarica ElementaleElemental Destruction è un 4 o 5 danni aoe (ti macelli anche la tua board) a 8 mana è il top della fesseria e solo se giocato al turno 2 con la coin (ma chi diavolo ha una board così spaventosa al turno 2?) la renderebbe decente visto che poi si... Avremo un turno 3 totalmente morto ma lo si paga 6

Idem lo stesso Lava ShockFolgore di Lava è stupida come carta... Molte carte hanno un overload di 2, quindi che mi tange spendere 2 per sbloccare 2? Solo se dovevamo far quel 2 danno comunque diventa decente, non certo per sbloccarmi il mana
    CrepitioCrackle è forse l'unica spell oltre Lupi SpiritualiFeral Spirit (neanche molto quest'ultima) ad essere degna

Se i costi e il side effect non sarebbero così debilitanti si potrebbe considerare davvero lo shammo al pari di tutti, che poi lo shammo funzioni a rank alti ok ma non è certo per le caratteristiche di classe quali sovraccarico e hero power
    0
  • FeriandRedazione 18 novembre 2015, 20:25 Feriand

Stiamo dicendo la stessa cosa "le carte con Sovraccarico fanno schifo" :)

Io in più dico solo che se rilasciassero le stesse carte ma potenziate non farebbero bene, e mi auguro che alla prossima espansione tirino fuori qualcosa di meglio che murloc per il nostro ex capoguerra preferito ;)
    0
  • DarkMage 18 novembre 2015, 20:59 DarkMage

Raga così sui piedi ho creato questa magia (non ho la foto): Arma del fulmine: La tua arma ottiene questo effetto:" La tua arma ha il 50% di metterti nella tua mano un dardo elettrico o una Tempesta di fulmini (senza sovraccarico). Costo 3, rara. Lasciate pure commenti su questa magia un po tirata via 0
  • Grevier 18 novembre 2015, 21:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ti serve un arma e poi la devi enchantare, troppe carte e troppo aman.
    Non proprio il massimo per lo Sciamano, al massimo con MartelfatoDoomhammer.
    Onestamente non la giocherei, se è questo che vuoi sapere.
    Avrebbe più senso un ascia a costo 2 2/1 che come rantolo di morte ti fornisce uno Shock di Gelo o di Terra, tanto per dare early game control da 2.
    0
  • DarkMage 18 novembre 2015, 21:06 DarkMage

Ok ho fatto un fail XD 0
  • Wulgrim 18 novembre 2015, 21:08 Wulgrim

@Feriand basterebbe che anche la stessa Tempesta di FulminiLightning Storm per il costo 5 si uniformi alle altre classi, metti che fa 2 danni a tutti i nemici (quindi anche eroe) o lo fai con 3 danni fissi ci potrebbe stare se non colpisce anche l'eroe nemico

Non mi sembra così deleterio e per evitare il power creep basta modificare quelle esistenti e non rilasciare carte nuove, non mi pare così drammatico se è proprio la classe che non riesce a far capolino tra le altre
    0
  • Grevier 18 novembre 2015, 21:29 Grevier

Bloodborne Platinum
    @DarkMage vai tranquillo, per lo meno non sei l'inventore della Lama AvvelenataPoisoned Blade. 2
  • Peppu 18 novembre 2015, 21:53 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    rofl rofl rofl 0
  • FeriandRedazione 18 novembre 2015, 22:24 Feriand

@Wulgrim i dev di hearthstone sono gli stessi che, quando non sono occupati a uccidere le carte, dicono "se una classe non ha una risposta a tutto va bene così, non vogliamo troppa uniformità". Dalla fine della beta l'unico potenziamento (ma io lo considero più un fix) è stato per Anatema della RovinaBane of Doom.
    Sperare in un potenziamento di carte già esistenti è una vana speranza secondo me.
    0
  • Jejefox91 18 novembre 2015, 22:52 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi io tutto questo catastrofismo sullo shaman non lo capisco davvero. Come ho scritto in un altro post se leviamo da mezzo le versioni aggro ci sono versioni control come la mia che in questo meta ci stanno benissimo. Infatti il mese scorso con il mio control shaman ho scalato la classifica da rank 15 a rank 4 perdendo raramente e counterando i deck più diffusi tipo secredin. Se avete voglia di vedere la mia lista andate tra le notizie e andate sul post in cui si descrive una lista shaman nuova un po aggro che ora non ricordo come si chiama. Se riesco a capire come si linka qui la pagina lo faccio XD 0
  • Jejefox91 18 novembre 2015, 22:54 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ecco questo è il link hearthstone/notizie/guida-al-mazzo-bloodlust-shaman-di-mryagut-42703 1
  • Wulgrim 18 novembre 2015, 23:17 Wulgrim

@Feriand ed infatti mi pare che stiano prendendo solo una brutta piega

A quanto pare la charge non è divertente, il non trovare soluzioni ad altre carte è bello, rogue e shaman son usati da pochissima gente ed è parecchio schifato da tutti se non forse nei tornei. Tanto a loro che gli tange? Basta mettere nuove carte così da:

1) spaventare i nuovi che si vedono carte base più 360+ carte spalmate tra le 3 avventure (almeno 30 cadauna) e le due exp (circa da 120 carte cadauna)
    2) "cercando di aggiustare" una data classe riforniscono sopratutto il serbatoio a mazzi più che funzionali... solo per ucciderli quando sono stufi perchè così gli girava
    3) l'inevitabile power creep così da rendere appetibili le carte nuove rispetto quelle prima (basta vedere ispirazione e giostra che fine han fatto a neanche 3 mesi dall'uscita di tgt)
    4) l'uscita di n mila meccaniche tutte lasciate a metà, che portano poi solo a gran incongruenze visto che non son capaci a evitare erroracci idioti che prima non si erano presentati (basta vedere Lanciatore di ColtelliKnife Juggler e Antico del SapereAncient of Lore / Keeper of the GroveCustode del Bosco non funzionano più da LoA perchè bho)
    0
  • GeorgeBest83 19 novembre 2015, 08:05 GeorgeBest83

So che i dev non lo faranno mai, ma non sarebbe sufficiente dare di base allo sciamano il potere eroe nella versione potenziata da Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero ? Diventerebbe op? 0
,